BARRA STABILIZZARICE E SILENT BLOCK ANTERIORI

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

BARRA STABILIZZARICE E SILENT BLOCK ANTERIORI

Messaggiodi mauro_m » 10/01/2017, 14:18

Ciao a tutti sono qui per chiedervi se qualcuno di voi a già sostituito i silent block dei bracci oscillanti, le biellette stabilizzatrici, ed i gommini della barra stabilizzatrice;
Per me ora è giunto il tempo, perchè ad oggi con la mia 4 ruote (astra h 1.7 74kw) ho toccato la soglia dei 304.000 km.
Smontandola ho visto però che le testine dei bracci oscillanti sono imboccolate a pressione e non installate con i bulloni.
Qualcuno di voi le ha già sostituite? E come avete fatto, avete bucato le boccole esistenti.
Avete suggerimenti su come sfilare i silent block?
Inoltre vi chiedo, perchè con il ricambista non se ne esce, se sapete dirmi la lunghezza di ste biellette chi dice 300 chi 302 chi 307 :mmmm :mmmm
Non voglio modificare assetto ma tenerlo originale visto che cambio tutto pure ammortizzattori.
Grazie mille e complimenti a tutti.
mauro_m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2016, 8:09
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5p 1.7 cdti 74 kw 101cv

Re: BARRA STABILIZZARICE E SILENT BLOCK ANTERIORI

Messaggiodi Utente » 10/01/2017, 14:59

ciao, premesso che le parti che menzioni personalmente cambierei solo se fanno rumori o danno problemi... c'è un thread sull'argomento abbastanza lungo/esaustivo dove mi pare esistano anche dei codici ricambio e come smontarle. comunque prima che cominci la filettatura della parte pressata hanno fatto 2 intagli per poter infilare e tenere ferma la vite con una chiave a forchetta. misure e altro nel thread...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite