Problema "F" cambio easytronic

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 10/01/2017, 22:24

Ciao a tutti! Sono qui a scrivervi ed a chiedervi un aiuto perchè dopo più di 11 anni, 190000 km e zero problemi, se non ordinaria manutenzione, la mia Astra 1.6 Cosmo SW con cambio Easytronic ha un problema. E' da qualche giorno che sul cruscotto, tra il contagiri ed il tachimetro, appare la lettera "F" lampeggiante e non mi permette di avviare la macchina. Però capita che dopo un bel po' di tentativi o, come forse ho notato, con l'alzarsi della temperatura esterna, la macchina si accenda e funzioni senza problemi. La prima cosa che ho fatto, tra un accensione e l'altra, è stata cambiare la batteria ma non è servito a niente. Poi sono riuscito finalmente a portare la macchina in un'officina Opel a Bussolengo ed attraverso il computer, hanno stabilito che l'attuatore della frizione è da cambiare e costa la bellezza di 1600+IVA. Per ora sono un po' combattuto e vorrei portare la mia macchina presso un'altra officina per un ulteriore opinione, anche perchè dopo 11 anni non credo valga la pena spendere tutti quei soldi. Peccato perchè la mia Astrina va ancora veramente bene e non la vorrei cambiare. Stavo pensando che magari potrebbe essere qualche stupidata che manda in TILT la centralina del cambio...
Spero potrete aiutarmi.
Grazie già da adesso.

Mattia
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 10/01/2017, 22:47

mattia.righetti ha scritto:Ciao a tutti! Sono qui a scrivervi ed a chiedervi un aiuto perchè dopo più di 11 anni, 190000 km e zero problemi, se non ordinaria manutenzione, la mia Astra 1.6 Cosmo SW con cambio Easytronic ha un problema. E' da qualche giorno che sul cruscotto, tra il contagiri ed il tachimetro, appare la lettera "F" lampeggiante e non mi permette di avviare la macchina. Però capita che dopo un bel po' di tentativi o, come forse ho notato, con l'alzarsi della temperatura esterna, la macchina si accenda e funzioni senza problemi. La prima cosa che ho fatto, tra un accensione e l'altra, è stata cambiare la batteria ma non è servito a niente. Poi sono riuscito finalmente a portare la macchina in un'officina Opel a Bussolengo ed attraverso il computer, hanno stabilito che l'attuatore della frizione è da cambiare e costa la bellezza di 1600+IVA. Per ora sono un po' combattuto e vorrei portare la mia macchina presso un'altra officina per un ulteriore opinione, anche perchè dopo 11 anni non credo valga la pena spendere tutti quei soldi. Peccato perchè la mia Astrina va ancora veramente bene e non la vorrei cambiare. Stavo pensando che magari potrebbe essere qualche stupidata che manda in TILT la centralina del cambio...
Spero potrete aiutarmi.
Grazie già da adesso.

Mattia

Purtroppo è veramente l'attuatore....
Io spenderei quella cifra, trovare una sw con cambio automatico usata è impossibile.
Per un Astra nuova con cambio automatico ci vanno più di 23000€ :paura

Riparare è forse ciò che ti conviene :ok

È un difetto comune, spesso si presenta a solo 100000 km :piange
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 11/01/2017, 1:16

Grazie per la risposta! Speravo ci fosse la possibilità che fosse qualcosa di meno costoso... Anche perché in questo periodo opterei per un usato eventualmente... Ho letto che potrebbe essere il sensore della temperatura esterna, cosa ne dite?
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 11/01/2017, 18:10

mattia.righetti ha scritto:Grazie per la risposta! Speravo ci fosse la possibilità che fosse qualcosa di meno costoso... Anche perché in questo periodo opterei per un usato eventualmente... Ho letto che potrebbe essere il sensore della temperatura esterna, cosa ne dite?

Uscirebbe la F ma non nel display delle marce, bensì al posto della temperatura....

Mi sa che ti tocca mettere mano al portafoglio...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 16/01/2017, 18:58

GabrieleOpel ha scritto:
mattia.righetti ha scritto:Grazie per la risposta! Speravo ci fosse la possibilità che fosse qualcosa di meno costoso... Anche perché in questo periodo opterei per un usato eventualmente... Ho letto che potrebbe essere il sensore della temperatura esterna, cosa ne dite?

Uscirebbe la F ma non nel display delle marce, bensì al posto della temperatura....

Mi sa che ti tocca mettere mano al portafoglio...


E' che a questo punto non so neanche io cosa fare... Se venisse confermata la spesa di 2500 euro circa per la riparazione, non so se ne varrebbe la pena... Ha pur sempre 11 anni e 190000 km e faccio fatica a capire cosa sia meglio fare a questo punto.
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/01/2017, 19:30

mattia.righetti ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
mattia.righetti ha scritto:Grazie per la risposta! Speravo ci fosse la possibilità che fosse qualcosa di meno costoso... Anche perché in questo periodo opterei per un usato eventualmente... Ho letto che potrebbe essere il sensore della temperatura esterna, cosa ne dite?

Uscirebbe la F ma non nel display delle marce, bensì al posto della temperatura....

Mi sa che ti tocca mettere mano al portafoglio...


E' che a questo punto non so neanche io cosa fare... Se venisse confermata la spesa di 2500 euro circa per la riparazione, non so se ne varrebbe la pena... Ha pur sempre 11 anni e 190000 km e faccio fatica a capire cosa sia meglio fare a questo punto.

A questo punto penserei di cercare un cambio automatico usato. Se non lo trovi sei quasi costretto a cambiare auto.
Un auto a benzina con 190000km necessita alcuni interventi di manutenzione:
-frizione (prima o poi)

-distribuzione comleta

-considerare la probabilità di guasto che con i km può aumentare.




Considera che un auto col cambio automatico ha una vita massima di 150000km circa (il cambio automatico dopo quel kilometraggio si usara molto).


Ma tieni conto che per prendere un auto nuova (perché usata con cambio automatico è improponibile, visto i probabili guasti e i km praticamente scalati, ritrovandoti con un auto nelle tue stesse condizioni)

Per prendere un altra Astra sw (la meno cara con cambio automatico) minimo ci vogliono 23000€


Guarda qui
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]





Poi dipende da quanti km all'anno fai (se l'auto è del 2006 hai una media di circa 20000km annui).
E SOPRATTUTTO SE PUOI SPENDERE 23000€ PER UN AUTO NUOVA, considera che la tua con sconti rottamazione puoi spuntare al massimo 20000€.


Se non hai molti fondi da spendere puoi


-Pensare di comprare una nuova auto SENZA cambio automatico

-Riparare la tua con un cambio automatico usato, con tutti i rischi (spenderai un 1500 -2000€) di un componente usato. Al massimo se si guasta di nuovo la rottami per un Astra nuova. Intanto temporeggi.





Io se non potessi spendere 20000€ farei che ripararla con 2500€ e amen, altro non si può fare.


Ricorda che hai una garanzia minima di 12 mesi sulla riparazione ;)



A te la scelta, informaci del verdetto :mrgreen:



Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi rinomino » 16/01/2017, 20:43

GabrieleOpel ha scritto:

Considera che un auto col cambio automatico ha una vita massima di 150000km circa (il cambio automatico dopo quel kilometraggio si usara molto).


Gabriele :ciaoz


e questa cosa dove l'hai letta?? ...io sono a 225.000km mai cambiato l'olio...cambio va perfettamente, ho letto di cambi manuali tritati molte volte qui sul forum. Quindi diciamo che i guasti sono guasti...a volte senza nessuna regola.
Se non ricordo male il cambio automatico del benzina e' un cambio manuale "robotizzato" quindi si rompera' tanto quanto un manuale, il difetto e' dell'attuatore, magari senti se trovi un ricambio economico, magari in germania o inghilterra, poi un meccanico che te lo monta lo trovi sempre.
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/01/2017, 22:23

rinomino ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:

Considera che un auto col cambio automatico ha una vita massima di 150000km circa (il cambio automatico dopo quel kilometraggio si usara molto).


Gabriele :ciaoz


e questa cosa dove l'hai letta?? ...io sono a 225.000km mai cambiato l'olio...cambio va perfettamente, ho letto di cambi manuali tritati molte volte qui sul forum. Quindi diciamo che i guasti sono guasti...a volte senza nessuna regola.
Se non ricordo male il cambio automatico del benzina e' un cambio manuale "robotizzato" quindi si rompera' tanto quanto un manuale, il difetto e' dell'attuatore, magari senti se trovi un ricambio economico, magari in germania o inghilterra, poi un meccanico che te lo monta lo trovi sempre.

A parte casi piuttosto straordinari, la moria di cambi Easytronic su Corsa C e Astra è avvenuto a quella media chilometrica.
Il guasto si ha a un pin che si dissalda della centralina dell'Easytronic che alcune volte (non sempre :D ) non mette in moto l'attuatore che spesso non è la causa del guasto.


Poi il discorso del cambio olio del cambio ha la sua filosofia, in quanto spesso si fa più male che bene a cambiare olio al cambio.
O si cambia presto o si rabbocca, il rischio di cambiarlo porta al cambio se usurato a lavorare in modo diverso che spesso può essere dannoso.


Il cambio robotizzato in se dura anche come uno manuale, ma la colpa è della parte elettronica che cede molto prima....


La media km della durata cambio la lessi su un articolo della DEKRA che tale cambio aeva una difettosità bassa ma con molti casi di rotture elettroniche su quei kilometraggi.


Poi volendo la riscontro anche cercando nei vari forum, soprattutto legato alle Corsa C (Sistema Easytronic è uguale, cambia il gruppo cambio dal punto di vista meccanico)




Comunque anche io sono del parere di riparare, anche se non credo valga la pena smontare tutto il cambio per un attuatore quando con poco in più lo si rettifica e si può avere una garanzia di 24 mesi sul gruppo cambio :mrgreen:


Certo che Rinomino puoi ritenerti piuttosto fortunato ad essere arrivato a quel kilometraggio con un cambio Easytronic. Credo che tu sia tra quelli che hanno raggiunto il maggior kilometraggio senza mai mettergli mano. Spero tu possa farne altrettanti :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi rinomino » 17/01/2017, 22:09

GabrieleOpel ha scritto:
Certo che Rinomino puoi ritenerti piuttosto fortunato ad essere arrivato a quel kilometraggio con un cambio Easytronic. Credo che tu sia tra quelli che hanno raggiunto il maggior kilometraggio senza mai mettergli mano. Spero tu possa farne altrettanti :D


non ho l'easy tronic, ...la mia e' diesel e ha l'active select... come puoi leggere in firma, classico convertitore coppia
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 18/01/2017, 9:14

Ciao a tutti! Ieri sera sono stato dal meccanico dove è ricoverata la mia Astra ed ha trovato che il livello dell'olio presente nel gruppo frizione è calato, notando presenza di aria. Ha provveduto a spurgare l'impianto ed a cambiare l'olio. Quindi se la terrà da lui ancora oggi per ulteriori prove e, se andranno bene, me la riconsegnerà domani ora di pranzo per tenerla 10 giorni. Dopo questo periodo, ricontrollerà il livello per verifica. Il problema è che la perdita non dovrebbe esserci ed è da capire dov'è... Vi terrò aggiornati!
Ciao
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/01/2017, 15:23

mattia.righetti ha scritto:Ciao a tutti! Ieri sera sono stato dal meccanico dove è ricoverata la mia Astra ed ha trovato che il livello dell'olio presente nel gruppo frizione è calato, notando presenza di aria. Ha provveduto a spurgare l'impianto ed a cambiare l'olio. Quindi se la terrà da lui ancora oggi per ulteriori prove e, se andranno bene, me la riconsegnerà domani ora di pranzo per tenerla 10 giorni. Dopo questo periodo, ricontrollerà il livello per verifica. Il problema è che la perdita non dovrebbe esserci ed è da capire dov'è... Vi terrò aggiornati!
Ciao

Speriamo in bene. Certo che bisogna vedere da dove perde olio :mmmm
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/01/2017, 15:24

rinomino ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
Certo che Rinomino puoi ritenerti piuttosto fortunato ad essere arrivato a quel kilometraggio con un cambio Easytronic. Credo che tu sia tra quelli che hanno raggiunto il maggior kilometraggio senza mai mettergli mano. Spero tu possa farne altrettanti :D


non ho l'easy tronic, ...la mia e' diesel e ha l'active select... come puoi leggere in firma, classico convertitore coppia

Perdonami, non avevo visto. Comunque l'Easy tronic è più fragile del normale automatico :cry:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 19/01/2017, 12:25

Nuova puntata: stamattina il meccanico mi chiama per dirmi che l'ha provata ieri ed oggi, accendendola una ventina di volte e che per intanto è tutto ok. Vado a mezzogiorno e come provo ad accenderla ecco la "F" che inizia a lampeggiare... A questo punto credo di essere io! Il meccanico esce dell'officina con un cacciavite bello grosso e, dopo aver dato 3/4 colpi dove è presente l'attuatore, la macchina si è accesa...

A questo punto credo proprio che l'attuatore sia da cambiare :(
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/01/2017, 15:09

mattia.righetti ha scritto:Nuova puntata: stamattina il meccanico mi chiama per dirmi che l'ha provata ieri ed oggi, accendendola una ventina di volte e che per intanto è tutto ok. Vado a mezzogiorno e come provo ad accenderla ecco la "F" che inizia a lampeggiare... A questo punto credo di essere io! Il meccanico esce dell'officina con un cacciavite bello grosso e, dopo aver dato 3/4 colpi dove è presente l'attuatore, la macchina si è accesa...

A questo punto credo proprio che l'attuatore sia da cambiare :(

Meno male se è solo lui!!!!

Prova a contattare centri specializzati in revisione cambi automatici.
Altrimenti ti tocca sborsare i 2500€



Ripara senza dubbio, spendi molto meno :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 19/01/2017, 15:23

Ok che spendo meno ma 2500 euro su una macchina di 11 anni e 190000km... Poi perchè prendete solo in esame la possibilità di spenderne 23000 per un'auto nuova? Sapete che prendendo una ibrida usata, risparmierei 1000 euro all'anno solo di benzina? E si trovano a 12/13000 euro abbastanza recenti? Non so cosa fare, così d'istinto non mi sembra il caso di spendere una cifra del genere, considerando che quanto potrà tirare avanti ancora? Non so cosa fare...
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/01/2017, 20:39

mattia.righetti ha scritto:Ok che spendo meno ma 2500 euro su una macchina di 11 anni e 190000km... Poi perchè prendete solo in esame la possibilità di spenderne 23000 per un'auto nuova? Sapete che prendendo una ibrida usata, risparmierei 1000 euro all'anno solo di benzina? E si trovano a 12/13000 euro abbastanza recenti? Non so cosa fare, così d'istinto non mi sembra il caso di spendere una cifra del genere, considerando che quanto potrà tirare avanti ancora? Non so cosa fare...

Prendo in esame il nuovo perché l'usato con cambio automatico è sempre un terno al lotto. Rischi di prendere un bidone incredibile.

Per l'Ibrida vedi tu....dipende da che tipo di auto ti serve e se per forza la devi prendere con cambio automatico.

La tua benzina con 190000 km ha una vita residua di circa 100000 km. Se revisioni il cambio.
Ovvio che qualche inconveniente può presentarsi.....



E acquistare un cambio usato? Su ebay lo vendono a 700€ spedizione inclusa. Mettici un 300€ di montaggio :D .... Ovvio che la sua durata è sconosciuta :|


Oppure cerca un centro revisioni cambi automatici che ti cambia il solo attuatore per un 800-1000€ circa.



Altrimenti c'è l'ipotesi centralina. Prova a contattare questo signor Ruggero, che dice che con 350€ ti risolve il problema


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Il forum in questione è "Il dizionario tecnico dell'automobilismo"
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 22/01/2017, 9:19

Ciao a tutti! Per adesso tutto procede bene, la macchina si accende anche se la mattina fa abbastanza freddo, ed in marcia procede in maniera regolare. Ho pensato di utilizzarla finchè possibile, poi la cambierò. Non credo sia sensato spendere tutti quei soldi su di una macchina di 11 anni. Comunque vi terrò aggiornati per dirvi per quanto tempo continuerà a a camminare. Buona domenica a tutti!
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/01/2017, 13:43

mattia.righetti ha scritto:Ciao a tutti! Per adesso tutto procede bene, la macchina si accende anche se la mattina fa abbastanza freddo, ed in marcia procede in maniera regolare. Ho pensato di utilizzarla finchè possibile, poi la cambierò. Non credo sia sensato spendere tutti quei soldi su di una macchina di 11 anni. Comunque vi terrò aggiornati per dirvi per quanto tempo continuerà a a camminare. Buona domenica a tutti!

Hai provato a contattare quel signor Ruggero???
Dice che con 350€ ti risolve il problema.
Guarda la foto del post precedente ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi mattia.righetti » 26/01/2017, 10:23

Ciao, vi scrivo solo per dire che dopo una settimana dalla "martellata", la macchina ha sempre funzionato bene...
Speriamo continui così
Ciao!!!
mattia.righetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2017, 22:11
Località: pescantina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW Cosmo Easytronic

Re: Problema "F" cambio easytronic

Messaggiodi GabrieleOpel » 26/01/2017, 21:49

mattia.righetti ha scritto:Ciao, vi scrivo solo per dire che dopo una settimana dalla "martellata", la macchina ha sempre funzionato bene...
Speriamo continui così
Ciao!!!

Speriamo!!! Semmai le dai un altra martellata :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti