Molle Pro-Kit Eibach

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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 25/02/2015, 16:11

lorenzino ha scritto:Edit. Mi correggio, non stiamo dicendo proprio la stessa cosa.....
:mmmm
La mia risposta dell'altro giorno riguardava molle più dure "contro" distanziali, senza pensare agli ammortizzatori (che in questo caso sono gli stessi). Il lavoro fondamentale di questi ultimi e' quello di smorzare il "dondolio" dell'abitacolo innescato dall'effetto delle molle (vedi carrozze a cavallo con le balestre) e di evitare agli pneumatici che incontrano una buca o un ostacolo di "rimbalzare" perdendo il contatto con la strada. Quindi non posso che "appoggiare" la domanda di Vittocecco
:ciaoz

Quello che dici direi che è corretto. Qual è la domanda? :roll: :D
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi lorenzino » 25/02/2015, 16:16

vittocecco ha scritto:Dipende quindi cosa si intende con "lavoro dell'ammo"... :D

La vedevo come una "domanda indiretta" ;)
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi bat1993 » 13/03/2015, 15:55

Anche io ho montato le molle Eibach Pro-kit! :D

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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 13/03/2015, 18:01

Parla, parla!
Come ti stai trovando?
È peggiorato il comfort?
S'è abbassata di più davanti?
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi bat1993 » 16/03/2015, 9:31

orcodituapse ha scritto:Parla, parla!
Come ti stai trovando?
È peggiorato il comfort?
S'è abbassata di più davanti?


Per ora l'ho provata per bene solo una volta..confermo che parliamo di un mondo completamente diverso..a livelli di tenuta la macchina è migliorata del 200%.
Per quanto riguarda il confort devo dire che mi aspettavo molto peggio...certo si sente la differenza ma devo dire che rispetto alle mie aspettative sono contento anche di questo.
No la macchina si è abbassata più dietro. Prima "puntava" in avanti mentre adesso le altezze sono equivalenti.
Subito dopo il montaggio la macchina è calata di 35 mm davanti e circa 42 mm dietro...però ammetto che ci sono stati alcuni assestamenti e dietro (soprattutto a sinistra) si è alzata un pochino...appena montate passava un dito a sinistra e due a destra...adesso questa cosa si è sistemata.
Commento di chiusura? COMPLETAMENTE SODDISFATTO DI QUEST'ACQUISTO. :ok
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 16/03/2015, 13:54

Beh mi sto convincendo pure io, mi sa.
Ormai l'unico vero problema sarà la rampa del mio garage, ma credo di non toccare anche con tre cm in meno.
Vedremo :ciaoz
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi bat1993 » 16/03/2015, 16:34

orcodituapse ha scritto:Beh mi sto convincendo pure io, mi sa.
Ormai l'unico vero problema sarà la rampa del mio garage, ma credo di non toccare anche con tre cm in meno.
Vedremo :ciaoz


anche io lo ero per casa mia..per salire al parcheggio ho una piccola salita ma basta andare piano e casomai farla un po' di traverso.. ma è una macchina che di per se è alta...e con le molle si la abbassi ma non diventa tanto più bassa di una qualunque macchina di questo segmento....secondo me :D
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi AndreSport88 » 24/03/2015, 21:00

ciao a tutti ero intenzionato anch'io a fare qualcosa per migliorarla in stabilità, volevo chiedere se su astra j 5 porte con Molle Pro-Kit Eibach i cerchi del 18 strisciavano nel passaruota poichè ero interessato a montarli per l'estate e tenere i 17 per l'inverno.
:inot Altrimenti qualcuno conosce la differenza tra i vari bilstein?? avrei trovato un bilstein B14 regolabile a 850 euri più o meno, o dite che bastano le Eibach pro kit? :finot
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 26/03/2015, 8:15

Con le eibach sicuramente non striscia nulla, perché entra ruota e passaruota ci sono normalmente sempre quei sette se non otto cm nelle stock.
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi AndreSport88 » 27/03/2015, 10:35

:ciaoz Si infatti ho misurato con un righello sembrava sul 7,5/8 cm tra ruota e passaruota. Anche se a vedere così di sfuggita un'altra astra 1.4T che gira nel mio paese sembra che ci sia meno spazio...
Speriamo che la versione gpl tech non sia addirittura più alta...
Approposito pensate che una volta pieno con il gpl e pieno con 4 persone ci siano problemi??
Lo chiedo perchè avevo una golf IV assettata con delle H&R rosse e si era abbassata di 3,5 cm dietro e 3 cm davanti però era diventata davvero super rigide e più di 4 persone non potevo caricare perchè strisciavo nel passaruota con la gomma...
pensate si abbia lo stesso risultato con queste eibach per quanto a rigidità??
Altrimenti ci sarebbero quei bilstein b14 che puoi regolarli da -3cm fino volendo -6cm... però siamo su un'altra spesa dopo... :grazie :ciaoz
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 27/03/2015, 11:23

Mah a naso direi che con le eibach non ci dovrebbero essere problemi anche a carico pieno, a meno di non viaggiare su strade ultra dissestate a forte velocità.
Sono tra le meno ribassate, le pro kit dico, che ci siano in giro.
C'è comunque da dire che questi giudizi si riferiscono a una condizione di molla nuova: a molla scarica o semiscarica l'abbassamento potrebbe superare i 4 cm tranquillamente o anche 5!
E lì sì che a pieno carico la strisciata diventa probabile.
Io comunque, visto anche che non prevedo di portarci in giro la famigliola (che non ho ;) ), ho deciso di metterle.
Il colpo definitivo ai miei dubbi, oltre ai pareri tecnicamente evoluti di gente come vittocecco, miky180, involt e altri, lo ha dato un articolo su un sito dove mostravano i dati di una prova di una Honda per e post-eibach.
Assurdo!!!
Guadagnava in tutti settori: pure i consumil!!!
Prova finale: tempo sul giro in un circuito boh vattelappesca ma ricordo che scendeva da 1:28 a 1:20.....
Infine le pro kit sono tra le meno rigide ma più che altro sono rigide in maniera furba: nella prima parte della compressione la molla è più cedevole e man mano diventa sempre più rigida!
Quindi su strade decenti si può sperare che la differenza di comfort sia minimale.
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi AndreSport88 » 27/03/2015, 12:46

:mmmm :mmmm grazie mille per le delucidazioni proprio quello che volevo sapere soprattutto com'era fatta la molla! te l'avrei chiesto nel prossimo messaggio :ok :ok
Ti dirò sono quasi convinto comunque; ora darò ancora un occhio in giro giusto per cavarmi lo sfizio poi se deciderò di montarle vi scriverò le mie impressioni
:grazie :grazie :ciaoz :ciaoz
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Messaggiodi FraGtc89 » 01/04/2015, 18:14

Andate tranquilli con le pro-kit... ad oggi sono a quasi 20.000km percorsi con i 20" e loro montate ed ho viaggiato ad ogni velocità e con ogni carico (il picco è stato io + 8 cerchi gommati in auto) e l'auto non ha nessun tipo di problema nel toccare nel passaruota... la botta che si riceve quando si centra una buca si sente inutile negarlo, ma la macchina ora se prende delle curve a velocità sostenute non fa una piega, rimane bella in traiettoria... tant'è che la mod. Sport la uso forse 1volta l'anno :mrgreen:
:ciaoz Fra
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 02/04/2015, 10:43

Sono pressoché disperato :lol:
Ieri sera sono andato in Opel per chiacchierare col meccanico, e quando gli ho fatto presente che mi stavo decidendo a prendere le pro kit prima di pasqua, diciamo ordinarle, me lo ha sconsigliato caldamente.
O meglio: le sole molle no, insieme ai bilstein b12 invece per lui andava bene.
Però a sto punto non va più bene a me: spesi quasi mille euro per il flexride per poi ritrovarmi degli ammortizzatori, ancorché validissimi, ma passivi.
Eppure è un peccato perché perdendo tre cm quest'auto ne guadagnerebbe da paura a livello estetico e si ovvierebbe anche ad una eccessiva morbidezza degli ammortizzatori; personalmente non la trovo rigida nemmeno in sport, in normal è morbidina, in tour è quasi fastidiosa.
Non so che fare.
:mmmm
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2015, 13:13

Ti ha spiegato il motivo per il quale le sconsiglia caldamente sugli ammo originali?

Io montai le Irmscher (-35 mm) sulla Zafira con gli ammo a controllo elettronico e non ci fu il benché minimo problema, anzi...
Addirittura quelle molle avevano comportamento lineare quelle anteriori (cioè come quelle di serie ma più dure) e progressivo le posteriori (cioè ad indurimento crescente con l'aumentare della carico sulla molla, come il 90% delle molle sportive AM).
Quando fu il momento di revisionare gli ammo, dalla via che c'ero, feci accorciare anche lo stelo (ben sapendo che non avrei più potuto montare le molle originali in sicurezza) ma per svariate decine di migliaia di km gli ammo sono rimasti assolutamente originali...
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Messaggiodi orcodituapse » 02/04/2015, 14:40

Lui dice che non solo mi giocherei gli ammortizzatori dopo pochi mesi ma anche che l'auto diventerebbe paradossalmente più difficile appunto perché i due componenti sarebbero starati l'uno per l'altro.
Invece se montassi dei b8 o dei b12 in accoppiata, secondo lui sarebbe la soluzione migliore ma l'auto diventerebbe poi davvero rigida e lì è questione di gusti!
Non so davvero cosa fare e la mia rabbia è tanto più grande perché credo che, a distanza di poche ore viste le targhe, uno stlonso che ancora non ho capito chi è tra i miei vicini, ha preso una rcz bianca, bellissima e bassissima.
Al suo confronto la mia sembra un suv :piange
Non voglio spendere trecento euro al buio, molle più manodopera, per poi ritrovarli un'auto monca :tafazzi
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Messaggiodi AndreSport88 » 02/04/2015, 15:13

[quote="orcodituapse"]Sono pressoché disperato :lol:
Ieri sera sono andato in Opel per chiacchierare col meccanico, e quando gli ho fatto presente che mi stavo decidendo a prendere le pro kit prima di pasqua, diciamo ordinarle, me lo ha sconsigliato caldamente.

Ciao :ciaoz chiedo una cosa te le ha sconsigliate vivamente perchè hai il flexride o le sconsigliano anche ad amortizzatore originale normale (Senza Flexride)?
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 02/04/2015, 15:50

Mi ha sconsigliato di metterle a prescindere se non abbinate ad un ammo a stelo corto, appunto certi bilstein.
Il flexride non c'entra, tant'è vero che mi dice proprio di togliere gli ammo originali se proprio devo...
Fin quando non avevo la macchina, leggendo, m'ero entusiasmato non poco; ma ora che devo scontrarmi con la realtà la cosa si fa più complicata.
Il kit completo viene sui 700+montaggio in officina Opel per non perdere garanzia!
Non è moltissimo ma neppure poco: a saperlo non avrei messo il flexride!
Passerò una pasqua da schifo, ma vi farò sapere :lol:
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi kaifka » 02/04/2015, 18:02

orcodituapse ha scritto:Mi ha sconsigliato di metterle a prescindere se non abbinate ad un ammo a stelo corto, appunto certi bilstein.
Il flexride non c'entra, tant'è vero che mi dice proprio di togliere gli ammo originali se proprio devo...
Fin quando non avevo la macchina, leggendo, m'ero entusiasmato non poco; ma ora che devo scontrarmi con la realtà la cosa si fa più complicata.
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Passerò una pasqua da schifo, ma vi farò sapere :lol:


Secondo me stanno solo cercando di farti spendere soldi che non servono, gli ammo originali vanno bene accoppiate alle molle pro-kit come puoi leggere nei post indietro e vedere le foto l'auto si è abbassata e non ha mai dato il ben che minimo problema questa accoppiata, io le ho montate da quasi un anno e devo dire che sono soddisfatto. Comunque se la vuoi abbassare ulteriormente ti consiglio le sportline, ovviamente non puoi paragonare la tua auto con la rcz è un altro tipo di auto ovviamente è più bassa della tua ma con e molle ti ci avvicini bene.
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Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 02/04/2015, 20:29

No kaifka, si può discutere se il consiglio del meccanico è valido come idea tecnica ma non discuti la buonafede.
Il kit lo prenderei in un negozio di autoricambi di un amico di mio padre, quindi la concessionaria non ci guadagna un tubo.
È una scelta delicatissima, qua non si tratta di un filtro aria o uno spoilerino.
E comunque le sportline non le ho mai considerate nemmeno per un istante: stravolgimento eccessivo della meccanica e rischio di strisciare dovunque.
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