Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi GreyOwl » 04/08/2010, 23:29

ho trovato sulla baia inglese questo aggeggio
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (prodotto dalla Eibach) che montato dietro al mozzo posteriore
Immagine
permette di variare i valori di campanatura e convergenza delle ruote (per info su questi parametri cliccate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])
* Used for adjusting rear toe & camber
* Camber adjustment range of +1.5 degree to -1.5 degree
* Toe adjustment range of + 1.5 degree to -1.5 degree
* Improves handling and grip
* Save money by reduced tyre wear


promette miglioramenti di maneggevolezza e tenuta e riduzione dell'usura dei pneumatici...

funzioneranno realmente?
apriamo la discussione!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi Matrix8805 » 05/08/2010, 6:28

Dovrebbero essere molto utili....
Aspettiamo qualche esperto per avere delucidazioni.
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi GreyOwl » 08/09/2010, 14:25

nessuno che si esprime in proposito?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi Carminetor74 » 08/09/2010, 14:36

Mi esprimo io: La cosa è molto interessante... forse molto più di tanti altri prodotti Tuning.
Il problema però è che l'argomento è parecchio delicato...
Non è come montare cerchi da 18" in luogo dei 17", ribassare l'assetto o mettere un modulo che permetta più coppia e potenza a piacimento e disrezione di chi è al volante.
Qui si gioca con gli angoli di camber, caster toe-in e toe-out, ecc...
In certe regolazioni ci si cimenta esclusivamente in ambito di GARE... Studiando a fondo i comportamenti e le dinamiche delle vetture.
Sono regolazioni che non si possono mettere a caxxo, sperando di avere più o meno tenuta in curva o minore resistenza in rettilineo.
Io ho masticato qualcosa, quando si andava in pista coi modelli radiocomandati...
Finchè si trattava di rapporti al cambio, assetto ecc, andava tutto bene.
Si toccavano gli angoli delle ruote al retrotreno e/o avantreno ed eran cavoli amari! :paura
Perciò, ripeto: gran bell'accessorio... ma io ci rifletterei prima di metterlo :mah
Solo sotto consiglio di qualche Ing. sarei più sereno.
E poi, ci vorrebbero prove e test su test per esser sicuri di quali angoli adottare con estrema certezza. :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi vittocecco » 09/09/2010, 14:37

:o Se ho ben capito sono dischi a spessore differenziato che, una volta montati "col giusto orientamento", modificano contemporaneamente campanatura e convergenza... ovviamente il kit è riferito all'assale posteriore anche perché per l'anteriore (tipo McPherson e derivati) esistono già svariati kit tipo questo (molto "semplice" e preciso):

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per il resto quoto Carminetor perché, come ripeto anche troppo spesso, l'assetto NON è un gioco ed alterarlo "a spanne" potrebbe essere pericoloso (soprattutto modificando i settaggi del retrotreno). Il problema principale è che, molto probabilmente, lo si scoprirà in situazioni estreme. Almeno per le mie (probabilmente non elevate), capacità di guida... :mahh
Anche la complessità della regolazione (quindi il tempo impiegato), dovendo andare per tentativi, mi fa ritenere questa una modifica da non fare... ovviamente IMHO

Carminetor74 ha scritto:Io ho masticato qualcosa, quando si andava in pista coi modelli radiocomandati...

Qualcosa tipo... chewing-gum :risata :mrgreen: :pazzo

Grey... non siamo nella sezione sbagliata? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi Carminetor74 » 09/09/2010, 14:53

vittocecco ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Io ho masticato qualcosa, quando si andava in pista coi modelli radiocomandati...

Qualcosa tipo... chewing-gum :risata :mrgreen: :pazzo


:roll: :roll: :roll: Intendevo dire che ho imparato qualcosa seguendo i professionisti nelle gare di automodellismo...

Immagine
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi vittocecco » 09/09/2010, 14:58

Carminetor74 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Io ho masticato qualcosa, quando si andava in pista coi modelli radiocomandati...

Qualcosa tipo... chewing-gum :risata :mrgreen: :pazzo

:roll: :roll: :roll: Intendevo dire che ho imparato qualcosa seguendo i professionisti nelle gare di automodellismo...

Lo so... scherzavo. Anch'io ho avuto, oltre al modellino di elicottero a scoppio (*), degli automodelli elettrici...

(*) Inteso come "dotato di motore a combustione interna"... :mrgreen:
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi GreyOwl » 09/09/2010, 20:21

vittocecco ha scritto:Grey... non siamo nella sezione sbagliata? :roll:


essendo un argomento riguardante l'assetto, mi sembrava che la sezione cerchi e pneu fosse + inerente...
in effetti una sezione dedicata all'assetto ci manca, o è da considerare tuning meccanico?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi MAZ21 » 09/09/2010, 20:40

GreyOwl ha scritto:o è da considerare tuning meccanico?

Effettivamente forse è meglio...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi Carminetor74 » 10/09/2010, 7:41

Confermo: trattandosi di assetto è più un argomento attinente il tuning meccanico :ok

Immagine
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi vittocecco » 10/09/2010, 8:00

Carminetor74 ha scritto:Confermo: trattandosi di assetto è più un argomento attinente il tuning meccanico :ok

Alcuni topic relativi a molle e distanziali sono in tuning esterno... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi GreyOwl » 10/09/2010, 10:21

in tuning meccanico ci vedo più modifiche fatte al motore; a mio modesto parere l'assetto lo vedo più inerente a cerchi e gomme visto che proprio questi ultimi due influiscono sull'assetto...
io proporrei di integrare la sezione in oggetto e cambiarle nome in Assetto, Cerchi & Pneumatici
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi vittocecco » 10/09/2010, 13:43

GreyOwl ha scritto:in tuning meccanico ci vedo più modifiche fatte al motore; a mio modesto parere l'assetto lo vedo più inerente a cerchi e gomme visto che proprio questi ultimi due influiscono sull'assetto...
io proporrei di integrare la sezione in oggetto e cambiarle nome in Assetto, Cerchi & Pneumatici

Perfetto. A quel punto bisogna però spostare tutti i topic relativi all'assetto attualmente presenti in Tuning Esterno :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi Carminetor74 » 10/09/2010, 13:53

Non voglio insistere... comunque a mio avviso il Tuning ESTERNO riguarda l'ESTERNO della macchina: spoiler, alettoni, minigonne, prese d'aria, ecc... :mah
Il tuning MECCANICO riguarda la MECCANICA... quindi anche i braccetti e le conseguenti regolazioni. Se poi voi lo considerate solo elaborazione motore, questo è un altro paio di maniche... Comunque a me va bene tutto, basta non lasciarlo su: Cerchi e Pneumatici :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi N!TR° » 29/05/2011, 20:40

Ci sono novità su questi due aggeggi?? Che ne sarei più che interessato io, nom gli ha montai nessuno?!?!
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi GTC_01 » 13/12/2016, 23:15

Quindi va ad agire sia su campanatura che convergenza?
Ma per agire sulla regolazione (non facendolo io ad occhio)basta allentare i bulloni ruotare e verificare i valori?
La mia intenzione nel montaggio di questo kit è per il fatto che da quando sono state montate le molle la campanatura delle ruote è andata tutta in negativo cioè verso l'interno è a vederla così non mi garba tanto.
Se qualcuno chi monta molle più basse come è intervenuto?
Grazie.
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi vittocecco » 14/12/2016, 10:17

GTC_01 ha scritto:Quindi va ad agire sia su campanatura che convergenza?
Ma per agire sulla regolazione (non facendolo io ad occhio)basta allentare i bulloni ruotare e verificare i valori?
La mia intenzione nel montaggio di questo kit è per il fatto che da quando sono state montate le molle la campanatura delle ruote è andata tutta in negativo cioè verso l'interno è a vederla così non mi garba tanto.
Se qualcuno chi monta molle più basse come è intervenuto?
Grazie.

Quel kit riguarda l'assale posteriore...
Comunque è strana una variazione così elevata dell'angolo di camber... soprattutto sull'assale posteriore... sei sicuro di tutto questo?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Assetto: cambiare campanatura e convergenza ruote

Messaggiodi GTC_01 » 14/12/2016, 23:24

Da quanto ho montaTo le molle più basse si sono inclinate verso l'interno. A chi del forum le monta solo molle più basse la campanatura è rimasta dritta o si è inclinata?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti