Kit assetto (molle + ammortizzatori)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Kit assetto..

Messaggiodi costypezz8 » 28/09/2009, 19:39

ops, non ci avevo fatto caso :shock:
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 29/09/2009, 10:07

Si, come detto anticipato monto i 17.. oltre a una maggior resa estetica vorrei avere anche funzionalità.. se i Koni FSD son un traguardo.. si prenderanno quelli appena potro..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi geg81 » 29/09/2009, 16:33

Ma se diventa troppo rigida l'auto poi alle prime piogge so dolori in curva. Per non parlare dei giunti sui viadotti come diceva Vittocecco.
Figuratevi che a salerno sullo svincolo dall'autostrada verso la tangenziale il posteriore della vecchia corsa ruotava da solo su ogni giunto, alla fine della curva mi trovavo il posteriore perfettamente allineato con la strada :mrgreen: adesso purtroppo li hanno ricoperti.
Avere l'auto piu bassa piacerebbe anche a me ma ho paura dei fossi :( sapeste che bestemmie quando ci finisco dentro.

Scusa ma quando dici che l'auto ondeggia a cosa ti riferisci?
Astra 5P Cosmo 1.8VVT 140CV MY9.75; Nero metallizzato; Cerchi 17" Sport; Alzacristalli elettrici; Specchietti retrovisori ripiegabili; vari e svariati accessori già inclusi nel prezzo :D;
In futuro: tra 30-40k km gomme slick :mrgreen:, poi vediamo... per ora l'auto va bene cosi.
geg81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 20:41
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 01/10/2009, 9:01

Perchè son dolori in curva?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 02/10/2009, 19:59

CyberZeus ha scritto:Perchè son dolori in curva?

Premetto che generalizzo parecchio ma, di norma, la rigidità dell'assetto deve essere direttamente proporzionale all'aderenza offerta dal fondo stradale. Va da se che, su fondi scivolosi, l'assetto vuole morbido.
In pista arrivano a scollegare la barra antirollio se il fondo è "inondato"...
Ribadisco il concetto: gli assetti "rasoterra" offrono la massima performance da... fermi! :D
Scherzi a parte... su asfalto drenante asciutto (quello che consuma il pneumatico anche a veicolo fermo) e su strada modello "bigliardo", problemi non ce ne sono... il fatto è che nessuno di noi percorre solo quel tipo di strada (ammesso che esista)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 03/10/2009, 11:55

Ma alla fine allora perchè fanno l'assetto se ha questi svantagi? :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi The Killer » 03/10/2009, 12:49

perchè, tendenzialmente, fa figo avere l'auto rasoterra.

chi ha a che fare con fondi dissestati ci pensa due volte prima di girare con il paraurti a filo dell'asfalto, oppure fa l'assetto con criterio.
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 03/10/2009, 13:08

Beh dai..alla fine la distanza da terra è pari a quella di serie... no?


EDIT:

A questo punto.. visto la simil spesa.. è meglio montare:

1) Kit ammortizzatori SPORT KONI FSD + molle EIBACH PRO KIT

oppure

2) Eibach pro-Street S


Ditemi voi...

:thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 13/01/2010, 14:41

Con le molle sportline, che ammortizzatori consigliate?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi diablo81 » 13/01/2010, 16:10

mi intrometto per dirvi la mia...
io ho provato due assetti.. il primo di fatto originale opel con molle Irmscher e ammortizzatori con IDS+. altezza da terra all'anteriore 7cm.
la macchina era molto rigida ma tutti i problemi "toerici" che state dicendo della macchina che si sposta o che perde di aderenza anche sul bagnato non ho mai avuto grossi problemi.. complice anche gomme morbide che danno molta aderenza.
questo vecchio assetto è stato testato a fondo sul tratto Parma-LaSpezia.
si la macchina magari sui giunti si tende a spostare un pelo ma non da correggere con lo sterzo

da qualche mese monto un assetto a Ghiera regolabile Bilstein PSS.
è tutto un'altro mondo.. la macchina sembra sempre che sia su un rettilineo anche se stai curvando.. sempre molto precisa e senza sbandate..
anche questo risulta essere molto scomodo per chi ha problemi di schiena.

in entrambi gli assetti la macchina risente delle sconnessioni stradali quindi i viadotti o li avvalli si avvertono tutti.. ma non si perde di aderenza..
non è che fa figo avere la macchina bassa... ma avere una macchina che sembra una gondola fa vomitare.
io ho sempre adorato le macchina rigide. non mi piacciono morbide..
per il discorso della regolazione Vittorio anch'io inizialmente pensavo fosse un casino.. invece mi sono ricreduto.. ho visto e ho provato a regolarlo.. è decisamente semplice.. bisogna solo misurare l'altezza da terra prima, contare i giri che si fanno fare alla ghiera e rimisurare. e ripetere la stessa cosa da tutte le parti.. il vantaggio oltre alla guida sportiva è quella di avere una macchina variabile.. per l'inverno o per andare in montagna si alza, per l'estate o per fare qualche raduno particolare la si abbassa..
e devo dire che tutto sommato il Bilstein è molto confortevole se vi piace un'auto rigida.. il vantaggio è che non sento le botte nella schiena come sentivo prima con l'altro assetto..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 14/01/2010, 15:41

diablo81 ha scritto:mi intrometto per dirvi la mia...
io ho provato due assetti.. il primo di fatto originale opel con molle Irmscher e ammortizzatori con IDS+. altezza da terra all'anteriore 7cm.
la macchina era molto rigida ma tutti i problemi "toerici" che state dicendo della macchina che si sposta o che perde di aderenza anche sul bagnato non ho mai avuto grossi problemi.. complice anche gomme morbide che danno molta aderenza.
questo vecchio assetto è stato testato a fondo sul tratto Parma-LaSpezia.
si la macchina magari sui giunti si tende a spostare un pelo ma non da correggere con lo sterzo

Ovviamente non si arriva (se non si esagera) a dover correggere di sterzo (a parte che dare una leggera correzione mi viene di istinto, appena sento il posteriore tendere a perdere aderenza).
Proprio sui giunti sento differenza fra 17 e 18"... Per il resto... Non so cosa dirti, se non che è un dato di fatto: in pista, sul bagnato, l'assetto si deve ammorbidire... :mahh

diablo81 ha scritto:da qualche mese monto un assetto a Ghiera regolabile Bilstein PSS.
è tutto un'altro mondo.. la macchina sembra sempre che sia su un rettilineo anche se stai curvando.. sempre molto precisa e senza sbandate..
anche questo risulta essere molto scomodo per chi ha problemi di schiena.

Ottimo... anche se il paragone "vero" andrebbe fatto con gli IDS+ "nuovi" e non usurati :D

diablo81 ha scritto:in entrambi gli assetti la macchina risente delle sconnessioni stradali quindi i viadotti o li avvalli si avvertono tutti.. ma non si perde di aderenza..
non è che fa figo avere la macchina bassa... ma avere una macchina che sembra una gondola fa vomitare.

Non confondiamo altezza del veicolo con la rigidità dell'assetto... ;)

diablo81 ha scritto:per il discorso della regolazione Vittorio anch'io inizialmente pensavo fosse un casino.. invece mi sono ricreduto.. ho visto e ho provato a regolarlo.. è decisamente semplice.. bisogna solo misurare l'altezza da terra prima, contare i giri che si fanno fare alla ghiera e rimisurare. e ripetere la stessa cosa da tutte le parti..

Non mi ero spiegato bene... modificare l'altezza è solo un po' laborioso ma prestando attenzione (come giustamente hai detto), non è niente di complicato.
Io mi riferivo alle regolazioni dinamiche degli ammo... soprattutto se sono dotati di regolazioni sia in compressione che in estensione. Per non parlare poi se hanno un ulteriore registro "specifico" per le un determinato tipo di "fluttuazioni": a bassa frequenza (quelle della carrozzeria) o ad alta (le asperità del terreno)...

diablo81 ha scritto:il vantaggio oltre alla guida sportiva è quella di avere una macchina variabile.. per l'inverno o per andare in montagna si alza, per l'estate o per fare qualche raduno particolare la si abbassa..

Si deve proprio essere appassionati... :D

CyberZeus ha scritto:Beh dai..alla fine la distanza da terra è pari a quella di serie... no?

Come "pari"? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 14/01/2010, 15:44

Non ricordo a cosa mi riferivo.. per quanto riguarda gli ammortizzatori di serie vanno bene con le sportline?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 16/01/2010, 23:53

enzo ha scritto:ti serve ancora l assetto?


Si, molle e ammortizzatori..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi franz001 » 25/06/2010, 12:48

mi intrufolo nella discussione (per non aprirne una nuova...) chiedendo questo consiglio.

Sono a 75.000km, gli ammo (di serie) potrebbero andare bene su una 2CV. Faccio quasi 20.000km/anno. Uso la car anche per strade bianche e a volte strade di cantiere, per cui NON voglio e non posso ribassarla. Pertanto le molle rimangono le originali. Vorrei NON rimettere gli ammo originali ma fare un passettino di miglioramento, senza arrivare a mille pippe :mrgreen: visto che per le tuttecurve del chianti o simili mi piace giocare un po' :ohyeah

Per ora il mio mecca mi ha proposto i Bilstein (lunghezza di serie) @800€ oppure degli ORAP @450€. Non sono fissato con queste due, mi sta bene anche cambiare, comprare online, la baia eccetera, ma ditemo COSA e soprattutto se vale la pena mettere giù tutti quei soldini (che mi costano il sangue...) per un assetto coi contro@#]€&% oppure chiedere il minimo indispensabile..........


Grazie a tuttiiiiiii :thx
ASTRA GTC 1.9 CDTI ex 120cv (Rem@p by zOVERt) M.Y. 06b Enjoy Silver Lightning
Cerchi OZ Crono HT 8x17, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, fendinebbia, CD30mp3, Park Distance Control, specchietti abbattibili, comandi al volante. Computer di Bordo A.M., Cruise Control A.M., Filtro Aria a pannello K&N, tubazioni airbox Vectra 2,2, EGR rimossa, kit dischi freni Omnicompetition con pastiglie carboceramiche, kit tubazioni aeronautiche Goodridge.

Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Kit assetto..

Messaggiodi franz001 » 30/06/2010, 10:33

franz001 ha scritto:mi intrufolo nella discussione (per non aprirne una nuova...) chiedendo questo consiglio.

Sono a 75.000km, gli ammo (di serie) potrebbero andare bene su una 2CV. Faccio quasi 20.000km/anno. Uso la car anche per strade bianche e a volte strade di cantiere, per cui NON voglio e non posso ribassarla. Pertanto le molle rimangono le originali. Vorrei NON rimettere gli ammo originali ma fare un passettino di miglioramento, senza arrivare a mille pippe :mrgreen: visto che per le tuttecurve del chianti o simili mi piace giocare un po' :ohyeah

Per ora il mio mecca mi ha proposto i Bilstein (lunghezza di serie) @800€ oppure degli ORAP @450€. Non sono fissato con queste due, mi sta bene anche cambiare, comprare online, la baia eccetera, ma ditemo COSA e soprattutto se vale la pena mettere giù tutti quei soldini (che mi costano il sangue...) per un assetto coi contro@#]€&% oppure chiedere il minimo indispensabile..........


Grazie a tuttiiiiiii :thx


Qualcuno mi ha parlato di revisione degli attuali, con irrigidimento e installazione della valvola a doppio effetto, con una spesa di circa 300€.

Daiiiiiiiiiii ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mah AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!!!!! :thx
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 30/06/2010, 11:05

Guarda, non me ne intendo, ma credo che se cambi ammortizzatori, lasciando le molle originali, non vedo effetti (sopratutto di costo)..
anche io faccio strade di campagna.. certo se prima ci mettevo pochissimo... beh..ora :mmmm ..mmm.. :roll: ..un bel po di più.. basta andare molto piano ..

per la revisione (o retifica) non se so proprio...


..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 02/07/2010, 11:43

CyberZeus ha scritto:Guarda, non me ne intendo, ma credo che se cambi ammortizzatori, lasciando le molle originali, non vedo effetti (sopratutto di costo)..

Cosa vuoi dire? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 02/07/2010, 11:49

Che, mettendo ammortizzatori Bilstein e molle originali, non vedo miglioramenti.
In merito al costo, preferirei prendere gli ammortizzatori normali GM, che i Bilstein normali. Che senso avrebbe mettere i Bilstein al posto di quelli GM?
Come ho detto non me ne intendo.
Faccio un esempio: se ci fossero differenze di prezzo:

GM: 500€
Bilstein: 400€

è chiaro che metterei i Bilstein. In caso inverso:

GM: 400€
Bilstein: 500€

che senso avrebbe mettere i Bilstein a un costo maggiore per avere le stesse prestazioni di prima?

(mi son perso e dilungato un pocchino...)
Effettivamente prima non era molto chiaro :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Kit assetto..

Messaggiodi franz001 » 02/07/2010, 15:03

CyberZeus ha scritto:Che, mettendo ammortizzatori Bilstein e molle originali, non vedo miglioramenti.
In merito al costo, preferirei prendere gli ammortizzatori normali GM, che i Bilstein normali. Che senso avrebbe mettere i Bilstein al posto di quelli GM?
Come ho detto non me ne intendo.
Faccio un esempio: se ci fossero differenze di prezzo:

GM: 500€
Bilstein: 400€

è chiaro che metterei i Bilstein. In caso inverso:

GM: 400€
Bilstein: 500€

che senso avrebbe mettere i Bilstein a un costo maggiore per avere le stesse prestazioni di prima?

(mi son perso e dilungato un pocchino...)

Effettivamente prima non era molto chiaro :mmmm






Non sono per niente d'accordo :mmmm :oops

Tu attribuisci praticamente tutti i benefici ad un cambio di molle, il che significa un cambio di altezza da terra (baricentro più basso) e una variazione della costante elastica della molla (più rigida). In realtà la maggior parte dei benefici si ottengono sull'ammortizzatore. Sta a lui controllare l'equilibrio della macchina, smorzare le oscillazioni e gli effetti da trasferimento di carico. In pratica, è LUI che si prendere la briga di tenere la macchina orizzontale.

Se dovessi scegliere, tra cambiare solo molle o solo ammortizzatori, non avrei dubbi. Nel mio caso, purtroppo, posso cambiare solo gli ammo. E' chiaro che la doppia sostituzione aumenta il beneficio... :mrgreen:

Su, nessuno ha provato i B6? Gli ORAP? Oppure la rigenerazione degli originali? :mah
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite