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 Oggetto del messaggio: Re: R: Montati Eibach Pro Spacers
 Messaggio Inviato: 30/07/2014, 8:42 
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luke81xs ha scritto:
Scusa terzo33 quanto ti sono costati i distanziali?e puoi indicarmi il sito di dove l ai preso?puoi mandarmi anche via sms mp graxie!!!


Ecco il link...

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 98&alt=web

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 Oggetto del messaggio: Re: Montati Eibach Pro Spacers
 Messaggio Inviato: 30/07/2014, 22:50 
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Grazie mille terzo33 e bastano da 15mm oppure qualcosa di piu larghi perché possa vedere le gomme giuste in linea con il passaruota?

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 Oggetto del messaggio: Re: Montati Eibach Pro Spacers
 Messaggio Inviato: 31/07/2014, 2:44 
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@luke: non posso credere che in due anni nessuno ti abbia mai detto di mettere l'auto in firma; o che non ti sia mai imbattuto in un messaggio di un mod che "invitava" qualche altro utento a farlo :roll: Ti prego di provvedere quanto prima
@terzo: per favore, quando carichi le immagini usa la funzione [rimg][/rimg] I tuoi contributi fotografici sono eccellenti, ma oltre a sballare le impaginazioni,così grosse sono complicate davguardare. Ti prego di sistemare sia in questo topic che in quello delle Eibach.

:thx a entrambi

detto questo.... ottimo lavoro che stai facendo sulla tua J :D

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Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
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"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare


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 Oggetto del messaggio: Re: Montati Eibach Pro Spacers
 Messaggio Inviato: 31/07/2014, 10:10 
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Perdonami... risolvo subito ;)

Grazie mille XD

luke81xs ha scritto:
Grazie mille terzo33 e bastano da 15mm oppure qualcosa di piu larghi perché possa vedere le gomme giuste in linea con il passaruota?


Allora il problema è la ruota posteriore destra che sporge più della sinistra... adesso sto facendo tornire la campana del disco di 7mm così da farla rientrare come la sinistra... se fai questo lavoro puoi montare benissimo i 20mm al posteriore ;) se non lo fai puoi mettere soltanto i 15mm ma avrai sempre la ruota destra che sporge e la sinistra più rientrata :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Montati Eibach Pro Spacers
 Messaggio Inviato: 31/07/2014, 13:07 
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terzo33 ha scritto:
Allora il problema è la ruota posteriore destra che sporge più della sinistra... adesso sto facendo tornire la campana del disco di 7mm così da farla rientrare come la sinistra... se fai questo lavoro puoi montare benissimo i 20mm al posteriore ;) se non lo fai puoi mettere soltanto i 15mm ma avrai sempre la ruota destra che sporge e la sinistra più rientrata :(

Così facendo modifichi però il braccio di leva di quella sospensione rispetto alla "sorella", che rimane invariata. La differenza è minima ma non credo sia comunque un'operazione "ottimale"... :mahh

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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
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 Oggetto del messaggio: Re: Montati Eibach Pro Spacers
 Messaggio Inviato: 31/07/2014, 18:33 
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vittocecco ha scritto:
La differenza è minima ma non credo sia comunque un'operazione "ottimale"... :mahh


Forse non tanto minima. I distanziali che si montano solo all'anteriore o al posteriore per compensare sovra o sottosterzi eccessivi spesso non sono tanto più spessi (?!?) di 7mm

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:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire


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 Oggetto del messaggio: Re: Montati Eibach Pro Spacers
 Messaggio Inviato: 01/08/2014, 7:47 
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involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:
La differenza è minima ma non credo sia comunque un'operazione "ottimale"... :mahh

Forse non tanto minima. I distanziali che si montano solo all'anteriore o al posteriore per compensare sovra o sottosterzi eccessivi spesso non sono tanto più spessi (?!?) di 7mm

Verissimo. Io stesso, quando montai i (4) distanziali da 6 mm su Zaffy, avvertii un leggero ammorbidimento delle sospensioni nonché una maggiore propensione allo "scivolamento"... :concordo Quindi vuol dire che già 6 mm si sentono se si è "sensibili"...

Come giustamente dici, alterare una sola carreggiata (o alterarle in modo differente fra ant. e post.) modifica il comportamento caratteristico che il veicolo ha in curva ed è per questo che, tutte le volte che leggo del montaggio di distanziali di larghezza diversa fra ant. e post. sono tentato di "far presente" all'utente quello che detta scelta comporta... :mahh

Alterare quindi una "semicarreggiata", soprattutto al posteriore, non mi sembra una soluzione consigliabile per il comportamento dinamico della vettura...
Non volevo dirlo chiaramente per non sembrare sempre quello che cerca sempre il classico pelo nell'uovo ma, a questo punto... :mrgreen:

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Ragazzi ovviamente non è una cosa che ho fatto uscire dalla manica... sono stato da 2 gommisti e 1 preparatore.... il problema è che la carreggiata posteriore non è simmetrica all'anteriore... Opel dice che sulle Astra J la ruota destra è più sporgente per qustioni di sicurezza... anche se capisco cosa vogliano dire XD comunque togliendo questi 7 mm la carreggiata posteriore si allinea all'anteriore

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Ragazzi ovviamente non è una cosa che ho fatto uscire dalla manica... sono stato da 2 gommisti e 1 preparatore.... il problema è che la carreggiata posteriore non è simmetrica all'anteriore... Opel dice che sulle Astra J la ruota destra è più sporgente per qustioni di sicurezza... anche se capisco cosa vogliano dire XD comunque togliendo questi 7 mm la carreggiata posteriore si allinea all'anteriore

Togliendo quei 7 mm riduci la carreggiata posteriore di quel valore ma, soprattutto, la riduci da un solo lato. In questo modo otterrai un differenziamento del comportamento della vettura a seconda della direzione della curva. Ovviamente non te lo so quantificare ma se i gommisti ed il preparatore hanno detto che fai bene ad intervenire, io non ho titoli per smentirli... :concordo Anche se, personalmente, non farei mai una modifica asimmetrica di quel tipo se non dopo aver verificato che la vettura, così com'è, ha dei seri problemi di guidabilità...

Questa differenza di allineamento è riscontrabile anche sul banco della convergenza? Se la vettura "nasce" così anche il database del banco la prevederà in quel modo...

Per Astra H c'è un topic fiume sulla centratura del ponte posteriore ma... :mahh

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