Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 08/02/2012, 16:13

In questo topic si vogliono mettere a confronto diversi tipi di ammortizzatori

Non devono essere un semplice rimpiazzo degli originali ma avere prestazioni superiori (HiPerformance) con rigidità aumentata, prestazioni più sportive, magari con stelo accorciato, per fare rendere al meglio un set di molle ribassate.

Non verranno presi in considerazione kit già composti di ammo + molle, nè tantomeno ammortizzatori regolabili in kit o scempi.

Si terrà conto dei modelli effettivamente a catalogo per Astra H

Il nostro intento è di fornire prove comparative a chi è già in possesso delle sole molle ribassate e si trova nel caso a dover sostituire gli ammo originali scarichi o ne vuole ottimizzare l'efficacia e l'efficienza, o a chi vuole migliorare l'assetto mantenedo le molle originali.

Con tali premesse abbiamo selezionato questi modelli:

- Kyaba Excel-G
- Monroe Reflex
- Koni STR.T


Bilstein B6 e Bilstein B8
Ultima modifica di GreyOwl il 08/02/2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 08/02/2012, 16:14

Immagine EXCEL-G
Le origini di Kyb - Kayaba
La storia di KYB, principale produttore mondiale di ammortizzatori, data da ormai novant'anni. L'azienda giapponese Kayaba ha raggiunto il vertice dell'industria automobilistica nel corso del ventesimo secolo, incrementando stabilimenti e filiali commerciali in tutto il mondo. Il marchio Kyb è frutto del rebranding della storica impresa nipponica. Kyb Italia è la filiale italiana della multinazionale.
Ammortizzatori dal 1919
Dall'azienda di Shiro Kayaba fino alla multinazionale Kyb
Ammortizzatori Kybil nucleo storico dell'azienda, il Centro di Ricerche Kayaba, fu infatti fondato in Giappone da Shiro Kayaba nel novembre del 1919. La ricerca è un elemento fondamentale del successo dell'azienda, sin dagli albori, quando l'utilizzo di tecnologie idrauliche all'avanguardia per l'epoca permise di produrre ammortizzatori per l'allora giovane industria dell'aeronautica.
La tecnologia idraulica, alla base del funzionamento dei primi ammortizzatori per aeromobili, è stata trasferita con successo al settore dell'auto. Aspetti quali una buona tenuta di strada anche sul bagnato, una guida dolce senza scossoni anche in presenza di asperità del fondo stradale, stabilità sulle curve, la certezza di frenare in tempo all'approssimarsi di un ostacolo, dipendono in gran parte dalla qualità degli ammortizzatori.

Image

Ammortizzatori doppio tubo a gas e cartucce.

Il sistema di valvole brevettato insieme al sistema ad azoto in pressione permette un superiore comfort di guida e, nello stesso tempo, riduce drasticamente le infiltrazioni d'aria che capitano frequentemente negli ammortizzatori e costituiscono la principale causa dell'inizio del decadimento delle loro prestazioni, anche semplicemente dopo pochi minuti dal montaggio.
* Recupero delle prestazioni delle parti originali
* Le valvole unidirezionali riducono il fenomeno delle infiltrazioni e di conseguenza lo scadimento delle prestazioni
* Valvole doppie a tre stadi
* Valvola pistone ricoperta in teflon
* Cilindro interno e occhio di fissaggio senza saldature, nessuna perdita possibile
* Boccole e manicotti incollati
* Stelo del pistone cromato a forte spessore

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Drastica riduzione dei fenomeni di emulsione dell’olio. Questo problema, assai diffuso negli ammortizzatori, può manifestarsi nel funzionamento ad elevate frequenze, causando perdita di efficienza dell’ammortizzatore e un maggior riporto di rumorosità, di conseguenza la loro drastica riduzione è un considerevole vantaggio.

Olio e gas, naturalmente copresenti negli ammortizzatori gas-idraulici, negli Excel-G sono rigidamente regolati da particolari valvole anti-emulsione; questo contribuisce a mantenere costante nel tempo il funzionamento degli ammortizzatori.

L’assenza di saldature e riporti, sia all’interno del cilindro, sia nei terminali di fissaggio, aumenta la resistenza alle sollecitazioni e diminuisce la rumorosità. I trattamenti dello stelo (tempra dura, tripla cromatura di elevato spessore e rettifica accurata) conferisce maggiore resistenza e minor attrito allo sfregamento, riducendo l’usura dell’anello di tenuta.
L’accuratezza della progettazione e la qualità dei materiali, che accomunano peraltro Excel-G a tutti i prodotti KYB, garantiscono prestazioni eccellenti e durature nel tempo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bZ-DLldMmUs[/youtube]

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ASTRA H 5p/GTC
1.4/1.6/1.8/20T___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445
/1.3/1.7/1.9 CDTi _________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445

ASTRA H SW
1.4/1.6/1.8/20T ___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446
/1.3/1.7/1.9 CDTi __________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446


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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 08/02/2012, 16:16

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Monroe Reflex
Più stabilità, più sicurezza

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Dopo anni di ricerca e il duro lavoro di oltre 160 ingegneri, la Monroe Reflex definisce gli standard per la sicurezza nel mercato di oggi.

I Monroe Reflex aumentano la tenuta fra pneumatici e asfalto offrendo una guida che offre una maggiore stabilità, più sicurezza.

A seguito di numerosi rilevamenti quantitativi effettuati su vari modelli di vetture, Monroe, da sempre all’avanguardia nel campo della sicurezza, ha sviluppato il nuovo ammortizzatore Monroe Reflex basato sulla tecnologia Twin Disc. Questo innovativo ammortizzatore aumenta la stabilità del veicolo garantendo l’aderenza del pneumatico al fondo stradale proprio quando se ne ha più bisogno, vale a dire mentre si percorre una curva o nelle manovre di emergenza. I test effettuati sul prodotto, che prevedevano il cambio improvviso di corsia e il successivo rientro della vettura nella traiettoria originaria, sono stati condotti da GTS, un istituto indipendente con sede a Mortefontaine (Francia). Questi test hanno dimostrato che, nelle manovre di emergenza, l’ammortizzatore Monroe Reflex offre mediamente più stabilità e più sicurezza rispetto agli ammortizzatori convenzionali, ossia i modelli tradizionali a gas o idraulici senza la tecnologia Twin Disc.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Prima di descrivere in dettaglio i principi e i vantaggi dell’ammortizzatore Monroe Reflex con la tecnologia Twin Disc, è opportuno chiarire un concetto: la “velocità del pistone”. La velocità del pistone è direttamente collegata alle oscillazioni della massa del veicolo e non alla velocità della vettura. Viaggiando sul fondo liscio di un’autostrada si determina un movimento limitato del pistone (estensione e compressione del pistone molto basse) a prescindere dalla velocità della vettura, che potrebbe essere 10 o 200 km/h.

La tecnologia Twin Disc è basata su di un nuovo sistema valvolare dotato di un livello supplementare appositamente studiato per operare a sollecitazioni del pistone molto basse. Questa ulteriore possibilità di regolazione assicura il massimo smorzamento anche alle minime velocità del pistone, quelle associate alle situazioni di guida più pericolose come l’improvviso cambio di corsia e la frenata, mantenendo sotto controllo tutti i movimenti del veicolo. Le due serie di dischi incorporate nel nuovo ammortizzatore Monroe Reflex permettono il passaggio di quantità variabili di fluido idraulico attraverso le valvole a seconda delle varie situazioni, e consentono quindi una risposta personalizzata a ciascuna esigenza e necessità di guida.

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La tecnologia Twin Disc regola la forza di smorzamento di Monroe Reflex nel modo seguente:
A escursioni del pistone molto basse, vale a dire quando l’ammortizzatore si estende lentamente, il pistone e lo stelo si muovono verso l’alto e costringono l’olio a fluire dalla camera superiore alla camera inferiore attraverso la valvola del pistone e gli orifizi sagomati nelle due serie di dischi. A causa del diametro molto ridotto dell’orifizio della prima serie di dischi, la resistenza al flusso dell’olio aumenta rapidamente in proporzione alla velocità del pistone, assicurando uno smorzamento maggiore rispetto agli ammortizzatori convenzionali. Inoltre, questo sistema assicura una risposta immediata ai movimenti del telaio della vettura, diversamente dai modelli convenzionali che iniziano a stabilizzare la vettura stessa solo dopo che il rollio è già iniziato.

A escursioni del pistone basse, ossia quando la velocità del pistone aumenta, la pressione diventa sufficientemente elevata da sollevare i primi dischi, mentre la seconda serie di dischi rimane chiusa e l’olio fluisce ancora attraverso il secondo orifizio. In effetti, come Monroe ha avuto modo di constatare nel corso dei test, anche una risposta eccessiva dell’ammortizzatore potrebbe innescare fenomeni di rollio. Mantenendo chiusa la seconda serie di dischi, gli ammortizzatori Monroe Reflex assicurano uno smorzamento più elevato a confronto dei modelli convenzionali, impedendo in tal modo la perdita di stabilità della vettura.

A escursioni medie del pistone, entrambe le serie di dischi si sollevano per effetto della pressione, e la curva caratteristica di smorzamento diventa lineare.
Con escursioni del pistone elevate, quando il pistone si muove molto velocemente all’interno del cilindro, è necessario che la forza di smorzamento aumenti rapidamente in modo da impedire al pistone da toccare il fondo. Di conseguenza, i dischi si aprono completamente per consentire il passaggio della massima quantità di olio, permettendo in tal modo di assorbire anche le sollecitazioni più aspre.

Vantaggi:

Stabilizza l'auto più velocemente, rispondendo immediatamente al più piccolo movimento
Offre una maggiore stabilità, come dimostrato da test indipendenti
Aiuta a controllare il rollio e sovrasterzo
Lunga durata

Per dimostrare i vantaggi del Reflex Monroe, sono state effettuate prove da un organismo di test indipendente:

cambio corsia repentino o VDA test
test a curvatura costante



1. Sovrasterzo e alla stabilità> cambio corsia repentino o VDA test.

Questo test simula l'evitare un ostacolo improvviso ad una velocità costante di 60 km / h senza frenatura. Durante la manovra di evitamento, c'è un periodo di instabilità che si verifica quando ci si immette sulla corsia di sinistra. In questo momento avviene un brutale trasferimento di massa che fa slittare l'estremità posteriore della macchina (sovrasterzo).

Il sovrasterzo può essere misurato come angolo di deriva fra il percorso effettivo seguito del veicolo rispetto al percorso ideale che dovrebbe essere seguito per garantire la sicurezza e stabilità ottimale.

I risultati dopo lo show test completo che ci sia, in media, 15 volte più drift con ammortizzatori standard che c'è con ammortizzatori Monroe Reflex.

Questa fondamentale differenza di prestazioni può essere la chiave per evitare situazioni di pericolo e instabilità del veicolo.

2. Roll Control-> Prova Constant Curve.

Questo test prevede la guida di un veicolo ad una velocità costante di 70 km / h su un cerchio con un raggio di 50 metri. Il test evidenzia la stabilità della macchina e misura il rullo attorno all'asse orizzontale della vettura. Rollio eccessivo può causare instabilità e deve essere smorzato dagli ammortizzatori.

I test hanno mostrato che gli ammortizzatori Monroe Reflex ammortizzatori migliorato la sicurezza del conducente in media del 44% rispetto agli ammortizzatori standard.

L'ammortizzatore Monroe Reflex aumenta la tenuta di strada del pneumatico, garantendo una guida che offre una maggiore stabilità, più sicurezza.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JBYv3Q-BXMA[/youtube]


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ASTRA H 5p/GTC
1.4/1.6 __________________(ant) E7045 ____(post) E1338
1.8/1.3/1.7/1.9 CDTi ______(ant) E7047 ____(post) E1338

ASTRA H SW
1.4/1.6 __________________(ant) E7045 ____(post) E1352
1.8/1.3/1.7/1.9 CDTi ______(ant) E7047 ____(post) E1352


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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 08/02/2012, 16:16

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KONI STR.T - Tuned Performance

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Ready 4 STR.T?

Pronti per la strada? Per le curve? Di adrenalina? Per ferocemente definite le linee ideali e ogni quantità di forza centrifuga? Sappiamo cosa ti eccita. Con l'introduzione del Damper STR.T, diamo a tutti la massima sensazione strada di un telaio sportivo KONl - il modo semplice e veloce.

Anche quando le condizioni di guida sono spinti al limite, si può fare pieno affidamento sulla nostra esperienza. La velocità di reazione estremamente elevata del STR.T rende sicuro.


Caratteristiche:

> Insuperabile prezzo / prestazioni, grazie al rapporto personalizzato sintesi di qualità, know-how tecnico e delle prestazioni impressionanti.

> Tenuta di strada perfetta e una maneggevolezza ottimale

> Si combinano perfettamente con il blu KONI SPORT molle e altre sorgenti abbassamento

> Individualmente su misura - solo il Damper STR.T giusta per ogni tipo di veicolo direttamente dalla fabbrica.


Il nuovo assetto sportivo Koni STR.T
Taratura fissa, possibile abbinamento con molle originali o per abbassamento, sicurezza, comfort e un ottimo rapporto prezzo/prestazioni sono le caratteristiche dell’ammortizzatore STR.T, progettato da Koni e distribuito in Italia
da Weiss.

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Koni, fabbricante di ammortizzatori riconosciuto nel mondo delle sospensioni per l’ammortizzatore regolabile, con il suo prodotto ha spaziato in tutte le applicazioni del mondo delle quattro ruote e più, dalle autovetture stradali ai fuoristrada, dai veicoli commerciali fino a rimorchi, motrici e bus.
La sigla “STR.T” è l’equivalente di Street (strada) ed è sinonimo di un ammortizzatore sportivo stradale intercambiabile con l’equipaggiamento originale della vettura per cui è prescritto.
L’ammortizzatore “STR.T” si presenta in confezione singola dal packaging accattivante, verniciato di un colore arancione tipicamente olandese.
In tempi di mercato di non sempre facile predisposizione all’acquisto, l’ammortizzatore “STR.T” di Koni offre un componente di elevata qualità, secondo gli alti standard di Koni, a taratura fissa e con un rapporto prezzo/prestazioni decisamente competitivo.
Anche questo ammortizzatore segue la filosofia del fabbricante olandese, ovvero offrire al pubblico un componente dalle caratteristiche sportive che a scelta dell’acquirente può essere abbinato sia con le molle originali sia con molle per abbassamento, garantendo al conducente la piacevole unione di una guida sicura e sportiva unendo comfort di marcia e precisione di traiettoria.
La taratura fissa dell’ammortizzatore Koni Street è stata scrupolosamente studiata dal costruttore olandese nei minimi dettagli dal punto di vista tecnico e, dopo numerosi test su strada, confrontando i vari parametri per ogni singola applicazione, si è arrivati alla definizione di quella che Koni reputa essere la taratura ottimale.
La gamma dello Street attualmente è in grado di garantire una copertura di circa 200 applicazioni, spaziando da vetture relativamente “datate” a quelle di più recente costruzione, inserendosi così come prodotto che può suscitare richieste nel mondo del ricambio di qualità.
Intento di Koni è il costante e progressivo ampliamento di applicazioni, arrivando così a una copertura di gamma sempre più completa e atta a soddisfare ogni tipo di richiesta da parte della clientela.

Consigliati con molle ribassate H&R.

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ASTRA H 5p/GTC
1.4/1.6/1.8/20T___________(ant) 8750-1085L ; 8750-1085R ____(post) 8250-1025
1.3/1.7/1.9 CDTi __________(ant) 8750-1085L ; 8750-1085R ____(post) 8250-1025

ASTRA H SW
1.4/1.6/1.8/20T ___________(ant) 8750-1085L ; 8750-1085R
1.3/1.7/1.9 CDTi ___________(ant) 8750-1085L ; 8750-1085R


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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 08/02/2012, 16:17

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BILSTEIN - LA LINEA GIALLA


Ammortizzatore a gas

Decenni di esperienza nella tecnologia per ammortizzatori a gas sono riassunti nell'ammortizzatore BILSTEIN: Know-how e uso di materiali di prim’ordine garantiscono il perfetto funzionamento nel tempo. Il tubo, estruso a freddo da un unico pezzo di metallo, assicura la perfetta tenuta sotto pressione. Il pistone, munito di lamelle elastiche, permette una corsa perfetta in compressione ed estensione.

più sicurezza
più sensibilità di guida
più contatto con la strada
più sportività
reazione più rapida e precisa

Bilstein Sport B6
Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida. Anche l’utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia. Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultat sicurezza e divertimento.
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Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida.

Anche l'utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia.

Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultato sicurezza e divertimento.


Vantaggi:

- Tecnologia sportiva Bilstein mono-tubo

- Test effettuati in strada che in pista

- Alte prestazioni anche in condizioni limite

- Nessuna omonolazione richiesta


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ASTRA H 5p/GTC
1.4/1.6/1.8/20T___________(ant) VE3-B463sx ; B464dx ____(post) BE5-B465
1.3/1.7/1.9 CDTi __________(ant) VE3-B463sx ; B464dx ____(post) BE5-B465

ASTRA H SW
1.4/1.6/1.8/20T ___________(ant) VE3-B463sx ; B464dx ____(post) BE5-B857
1.3/1.7/1.9 CDTi ___________(ant) VE3-B463sx ; B464dx ____(post) BE5-B857

ASTRA H SW
1.6/1.8/1.6T/20T/1.9 CDTi ___________(ant) VE3-B466sx/B467dx ____(post) BE5-B857


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Immagine



Bilstein Sprint B8
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Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni. Stelo accorciato di 35mm.

Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti.

L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.

Consigliati con molle ribassate Eibach.


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ASTRA H 5p/GTC
1.4/1.6/1.8/20T___________(ant) VE3-B466sx/B467dx ____(post) BE5-B468
1.3/1.7/1.9 CDTi __________(ant) VE3-B466sx/B467dx ____(post) BE5-B468

ASTRA H SW
1.4/1.6/1.8/20T ___________(ant) VE3-B466sx/B467dx ____(post) BE5-B857
1.3/1.7/1.9 CDTi ___________(ant) VE3-B466sx/B467dx ____(post) BE5-B857


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Ultima modifica di GreyOwl il 09/02/2012, 20:14, modificato 4 volte in totale.
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi vittocecco » 08/02/2012, 16:28

Perdonatemi ma non capisco "il senso" di questo topic... :mahh
In ogni caso, la soluzione migliore è sempre quella di prendere dei kit completi. Questo perché ammo e molle sono (o dovrebbero) essere studiati per lavorare assieme.
Abbinare ammo e molle "a caso" è sempre "rischioso", se parliamo di performance al TOP...
Se poi la premessa è parlare di ammo non regolabili... la cosa semplifica di molto la messa a punto (in pratica la elimina) ma rende ancora più importante l'abbinamento con le molle adatte.
Andrebbero anche scorporati ammo per molle di serie ed ammo per molle ribassate... :mahh

Ovviamente sempre IMHO (potete tranquillamente cancellare questo post se OT)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 08/02/2012, 17:26

giuste osservazioni vitto. diciamo che si rimettono insieme tante cose dette sparse in un unico topic fruibile a tutti.

verranno tenute di conto le differenze fra la presenza o meno di molle ribassate
le varie molle h&r, eibach etc hanno abbassamenti simili nell'ordine dei 30 mm, il loro comportamento con ammo HiP/Sport è pressochè il medesimo

data l'anzianità di una Astra H è più probabile che si debba mettere in conto il cambio degli ammortizzatori per usura, in presenza di molle ribassate o standard, piuttosto che un kit ammo + molle da montare per la prima volta

comunque in un altro topic si affronterà anche il discorso kit
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi vittocecco » 09/02/2012, 13:04

GreyOwl ha scritto:le varie molle h&r, eibach etc hanno abbassamenti simili nell'ordine dei 30 mm, il loro comportamento con ammo HiP/Sport è pressochè il medesimo

Beh... le Irmscher anteriori (quindi presumo anche le H&R), hanno un comportamento lineare (come le molle di serie) mentre le Eibach sono progressive... L'abbassamento è il medesimo ma il comportamento non è proprio identico (a mio avviso è meglio lineare)...
Tutto questo per dire che "non è facile" ridurre la discussione (o le info) ai minimi termini... :mahh
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 09/02/2012, 13:07

intanto diamo tutte le caratteristiche descrittive, si indicano i codici di catalogo di ogni ricambio e si dà un range di prezzo, poi partirà la fase di workshop con prove sul campo e opinioni :ok

(tutto insieme non riesco a farlo, sto facendo un po' x volta ma mi sto portando avanti)
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi Adry 90 » 19/06/2012, 16:29

io sono al punto di cambiarli..sono molto indeciso tra i koni ,bilstein b4,kayaba,bodge e monroe....quali mi consigliate??? non è che i koni sono un po piu' duri?? :thx
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi Vikingo » 22/06/2012, 10:11

anche io devo cambiarli a breve con 300-350 euro che ammo posso prendereda montare su delle molle -3cm eibach pro kit?
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 22/06/2012, 11:50

da sostituire agli originali mantenendo le molle di serie e ottenendo un miglioramento sull'assetto i Kyb parrebbero la migliore soluzione (i B4 parto dal presupposto che sono fuori catalogo, sennò meglio quelli)

invece da utilizzare con le molle ribassate voto senza dubbio i koni STR.T che saranno anche la mia prossima scelta proprio da usare con le eibach pro kit
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi gambo » 22/06/2012, 14:48

per quanto riguarda i prezzi? :mah
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi Adry 90 » 22/10/2012, 12:54

ragazzi ma i koni strt sono a stelo accorciato o no?? :thx
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 22/10/2012, 23:02

Sí, sono -3,5 cm
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi Adry 90 » 23/10/2012, 10:41

quindi se monto i koni strt con le mie molle originali avro' un abbassamento di -3??? :mmmm ma come rigidezza come sono confronto a gli originali??
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi vittocecco » 23/10/2012, 15:32

Adry 90 ha scritto:quindi se monto i koni strt con le mie molle originali avro' un abbassamento di -3??? :mmmm ma come rigidezza come sono confronto a gli originali??

:voc Sono gli elementi elastici delle sospensioni a stabilire l'altezza della vettura, non gli ammortizzatori! Se monti degli ammo ribassati con delle molle originali otterrai, molto probabilmente, la distruzione degli ammortizzatori stessi al primo dosso (dove la sospensione si allunga) preso in velocità...
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi GreyOwl » 23/10/2012, 22:50

Sono da usare esclusivamente con le molle ribassate. Per esempio la koni suggerisce le H&R
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi Adry 90 » 24/10/2012, 12:24

quindi vado di ammortizzatori normali...e che io volevo l'auto un pelo piu bassa e mantenere la stessa rigidezza perché dalle mie zone le strade sono tutte buche e scaloni e gia con i 18 so botte...voglio capire che lo paghiamo a fa il bollo!
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Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit)

Messaggiodi andrea1982 » 28/10/2012, 14:10

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