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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 11/04/2017, 10:16 
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Giovane Astrista
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Sull'auto purtroppo si è rotto l'ammortizzatore posteriore dx :piange Costo del ricambio 388euro :paura Che voi sappiate si possono revisionare? Ho il sistema FlexRide...

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Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 11/04/2017, 12:41 
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The Obstinate
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desmodannato ha scritto:
Sull'auto purtroppo si è rotto l'ammortizzatore posteriore dx :piange Costo del ricambio 388euro :paura Che voi sappiate si possono revisionare? Ho il sistema FlexRide...

Se si è rotto l'attuatore (in pratica il FlexRide) non credo proprio...
In caso contrario è sicuramente revisionabile ma, ovviamente, dovrai revisionare almeno anche il sinistro (a meno che non siano ammo con pochi km)...
Stesso ragionamento se lo sostituisci.
Sempre se si vuole avere una vettura sicura, stabile e "simmetrica" nei comportamenti...

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Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 11/04/2017, 12:56 
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Giovane Astrista
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Ovviamente il lavoro lo farò su entrambi, il problema è che fa un rumore metallico, tipo lamiera che sbatte contro qualcosa di acciaio, ho l'impressione che sia proprio da cambiare :paura

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 11/04/2017, 15:16 
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The Obstinate
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desmodannato ha scritto:
il problema è che fa un rumore metallico, tipo lamiera che sbatte contro qualcosa di acciaio, ho l'impressione che sia proprio da cambiare :paura

Ma sei certo che si tratti dell'ammortizzatore?

In ogni caso, sulla Zafira (con IDS+, molto simile al FlexRide) dovetti comprare nuovo quello a cui esplose l'attuatore (era l'ant. sn) e detta esplosione era visibilissima già da fuori. Gli altri è stato sufficiente revisionarli per renderli uguali al nuovo.
Se dovessi procedere con la revisione è importante affidarsi ad aziende serie... :ok
Certo che se l'ammo è molto danneggiato (anche se ripristinabile) potrebbe valer la pena comprarlo nuovo... :mahh

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 12/04/2017, 8:52 
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Ho fatto controllare la macchina sia dal meccanico dove vado di solito, sia da quelli Opel... Purtroppo anche alla guida sento che il posteriore tende ad andarsene dove gli pare se forzo le curve...

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 10/01/2021, 11:39 
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ragazzi ho da un pò di tempo un rumore che si sente spesso quando circolo in città sul ciottolato o su asfalto rovinato, sento come se qualcosa picchiasse su carrozzeria un rumore non forte, un pò cupo ma c'è e quando appoggio leggermente il piede sul freno il rumore scompare del tutto..
Non mi sembra che gli ammortizzatori abbiano problemi anche se dovrò presto cambiarli, xò qualcuno mi ha detto che potrebbero essere i braccetti dello sterzo o alcune barre che sono vicine allo sterzo.
pensavo che fossero le ranelle posizionate sotto la vite degli ammortizzatori consumate, ma tutti mi dicono che di solito sono i braccetti dello sterzo.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema e cosa ha dovuto fare?
Ormai ho su 240000 km so che ha bisogno di qualche ritoccata qui e la, ma vorrei sapere cosa e dove. grazie in anticipo.

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Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
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Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 10/01/2021, 21:23 
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forza ragazzi idee? esperienze del genere nessuno?
Grazie

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 Messaggio Inviato: 10/01/2021, 22:26 
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Anteriore o posteriore?
Rumore santuario o continuo?
Visto il chilometraggio può trattarsi sia braccetti sterzo che ammortizzatori

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione revisione ammortizzatori
 Messaggio Inviato: 12/01/2021, 21:32 
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ciao allora il rumore è anteriore ma non continuo, lo fa solo quando guido su asfalto rovinato o su strade con Basolato lavico , pavé selciari o Sampietrino, come nei centri città.
Penso che siano quelle barre anti rollio che son vicino alle ruote oppure i tiranti assali come dicono in molti. Potrebbero essere loro?
Vorrei però essere sicuro che è quello è accaduto spesso anche ad altri.
Grazie

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