Cambio pistoni +molle con flex ride

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cambio pistoni +molle con flex ride

Messaggiodi vittocecco » 20/04/2016, 11:01

marcus82 ha scritto:mi hanno risposto! sono a milano e fino mornasco a quanto pare.
vogliono provarci, speriamo

:ok Guarda... a meno che non ci sia un problema con l'attuatore, non vedo perché non debbano riuscirci... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cambio pistoni +molle con flex ride

Messaggiodi disco_man76 » 18/09/2017, 23:37

marcus82 ha scritto:mi hanno risposto! sono a milano e fino mornasco a quanto pare.
vogliono provarci, speriamo


Ciao non ci hai poi fatto sapere come è andata.
Anche io ho la Astra con flexride e ho un ammortizzatore davanti lato guida che trasuda olio dallo stelo e vorrei sapere se la revisione è possibile.
Grazie
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: Cambio pistoni +molle con flex ride

Messaggiodi odino71 » 31/10/2018, 15:41

Ciao, sulla mia j con flexride sono andati i 2 ammortizzatori anteriori...non so gli attuatori in che condizioni sono ,per cui vi chiedo ...se gli attuatori sono ok posso sostituire solo gli ammortizzatori? E posso montare ammortizzatori normali o per forza qualcosa di dpecifico? ...se gli attuatori sono rotti per evitare spese folli posso escludere il flex ride e montare 2 ammortizzatori normalissimi senza che mi compaiono errori o raba del genere?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: Cambio pistoni +molle con flex ride

Messaggiodi involt » 31/10/2018, 19:02

L'attuatore fa parte dell'ammortizzatore; non puoi "sostituire solo gli ammortizzatori" lasciando gli attuatori precedenti.
Ciò a cui si riferiva vittocecco era la revisione dell'ammortizzatore che non comprende comunque revisione o riparazione dell'attuatore
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Cambio pistoni +molle con flex ride

Messaggiodi odino71 » 02/11/2018, 15:03

ok grazie….allora vorrei optare(se fattibile) per la seconda soluzione ossia escludere il flexride e montare ammortizzatori "normali" ...secondo voi è una cosa fattibile o rischio che la centralina rilevi errori o roba del genere.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: Cambio pistoni +molle con flex ride

Messaggiodi involt » 02/11/2018, 19:07

Se leggi il thread subito sotto ("Astra: abbandono flexride?") dovresti trovarvi tutte le risposte che cerchi.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Precedente

Torna a [ASTRA J] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti