Kit assetto (molle + ammortizzatori)

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Kit assetto (molle + ammortizzatori)

Messaggiodi CyberZeus » 11/09/2009, 20:21

Buonasera a tutti.. vorrei sapere dove comprare il kit per l'assetto dell'auto.. mi volevo fiondare su eibach ..ma sul sito ufficiale non c'è la opel :paura :piange .. sulla baia (sia italiana che tedesca) costano.. vorrei capire dove prenderli..ordinarli.. help me..

:thx
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi Stew85 » 11/09/2009, 20:59

dai un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :ciaoz
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 11/09/2009, 22:27

Ciao e grazie per la risposta.. scusami ma non avevo specificato nel messaggio precedente che cerco il kit completo (ammortizzatori+molle) ...
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 20/09/2009, 17:30

Riuppo il topic.. un consiglio chiedo a voi.. che modello consigliate di usare per quanto riguarda gli ammortizzatori?
B4?
B6?
B8?


:thx
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi The Killer » 21/09/2009, 12:44

1) cosa vuoi ottenere? (o, meglio, cosa non ti piace del tuo assetto?)
2) quanto vuoi spendere?

rispondi a queste domande ed avrai migliori risposte ;)

le eibach e i bilstein costano sempre... sulla baia.de costano meno, ma costano sempre
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 21/09/2009, 13:15

Vorrei ottenere un miglioramento sul fatto sportivo.. la macchina bassa per esser più piacevole alla vista...
.. la spesa si basa sulla scelta :D
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi ColinMcDan » 21/09/2009, 13:42

CyberZeus ha scritto:Vorrei ottenere un miglioramento sul fatto sportivo.. la macchina bassa per esser più piacevole alla vista...
.. la spesa si basa sulla scelta :D

Se vuoi ottenere solo un'abbassamento dell'auto, la sostituzione delle sole molle è più che sufficiente ;)
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 21/09/2009, 15:55

Si.. avevo considerato quello..però valutavo di cambiare anche gli ammortizzatori per esser regolabili...e da li son uscite le sigle.. non dico che mi piacerebbe guidare una go-kart..però diciamo che mi piacerebbe avere quella sensazione dei cambi di corsia rapidi e senza sbavature..non rigido come assetto..altrimenti ciao ciao macchina con i buchi che ci stanno in strada..
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi The Killer » 21/09/2009, 18:17

prova a cercare qualcosa tipo Vogtland Junior Kit, H&R Cupkit, Weitec Higon GT, Koni STR.T... sono tutti assetti fissi da circa -3cm di buona qualità.

altrimenti sali di livello con Bilstein B8 o Koni rossi (o FSD) + eibach pro kit o H&R

per gli assetti a ghiera, di solito il più gettonato è il KW variante 1
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 21/09/2009, 18:19

The Killer ha scritto:prova a cercare qualcosa tipo Vogtland Junior Kit, H&R Cupkit, Weitec Higon GT, Koni STR.T... sono tutti assetti fissi da circa -3cm di buona qualità.

altrimenti sali di livello con Bilstein B8 o Koni rossi (o FSD) + eibach pro kit o H&R

per gli assetti a ghiera, di solito il più gettonato è il KW variante 1



Grazie per le dritte.. sapevo solo dei bilstein (nel tuo caso indichi il b8) .. mi informo e vedo un po'

:grazie
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 25/09/2009, 15:18

Che ne dite del BILSTEIN MODELLO SPORT "B6" a 589+13 di s.s.?
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 25/09/2009, 23:17

L'assetto non è un gioco e prenderlo regolabile (spendendo oltretutto cifre significative) senza "saperci mettere le mani" non ha senso... anzi, si corre il rischio di avere una vettura meno stabile di quella con assetto di serie.
L'assetto ottimale è sempre (anche in pista) un compromesso fra le varie situazioni che si trovano nel percorso. Già su un tracciato di pochi km devi scendere a "minicompromessi", immagina nell'uso quotidiano su strade come le nostre.

Ti ripeto un esempio (molto semplificato) che feci tempo fa con un altro utente: il percorso Milano - Roma sulla A1 (allo stato attuale)
- tratto Milano - Bologna: nessun problema con un bell'assetto rigido
- tratto Bologna - Firenze: l'assetto precedente mette in seria difficoltà la tenuta del retrotreno sulle giunzioni dei viadotti (ovviamente se in curva ma... ce ne sono tante). In quel tratto, ad esempio (con la vettura in firma), mi trovo meglio coi 17 piuttosto che coi 18". Potessi addirittura ammorbidire leggermente l'assetto, la tenuta sarebbe ancora migliore...
- tratto Firenze - Arezzo: l'assetto si può irrigidire ma non ancora come nel tratto MI - BO
- tratto Arezzo - Roma: si può tornare gradualmente all'assetto di partenza (soprattutto verso Roma)...

Quindi... come "setteresti" gli ammo regolabili? E se le regolazioni riguardano, in modo indipendente, la corsa in compressione e quella in estensione, la cosa si complica ancora di più.

Secondo me, visto anche che non mi sembri particolarmente "malato", l'ideale per te sarebbe sostituire solo le molle o, al limite, andare su degli ammo sportivi ma "non regolabili"... a meno che non siano gli FSD (che si regolano da soli)... :mahh
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 26/09/2009, 6:29

Beh.. a questo punto ti posso dire che le nostre strade (quelle che faccio ogni volta) son "simil Emmental" e alcune avvallate..
il mio interesse nel fare l'assetto è sia di estetica e sia di miglioramento.. considera che faccio spesso 40km di curce e controcurve... l'ondeggiare della macchina è assai fastidioso..
non faccio gare..e non ho il piede pesante.. vorrei più stabilità e maggior precisione..


Mi piacerebbe curiosare su cosa avete montato voi... ;)


aggiungo:
BILSTEIN MODELLO SPRINT "B8" A STELO ACCORCIATO DA MONTARE OBBLIGATORIAMENTE CON LE MOLLE RIBASSATE E COSTANO EURO 608,00+s.s.


:grazie
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi The Killer » 26/09/2009, 12:32

il massimo del comfort lo otterresti, credo, con l'accoppiata Koni FSD (c'è anche la versione per molle ribassate) e molle eibach... però non so.

altrimenti potresti farti ritarare gli ammortizzatori, buona soluzione anche questa IMHO.
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi CyberZeus » 26/09/2009, 22:09

Costano un botto... se ne parlerà per natale.. chissa se ci staranno sotto l'albero
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 26/09/2009, 23:50

CyberZeus ha scritto:Mi piacerebbe curiosare su cosa avete montato voi... ;)

Nel mio caso è indicato in firma... molle Irmscher (le anteriori hanno comportamento lineare mentre le posteriori sono progressive) e ammo di serie (IDS+ e tasto sport). Pneumatici estivi Yokohama Advan Sport. Non posso lamentarmi della tenuta...

Caspita... vedo che vuoi proprio spendere dei soldi... :D
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi The Killer » 27/09/2009, 12:32

molle anteriori lineari e posteriori progressive?

curioso... che benefici porta questa soluzione rispetto al "tutto lineare" o "tutto progressivo"?
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 28/09/2009, 19:11

The Killer ha scritto:molle anteriori lineari e posteriori progressive?

curioso... che benefici porta questa soluzione rispetto al "tutto lineare" o "tutto progressivo"?

Non saprei. Dovremmo chiederlo alla Irmscher, alla H&R e... non so a chi altri.
Cercando di ragionare... la molla lineare è senz'altro più costante nel comportamento, mantenendo "costante" la sua durezza durante tutta l'escursione. La progressiva, indurendosi man mano che aumenta la sua compressione, può darsi che sia meno "prevedibile" nel comportamento e, soprattutto all'anteriore, la cosa potrebbe farsi sentire. Il vantaggio della progressiva è senz'altro a livello di comfort infatti, se non la si sollecita più di tanto (marcia normale), la sua rigidità è paragonabile a quella di serie... :mahh
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Re: Kit assetto..

Messaggiodi costypezz8 » 28/09/2009, 19:19

cyber, ma teto per curiosità che cerchi hai?
Se hai i sedici e vorresti la macchina più reattiva comincia a passare ai 17, la ruota conta moltissimo
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


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Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 28/09/2009, 19:36

costypezz8 ha scritto:cyber, ma teto per curiosità che cerchi hai?
Se hai i sedici e vorresti la macchina più reattiva comincia a passare ai 17, la ruota conta moltissimo

Dovrebbe avere i 17, stando al topic linkato in firma...
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