Come sono le vostre molle?

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Come sono le vostre molle?

Messaggiodi Pierpaolo.C » 18/03/2013, 19:48

Ciao a tutti, apro questo topic per fare una ricerca ed avere un pò di informazioni generali sul mondo assetto delle nostre bimbe.
Dunque premetto che avevo una VW Polo 6N elaborata con assetto a ghiera + molle ed erano scomodissime, anche un mozzicone di sigaretta ne risentiva tutta l'auto.
Ora, vivendo a Napoli con strade che hanno più dislivellamenti e buche che asfalto buono ho paura di rimontare l'assetto a ghiera con gli ammortizzatori duri.

Vorrei montare solo delle molle agli ammortizzatori originali in modo da poter avere un minimo di ammonizzazione in più sui tratti più dolosi.
Voi come vi trovare con il vostro assetto?
Per le mie esigenze stradali che tipo di molla dovrei utilizzare? riuscirò a non spaccare la macchina al primo dislivello?
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Come sono le vostre molle?

Messaggiodi Lollo78 » 18/03/2013, 21:46

io vorrei montare i kayaba excel-g con molle eibach, leggendo in giro è un'accoppiata funzionante.
ma non voglio abbassare troppo o non esco dalla rampa del garage. giusto un po'!
verso l'estate credo che affronterò la spesa. Al momento sono a caccia di informazioni anche io ;)
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Come sono le vostre molle?

Messaggiodi Ross_ » 18/03/2013, 22:23

Io ho provato tre tipi di molle... (n.b. molle solo... con ammo originali..)
abbassamento dichiarato per tutte e tre: 35 mm... reale intorno ai 20/30... millimetro piu millimetro meno.. comportamento dell auto perfetto.. migliorata di gran lunga la tenuta di strada, imbarcate ecc... comodita scarsa... la macchina diventa una tavola di legno... (almeno per me... comunque qualsiasi persona si accorge della differenza... gli scricchiolii si sentono molto di piu...) se si ha un auto che e gia rigida di suo e si vuole tenere la silenziosita dell auto perfetta, sconsiglio altamente un assetto... se invece come a me (quando avevo 18 anni) non importa nulla della comodita (era una punto gt) e consigliato...
le marche erano: eibach, v maxx e mad sportive... se devo dare un voto... 7 le eibach... 6 le vmaxx e 8emezzo le mad sportive... il voto piu alto a quest ultime perche hanno mantenuto la giusta comodita dell auto (diciamo che erano quelle che indurivano di meno la macchina e rendevano piu piacevole una scampagnata in tranquillita... cosa impossibile o quasi con gli altri 2 marchi... preciso comunque che attualmente, sarebbero troopo dure per me anche queste..) e nel frattempo reso la guida sportiva un piacere... l unico problema che ho incontrato con tutti e 3 i tipi di molle era che finche la macchina teneva... bene....anzi.. benone... pero nella differenza di 5 km/h in piu perdeva il controllo risultando inpossibile da recuperare.... insomma.. bisogna avere il giusto feeling con l auto.. perche superato il limite, diventa veramente difficile da gestire, ripeto, per me che non sono un pilota e non mi fingo tale, era impossibile da recuperare...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Come sono le vostre molle?

Messaggiodi Lollo78 » 19/03/2013, 1:33

grazie ross, davvero molto interessante il tuo intervento e la tua comparativa.
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Come sono le vostre molle?

Messaggiodi Pierpaolo.C » 19/03/2013, 8:18

grazie per le info, quindi diciamo che nel mio caso le migliori attualmente potrebbero essere appunto le mad sportive.
io inoltre mio sono imbattuto in questo video che sto accuratamente studiando

<iframe width="480" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/LKSGDcbEsIA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
ho gia visto nel forum in un altra discussione che gia se ne è parlato tempo fa, adocchiando il video noto che la molla funziona regolarmente ammortizzando tutti i dislivelli senza fatica.
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite