Dubbio molle Eibach fregatura

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Dubbio molle Eibach fregatura

Messaggiodi AstraRicc » 17/11/2014, 23:54

Salve,
da tanto... troppo tempo... vorrei montare delle molle Eibach (in teoria) che ho comprato da un privato mesi fa. Ma leggendo su internet a riguardo, mi sono accorto che le molle Eibach sono sempre marchiate anche "Eibach"... Purtroppo le mie (che sono in vendita quì sul forum) non lo sono. Quindi onde evitare problemi (giustificatissimi) di qualche futuro acquirente o in caso spendere soldi per monaterle e ritrovarmi la stessa altezza da terra di prima, volevo in fine chiedervi:
- per caso qualcuno di vuoi ha ancora le molle originali e le misurerebbe per me :) In modo che le possa confrontare con le mie "Eibach" ?
- e proprio sicuro che tutte le molle di tutti i lotti siano marchiate Eibach (insomma ho qualche possibilità di non essere stato fregato ?)

Grazie mille
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Dubbio molle Eibach fregatura

Messaggiodi Serpiko » 18/11/2014, 8:54

Per quello che ricordo io dovrebbero essere tutte marchiate, posta una foto delle tue per confronto. QUindi se ho ben capito le hai comprate usate e ti hanno dato delle molle di dubbia provenienza nella scatola Eibach?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Dubbio molle Eibach fregatura

Messaggiodi involt » 18/11/2014, 9:27

Se siano tutte marchiate "Eibach" è qualcosa di cui non sono sicuro.

Una cosa di cui sono ragionevolmente sicuro è che debbano riportare il "part number"

Le molle sono diverse per diversi modelli di autovetture, e per diverse motorizzazioni dello stsso modello, im rapporto ai pesi che gravano su avantreno e retrotreno,

Il kit per una determinata motorizzazione può essere composto da molle in parte diverse da quelle dello stesso modello con una motorizzazione diversa; pertanto, il part number deve essere riportato sulla singola molla,

Ad esempio, un'Astra con una motorizzazione a benzina avrà delle molle posteriore uguali a quelle del 2.0 diesel, mentre saranno diverse le molle anteriori, in quanto il motore è più pesante ed il carico sull'avantreno è maggiore.

Sul sito Eibach sono riportati anche i "part numbers" relativi alle singole molle, puoi cercare e conftontarli; evidentemente, se nessun codice è stampigliato sulla molla, non possono essere EIbach.

Spero di essere riuscito ad esprimermi chiaramente
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite