Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi max&gtc » 17/10/2012, 8:03

Ciao ragazzi, sono alle prese con un dilemma... che non sarebbe tale se non ci fosse il solito problema economico... che riguarda gli ammortizzatori originali con IDS+ della mia bestiolina.

La mia Opel ha 61000 km, non sono tantissimi, ma da quando ho montato le molle Vogtland (15000 km fa) mantenendo gli ammortizzatori originali, la mia bestiolina ha cominciato a "saltare" sulle sconnessioni che normalmente si trovano sulle nostre strade. All'inizio non mi dava fastidio, ma qualche settimana fa, anche aiutato da questo meraviglioso forum, avevo deciso di rimettere le molle originali e prendere gli ammortizzatori Monroe Reflex.

Stanotte in preda a uno slancio creativo mente pensavo come risparmiare :ook ho però immaginato che rimettendo le molle originali, probabilmente gli ammortizzatori riprenderebbero a lavorare meglio, riportando l'assetto della mia GTC a una condizione di sicurezza (attualmente, quando prendo una sconnessione, alle volte saltella e si sposta di lato, come se l'ammortizzatore non lavorasse proprio...).

La domanda, in definitiva, è questa: a 61000 km gli ammortizzatori originali con IDS+ possono essere ancora buoni?
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi vittocecco » 17/10/2012, 11:47

Non esiste una "regola di chilometri" per la durata degli ammo...
Certo le molle sportive li sollecitano maggiormente... tendendo a farli durare meno.
Perché non fai revisionare i tuoi? Magari facendo accorciare leggermente lo stelo, come feci io?
L'IDS+, interagendo coi sensori presenti in vettura, è un ottimo sistema che, a mio avviso, ha poco da invidiare (per un utilizzo multipurpose su strada) ad ammo di marchi molto blasonati ma che non interagiscono (o quasi) con le informazioni che la strada (e la vettura) "comunicano"...

Ci sono aziende (validissime) in grado di mettere mano, in completa sicurezza, ai tuoi ammo... riportandoli alle condizioni originarie e, volendo, indurendoli leggermente...
Ovvio che se guardi i prezzi di e-bay forse risparmieresti a comprarli nuovi ma... è questione di punti di vista! :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi gtch150 » 10/01/2013, 10:39

vittocecco ha scritto:Non esiste una "regola di chilometri" per la durata degli ammo...
Certo le molle sportive li sollecitano maggiormente... tendendo a farli durare meno.
Perché non fai revisionare i tuoi? Magari facendo accorciare leggermente lo stelo, come feci io?
L'IDS+, interagendo coi sensori presenti in vettura, è un ottimo sistema che, a mio avviso, ha poco da invidiare (per un utilizzo multipurpose su strada) ad ammo di marchi molto blasonati ma che non interagiscono (o quasi) con le informazioni che la strada (e la vettura) "comunicano"...

Ci sono aziende (validissime) in grado di mettere mano, in completa sicurezza, ai tuoi ammo... riportandoli alle condizioni originarie e, volendo, indurendoli leggermente...
Ovvio che se guardi i prezzi di e-bay forse risparmieresti a comprarli nuovi ma... è questione di punti di vista! :mahh


Salve, posso sapere il costo per ammortizzatore con ids+? Mi pare che siano della CDS, se invece volessi revisionarli?? Grazie.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2013, 13:57

gtch150 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Non esiste una "regola di chilometri" per la durata degli ammo...
Certo le molle sportive li sollecitano maggiormente... tendendo a farli durare meno.
Perché non fai revisionare i tuoi? Magari facendo accorciare leggermente lo stelo, come feci io?
L'IDS+, interagendo coi sensori presenti in vettura, è un ottimo sistema che, a mio avviso, ha poco da invidiare (per un utilizzo multipurpose su strada) ad ammo di marchi molto blasonati ma che non interagiscono (o quasi) con le informazioni che la strada (e la vettura) "comunicano"...

Ci sono aziende (validissime) in grado di mettere mano, in completa sicurezza, ai tuoi ammo... riportandoli alle condizioni originarie e, volendo, indurendoli leggermente...
Ovvio che se guardi i prezzi di e-bay forse risparmieresti a comprarli nuovi ma... è questione di punti di vista! :mahh


Salve, posso sapere il costo per ammortizzatore con ids+? Mi pare che siano della CDS, se invece volessi revisionarli?? Grazie.

Per il costo aggiornato del nuovo... devi chiedere in Opel (o su ebay, se si trovano).
Per la revisione... devi chiedere all'azienda alla quale decidi di farlo fare... :mahh

A titolo di esempio... A maggio 2010 pagai (in Opel), 288 € per l'anteriore destro :concordo e 730 € per l'accorciamento degli steli dei 4 ammo, la revisione dei 3 vecchi e la ritaratura di tutti e 4... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi max&gtc » 05/06/2013, 22:01

Alla fine, rimontando le molle originali, la mia bestiolina ha ripreso a controllare meglio le asperità della strada... certo che ora, con più di 70mila chilometri all'attivo, comincio nuovamente a chiedermi quanto posso fidarmi ancora dei miei ammortizzatori: ciò che penso (nella mia ignoranza) è che il decadimento sia lento e costante, per cui ci si abitua pian piano a sopportare la minore efficacia dell'assetto mentre questo invecchia per usura. Così, senza saperlo, ci si ritrova per le mani una macchina che può diventare pericolosa, ad esempio, su pozzanghere d'acqua (qui in Friuli piove da ottobre dell'anno scorso...), o in caso di manovre d'emergenza.
Insomma... capisco che non può esistere un chilometraggio standard, uguale per tutti, entro il quale gli ammortizzatori vanno revisionati oppure sostituiti: sono troppe le varianti che concorrono a far perdere l'efficacia agli ammortizzatori, prima fra tutte il tipo di strada che abitualmente si percorre. Ma, a questo punto, mi chiedo: come faccio a sapere quando è ora di metter mano al portafogli? Esiste un modo, pratico, per testare l'efficacia di un assetto?
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi luctun » 05/06/2013, 22:38

La classica pressione in verticale sul cofano/parafanghi sopra alla ruota :ok
Altrimenti se hai un amico con la stessa auto con molti meno km :mrgreen:

In effetti il degrado lento e costante é un problema. Me ne sono accorto quando sulla 106 avevo fatto cambiare gli ammortizzatori a 100000 km.... ho notato una differenza mostruosa in una particolare frenata sui binari di un passaggio a livello :concordo

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi max&gtc » 06/06/2013, 5:56

E dopo aver spinto verso il basso cosa deve succedere? È una regola che un ammortizzatore si scarichi e col tempo diventi più morbido, oppure può anche succedere che si avvicini al bloccaggio? La mia GTC è rigidissima... :mah
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi IlKonte » 06/06/2013, 7:49

Buon giorno a tutti, praticamente mi sto trovando nella stessa situazione di max&gtc. La mia car dotata di IDS+ con 106mila km sul groppone, secondo me, comincia ad accusare una certa cedevolezza degli ammo, soprattutto in condizione normale. Il problema è che la verifica suggerita da luctun, che tra l'altro conosco benissimo e l'ho sempre fatta sulle altre mie car, non sembra funzionare. Infatti se provo a spingere verso il basso gli ammo sembrano frenati bene anzi, bisogna applicare una forza notevole per fargli fare l'operazione. Tant'è che credendo di essermi "rammollito" ho chiesto anche a mio fratello (IlCinghialone :mrgreen:) di ripeterla, con gli stessi risultati. A questo punto ho verificato la GTC di mio padre che ha gli ammo normali e 33mila km e devo dire che l'operazione suggerita è efficace riuscendo a compiere una sufficiente operazione di compressione.
Quindi non so se aspettare ancora per la sostituzione, in quanto con lo "sport" inserito ancora si sente l'irrigidimento ma più che altro non sento "battere forte" (se sono riuscito a spiegarmi) sulle irregolarità pronunciate della strada. La tenuta della car mi sembra ancora buona, però guidando tutti i giorni ci si abitua, tant'è che il dubbio che gli ammo siano quasi arrivati l'ho avuto proprio guidando la GTC di mio padre sulle stesse strade che faccio abitulamente con la mia.
In conclusione, in autunno deciderò il da farsi!

Scusatemi per essermi dilungato oltremodo!

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi vittocecco » 06/06/2013, 8:23

IlKonte ha scritto:Il problema è che la verifica suggerita da luctun, che tra l'altro conosco benissimo e l'ho sempre fatta sulle altre mie car, non sembra funzionare. Infatti se provo a spingere verso il basso gli ammo sembrano frenati bene anzi, bisogna applicare una forza notevole per fargli fare l'operazione. Tant'è che credendo di essermi "rammollito" ho chiesto anche a mio fratello (IlCinghialone :mrgreen:) di ripeterla, con gli stessi risultati.

Idem con la gloriosa Zaffy... non provai però a fare lo stesso test a motore avviato. Che cambi qualcosa? Ovviamente non è che gli ammo siano collegati al motore ma, essendo a controllo elettronico, può darsi che, a motore avviato, l'attuatore degli ammo si posizioni in modo differente.
Se il comportamento è influenzato dalla velocità della vettura non c'è invece niente da fare... a meno di non posizionarla su un banco a rulli... :roll:

IlKonte ha scritto:A questo punto ho verificato la GTC di mio padre che ha gli ammo normali e 33mila km e devo dire che l'operazione suggerita è efficace riuscendo a compiere una sufficiente operazione di compressione.

Interessante... allora il ragionamento fatto prima potrebbe avere un senso... :mahh

Ho provato adesso con Adelina (anche lei ha gli ammo a controllo elettronico) e il problema è sempre lo stesso... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi IlKonte » 07/06/2013, 6:58

Idem con la gloriosa Zaffy... non provai però a fare lo stesso test a motore avviato. Che cambi qualcosa? Ovviamente non è che gli ammo siano collegati al motore ma, essendo a controllo elettronico, può darsi che, a motore avviato, l'attuatore degli ammo si posizioni in modo differente.

Buon giorno, a tutti, incuriosito dall'intuizione di vittocecco ( :grazie ), ho fatto la prova di cui sopra, ebbene a motore acceso la prova di compressione si riesce a farla ed in questo modo ho potuto constatare che in normal la car è un po' più morbida ed in sport si avvicina al comportamento degli ammo standard della GTC di mio padre! Quindi suppongo che i miei ammo siano quasi giunti al capolinea!

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi vittocecco » 07/06/2013, 10:00

IlKonte ha scritto:Buon giorno, a tutti, incuriosito dall'intuizione di vittocecco ( :grazie ), ho fatto la prova di cui sopra, ebbene a motore acceso la prova di compressione si riesce a farla ed in questo modo ho potuto constatare che in normal la car è un po' più morbida ed in sport si avvicina al comportamento degli ammo standard della GTC di mio padre! Quindi suppongo che i miei ammo siano quasi giunti al capolinea!

Ma daiiiiii :risata
Allora provo anche con Adelina...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi IlKonte » 07/09/2013, 15:58

Ciao a tutti, come scrissi qualche post più su, giovedì scorso ho fatto eseguire la sostituzione degli ammortizzatori con IDS+ presso la conce Opel dove vado abitualmente.
Allora la spesa è stata di 1400€ :paura.
Riavutomi dalla botta, ho potuto testare bene la cariola ed è tornata efficace nell'assorbimento delle asperità stradali e notevolmente migliorata anche in sport.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi by_xfile™ » 08/02/2014, 14:40

Buon giorno leggendo questo post presumo di avere anche io l' IDS+ perché appena presa verificai lo stato degli ammortizzatori ed erano di sasso, dopo verifico.
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi catred » 08/02/2014, 16:06

Se hai l'IDS+ si deve accendere la relativa spia all'accensione del quadro.
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi by_xfile™ » 08/02/2014, 22:15

si per fortuna non c'è, ho solo gli ammortizzatori molto duri.
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi catred » 09/02/2014, 20:35

by_xfile™ ha scritto:si per fortuna non c'è...

Perché per fortuna? :roll: . Non la vedo una cosa negativa l'IDS... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi involt » 09/02/2014, 21:46

catred ha scritto:Perché per fortuna? :roll: . Non la vedo una cosa negativa l'IDS... :mah


Come no, ho conosciuto uno che aveva l'IDS e dopo due anni è morto
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ammo originali con IDS+... quanto durano?

Messaggiodi catred » 09/02/2014, 22:06

involt ha scritto:...ho conosciuto uno che aveva l'IDS e dopo due anni è morto

:ahahah :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti