----Molle e Distanziali----

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2009, 19:04

MAT ha scritto:nessun problema con le funzioni legate allo Sport-switch?

Nessun problema.
Ti consiglio anch'io comunque di "mettere mano" agli ammo, visto il chilometraggio.
Considera che se monti gli "stelo corto" poi, su quegli ammo, non si potranno rimontare le molle originali.
E' vero che l'ammo standard è più sollecitato con le molle sportive ma, se il ribassamento è contenuto nei 30 mm e le molle non sono particolarmente dure, problemi non ce ne sono... ovviamente con gli ammo in buono stato.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi gsxr2001 » 24/11/2009, 9:18

Quoto il saggio Vittorio! :ok
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi MAT » 26/11/2009, 21:54

sto prendeno in considerazione di sostituire sia ammortizzatori che molle...

ammo Bilstein con molle Eibach offrono il miglior rapporto qualità\prezzo o sbaglio?

qualche opinione al riguardo? prezzi riscontrati?
ASTRA GTC 1.9 CDTI 8v 120cv COSMO MY06
Black Sapphire
OPTIONALS: Cosmo pack (cerchi 18"- radio CD30 Mp3) - 2 airbag supplementari
A.M.: sensori parcheggio posteriori SPAL - Cruise Control by GSXR2001
INTERNI: set completo tappetini MOMO mod."T-ONE"
ESTERNI: Kit ammo BILSTEIN B8 + EIBACH Pro Kit -30mm - Distanziali 6mm by ALEANS78 - Antenna nera alluminio 6,3cm Simoni Racing
ILLUMINAZIONE ESTERNA: anabbaglianti: Kit XenonLamp H7R 5000k - abbaglianti e fendinebbia: alogene xenon effect 4700k - posizioni e targa: LED ExtraWhite by SOLDATO ITALIANO
ILLUMINAZIONE INTERNA: LED ExtraWhite per plafoniera anteriore e posteriore - vano portaoggetti - portabagagli by SOLDATO ITALIANO - barre neon pozzetti anteriori
MECCANICA:filtro a pannello BMC
Avatar utente
MAT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/02/2008, 22:47
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: ex possessore Opel Corsa B 1.2 16v Sport
Umore: Happy

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi MAT » 19/01/2010, 16:15

Qualcuno ha provato il Kit KONI? (ammo+molle)
ASTRA GTC 1.9 CDTI 8v 120cv COSMO MY06
Black Sapphire
OPTIONALS: Cosmo pack (cerchi 18"- radio CD30 Mp3) - 2 airbag supplementari
A.M.: sensori parcheggio posteriori SPAL - Cruise Control by GSXR2001
INTERNI: set completo tappetini MOMO mod."T-ONE"
ESTERNI: Kit ammo BILSTEIN B8 + EIBACH Pro Kit -30mm - Distanziali 6mm by ALEANS78 - Antenna nera alluminio 6,3cm Simoni Racing
ILLUMINAZIONE ESTERNA: anabbaglianti: Kit XenonLamp H7R 5000k - abbaglianti e fendinebbia: alogene xenon effect 4700k - posizioni e targa: LED ExtraWhite by SOLDATO ITALIANO
ILLUMINAZIONE INTERNA: LED ExtraWhite per plafoniera anteriore e posteriore - vano portaoggetti - portabagagli by SOLDATO ITALIANO - barre neon pozzetti anteriori
MECCANICA:filtro a pannello BMC
Avatar utente
MAT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/02/2008, 22:47
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: ex possessore Opel Corsa B 1.2 16v Sport
Umore: Happy

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi FABIONE88 » 13/07/2010, 17:02

nel vasto mondo dei distanziali secondo voi sono meglio quelli "pieni" oppure quelli piu "vuoti" tipo gli atomic?all'inizio pensavo a questi ultimi ma molti me li hanno sconsigliati a causa della facilita' di rottura
la mia macchina:ASTRA GTC '09 1.7 CDTI 125 CV ALLESTIMENTO COSMO
FABIONE88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2010, 14:05
Località: MILANO (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi vittocecco » 20/07/2010, 7:19

FABIONE88 ha scritto:nel vasto mondo dei distanziali secondo voi sono meglio quelli "pieni" oppure quelli piu "vuoti" tipo gli atomic?all'inizio pensavo a questi ultimi ma molti me li hanno sconsigliati a causa della facilita' di rottura

Più sono leggeri meglio è (per il solito discorso delle masse non sospese). Ovvio che se devono rompersi... :mahh Anche se mi risulta siano sottoposti al solo sforzo di compressione da parte del cerchio che, tramite i bulloni, è tirato verso il mozzo. Se sono in commercio dei distanziali che cedono per questo motivo, andrebbe arrestato il progettista. A meno che, questi distanziali, soggetti ad aggressioni chimica (per esempio dal sale invernale), si corrodano e diventino teneri :shock: Anche in questo caso, manette al progettista... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi Adry 90 » 02/11/2010, 22:41

ragazzi ho letto tutte e 27 le pagine...ma una curiosita' le strade dalle mie parti sono fatte x Suv... io monto cerchi 18 se metto le eibach prokit e distanziali a filo di quanto diventa piu rigida la car??o rimane quasi invariata la cosa? aspetto risp.. :grazie
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi gtch150 » 10/11/2010, 15:56

Ma scherzi?? Diventa + rigida eccome!1 Sopratutto perchè hai installato le molle + rigide, ma la vettura sarà sui binari!!! :D
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi marco86GTC » 17/11/2010, 13:40

ciao a tutti ragazzi volevo porvi una domanda , avete visto per caso se dopo aver montato le molle eibach, o comunque molle ribassate , una usura anomala delle gomme nellla parte interna? come se strusciassero all'interno da qualche parte ? Io ho riscontrato questo problema al momento in cui ho cambiato gomme con quelle invernali ... :roll:
ASTRA 1.7cdti 125cv cosmo tetto panoramico fari bi-xeno con lampade 6000k in a.m. spoiler vxr originale GM calotte specchietti cromate originali GM ,cruis control a.m. check control a.m. illuminazione interna cambiata con led bianchi e blu aggiunta illuminazione su tetto panoramico ,filtro spotivo K&N ,modulo xrail , eibach pro kit -3 ammortizzatori con stelo accorciato artigianali , pinze freni rosse ,dischi forati zimmerman pastiglie ebc green stuff liquido freni castrol response super dot 4 cerchi 18" penta razze opel gommati con Michelin pilot sport 225/40/18, olio motore mobil 1 0w40 , impianto audio con sorgente Alpine icsx8 fronte anteriore mediobassi livextreme mb165sq e tw32.1 hollywood edge 12" dual 4 ohm installato nel vano ruota di scorta ampli audison vrx 4.300 per fronte anteriore e steg k2.01 per subwoofer condensatore audison 1 farad cavi Thender alimentazione 35mmq batteria bosch s5 > a presto una optima yellow top..
Avatar utente
marco86GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 20/01/2009, 1:50
Località: Ponte nelle Alpi (Bl)
La tua Astra: Astra H

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi gsxr2001 » 20/11/2010, 8:44

marco86GTC ha scritto:ciao a tutti ragazzi volevo porvi una domanda , avete visto per caso se dopo aver montato le molle eibach, o comunque molle ribassate , una usura anomala delle gomme nellla parte interna? come se strusciassero all'interno da qualche parte ? Io ho riscontrato questo problema al momento in cui ho cambiato gomme con quelle invernali ... :roll:


Ma dopo averle montate la prima volta, sei andato a far controllare la campanatura dal gommista? Perchè il più delle volte è leggermente da ritarare
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi marco86GTC » 20/11/2010, 13:12

Si ho fatto fare la convergenza e la campanatura , ora però pensandoci il tipo mi disse al momento di inserire i dati della maccchina che c'erano due opzioni cioè o sospensioni normali o sospensioni sportive e io dissi sportive che domande :lol: ....ora non so di quanto siano differenti i parametri ma non vorrei magari che sia stato quello , fatto sta che questa estate girando come per fare inversione di marcia sentivo come dei crac crac crac e io pensavo che magari si trattasse di un braccetto omocinetico ormai alla frutta .... :roll:
ASTRA 1.7cdti 125cv cosmo tetto panoramico fari bi-xeno con lampade 6000k in a.m. spoiler vxr originale GM calotte specchietti cromate originali GM ,cruis control a.m. check control a.m. illuminazione interna cambiata con led bianchi e blu aggiunta illuminazione su tetto panoramico ,filtro spotivo K&N ,modulo xrail , eibach pro kit -3 ammortizzatori con stelo accorciato artigianali , pinze freni rosse ,dischi forati zimmerman pastiglie ebc green stuff liquido freni castrol response super dot 4 cerchi 18" penta razze opel gommati con Michelin pilot sport 225/40/18, olio motore mobil 1 0w40 , impianto audio con sorgente Alpine icsx8 fronte anteriore mediobassi livextreme mb165sq e tw32.1 hollywood edge 12" dual 4 ohm installato nel vano ruota di scorta ampli audison vrx 4.300 per fronte anteriore e steg k2.01 per subwoofer condensatore audison 1 farad cavi Thender alimentazione 35mmq batteria bosch s5 > a presto una optima yellow top..
Avatar utente
marco86GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 20/01/2009, 1:50
Località: Ponte nelle Alpi (Bl)
La tua Astra: Astra H

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi Gtc.style » 20/11/2010, 13:19

anche io ho sempre fatto la convergenza con l'impostazione assetto sportivo, nessun problema!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi MAT » 24/11/2010, 11:17

Finalmente dopo mesi di "tira e molla" ho effettuato l'acquisto del kit ammo Bilstein B8 + Eibach Pro Kit che ieri mi é arrivato direttamente a casa!
il tutto sarà "impreziosito" dai distanziali 6mm di ALEANS :mrgreen:
appena avrò montato il tutto vi posterò le mie considerzioni "a caldo" e qualche foto

regard
ASTRA GTC 1.9 CDTI 8v 120cv COSMO MY06
Black Sapphire
OPTIONALS: Cosmo pack (cerchi 18"- radio CD30 Mp3) - 2 airbag supplementari
A.M.: sensori parcheggio posteriori SPAL - Cruise Control by GSXR2001
INTERNI: set completo tappetini MOMO mod."T-ONE"
ESTERNI: Kit ammo BILSTEIN B8 + EIBACH Pro Kit -30mm - Distanziali 6mm by ALEANS78 - Antenna nera alluminio 6,3cm Simoni Racing
ILLUMINAZIONE ESTERNA: anabbaglianti: Kit XenonLamp H7R 5000k - abbaglianti e fendinebbia: alogene xenon effect 4700k - posizioni e targa: LED ExtraWhite by SOLDATO ITALIANO
ILLUMINAZIONE INTERNA: LED ExtraWhite per plafoniera anteriore e posteriore - vano portaoggetti - portabagagli by SOLDATO ITALIANO - barre neon pozzetti anteriori
MECCANICA:filtro a pannello BMC
Avatar utente
MAT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/02/2008, 22:47
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: ex possessore Opel Corsa B 1.2 16v Sport
Umore: Happy

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi MAT » 30/11/2010, 12:39

FINALMENTE INSTALLATO KIT AMMO BILSTEIN B8 + MOLLE EIBACH PRO-KIT + DISTANZIALI 6mm !

prime impressioni:

VISIVE: il look é decisamente più aggressivo! é migliorabile l'effetto "ruota a filo" allargando ancor di più la carreggiata.
Ho optato per i distanziali da 6mm in quanto, secondo i miei calcoli, abbassando la scocca di 30-35mm in previsione di un assestamento nel tempo avrei potuto toccare con il pneumatico nel parafanghi.
Al momento ciò non si verifica e ad occhio potrei azzardare anche un distanziale da 16mm.

PRATICHE: nonostante abbia percorso pochi km ho già apprezzato la NOTEVOLE differenza di assetto.
E' una sensazione già provata in quanto anche nelle altre vetture che ho posseduto (Renault 19 16v e Corsa B 16v Sport) l'assetto non me lo sono mai fatto mancare.
In questo caso comunque sembra davvero di essere sui binari!
Il fatto che la sensibilità (già discreta, montando cerchi da 18") alle disconnessioni stradali sia esponenzialmente aumentata può essere ampliamente compensata dal divertimento di guida.
Inutile dire che anche la frenata ne ha guadagnato molto.

regard
ASTRA GTC 1.9 CDTI 8v 120cv COSMO MY06
Black Sapphire
OPTIONALS: Cosmo pack (cerchi 18"- radio CD30 Mp3) - 2 airbag supplementari
A.M.: sensori parcheggio posteriori SPAL - Cruise Control by GSXR2001
INTERNI: set completo tappetini MOMO mod."T-ONE"
ESTERNI: Kit ammo BILSTEIN B8 + EIBACH Pro Kit -30mm - Distanziali 6mm by ALEANS78 - Antenna nera alluminio 6,3cm Simoni Racing
ILLUMINAZIONE ESTERNA: anabbaglianti: Kit XenonLamp H7R 5000k - abbaglianti e fendinebbia: alogene xenon effect 4700k - posizioni e targa: LED ExtraWhite by SOLDATO ITALIANO
ILLUMINAZIONE INTERNA: LED ExtraWhite per plafoniera anteriore e posteriore - vano portaoggetti - portabagagli by SOLDATO ITALIANO - barre neon pozzetti anteriori
MECCANICA:filtro a pannello BMC
Avatar utente
MAT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/02/2008, 22:47
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: ex possessore Opel Corsa B 1.2 16v Sport
Umore: Happy

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi GTC_01 » 24/10/2011, 22:59

scusate ma non ho capito la campanatura si può regolare sulle nostre vetture? se è si solo avanti o avanti e dietro?
:grazie :grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi GreyOwl » 25/10/2011, 10:53

GTC_01 ha scritto:scusate ma non ho capito la campanatura si può regolare sulle nostre vetture? se è si solo avanti o avanti e dietro?
:grazie :grazie



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi GTC_01 » 25/10/2011, 22:30

scusate le prime volte per capire c'è sempre confusione cioè:
con un'assetto riabbassato si deve regolare per forza poi anche la campanatura o la si può lasciare?
senza quell'accessorio non si può regolare così di serie?
ma l'oggetto in questo link ( Eibach front camber bolts for Vauxhall Astra H Mk5) si monta anche su sospensioni originali? è sia per anteriore e posteriore?
spero che mi rispondiate a tutte le domande sono anche info utili..
:grazie :grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi vittocecco » 26/10/2011, 11:41

GTC_01 ha scritto:con un'assetto riabbassato si deve regolare per forza poi anche la campanatura o la si può lasciare?è

La campanatura (camber) lasciala stare... a meno che tu non voglia fare della pista... :concordo

GTC_01 ha scritto:senza quell'accessorio non si può regolare così di serie

No. Di serie è fissa come sul 95% dei veicoli di nuova produzione... e questo dovrebbe farti capire perché ti suggerisco di non toccarla... :ok

GTC_01 ha scritto:ma l'oggetto in questo link (Eibach front camber bolts for Vauxhall Astra H Mk5) si monta anche su sospensioni originali?

Sì.

GTC_01 ha scritto:è sia per anteriore e posteriore?

No. Anche perché c'è la parola "front". Oltretutto al posteriore non si tratta di una cosa così "semplice"... sono una sorta di "distanziali inclinati". Infatti il link "rear" è un altro... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi andrea1982 » 13/11/2011, 2:24

GreyOwl ha scritto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Qualcuno li ha provati?
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: ----Molle e Distanziali----

Messaggiodi Gugs » 03/01/2012, 19:36

ragazzi finalmente anche io ho montato le eibach pro kit! (su ammo di serie)
ho fatto una prova piuttosto veloce causa nebbione, ma le prime impressioni sono ottime, venendo da una 5p enjoy (con assetto molto "americano") la differenza si nota: stabilità in curva nettamente migliorata, posso affrontarle più velocemente, quando poi ci sono curve a "chicane" si nota veramente il miglioramento, l'auto praticamente non si alza!
questione comfort: su strade un po' sconnesse, crepe e piccole buche, non si sente quasi la differenza, si va tranquillamente, il chè è tutto un dire;
la cosa cambia in caso di dossi rallentatraffico (parecchio fitti nella mia città) e avvallamenti.. diciamo che se prima potevo quasi fregarmene, ora devo prenderli come ti insegnano a scuola guida: devo frenare e scalare in seconda, non mi basta più mollare il gas e andare tranquillo in terza.

conclusione: dovrebbe essere l'assetto con cui esce dalla fabbrica! 8)
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite