barra duomi eccola qua

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/12/2006, 11:11

ecco spiegata la differenza di prezzo
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi brus76 » 13/12/2006, 21:12

La barra duomi su un auto e' molto utile, per il discorso incidente bhe se arrivi a spostare un duomo ringrazia il cielo perche avrai preso una bella botta e sistemarne uno di duomo o 2 penso che la spesa sia comunque alta, pero considera anche che tu inrigidisci la scocca e non di poco
Io l'ho ordinata dal mio amico della OMP dove lui e' rivenditore il prezzo e' ottimo e le ha anche inferiore che e' forse uguale a quella del coupe o 156 che avevo pure io sul coupe poi tolta per passare a uno scarico da 70mm ma la sua funzionalita si sentiva eccome :mrgreen:
Un consiglio se potete mettetela
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi Webnavy » 13/12/2006, 21:47

brus76 ha scritto:La barra duomi su un auto e' molto utile, per il discorso incidente bhe se arrivi a spostare un duomo ringrazia il cielo perche avrai preso una bella botta e sistemarne uno di duomo o 2 penso che la spesa sia comunque alta, pero considera anche che tu inrigidisci la scocca e non di poco
Io l'ho ordinata dal mio amico della OMP dove lui e' rivenditore il prezzo e' ottimo e le ha anche inferiore che e' forse uguale a quella del coupe o 156 che avevo pure io sul coupe poi tolta per passare a uno scarico da 70mm ma la sua funzionalita si sentiva eccome :mrgreen:
Un consiglio se potete mettetela



E quali sarebbero gli ulteriori vantaggi nel mettere 2 barre stabilizzatrici sull'anteriore superiore e inferiore?? Come dicevo piu' sopre sarebbe bello metterla anche al posteriore.....
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi brus76 » 13/12/2006, 21:54

Bhe se tu la metto solo sopra fermi in parte i duomi sui movimenti interni chiamiamoli in modo spartano, ma nella parte inferiore fa altrettanto anche se meno, la differenza si sente e' piu reattiva e stabile
Per le post non so se l'astra le porta mi informo ma piu che una barra servono molto le barre stabilizzatrici qulle si che rendono la macchina un cart ma la spesa sia nel comprarle che ne montarle e salata :oops:
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 14/12/2006, 0:38

ho visto i kit eibach completi.... però non so se c'è per l'astra


molle e ammoritzzatori, barra duomi e barra stabilizzatrice
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi rafastraforever » 14/12/2006, 9:36

ma in italia? dove posso recuperarla? ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi TheLowFlyer » 14/12/2006, 10:46

Il fatto è proprio come avete già detto..

E' un ottimo elemento per un assetto performante.. tiene in linea i duomi, mantiene l'assetto ideale delle gomme e irrigidisce la scocca dell'auto evitando torsioni del telaio....

Ma se uno sbatte piano raddoppia il danno, perchè spesso e volentieri il danno su un lato dell'auto... si ripercuote sull'altro lato del veicolo che si sarebbe potuto salvare se non ci fosse stata la duomi..

Spezzo pure una lancia in suo favore...

Ho conosciuto uno che con una uno turbo è rimasto schiacciato tra un muretto di cemento e un camion con rimorchio.....

la macchina la buttata, ma se lui la racconta è grazie alla duomi che non ha permesso l'accartocciamento dell'abitacolo totalmente.. diciamo che da un abitacolo a due posti era diventata ad un posto solo... se non avesse avuto la duomi... probabilmente l'abitacolo non ci sarebbe + stato e con lui nemmeno sto tipo...

Però sono incidenti talmente rari.. che non so.. spesso capita che ti vengano a sbattere da un lato e con la duomi ti si rompe pure. l'altro..

e se si piegano i due duomi... so caxxi perchè raddrizzi la macchina, ma ti tirerà 8 volte su 10 da una parte...
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Krokka » 14/12/2006, 11:30

Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma per la contorta legge italiana la barra duomi è una modifica sostanziale alla vettura ed in quanto tale non è permessa... se trovate lo str... capace che vi multa o peggio.
Cosa strana è che la duomi non è permessa (forse tollerata) invece l'assetto è legale... potete avere la macchina che fa scintille in terra come le F1 di una volta, ma la duomi NO !!!
Salut!
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi TheLowFlyer » 14/12/2006, 13:27

Quotissimo...
e come per i filtri ad aspirazione diretta, CDA ecc.ecc. è difficile che nessuno se ne accorga una volta alzato il cofano !!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Geps GTC » 14/12/2006, 14:11

Ci devo pensare sempre io eh :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 14/12/2006, 14:53

TheLowFlyer ha scritto:Quotissimo...
e come per i filtri ad aspirazione diretta, CDA ecc.ecc. è difficile che nessuno se ne accorga una volta alzato il cofano !!!


e perchè mai dovresti aprire il cofano?

io sulla 206 giro con il cofano sempre aperto (prese d'aria) e da una si vede la barra duomi senza nemmeno aprire il cofano e non mi hanno mai detto niente
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Krokka » 14/12/2006, 16:31

Geps GTC ha scritto:Ci devo pensare sempre io eh :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Grande Geps!
Quando feci io l'assetto alla vecchia car, da fonte Elaborare, la barra duomi era incriminata, ora invece no... bisogna vedere se la pula lo sa!
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Roberto » 14/12/2006, 21:31

quella della omp a quanto mi ha detto il mio ricambista andrebbe bene solo sul turbodiesel(forse i propulsori benz hanno ingombri diversi).Occhio quindi ad acquisti via posta se non si è sicuri del prodotto..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi gtch150 » 25/12/2006, 9:39

Ragazzi la barra quella ant. sui duomi per capirci migliora la stabilità della vettura abbinando assetto e altro, ma purtroppo non è consentito dalla legge anche perchè è troppo in vista e sopratutto in caso di incidente si avranno molti + danni al telaio ma molti + danni. Per questo io mi sono deciso di non montarla, certo come risultato si nota eccome abbinato a quanto scritto sopra si avrebbe una vettura veramente al top.........



Buon Natale. ;)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi d1ma » 26/12/2006, 14:24

la barra duomi in frenata su terreno accidentato, piccoli dossi o anche irregolarita' del della sede stradale e' pericolosa perche',irrigidendo la scocca tutta dell'auto,...fa si che gli ammortizzatori non seguano il terreno.
in poche parole anche con l'abs si rischia una sorta di acquapanning!
"PER ASPERA AD ASTRA"
ASTRA GTC 1.3 90 CV ENJOY BLACK SAPPHIRE MY06 FROM ANVERSA

OPTIONALS:
ENJOY PACK / FENDINEBBIA / SEDILI SPORTIVI / VOLANTE IN PELLE

AFTER MARKET:
ANTIFURTO COBRA / SENSORI DI PARCHEGGIO / BRACCIOLO ISOTTA / PINZE FRENI ROSSE / BATTITACCO CROMATI ISOTTA / POGGIAPIEDE CROMATO / PEDALIERE CROMATE / CRUISE CONTROL / RIFINITURE INTERNE CROMATE / SCARICO CENTRALE OPC STYLE
Avatar utente
d1ma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/12/2006, 20:38
Località: Ancona

Messaggiodi rafastraforever » 26/12/2006, 15:58

lasciamo stare un attimo la legge...... ma dove la trovo in italia? quale negozio? grazie
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Roberto » 26/12/2006, 17:34

è quello che vorrei sapere anchio..Qualcuno ha comprato quella omp?Sarebbe da verificare se si può adattare anche sui benzina.In ogni caso il materiale della omp è ordinabile presso qualunque negozio di accessori per il tuning.Tempo fa un altro utente mi aveva detto che nella sua città c'era un negozio che trattava il materiale della lexmaul(o simile).Sul sito ci sono più di un tipo di barra(anche posteriore).Poi non mi sono più informato con precisione circa la possibilità di acquistare(senza ordinare via internet)tramite il suddetto negozio
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Precedente

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti