franz001 ha scritto:
Non sono per niente d'accordo
Tu attribuisci praticamente tutti i benefici ad un cambio di molle, il che significa un cambio di altezza da terra (baricentro più basso) e una variazione della costante elastica della molla (più rigida).
..principalmente si
franz001 ha scritto:In realtà la maggior parte dei benefici si ottengono sull'ammortizzatore. Sta a lui controllare l'equilibrio della macchina, smorzare le oscillazioni e gli effetti da trasferimento di carico. In pratica, è LUI che si prendere la briga di tenere la macchina orizzontale.
Certo.. su questo ok che gli ammortizzatori fanno il più del lavoro..
franz001 ha scritto:Se dovessi scegliere, tra cambiare solo molle o solo ammortizzatori, non avrei dubbi. Nel mio caso, purtroppo, posso cambiare solo gli ammo. E' chiaro che la doppia sostituzione aumenta il beneficio...
Doppia sostituzione = massimo beneficio..
franz001 ha scritto:Su, nessuno ha provato i B6? Gli ORAP? Oppure la rigenerazione degli originali?
Solitamente, anzi, non ho mai letto che uno cambia ammortizzatori e lascia le molle originali (e avendo anche qualche beneficio..)
..c'è quindi differenza tra quelli di serie e quelli oroginali?
..parlo sempre in termini da profano..