Confermo anche io, ci sono due cose che secondo me i moderatori ignorano:
1) Nei forum come questo non c'e' bisogno di aggiungere mods per fare una ricerca migliore, sono solo dei parametri da modificare che non vanno ad intaccare sulla pesentezza del forum in se, anzi, ogni ricerca sara' piu' snella e si occupera' anche meno risorse sul server.
Sicuramente queste modifiche, non conoscendole a memoria, non saranno istantanee o fattibili in 30 secondi, e se e' un problema di tempo lo capisco, ma non sicuro di pesantezza.
2) A parte un abbaglio che anche io ho preso mi reputo in grado di cercare le cose, uso sia la AND che la OR ma oramai il forum e' talmente vasto (e questo e' un bene, sia chiaro) che per ogni ricerca si trovano decine e decine di pagine.
Per i guru che sanno tutto e fanno qualche ricerca mirata e' un conto, per il novellino/niubbo che arriva e cerca genericamente "cruise control" o "primo tagliando" o "consumi diesel", etc. etc. il risultato e' quantomeno scoraggiante. Ci vuole da mezz'ora a un'ora per trovare il risultato e non tutti hanno questo tempo.
Se il poveraccio di turno dopo aver gia' perso mezz'ora osa chiedere da qualche parte gli si chiude il thread dicendo che la sua risposta c'era gia' e di cercare meglio. Qualcuno gentile chiude e fornisce il link, altri chiudono e basta. Cosi' si perdono solo degli utenti, poi se mi dite "perdere certa gente non ci interessa" allora non parlo piu'.
Oramai c'e' praticamente tutto di tutto, e' difficile fare domande nuove. Se non volete/potete mettere una ricerca migliore no prob., cazziate pure chi fa una domanda posta 5 giorni prima o chi crossposta, ma, a mio avviso, non e' bello chiudere un post dicendo "cerca meglio" quando il post utile era a pagina 22 di un thread del 2006...
Ovviamente e' solo una mia idea, magari sbaglio

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]