Assetto ribassato e flexride

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi luctun » 06/07/2013, 16:28

Penso che il solo montaggio non te o facciano, specie in garanzia :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi Luca231182 » 06/07/2013, 20:19

Uhm....infatti a quest'eventualità avevo già pensato.....ma dici nemmeno a prendere le molle direttamente tramite l'officina?!?!? :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi vittocecco » 06/07/2013, 22:34

Su Zafira B, proprio per non perdere la garanzia, comprai le Irmscher dal loro magazzino ricambi e le feci montare da loro stessi ma se adesso non danno più questa possibilità... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi tuzzoastra » 07/07/2013, 0:37

Io le ho fatte montare dal mio meccanico, e ha fatto un ottimo lavoro per la modica cifra di 80 € :mrgreen:
astra j 2.0cdti sports tourer cosmo s technical grey, navi dvd800, cerchi 19, flex ride, fari afl, vetri posteriori oscurati, masherina anteriore carbon look, luci targa led, assetto ribassato eibach
-40mm, distanziali anteriori 15mm posteriori 20mm, protezione paraurti soglia bagagliaio inox, frecce laterali fumè, cornice monitor navi inox, eliminazione scritte posteriori, ambient light maniglie anteriori e tasche portiere posteriori. IMPIANTO AUDIO :tweeter anteriori hertz, woofer in portiera ciare spl, medio centrale ciare, kit due vie separato in portiera posteriore sempre ciare e hertz, subwoofer hertz, tutto comandato con 4 amplificatori e crossover elettronico soundstream 5 canali, illuminazione interna full led.
tuzzoastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/01/2011, 13:27
Località: Milano / enna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sports tourer 2.0 cdti
Altra Opel: opel calibra 2.0 16v 150cv, opel zafira 2.0dti

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi carlogpp » 10/08/2013, 1:29

sulla H ho le heibach pro kit, ma vuoi perche era gia 1 cm piu bassa essendo cosmo, vuoi per i venerandi 136000, adesso le ruote, sopratutto le anteriori, stanno sparendo dentro il parafango, infatti quando montavo i cerchi invernali con distanziali, toccavo sugli avvallamenti repentini.... :paura

Quindi per la nuova bimba in arrivo pensavo a qualcosa di meno esasperato, che ne dite di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] secondo voi sono validi? scenderei un cm meno rispetto alle eibach ;)
Astra j GTC Cosmo S 2.0 165cv
Colore Seashell, cerchi 20", AFL, freno stazionamento elettrico, sensori parcheggio ant e post, navi 900, Bluetooth, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
carlogpp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/12/2007, 17:48
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 165cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi Luca231182 » 11/08/2013, 11:58

ammazza! :shock: Con le pro-kit sei arrivato al passaruota?!?!?!? :shock:

e dire che le pro-kit sono quelle con abbassamento da 30 a 35 mm. e quindi anche per ammortizzatori originali.....strano che hanno ceduto così tanto! :? Ma quanti km. ci hai fatto con quelle molle????

P.S: se la versione originale aveva già -10 mm. di assetto, credo non voglia dire niente perchè tanto le molle le vai a sostituire! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi carlogpp » 12/08/2013, 0:16

con le molle credo circa 80-90000km
Ma il cedimento penso sia dovuto all'ammortizzatore, che a furia di lavorare piu compresso (3/3,5 cm) si e spompato prima credo
comunque (correggetemi se sbaglio) i 10 mm in meno della cosmo non erano solo di molle, ma anche di ammo, quindi è come aver abbbassato una "non cosmo" di 4/4.5 cm
Considera che appena montate le molle, a malapena infilavo la mano fra parafango e ruota, adesso non ci passa nulla... :mah

Che ne dite di quelle molle per la bimba in imminente arrivo? :roll:
Astra j GTC Cosmo S 2.0 165cv
Colore Seashell, cerchi 20", AFL, freno stazionamento elettrico, sensori parcheggio ant e post, navi 900, Bluetooth, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati
Avatar utente
carlogpp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/12/2007, 17:48
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 165cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi FraGtc89 » 12/08/2013, 2:35

tu l'hai comprata con il flex-ride?
Perchè nel forum ci sono varie voci, chi dice che non succede nulla montandole con il flex-ride e chi dice che invece si sballa tutto; purtroppo nessuno ancora ci ha camminato per almeno 30.000km in modo da fornire una testimonianza diretta e rischiare un'auto da 30k euris non mi pare il caso ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi kaifka » 12/08/2013, 12:38

FraGtc89 ha scritto:tu l'hai comprata con il flex-ride?
Perchè nel forum ci sono varie voci, chi dice che non succede nulla montandole con il flex-ride e chi dice che invece si sballa tutto; purtroppo nessuno ancora ci ha camminato per almeno 30.000km in modo da fornire una testimonianza diretta e rischiare un'auto da 30k euris non mi pare il caso ;)


Quoto, infatti sono nel dubbio se montarle o no queste molle, non ce la faccio a vedere stà cavolo di macchina con i 20" alta come un cayenne!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi Luca231182 » 13/08/2013, 19:34

kaifka ha scritto:Quoto, infatti sono nel dubbio se montarle o no queste molle, non ce la faccio a vedere stà cavolo di macchina con i 20" alta come un cayenne!!

Stesso identico mio pensiero!!! :ok


carlogpp ha scritto:con le molle credo circa 80-90000km
Ma il cedimento penso sia dovuto all'ammortizzatore, che a furia di lavorare piu compresso (3/3,5 cm) si e spompato prima credo
comunque (correggetemi se sbaglio) i 10 mm in meno della cosmo non erano solo di molle, ma anche di ammo, quindi è come aver abbbassato una "non cosmo" di 4/4.5 cm

Sì ma sicuramente sono gli ammo che hanno un pò ceduto (ma dopo 80/90k km. ci stà eh)!! :roll:
Ma tu hai il FLEX-RIDE?!?!?!? :mmmm

P.S: non credo che l'abbassamento originale sia dovuto anche agli ammo...penso sia solo un fatto di molle un pelo + basse....infatti di solito 10mm.! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi FraGtc89 » 30/01/2014, 2:30

Nessuna novità? Nessuno con il flex ride ha provato a cambiare le molle?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi involt » 30/01/2014, 7:29

Le ho montate io da un pezzo, come scritto in firma (avere l'auto in firma dovrebbe servire a questo, no? ;) )

Nessun problema da quando le ho montate.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi vittocecco » 30/01/2014, 22:43

involt ha scritto:Le ho montate io da un pezzo, come scritto in firma (avere l'auto in firma dovrebbe servire a questo, no? ;) )

Però non c'è scritto che hai il flexride, magari sul tuo modello è di serie ma non è detto che lo sappiano tutti come, ad esempio, non lo so io... anche se potrei essere giustificato dal momento che ho una vettura completamente... Off Topic :risata

PS: ribadiamo che l'altezza da terra della vettura è determinata dall'elemento elastico della sospensione (molla, barra di torsione o quant'altro) e non dalla parte smorzante (l'ammortizzatore)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi involt » 31/01/2014, 6:43

vittocecco ha scritto:...magari sul tuo modello è di serie...


Infatti

vittocecco ha scritto:...ad esempio, non lo so io... anche se potrei essere giustificato dal momento che ho una vettura completamente... Off Topic


Concordo... :) Non riguardo all'Off topic, riguardo al fatto che può essere normale che tu non lo sappia. Anche se tu, mi pare, non hai incontrato la benchè minima difficoltà nel dedurlo... ;)

vittocecco ha scritto: ...ma non è detto che lo sappiano tutti...


No, non tutti, ma tutti quelli che hanno un'auto "On Topic" probailmente sì, specialmente se l'hanno acquistata nuova, passando prima delle ore sul configuratore. E sicuramente lo sanno tutti quelli che si pongono il problema della compatibilità delle molle. Parto dal punto di vista che se non hanno idea di quali auto siano equipaggiate con il flexride di serie e quali no, a maggior ragione non abbiano idea di cosa siano le molle EIbach. Se chiedono qui, qualcosa avranno letto negli altri post. Anche nell'ipotetico caso in cui dovessero essere "de' coccio", almeno questa informazione l'avrebbero assorbita! :mah

Se poi nessuno dovesse sapere nulla di nessuna cosa, questo sicuramente renderebbe inutile la menzione in firma, ma questo dovrebbe valere per qualunque informazione, non solo per le molle :ok

Era ± questo il concetto :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi Luca231182 » 31/01/2014, 18:23

Ottimo INVOLT......ne sono ben felice che vada tutto bene cn le Eibach.....infatti è il prox lavoro che andro' ad effettuare (dopo spoiler post. e calandra) sulla mia GTC!!! :ok

E poi si andrà di scarico e, pure io, di centralina!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi FraGtc89 » 03/02/2014, 10:43

Ottimo, quanto hai speso per le molle? Km percorsi?
Potresti postare una foto dell'auto, così vedo la differenza?
Grazie in anticipo, Fra :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi involt » 03/02/2014, 12:18

FraGtc89 ha scritto:Ottimo, quanto hai speso per le molle?


162€ :)

FraGtc89 ha scritto: Km percorsi?


circa 3000

FraGtc89 ha scritto:
Potresti postare una foto dell'auto, così vedo la differenza?


Purtroppo delle foto "dimostrative" dovrei ancora farle. Ho delle foto che mostravano i LED per le luci diurne, ma non so se evidenziano la differenza. Per ora sono al lavoro, appena torno a casa, stasera, posto quella che mi sembra più indicativa. In ogni caso tieni presente che la differenza non è tantissima (un paio di cm, forse meno), ma per me questo è ancora meglio, perchè l'effetto risulta molto più naturale, rimediando ad uno dei difetti dell'auto.

Mentre prima l'Astrina mi faceva pensare all'atteggiamento di qualcuno che si schifa ad attraversare una pozzanghera, adesso è "normale".

FraGtc89 ha scritto:Grazie in anticipo, Fra :ciaoz


Figurati.. :) :ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi catred » 03/02/2014, 16:41

involt ha scritto:Mentre prima l'Astrina mi faceva pensare all'atteggiamento di qualcuno che si schifa ad attraversare una pozzanghera, adesso è "normale".

:lollll Questa è proprio bella! :mrgreen: :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi FraGtc89 » 03/02/2014, 17:59

Ti ringrazio, perchè anche io ero indirizzato a sistemare un pò l'assetto e la tenuta con delle barre antirollio e molle e per queste ultime ero indeciso tra le sportline per sdraiare totalmente a terra l'auto o le prokit per metterla solo a sedere :mrgreen: tu consigli le prokit?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi involt » 03/02/2014, 18:23

Se la usi per altri scopi oltre lo svago puro, o se cammini molto in città, le SportLine toglitele dalla testa :)

Appena rientro a casa vedo di postare una foto, anche se, come ti dicevo, non è rappresentativa.

Per i dettagli più "tecnici", se vuoi ne possiamo parlare in PM
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti