Bilstein Pss 14

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Bilstein Pss 14

Messaggiodi gordon99 » 27/02/2012, 22:56

Salve a tutti , circa 2 mesi fa ho montato personalmente un Kit Nilstein Pss 14 , (regolabili a ghiera )e quindi vorrei darvi le mie inpressioni .

premetto auto opel astra mY 2008 125 CV COSMO CERCHI DA 16

l'assetto all'inizio sembra molto rigido ma dopo qualche giorno che si assesta , debbo dire che non è sconfortevole come altri assetti in kit provati (molle einbach e ammo bilstein b12 credo)

la tenuta aumenta del 50%, cosi come la reattività addirittura lo sterzo diventa lento tanto l'autotelaio diventa reattivo nelle S in serie strette di montagna è un piacere , unica pecca per il momento le gomme invernali che essendo di spalla morbida (pirelli sottozero) tendono a sdraiarsi quindi bisogna ricordarsi del loro comportamento altrimenti si distruggono perche scaldano parecchio e lavorano sempre con la spalla in forza negativa.

cosa dire attendo con trepidazione l'estate per montare i 17 con le estive e vedere cosa ne viene fuori , però posso dire che su tracciato standard casa /montagna , stessa giuda tempo impiegato il 30% inferiore , migliore frenata unica cosa ovviamente l'abs divente più sensibile in quanto c'e più grip .

per termminare Consigliatissimo .

acquistato su ebay a 750 euro completo .

se avete bisogno di ragguagli sul montaggio e setting delle altezze mandatemi un'email a

mirco@sanelli.it

buona guida
astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
gordon99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00
Località: camaiore

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi vittocecco » 28/02/2012, 11:48

gordon99 ha scritto:... la tenuta aumenta del 50%,

:stica Addirittura...

gordon99 ha scritto:... cosi come la reattività addirittura lo sterzo diventa lento tanto l'autotelaio diventa reattivo nelle S in serie strette di montagna...

Allora bisognerebbe intervenire anche su quello... magari accorciando leggermente i braccetti di comando sulle ruote...

gordon99 ha scritto:... migliore frenata unica cosa ovviamente l'abs divente più sensibile in quanto c'e più grip

:roll: Perché c'è più grip? E, se fosse, l'ABS dovrebbe lavorare di meno, dal momento che c'è più grip... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi gordon99 » 29/02/2012, 0:07

ciao , c'e più grip in quanto l'Assetto riesce a scaricare meglio e di conseguenza anche in frenata essendoci piàù grip L'abs tende a lavorare di più , poiche grazie allo splendido asfalto se cosi si può chiamare (un cesso) italiano ci sono enormi differenze di attrito tra l'area usata dalla normale (traiettoria ruota esterna )e la ruota interna che rimane più vicina , viceversa sul dritto ...ma ti assicuro che è fantastico e riperto non vedo l'ora di montare le gomme estive con le 245/45/17 pollici..sai che spettacolo
astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
gordon99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00
Località: camaiore

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi luctun » 29/02/2012, 0:53

Perdonami ma concordo con vitto (strano eh?)
Innanzitutto ABS significa anti bloccant system. Più grip significa evidentemente più aderenza. E finchè c'è aderenza le ruote non si bloccano quindi.... :mah
Riguardo al fatto che un assetto più rigido "scarichi" meglio è una contraddizione in termini
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Bilstein Pss 14

Messaggiodi Raziel » 29/02/2012, 2:31

quoto +grip più aderenza... una cosa che non riesco a capire è "50% in più di tenuta" mi chiedo... ma l'auto prima... aveva l'ammo?... :bins


Sent from my iPhone using Tapatalk
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi luctun » 29/02/2012, 8:20

Infatti... Ma poi come lo stabiliamo questo 50%? Per farlo bisognerebbe innanzitutto averla portata al limite e anche oltre, insomma bisogna averla "persa". Poi, nelle stesse condizioni di asfalto e guida, riprovare con l'assetto e vedere quanti G in più supporta l'auto. Sicuro di aver fatto delle prove così? :roll:
Per avere del grip in più meglio intervenire col cambio gomme e AL PIÙ, ammorbidendo l'assetto non irrigidendolo. Ma credo che quello dell'Astra sia già un buon compromesso
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi andrea1982 » 29/02/2012, 13:24

Io ho quel kit sulla mia,ma un +50% d tenuta lo trovo troppo ottimistico come valore

L'unica pecca sono gli ammortizzatori posteriori,a mio parere troppo frenati in compressione e poco in estensione,per il resto la macchina rimane discretamente confortevole.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi andrea1982 » 23/03/2012, 22:09

C'è qualcun altro che ha montato questo kit?
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi rileon » 29/03/2012, 5:16

50% in più? è un treno sui binari :paura
Un buon assetto si sente ma non cosi tanto
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV IDS Plus Cosmo, colore Black Sapphie Cd40 Opera con Impianto Premium, Cerchi da 18 Pollici a 5 Razze, Pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 225/40 Y,Filtro Aria Bmc, Kit Xeno Professional 5.000K Xenolamp, lavafari A M, Luci diurne Philips DayLight 4 Led, Specchi carbon look
Avatar utente
rileon
SOCIO N° 419
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2011, 10:04
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 16V CDTI 150CV IDS Plus

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi tonio1980 » 13/04/2012, 22:20

Oggi ho montato 4 ammortizzatori bilstain, non sono estremi come i vostri, ho scelto una taratura da strada ovvero i b4, ma sinceramente la differenza si sente, la macchina non rolla più di tanto in curva ed effettivamente ritengo che siano buoni.
Non conoscevo il marchio, infatti mi è stato consigliato perchè a gas, voi cosa ne dite? come vi trovate ?
tonio1980
 

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi kri-11 » 29/05/2012, 19:53

questo è un kit che tengo sott'occhio pure io.

sulla precedente macchina (207 xs Vti) avevo bilstein B8 sprint + eibach pro kit, fatti ritarare da un preparatore e debbo dire che erano anche confortevoli per quanto posson esserlo ma hanno una tenuta e una risposta davvero micidiale.

solo concordo con un utente poco sopra che i posteriori debbano esser piu frenati in estensione.

sulla GTC pensavo o a questo kit o a un kw var1 oppure a un eibach prostreet s, ma son piu intenzionato a provare il kw...ovviamente la prossima primavera, ora finisco le estive sui cerchi da 16 e poi assetto e cerchi da 17, perche cosi originale "non si puo guidare" :lol: per lo meno rispetto a cosa ero abituato. :ok
Astra GTC , 1.7 Cdti 125cv enjoy, cdb, check control, portellone lisciato, assetto irmscher, centralina aggiuntiva :-) , cerchi 17", cruise control


ride to live!!!!!
Avatar utente
kri-11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2012, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Bilstein Pss 14

Messaggiodi luctun » 29/05/2012, 21:06

Ehm, magari restiamo :ontopic parlando dei pss14?
Al massimo con dei confronti con gli altri, ma propio al massimo...
:thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti