Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi terzo33 » 29/07/2014, 9:07

Ecco arrivate le molle Vogtland... veramente un ottimo marchio!!!

Image

Image

Ecco il risultato finale...

Image

Le sto testando è sono spettacolari... apparte che la macchina è scesa come desideravo io... più o meno di 4 cm XD rispetto alle originali sono più dure e quindi si acquisisce una guida più sportiva...

Image

dimenticavo....

Ho il Flex Ride e sono perfettamente compatibili ;)
Ultima modifica di terzo33 il 25/08/2014, 8:41, modificato 2 volte in totale.
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi luke81xs » 30/07/2014, 22:56

Bellissima complimenti e puoi postare qualche foto dell'intera macchina?la mia è già assetata con molle eibach pro kit manca solo distanziali che gia mi hai menzionato.....
Opel astra 1.4 turbo modello 2012 elective white
Ex peugeot 207 1.4 hdi , ex Peugeot 3008 1.6 hdi 112cv
luke81xs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2012, 14:01
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4t 5p

Re: Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi Hamnare » 17/08/2014, 11:01

Ciao a tutti

Ho montato anche io l'assetto ribassato in oggetto, sia anteriore che posteriore ovviamente
Mi ritrovo però con un fastidioso "QU QU" ad ogni sconnessione, dosso che sia..
Che siano le Biellette BARRA STABILZZATRICE ?

Mi chiedevo però se mi conviene visto l'assetto prendere quelle corte accorciate?
Sempre che sia questo il problema

Voi che dite?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi involt » 17/08/2014, 11:13

Hamnare ha scritto:Ciao a tutti

Ho montato anche io l'assetto ribassato in oggetto, sia anteriore che posteriore ovviamente
Mi ritrovo però con un fastidioso "QU QU" ad ogni sconnessione, dosso che sia..
Che siano le Biellette BARRA STABILZZATRICE ?

Mi chiedevo però se mi conviene visto l'assetto prendere quelle corte accorciate?
Sempre che sia questo il problema

Voi che dite?


Sei certo che il rumore provenga dalla sospensione? Se è così, credo che la prima cosa da fare sia far ruotare la molla della sospensione che genera il rumare,di un quarto di giro in senso orario o antiorario.

Scusate il doppio post, per correggere un errore ortografico ho sbagliato premendo QUOTE anzichè EDIT. Qualcuno dei MODS lo elimina, per favore?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi tzo » 19/08/2014, 9:42

involt ha scritto:Scusate il doppio post, per correggere un errore ortografico ho sbagliato premendo QUOTE anzichè EDIT. Qualcuno dei MODS lo elimina, per favore?

Fatto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi Hamnare » 20/08/2014, 4:38

Il problema lo avevo sia prima che cambiassi gli ammortizzatori che adesso.. E poi la molla alla base parte da un fermo diciamo che ha la base stessa

Quindi se gli faccio fare il giro la sposto da questo punto di partenza prefissato

A sto punto pensavo alle biellette e visto l'assetto ribassato pensavo a quelle accorciate ma non sono sicuro mi sembra un rumore eccessivo da attutire con delle biellette
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi involt » 20/08/2014, 5:19

Hamnare ha scritto:Il problema lo avevo sia prima che cambiassi gli ammortizzatori che adesso.. E poi la molla alla base parte da un fermo diciamo che ha la base stessa

Quindi se gli faccio fare il giro la sposto da questo punto di partenza prefissato

A sto punto pensavo alle biellette e visto l'assetto ribassato pensavo a quelle accorciate ma non sono sicuro mi sembra un rumore eccessivo da attutire con delle biellette


Scusami, mi sono confuso. Il motivo dellar otazione, quando possibile, e che a volte accade che le molle progressive subiscano, nella prima parte, una compressione lievemente "asimmetrica" che porta qualche spira ad urtare altre strutture (ad es. carterino di plastica, presente su Astra J). La rotazione sposta in una direzione diversa la spira, che così non urta più. In assenza di qualunque altra informazione, della possibilità di sentire il rumore e dell'integrità di tutto, è una delle verifiche più semplici da fare.

Questo perchè parlavi di assetto "in oggetto" e cioè "Assetto Ribassato" (ammoertizzatori originali, Astra J) "con Molle Vogtland - 40mm".

Tu forse intendevi invece "assetto in firma" (al quale non avevo fatto caso) e cioè ammortizzatori Vogtland con molle presumibilmente originali, e rumore preesistente all'assetto, su Astra H.

Credo che dovresti postare in "Problemi Riscontrati" su Astra H, non qui.

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Assetto Ribassato con Molle Vogtland - 40mm

Messaggiodi graziano81 » 06/06/2015, 19:45

Ciao a tutti io hk una mini cooper s jhon work .. la mia macchina e già abbastanza bassa .. adesso ho comprato le molle voglandt -30 mm dite che la differenza si vedrà cn le molle voglandt ??
graziano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2015, 21:28
Località: alessandria
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Mini cooper s jhon work
Umore: buono


Torna a [ASTRA J] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite