Ammortizzatori OPC su GTC 1.9 150 cv: si può ?

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Ammortizzatori OPC su GTC 1.9 150 cv: si può ?

Messaggiodi toksi » 16/12/2006, 1:53

Ciao ragazzi ho un dubbio.......secondo voi si riescono a montare gli ammortizzatori della opc su una gtc 1.9 150 cv ;) ??
Lo chiedo perchè sulla corsa B che avevo era possibile montare gli ammortizzatori della GSI (modello più sportivo 1,6 16v) sugli altri modelli di Corsa e quindi rendere la macchina più rigida!
Il perchè vorrei montare gli ammo dell'opc sulla gtc è semplice.....sono più rigidi ma penso anche abbastanza confortevoli non come gli assetti super rigidi che si comprano per preparare le macchine.....!
Non so se mi sono spiegato bene bene! Spero di si..... :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti :D
toksi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi crockard_gtc » 16/12/2006, 8:45

l'OPC ha 'IDS+ di serie, mi sa che complica un pò le cose... però se lo hai anche te forse è possibile!
Parola agli esperti! :mrgreen:
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi doobie » 16/12/2006, 11:01

crockard_gtc ha scritto:l'OPC ha 'IDS+ di serie, mi sa che complica un pò le cose... però se lo hai anche te forse è possibile!
Parola agli esperti! :mrgreen:


Concordo pienamente
doobie
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/12/2006, 11:13

vado un po offtopic, ma ammortizzatori bilstein + molle eibach non sono poi così tanto super rigidi...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi angelo rosso » 16/12/2006, 11:17

ElenciuTwinTop ha scritto:vado un po offtopic, ma ammortizzatori bilstein + molle eibach non sono poi così tanto super rigidi...


purtroppo l'elettronica moderna presente sulle nostre astra non permette di fare le stesse cose che si facevano sulla corsa GSI, uno turbo, ecc..
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Gtc.style » 16/12/2006, 15:50

l'opc è un benzina... nn credo che si possano montare gli ammo di un benzina (piu' leggero) sotto un diesel..
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 16/12/2006, 17:20

Gtc.style ha scritto:l'opc è un benzina... nn credo che si possano montare gli ammo di un benzina (piu' leggero) sotto un diesel..


il "poter montare" che intendi penso si possa fare, perchè comunque hanno tutte lo stesso telaio e quindi gli stessi attacchi. Sempre come dici tu un diesel e un benzina avranno tarature diverse per gli ammortizzatori. Inoltre rimane il solito problema dei sensori elettronici
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Re: Ammortizzatori OPC su GTC

Messaggiodi steTURBO » 16/12/2006, 18:03

toksi ha scritto:Ciao ragazzi ho un dubbio.......secondo voi si riescono a montare gli ammortizzatori della opc su una gtc 1.9 150 cv ;) ??
Lo chiedo perchè sulla corsa B che avevo era possibile montare gli ammortizzatori della GSI (modello più sportivo 1,6 16v) sugli altri modelli di Corsa e quindi rendere la macchina più rigida!
Il perchè vorrei montare gli ammo dell'opc sulla gtc è semplice.....sono più rigidi ma penso anche abbastanza confortevoli non come gli assetti super rigidi che si comprano per preparare le macchine.....!
Non so se mi sono spiegato bene bene! Spero di si..... :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti :D

Io non sono d'accordo sul fatto che per ottenere un assetto "non estremo" o confortevole ci si debba per forza rivolgere ad un prodotto originale di mamma Opel. Premettendo che gli ammortizzatori della OPC sono dei fantastici Sachs; per quello che cerchi puoi prendere 4 koni gialli regolabili così non hai problemi di poco confort!
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi toksi » 16/12/2006, 19:53

Si per il peso del diesel non ci avevo pensato è vero un diesel pesa più di un benzina però per i sensori penso che basti non collegarli........bisognerebbe chiedere a un esperto!!
toksi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2006, 19:07
Località: Torino


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti