Molle Pro-Kit Eibach

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2015, 11:55

orcodituapse ha scritto:No kaifka, si può discutere se il consiglio del meccanico è valido come idea tecnica ma non discuti la buonafede.

Teoricamente il ragionamento del meccanico non è sbagliato. Riducendo la lunghezza della molla, il pistone dell'ammo si trova a lavorare in una zona diversa da quella prevista in sede di progetto; per questo motivo non si devono montare molle con ribassamenti superiori ai 35 mm... per evitare di far lavorare l'ammo verso il suo fine corsa.
Il meccanico poi dice anche un'altra cosa "giusta", cioè la minor durata dell'ammo per via delle maggiori sollecitazioni alle quali la molla più rigida lo espone inevitabilmente.
Personalmente, fossi al posto tuo, farei come feci io anni fa sulla Zafira B... :mrgreen: Molle ribassate su ammo originali poi, quando l'ammo è stanco, una bella ripristinata presso un'officina veramente pratica, ribadisco e sottolineo veramente pratica con accorciamento dello stelo ad hoc e leggero indurimento (se lo vuoi) dell'ammo. In questo modo mantieni la funzionalità della regolazione elettronica... :ok

L'ho detto svariate volte ma lo ripeto: l'assetto rigido non significa necessariamente ed automaticamente maggior tenuta (anche perché l'assetto rimane quello su tutti gli asfalti e con tutte le condizioni meteo), quindi attenzione a quello che si fa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 04/04/2015, 6:58

Hey vitto, proprio stamattina approfittando che la strada era libera ho tirato fuori il sidi dal box (se ci sono macchine non riesco a uscirlo anche perché non ho il passo carrabile) e mi sono messo a misurarlo.
Davanti le ruote sono a tre e tre dita e mezzo rispettivamente a destra e sinistra, senza gente sopra; dietro un dito in più in entrambi i lati.
Ora mi chiedo: visto che la mia è cosmo, montate le eibach pro kit perderei sempre i canonici tre cm o meno (visto il cm abbondante in meno rispetto alla elective)?
Delle sportline per i motivi di cui sopra non se ne parla proprio.
Togliere tre cm lì vuol dire arrivare davvero vicini al passaruota, almeno davanti; d'accordo che le molle più dure dovrebbero garantire un minor affondamento però insomma...
Pensavo che la macchina fosse più alta almeno davanti e invece a guardarla sembra quasi che ci sia già un assettino... (ed in effetti è così): suppongo che il peso del tetto panoramico ma anche e forse soprattutto il peso del cambio automatico si facciano sentire molto, certamente in confronto al vecchio 180cv che è così numeroso tra di noi; a libretto, peso a vuoto 1495 kg contro 1437 credo ( anche se io ho il kit di riparazione e non il ruotino).
E comunque io lo farei più per estetica che per altro, lo so pure io che un assetto troppo rigido è pericoloso; ma con le sole molle eibach non credo di correre questo pericolo...
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2015, 19:09

Se non ricordo male il valore di riferimento dell'abbassamento dei kit AM sia rispetto alla versione "base"... quindi i 35 mm diventano, nel caso della cosmo, 25... :mahh Lo stesso fu per Zaffy (perché era in verisone cosmo)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 07/04/2015, 7:26

Le ordineró questo pomeriggio, vediamo come vanno.
Pensavo tra me e me, inoltre, che facendomi omologare (più in là) le 235/40 potrei parzialmente ovviare a tutti problemi perché vista la spalla più bassa, aumenterei lo spazio gomma e passaruota e perderei ancora qualche altro mm!
Per essere precisi sei mm per parte, che farebbero comunque comodo.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 07/04/2015, 12:06

Ordinate!
Speriamo bene, lunedì montaggio!
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 07/04/2015, 16:32

orcodituapse ha scritto:Pensavo tra me e me, inoltre, che facendomi omologare (più in là) le 235/40 potrei parzialmente ovviare a tutti problemi perché vista la spalla più bassa, aumenterei lo spazio gomma e passaruota e perderei ancora qualche altro mm!
Per essere precisi sei mm per parte, che farebbero comunque comodo.

Adesso che misura hai? :mmmm Sicuro che quelle che vorresti omologare abbiano un diametro così inferiore a quelle che hai adesso?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 07/04/2015, 19:41

Ho le 235/45 Bridgestone potenza s001, se il calcolo che ho fatto è giusto allora le 235/40 sono circa 1.2 cm meno alte in totale.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 08/04/2015, 10:51

orcodituapse ha scritto:Ho le 235/45 Bridgestone potenza s001, se il calcolo che ho fatto è giusto allora le 235/40 sono circa 1.2 cm meno alte in totale.

Sì... verrebbe circa 11.75 mm :shock:
Ma una simile variazione personalmente non la farei mai... :mahh
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 10/04/2015, 10:20

Arrivate dieci minuti fa!
Le monto mercoledì, poi ci dico come vanno ;)
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 15/04/2015, 13:07

Montate stamane!
Beh che dire, aspetto che si assestino ma ad un primo esame posso già dire alcune cose:
1)s'è abbassata forse più di quello che prevedevo, tre cm e mezzo tutti tutti:sia davanti che dietro
2)è rimasta quindi alquanto picchiata in avanti
3)non è tutto sommato poi così rigida, solo un po di più ma in compenso il dondolamento al posteriore è praticamente scomparso quasi del tutto quindi in pratica, nella guida su strade decenti, è perfino meglio dell'assetto di serie
4)lo sterzo è più rigido e diretto, adesso mi piace di più
5)qualche sconnessione l'ho presa ma per adesso non ho mai toccato i passaruota
6)esteticamente la differenza si nota eccome: adesso ci siamo; prossimo step paraurti anteriore OPC e spoiler posteriore boh vedremo
Tutto questo si riferisce tenendo l'auto in normal, anche se l'ho provata insieme al meccanico pure in tour su una strada vergognosa e non ci stati problemi particolari.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 16/04/2015, 7:50

orcodituapse ha scritto:4)lo sterzo è più rigido e diretto

:o In che senso?
Qualcosa potresti avere la sensazione di avvertirla nei cambi di direzione repentini... ma... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 16/04/2015, 9:58

Lo sterzo lo sento più duro specie per piccoli angoli.
No semmai quello che mi preoccupa è che si è abbassata veramente tanto, e non vorrei dover guidare eternamente preoccupato di prendere anche piccole buche (che ho già preso e non ho sentito niente, però la paura rimane).
Inoltre noto che la differenza di altezza tra lato sinistro e destro è rimasta sebbene si sia ridotta: l'auto è un po più bassa a sinistra, adesso davanti saranno cinque o sei mm mentre con le molle originali era di più!
Sto parlando della misura cielo della gomma con fondo del copripassaruota.
Ma è normale?
E non si può parlare di ammortizzatori stanchi perché l'auto ha trecento km e con le eibach c'avró fatto forse trenta km...
C'è comunque fa dire che stando al computer, la gomma anteriore sinistra è più gonfia della destra anche se non di molto, questo sicuramente incide un po.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2015, 9:05

orcodituapse ha scritto:Lo sterzo lo sento più duro specie per piccoli angoli.
No semmai quello che mi preoccupa è che si è abbassata veramente tanto, e non vorrei dover guidare eternamente preoccupato di prendere anche piccole buche (che ho già preso e non ho sentito niente, però la paura rimane).
Inoltre noto che la differenza di altezza tra lato sinistro e destro è rimasta sebbene si sia ridotta: l'auto è un po più bassa a sinistra, adesso davanti saranno cinque o sei mm mentre con le molle originali era di più!
Sto parlando della misura cielo della gomma con fondo del copripassaruota.
Ma è normale?
E non si può parlare di ammortizzatori stanchi perché l'auto ha trecento km e con le eibach c'avró fatto forse trenta km...
C'è comunque fa dire che stando al computer, la gomma anteriore sinistra è più gonfia della destra anche se non di molto, questo sicuramente incide un po.

La corretta misurazione dell'altezza della vettura si esegue misurando la distanza esistente dal mozzo al passaruota, proprio per evitare alterazioni dovute a pneumatici differenti (a parità di misura non è detto che siano identici) nonché a differenze di usura e di pressione degli stessi... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 17/04/2015, 11:51

L'ho portata dal mio gommista, che peraltro s'è fermato a parlare con me per mezzora buona, l'ha misurata ed ha fatto una simulazione di equilibratura, il tutto per la bella cifra di ZERO EURO...
La macchina a giudizio suo è ben equilibrata.
Bene così :ook
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2015, 14:37

orcodituapse ha scritto:... ed ha fatto una simulazione di equilibratura...

Cioè? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 18/04/2015, 9:03

Cioè l'ha messa sul banco e poi col computer ha misurato tutti gli angoli.
A detta sua la macchina è equilibrata benissimo.
Boh, a guidarla non avverto nessun comportamento strano a parte i fastidiosi scricchiolii quando la plancia è calda dopo molte ore al sole, ma quello è un altro discorso...
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 20/04/2015, 9:19

orcodituapse ha scritto:Cioè l'ha messa sul banco e poi col computer ha misurato tutti gli angoli.

Allora ha verificato gli angoli caratteristici dell'assetto o, come si suol dire, ha verificato la convergenza... :ok

orcodituapse ha scritto:A detta sua la macchina è equilibrata benissimo.

Quindi usa il termine "equilibrata" riferendosi alla geometria dell'assetto... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 29/04/2015, 16:42

Chiedo aiuto.
Oggi facendo uno scorrimento veloce, ho avuto l'ardire di superare i 100 orari seppure per pochi istanti.
Mi sono preso uno spavento mica da ridere!
Vabbene che le strade qui sfiorano il patetico, pure le autostrade, ma ad un certo punto l'auto ha cominciato a saltellare; mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi viaggiato anche di poco più veloce.
Quel tratto lì, a memoria, ha sempre fatto schifo e mi ha sempre destato qualche preoccupazione anche con auto stock però stamane ho avuto paura, ed in genere non ne ho mai quando guido.
Ho mille dubbi: faccio rimettere le molle originali???
E magari conservo le eibach per quando monteró i bilstein o i koni a fine garanzia.
Oppure lascio queste ma a questo punto, in autostrada, devo viaggiare in tour o sport (ero in normale) per attutire questo effetto?
Di mettere ammo a stelo corto adesso, come molti consigliano, non se ne parla: non ho i soldi ma piu che altro perderei la garanzia (4 anni...).
Faccio presente che nonostante il tipo di auto comprata io non sono uno che corre, affatto; anzi c'ho una guida quasi da nonnino.
Però camminare in sicurezza, quello lo pretendo.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2015, 17:21

orcodituapse ha scritto:Chiedo aiuto.
Oggi facendo uno scorrimento veloce, ho avuto l'ardire di superare i 100 orari seppure per pochi istanti.
Mi sono preso uno spavento mica da ridere!
Vabbene che le strade qui sfiorano il patetico, pure le autostrade, ma ad un certo punto l'auto ha cominciato a saltellare; mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi viaggiato anche di poco più veloce.
Quel tratto lì, a memoria, ha sempre fatto schifo e mi ha sempre destato qualche preoccupazione anche con auto stock però stamane ho avuto paura, ed in genere non ne ho mai quando guido.
Ho mille dubbi: faccio rimettere le molle originali???
E magari conservo le eibach per quando monteró i bilstein o i koni a fine garanzia.
Oppure lascio queste ma a questo punto, in autostrada, devo viaggiare in tour o sport (ero in normale) per attutire questo effetto?
Di mettere ammo a stelo corto adesso, come molti consigliano, non se ne parla: non ho i soldi ma piu che altro perderei la garanzia (4 anni...).
Faccio presente che nonostante il tipo di auto comprata io non sono uno che corre, affatto; anzi c'ho una guida quasi da nonnino.
Però camminare in sicurezza, quello lo pretendo.

:shock: Dovresti spiegarti meglio... a saltellare dopo aver preso "una buca", a saltellare in continuazione perché la strada ha continui avvallamenti o cosa?
Cosa intendi poi con "saltellare"? :roll:

Fermo restando che
vittocecco ha scritto:L'ho detto svariate volte ma lo ripeto: l'assetto rigido non significa necessariamente ed automaticamente maggior tenuta (anche perché l'assetto rimane quello su tutti gli asfalti e con tutte le condizioni meteo), quindi attenzione a quello che si fa...

La reazione della vettura mi sembra comunque eccessiva... gli ammo sono in buono stato? Quanti km hanno?
Alla fine la vettura di quanto si è realmente abbassata?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 29/04/2015, 22:59

Saltellava dopo aver oltrepassato delle ondulazioni e irregolarità in serie (in uno scorrimento...pensa te).
L'auto ha un mese scarso di vita, km 460 oggi ma con le eibach ne avrà fatti circa 200.
L'abbassamento è quello promesso, tre cm abbondanti.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite