Assetto ribassato e flexride

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi PAOLO91 » 20/04/2014, 0:45

:grazie ottimo !!!! Le pro kit abbassano (visivamente parlando ) giusto un dito neanche tanto non so se osare con le sportline
Astra j GTC 2.0 cdti
Gtc seashell cerchi del 20 riverniciati neri metallizzati ASTRA H
Pinze verdi , pastiglie e dischi TAROX ,filtro pannello BMC , doppio scarico OVALE con eliminazione barilotto BY VICI ,modulo STEINBAUER ,molle pro kit
ventri neri anteriore e posteriore , led targa e plafoniere, impianto stereo con BIT TEN AUDISON, sub hertz F25, amplificatore coral xta 408.
prossime modifiche
rimappatura !
Avatar utente
PAOLO91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/04/2013, 9:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J GTC 2.0 cdti 165cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi FraGtc89 » 20/04/2014, 11:23

Dipende dove vivi tu... io ad esempio sono in città e quotidianamente incontro dossi, alcuni che superano i 20 cm di scalino (maledetto sia chi li progetta) per cui con delle sportiline sarei sicuro di toccare ogni volta con il paraurti.. se magari abiti in montagna o campagna dove non ce ne sono puoi anche metterli, ma attento alle buche, perchè con meno 50mm sono dolori per auto e schiena :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi PAOLO91 » 20/04/2014, 14:14

Già ci sono dei dossi proprio micidiali :paura :paura ! Comunque periferia tra Milano e bergamo zona Treviglio Melzo .
Prima avevo alfa 156 con bilstein B4 e avevo richiesto le pro kit ma il meccanico m ha messo le sportline -.- non era male però con i 17 ogni dosso era una grattata sopratutto in 4 !!! Ma era una favola da guidare
Astra j GTC 2.0 cdti
Gtc seashell cerchi del 20 riverniciati neri metallizzati ASTRA H
Pinze verdi , pastiglie e dischi TAROX ,filtro pannello BMC , doppio scarico OVALE con eliminazione barilotto BY VICI ,modulo STEINBAUER ,molle pro kit
ventri neri anteriore e posteriore , led targa e plafoniere, impianto stereo con BIT TEN AUDISON, sub hertz F25, amplificatore coral xta 408.
prossime modifiche
rimappatura !
Avatar utente
PAOLO91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/04/2013, 9:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J GTC 2.0 cdti 165cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi Luca231182 » 28/04/2014, 19:22

Io Paolo ti consiglio le ProKit (se vuoi fare solo molle)....ma non tanto per una questione di una maggiore scomodità delle Sportline....ma bensì per il fatto che abbassando l'auto solo con le molle di 4 o 5 cm. vai a modificare troppo vari fattori meccanici dell'auto originale.....soprattutto gli ammo e soprattutto ankora se hai il flex-ride con la conseguenza che ti potrebbero lavorare "male" e scaricarsi anche prima del dovuto! :roll:
Se vuoi scendere oltre i 3 cm. io consiglio di cambiare anche gli ammortizzatori....a sto' punto opterei per un ghiera, così la metti davvero bassa come ti pare! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi PAOLO91 » 28/04/2014, 22:48

:mrgreen: certo Luca senza ombra di dubbio le pro kit
Proprio per il fatto che le sportline vanno a far lavorare male gli ammortizzatori di serie
Ora il mio passaruota e' a 2 dita dalla ruota , mi aggrada arrivare anche a 1 dito :lol:
Astra j GTC 2.0 cdti
Gtc seashell cerchi del 20 riverniciati neri metallizzati ASTRA H
Pinze verdi , pastiglie e dischi TAROX ,filtro pannello BMC , doppio scarico OVALE con eliminazione barilotto BY VICI ,modulo STEINBAUER ,molle pro kit
ventri neri anteriore e posteriore , led targa e plafoniere, impianto stereo con BIT TEN AUDISON, sub hertz F25, amplificatore coral xta 408.
prossime modifiche
rimappatura !
Avatar utente
PAOLO91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/04/2013, 9:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J GTC 2.0 cdti 165cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi Zeumir » 07/05/2015, 15:49

Ciao a tutti,

Mi sono appena registrato sul Forum, perché domani vado ad ordinare la mia Astra 5p Cosmo 1.6 Cdti 136 CV, e volevo prima consultarmi con voi per chiedervi un info riguardo un mio dubbio:
Sono indeciso se ordinarla con il Cosmo Pask 18" (assetto ribassato), ma avrei paura che con i cerchi da 18" i consumi si alzerebbero e avrei un costo maggiore di gomme rispetto alle 17" 225/50 di serie. Altrimenti pensavo di non prendere il Cosmo Pack ma di ordinarla con il Flex-ride e il Navi Pack, senza assetto ribassato e cerchi da 18, ma a questo punto non so quanto potrei eventualmente andare a spendere in più di cambio ammortizzatori..
Non voglio acquistare sia Flex-ride che Cosmo Pack perché esco troppo fuori dal mio budget...

p.s. La macchina la userò principalmente su strade extraurbane e autostrada perché lavoro lontano da casa e farò più di 20.000 km all'anno.

Ditemi voi ragazzi, cosa mi consigliate?
Zeumir
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2015, 15:26
Località: Torino

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi orcodituapse » 09/05/2015, 20:10

Se vuoi un consiglio, il flexride mettilo.
Il resto è piacere: se metti le pro kit devi mettere pure gli ammo accorciati, o almeno è questo che ti dico per esperienza personale.
Considera però che con le eibach la macchina consuma meno, specie in autostrada.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi Luca231182 » 12/05/2015, 18:37

secondo il mio parere pure devi vettere il flex ride.....ma ti posso assicurare che non serve assolutamente avere ammo con steli + corti se monti pro-kit....(al contrario invece sarebbe consigliabile se montassi le sport-line)! ;)

Altra cosa.....non credo proprio che delle semplici molle abbassino i consumi di un'auto! :lol: :lol: :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Assetto ribassato e flexride

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2015, 8:13

Luca231182 ha scritto:secondo il mio parere pure devi vettere il flex ride.....ma ti posso assicurare che non serve assolutamente avere ammo con steli + corti se monti pro-kit....(al contrario invece sarebbe consigliabile se montassi le sport-line)! ;)

:quoto

Luca231182 ha scritto:Altra cosa.....non credo proprio che delle semplici molle abbassino i consumi di un'auto! :lol: :lol: :lol:

Beh... riducono la sezione frontale (la superficie di pneumatico esposta all'aria si riduce)... forse intende quello.
Certo... tale vantaggio è poi da quantificare... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA J] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti