Astra: abbandono flexride?

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi involt » 24/05/2018, 16:41

Jok3r ha scritto::sedere a parte, che potevi anche risparmiartelo


Oh, ma io il mio lo risparmio, stanne certo... :mrgreen: Ma non eri tu ad aver parlato di sedere?

Jok3r ha scritto:Queste sono impressioni che ho provato io con le mie mani ed il mio sedere :mrgreen:


O sbaglio? :roll:

Jok3r ha scritto:Se poi uno deve spendere 400€ di modulo per togliere l'errore della centralina, allora o spendo uguale e compro i B16 con la centralina DampTronic (se la fanno) oppure porto in rettifica gli originali. Su queelo, anche SECONDO ME non ci piove


No, come detto prima, per Opel non la fanno, quindi non resterebbe che la seconda; a parte il fatto che con 400€ non compri neanche un solo B16... ma il problema non è questo. Il problema è questo:

Jok3r ha scritto:Cerco di spiegarmi meglio, quando avevo la Tigra A, c'era un carissimo amico che aveva montato un Blistein B8 completo. Quell'assetto a detta della Blistein era autoregolante.. io ho guidato quella Tigra e l'assetto si comportava in questa maniera:

Quando premevi sull'acceleratore, e l'auto si trovava a velocità sostenute, l'assetto si irrigidiva notevolmente, diventa più reattivo e più prestante e nel momento in cui affrontavi una curva riusciva a diminuire il rollio e a mantenere la sua "durezza". Nel momento in cui capitavi in una strada dissestata gli ammortizzatori riuscivano a gestire la differenza dell'andamento dell'asfalto e risultavano più "morbidi"..
[...]
Infatti quegli ammo a detta della Blistein si autoadattavano in base alla velocità, all'irregolarità dell'asfalto e allo stile di guida in modo autonomo.


L'argomento del thread è: "Astra: abbandono flexride?"; e dalla tua descrizione qualcuno potrebbe illudersi che comprando 800€ di Bilstein B8 possa avere un sistema di sospensioni semiattive ed autoadattative:

Jok3r ha scritto:Niente centraline aggiuntive.. solo 800€ ed erotti soldini su un buon sistema chiamato Blistein!!!In un'auto di 20 anni fa!


quando invece non è così. Quindi, era giusto specificare.

Tutto qui
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi Jok3r » 27/05/2018, 15:46

involt ha scritto:
L'argomento del thread è: "Astra: abbandono flexride?"; e dalla tua descrizione qualcuno potrebbe illudersi che comprando 800€ di Bilstein B8 possa avere un sistema di sospensioni semiattive ed autoadattative:

Jok3r ha scritto:Niente centraline aggiuntive.. solo 800€ ed erotti soldini su un buon sistema chiamato Blistein!!!In un'auto di 20 anni fa!


quando invece non è così. Quindi, era giusto specificare.

Tutto qui


Esatto! Ma infatti chi Legge tutto il thread si spera che lo LEGGA, perché viene detto che c'è bisogno di una centralina a parte.. come detto e stra detto da te. Infatti ho specificato "in un auto di 20anni fa!" :lol: il senso era quello di far capire che di marche serie c'è ne sono!

Potrei essermi espresso male, ma per chi vuole abbandonare il flexride e vuole passare ad altre marche deve mettere in conto assolutamente tanti soldini (comunque un buon assetto ha un costo che si aggira tra i mille e passa euro) e probabilmente potrebbe rischiare di avere magari una soluzione si migliore, ma noiosa perché se nessuna casa di ammortizzatori vende moduli per azzerare l'errore e se non si può escludere da centralina sarà noioso viaggiare con la spia perennemente accesa.

Io sarei curioso, vedendo la descrizione, di chiedere a questo utente:
viewtopic.php?f=208&t=52228
Come ha fatto con l'assetto della weitech e il flexride per esempio, perché dalla sua descrizione ha una cosmo S. Se non erro la S lo ha senza alcun dubbio.
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
Modifiche effettuate:
colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
dischi baffati e forati
eliminazione FAP + valvola EGR tappata
lieve rimappata alla centralina
filtro sportivo lavabile K&N
assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!

Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
Avatar utente
Jok3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 18:12
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011
Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi Lo_scassinatore » 08/09/2018, 10:05

ma se uno modifica l'assetto originale della vettura cambiando ammortizzatiori poi la passa la revisione?
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi odino71 » 06/11/2018, 18:27

ciao a tutti , vorrei sapere se qualcuno è riuscito a sostituitre gli ammortizzatori del flexride con ammortizzatori "normali" disabilitando il sistema. se si come avete fatto? ormai la mia auto ha 150000 km e non voglio sostenere una spesa elevata per sostituire gli ammortizzatori che purtroppo sono andati ... perdono olio... :thx
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi riskbreaker » 05/02/2020, 14:48

mi metto in coda anche io col mio di problema, nel senso che il gommista mi ha fatto notare un'usura degli pneumatici anteriori dovuta agli ammortizzatori che sarebbero da sostituire. In effetti molto costosi da sostituire(circa 2000 euro e solo originali). Per capire meglio, funzionano lo stesso ma con sistema flex ride poco efficiente? c'è modo di revisonarli(so che ne avete parlato prima ma vorrei insistere su questo tasto in quanto i vari meccanici che ho interpellato mi hanno detto che non è possibile o che su questi ammortizzatori non sarebbe possibile). Grazie
riskbreaker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/05/2015, 17:53
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 2010 2.0 tdci Cosmo 165cv

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi disco_man76 » 06/09/2021, 21:29

Ho chiesto lumi in Opel, loro sconsigliano di mettere qualsiasi modulo "emulatore" per sostituire i flexride poichè esce di specifica e quindi perde l'omologazione, pertanto in sede di revisione si potrebbe avere rogne, non passare la revisione o richiesta di nuovo collaudo per verifica omologazione.
Anche io ho i due anteriori che pisciano olio oramai da almeno 5 anni, il sinistro l'ho anche lavato e non perde più, cioè oramai non c'è più olio dentro, il destro devo verificare.
Ho trovato la Capelli di Milano che li rigenera con una spesa che si aggira intorno alle 660euro con manodopera inclusa, 1 giornata di lavoro per tutti e due gli ammortizzatori anteriori.
Penso che percorrerò questa strada.
Devo vedere se nel pavese c'è qualcuno bravo che li rigenera.
Vi tengo aggiornati
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi Lo_scassinatore » 17/02/2022, 12:33

MENO MALE CHE L'HANNO ABBANDONATO ....MICA GLIELO MONTAVA LA PERMAFLEX PER CASO?
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Astra: abbandono flexride?

Messaggiodi Tony81 » 15/04/2023, 12:19

Buongiorno, ho ammortizzatore dx anteriore che perde olio, possibile sostituirli con ammortizzatori normali? Bisogna farli tutti e 4 o bastano gli anteriori? Ho il sistema flexride. Grazie
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Precedente

Torna a [ASTRA J] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti