Assetto regolabile

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Assetto regolabile

Messaggiodi pacogtc » 12/01/2011, 23:02

ciao a tutti ho cercato x molti topic ma nessuno parla mai di regolazioni... mi hanno regalato un assetto regolabile e vorrei sapere se davanti deve essere piu basso del dietro e in che percentuale? grazie
Ultima modifica di catred il 08/04/2011, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo.
astra gtc 1.9 150cv... fari xenon 6000k... assetto regolabile...modulo xrail.... a caccia di nuove modifiche!!!
pacogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2010, 13:44
Località: ossimo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi diablo81 » 13/01/2011, 8:30

pacogtc ha scritto:ciao a tutti ho cercato x molti topic ma nessuno parla mai di regolazioni... mi hanno regalato un assetto regolabile e vorrei sapere se davanti deve essere piu basso del dietro e in che percentuale? grazie


ciao
è totalmente soggettiva la scelta..
se ti piace la macchina imputata in avanti alla abbassa maggiormente l'anteriore che il posteriore.. ma preparati a toccare nelle discese o sui dossi.. se no trovati il giusto compromesso in base anche alle strade che devi percorrere..
io con il mio ghiera l'avevo denuto 1 cm più basso davanti che dietro.
considera che quando monti le molle ribassate e basta in genere davanti scendi di 3/4 cm in più rispetto al posteriore.. ma cn il mio kit estetico toccavo ovunque...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi pacogtc » 13/01/2011, 12:19

avevo letto da qualche parte che non si poteva tenere l'auto con un assetto parallelo perche in appoggio e molto piu probabile che ci si gir a ... siccome voglio abbassarla il piu possibile perche mi piaciono molto basse nn vorrei penalizzare xo la tenuta che è anche il motivo principale del assetto...
astra gtc 1.9 150cv... fari xenon 6000k... assetto regolabile...modulo xrail.... a caccia di nuove modifiche!!!
pacogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2010, 13:44
Località: ossimo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi gambo » 13/01/2011, 16:18

diablo81 ha scritto:è totalmente soggettiva la scelta..
se ti piace la macchina imputata in avanti alla abbassa maggiormente l'anteriore che il posteriore.. ma preparati a toccare nelle discese o sui dossi.. se no trovati il giusto compromesso in base anche alle strade che devi percorrere..
io con il mio ghiera l'avevo denuto 1 cm più basso davanti che dietro.
considera che quando monti le molle ribassate e basta in genere davanti scendi di 3/4 cm in più rispetto al posteriore.. ma cn il mio kit estetico toccavo ovunque...

il davanti si abbassa di 3/4cm in più rispetto il posteriore??? :paura ma si punta!!!non mi sembra normale :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi diablo81 » 13/01/2011, 16:41

gambo ha scritto:
diablo81 ha scritto:è totalmente soggettiva la scelta..
se ti piace la macchina imputata in avanti alla abbassa maggiormente l'anteriore che il posteriore.. ma preparati a toccare nelle discese o sui dossi.. se no trovati il giusto compromesso in base anche alle strade che devi percorrere..
io con il mio ghiera l'avevo denuto 1 cm più basso davanti che dietro.
considera che quando monti le molle ribassate e basta in genere davanti scendi di 3/4 cm in più rispetto al posteriore.. ma cn il mio kit estetico toccavo ovunque...

il davanti si abbassa di 3/4cm in più rispetto il posteriore??? :paura ma si punta!!!non mi sembra normale :mmmm


quando montai sugli ammo originali le molle Irmscher -35 il muso mi si era abbassato tantissimo.. avevo pochi cm davanti 7 o 8 se non mi ricordo male.. poi tolsi tutto e misi il ghiera, lasciando 1cm più basso l'anteriore del posteriore.
e le cose andavano molto meglio
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi gambo » 13/01/2011, 20:29

mi sa che devo montare i ghiera per forza allora :mrgreen: visto il peso dei 4 "bambolotti" che ho in bagagliaio :P
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi pacogtc » 13/01/2011, 21:18

di quanto si puo abbassare il muso senza toccare nei passaruata quando sterzi?
astra gtc 1.9 150cv... fari xenon 6000k... assetto regolabile...modulo xrail.... a caccia di nuove modifiche!!!
pacogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2010, 13:44
Località: ossimo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi vittocecco » 17/01/2011, 13:39

pacogtc ha scritto:ciao a tutti ho cercato x molti topic ma nessuno parla mai di regolazioni... mi hanno regalato un assetto regolabile e vorrei sapere se davanti deve essere piu basso del dietro e in che percentuale? grazie

Se abbassi della stessa entità avantreno e retrotreno, il comportamento tendenziale (sotto/sovrasterzo) della vettura non cambierà più di tanto (sempre ammesso che le tarature degli ammo siano più rigide di quelle originali nella stessa percentuale).
Questa "non variazione" è già un'ottima cosa. A quel punto dovresti fare una serie di prove agendo sulle tarature di altezza e durezza degli ammo...
Il bello del ghiera (se lo si vuole sfruttare) è proprio la messa a punto :bins Non parliamo poi se gli ammo sono dotati di regolazioni indipendenti per compressione ed estensione... :hihihi

diablo81 ha scritto:considera che quando monti le molle ribassate e basta in genere davanti scendi di 3/4 cm in più rispetto al posteriore.. ma cn il mio kit estetico toccavo ovunque...

Mah... come ti ho detto più volte, secondo me avevi un problema nelle molle perché a me, con la tua stessa marca di elemento elastico, l'abbassamento è stato "regolare"
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Gigino » 17/01/2011, 13:59

Sono dubbi che scompaiono non appena uno prova a montare e regolare un ghiera.
Lo metti come vuoi e lasciate stare le varie paure sulla tenuta, si tratta sempre e solo di avere una buona regolazione (anche quelli semplici che danno solo altezza, fatevi mettere a posto i valori dal gommista e vedrete...) Se continuate su/giù in casa allora non è bene.
Per "toccare" dipende...la ruota può eventualmente toccare dentro il passaruota, ma se è solo plastica...amen! Se è la lamiera allora è meglio stare attenti (ci sono vari accorgimenti)
Prima di farvi mille domande...montatelo, poi se ne riparla. :ciaoz


ps: per i fanatici della guida sportiva, dovrebbero sapere che non basta mettere su l'assetto...
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi pacogtc » 17/01/2011, 19:18

io ce l'ho gia montato solo che dato che abito in montagna(uno dei motivi per cui mi interessa il ghiera rispetto solo a degli ammortizzatori fissi)la mia car è alzata al massimo... con la bella stagione invece l'abbassero... cerco solo consigli su come fare essendo il mio primo assetto e nn avendolo mai tarato...
astra gtc 1.9 150cv... fari xenon 6000k... assetto regolabile...modulo xrail.... a caccia di nuove modifiche!!!
pacogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2010, 13:44
Località: ossimo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Gigino » 17/01/2011, 20:27

Ok...ma non so te, ma la miglior sQVola è stato il provare.
Anche perchè ti dirò, in pianure finchè grattavo su qualche avvallamento autostradale, non mi facevo problemi.
Il guaio è stata proprio la montagna...non tanto in salita...ma in discesa! Al primo tornante preso troppo allegro mi son reso conto che forse era troppo basso all'anteriore.

Devi sempre capire te fin dove ti puoi spongere, in base al tuo stile di guida e in base alle strade dove giri.

Vedrai...scendi pian piano, e trovato il settaggio giusto te ne vai dal gommista, ti corregge i valori (che alzando/abbassando ti si sballano, è naturale) e via :mrgreen:

(poi andando avanti penserai a magari molle con carichi differenti, tarature diverse ecc...la scimmia pian piano salirà)
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi pacogtc » 19/01/2011, 11:07

un amico è interessato agli ammortizzatori come i miei...
gli ammortizzatori x la gtc vanno bene anke sulla 5 porte?
astra gtc 1.9 150cv... fari xenon 6000k... assetto regolabile...modulo xrail.... a caccia di nuove modifiche!!!
pacogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2010, 13:44
Località: ossimo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Nickk » 12/02/2011, 19:26

Non so se posso chiedere qui altrimenti mi bastonerete... Io devo mettere su un assetto regolabile ma gli ammortizzatori dietro come si levano? Devo tenere ferma la vite che è in baule oppure è saltata e ferma all'interno. Per favore qualcuno può aiutarmi? :grazie
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Gugs » 04/04/2011, 21:30

salve a tutti, io invece come vedete ho la 1.7 enjoy, e l'assetto per i miei gusti è un po' altino e morbido, in curva sento troppo sbalzo, quindi non mi dispiacerebbe abbassarlo un po'.. senza però compromettere troppo il comfort da qui ho un paio di domande:
le misure dichiarate dai vari kit (di solito -30, -35) si riferiscono all'assetto dell'H enjoy o della cosmo? che è più basso di 1.5 giusto?
perchè andare giù di 4-5 cm è decisamente troppo per me.. qualcuno ha montato kit di molle (solo molle eh) sull'enjoy 5p?
a me basterebbero 2 o 3 cm al max.. qualcuno ha consigli? :grazie
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi gambo » 05/04/2011, 11:16

Gugs ha scritto:salve a tutti, io invece come vedete ho la 1.7 enjoy, e l'assetto per i miei gusti è un po' altino e morbido, in curva sento troppo sbalzo, quindi non mi dispiacerebbe abbassarlo un po'.. senza però compromettere troppo il comfort da qui ho un paio di domande:
le misure dichiarate dai vari kit (di solito -30, -35) si riferiscono all'assetto dell'H enjoy o della cosmo? che è più basso di 1.5 giusto?
perchè andare giù di 4-5 cm è decisamente troppo per me.. qualcuno ha montato kit di molle (solo molle eh) sull'enjoy 5p?
a me basterebbero 2 o 3 cm al max.. qualcuno ha consigli? :grazie

stesso mio problema ma io penso di cambiare anche ammortizzatori visto che sono quasi a 110mila km :paura
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Gugs » 05/04/2011, 13:27

io no ne ho decisamente meno.. l'auto non ha neanche 2 anni
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Marco78 » 07/04/2011, 9:25

leggo sempre che si sconsiglia di cambiare solo le molle.
A me un meccanico di zona ha addirittura proposto di " tagliare le molle ", ma non è un lavoro un po' da " barbari " ?
Astra 1.6 benzina, modello Enjoy del 2006 in attesa di novità !
Marco78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2011, 9:17
Località: cinisello balsamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Gigino » 07/04/2011, 13:51

Marco78 ha scritto:leggo sempre che si sconsiglia di cambiare solo le molle.
A me un meccanico di zona ha addirittura proposto di " tagliare le molle ", ma non è un lavoro un po' da " barbari " ?

Perchè tagliarle quando ormai in commercio ci son molle per tutti i gusti?
Una volta non c'era tantissima scelta e spesso ci si arrangiava. Io lo sconsiglio vivamente.


(anche perchè: una molla ha diversi valori, non è un ferro piegato e basta, se la accorci,la scaldi o vai a mutare le sue caratteristiche...mah...auguri!)
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: assetto regolabile come?

Messaggiodi Marco78 » 08/04/2011, 9:48

e infatti è quello che pensavo, motivo per cui, questo tizio la mia astra non la vedrà, mai! ;)
Astra 1.6 benzina, modello Enjoy del 2006 in attesa di novità !
Marco78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2011, 9:17
Località: cinisello balsamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina

Re: Assetto regolabile

Messaggiodi guido.ra » 28/05/2011, 15:29

Salve a tutti, io ho montato dapprima le sole molle della H&R, abbassando l'auto di 30mm, andava bene solo che l'ammortizzatore arriva prima a fine corsa e la macchina era troppo molle, così ho montato quattro ammortizzatori regolabili a stelo corto della Koni, adatti per le molle ribassate, penso che se si ha intenzione di fare l'assetto successivamente cambiare le sole molle prima ok, abbassa l'auto, il baricentro, miglior tenuta ed esteticamente sta da paura, però come stabilità......non è che peggiori tantissimo sia chiaro però in curva non è che andava tutto sto gran chè...quindi ammortizzatori anche.
Opel Astra CDTI Enjoy 1.7 ecoflex, cerchi in lega TSW mod. Mallory (T da 30, carreggiata allargata di un cm circa per ruota), kit aspirazione diretta O.T.A. della BMC, modulo H-TBox CR3 + telecomando wireless (+ 25 cv), barra duomi anteriore OMP regolabile, scarico Ragazzon acciaio (sound wowowo); molle ribassate H&R (-30mm), ammortizzatori Koni Sport regolabili; internamente impianto audio con Pioneer AVIC F910BT (con navigatore e bluetooth integrati), amplificatore da 2400 W e sub Coral da 600 W, centralina canbus per i comandi al volante, sensori di parcheggio.
Prossimamente kit tubi siliconici, se li trovo....
guido.ra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2010, 7:12
Località: Priverno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Zafira


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite