Assetto completo in presenza di ids+

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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi davide___89 » 06/03/2013, 11:09

Mi unisco al discorso in quanto anche io dopo essere arrivato a 120.00km inizia a farsi sentire il logorio delle sospensioni cosi ho iniziato ad informarmi al riguardo di un assetto completo a.m. in quanto in opel mi hanno chiesto 1000 euro per tutti e 4 gli ammortizzatori...
da quanto ho letto da questo topic si consiglia di lasciare le sospensioni della casa e di mettere solo le molle ribassate... ma non mi piace tanto la soluzione e opterei per uno completo che vengono a costare anche meno dell'originale, giù di li comunque... quello che sono curioso di sapere e se bisogna apportare modifiche meccaniche o elettroniche per montare il tutto... chiedo perchè qui mi sconsigliano tutti di farlo, chi mi dice che non va, chi mi dice che bisogna aprire la centralina perche non si leggono alcuni dati, etc etc... la mia opel e del 2008 qualcuno che ha montato un assetto a.m se c'è qualcuno che mi puo riportare le sue esperizienze gli è ne sarei grato :) :grazie
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 08/03/2013, 11:44

Come detto nel topic, personalmente non mi sembra una grande idea rinunciare all'IDS+... :mahh
Sempre nel topic è scritto che se gli spinotti degli ammo non sono collegati (come avverrà se monti degli ammo non IDS+), la spia dell'IDS si accenderà... :mahh
Fai tu... tieni poi sempre presente che, a meno che non sia distrutto l'attuatore (come successe ad uno dei miei), gli ammo si possono tranquillamente ripristinare (presso ditte capaci). Ovvio che questo presupporrà una settimanina di fermo vettura...
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi davide___89 » 08/03/2013, 13:21

in pratica è meglio tenere quelli che si ha già... mettere molle non gioverebbe agli ammortizzatori... quindi sono ricaricabili a me no che non si siano rotti gli attuatori come ditte specializzate di questi lavori a chi mi posso rivolgere? se si possono fare nomi... in quanto parto da zero e non so nemmeno a chi chiedere, o se chiedo può essere che vado a finire in mani sbagliate.
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi andrea1982 » 10/03/2013, 14:05

vittocecco ha scritto:Sempre nel topic è scritto che se gli spinotti degli ammo non sono collegati (come avverrà se monti degli ammo non IDS+), la spia dell'IDS si accenderà... :mahh


per risolvere il problema basta agire con il Tech e dire alle varie centraline che l'IDS+ non è più presente
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi davide___89 » 10/03/2013, 14:35

ho capito quindi lo possono fare tranquillamente in opel... chiedo perche la loro risposta è stata "non sappiamo che dirti non lo abbiamo mai fatto" pero avendo la mappa sopra si resetta tutto? (chiedo da inesperto :oops: )) ultima cosa... bisogna apportare qualche modifica meccanica? perche dietro come ben sapete la molla e da una parte e l'ammortizzatore dall'altra. grazie e buon fine settimana :) :) :)
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi andrea1982 » 10/03/2013, 20:27

La mappatura se non si esegue un aggiornamento della centralina motore non viene cancellata

per il resto nessuna modifica meccanica
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2013, 15:47

davide___89 ha scritto:in pratica è meglio tenere quelli che si ha già... mettere molle non gioverebbe agli ammortizzatori... quindi sono ricaricabili a me no che non si siano rotti gli attuatori come ditte specializzate di questi lavori a chi mi posso rivolgere? se si possono fare nomi... in quanto parto da zero e non so nemmeno a chi chiedere, o se chiedo può essere che vado a finire in mani sbagliate.

Non si tratta d una semplice ricarica ma di una revisione.

Quelli di Zaffy (IDS+) li feci alla [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed accorciai anche leggermente lo stelo...

andrea1982 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Sempre nel topic è scritto che se gli spinotti degli ammo non sono collegati (come avverrà se monti degli ammo non IDS+), la spia dell'IDS si accenderà... :mahh

per risolvere il problema basta agire con il Tech e dire alle varie centraline che l'IDS+ non è più presente

Certo... :ok
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi davide___89 » 16/03/2013, 10:13

bene allora adesso decidero cosa è meglio fare... vi ringrazio per i consigli :)
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi davide___89 » 25/03/2013, 12:05

vittocecco volevo chiederti una cosa... ho chiamato l'azienda da te consigliatami... e mi hanno detto che per fare tutto il lavoro quindi ricarica revisione taratura e accorciare vogliono 200 cadauno per gli anteriori e 180 cadauno per i posteriori... per un totale di 760 so che il lavoro è abbastanza ma non è un po troppo alto?
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 25/03/2013, 13:57

davide___89 ha scritto:vittocecco volevo chiederti una cosa... ho chiamato l'azienda da te consigliatami... e mi hanno detto che per fare tutto il lavoro quindi ricarica revisione taratura e accorciare vogliono 200 cadauno per gli anteriori e 180 cadauno per i posteriori... per un totale di 760 so che il lavoro è abbastanza ma non è un po troppo alto?

Non ricordo cosa spesi io ma siamo lì...
Sinceramente non so cosa dirti... certo che con la stessa cifra si trovano degli ammo nuovi su e-bay (non IDS+) ma... :mahh
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi davide___89 » 25/03/2013, 17:01

con quei soldi ci posso fare l'assetto b12 anche se in stock come altezza credo proprio cambi totalmente la macchina per il momento non mi importa della comodità... su internet si trovano anche a 750 però non so fino a che punto ci si possa fidare visto che comunque la spesa è ingente...
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi davide___89 » 11/05/2013, 19:52

buonasera a tutti...

piccolo :inot non ricordo di preciso quando ma nell'autolavaggio della mia città ho incontrato alexalive dove abbiamo parlato del più e del meno... veramente simpatico e alla mano che saluto :) :finot

dopo svariati pareri mi hanno consigliato in molti di tenere il mio assetto originale... giustamente ho ascoltato perchè senno qui da me che ci sono dossi salite e discese a volonta come ovunque credo facevo non so quanti danni...
volevo domandare:
gli ammortizzatori anteriori anche se in presenza dell'idsplus, non sono elettronici, quindi li posso sostituire anche con dei bilstein o sachs di manutenzione ordinaria?
per quelli dietro mi hanno chiesto 760 per tutti e due... ma se anche posteriormente installo ammortizzatori senza idsplus, scolvolgo l'assetto dell'auto?
aspetto vostre risposte cosi vedo come posso procedere... intanto grazie :)
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 14/05/2013, 12:26

davide___89 ha scritto:dopo svariati pareri mi hanno consigliato in molti di tenere il mio assetto originale... giustamente ho ascoltato perchè senno qui da me che ci sono dossi salite e discese a volonta come ovunque credo facevo non so quanti danni...
volevo domandare:
gli ammortizzatori anteriori anche se in presenza dell'idsplus, non sono elettronici, quindi li posso sostituire anche con dei bilstein o sachs di manutenzione ordinaria?
per quelli dietro mi hanno chiesto 760 per tutti e due... ma se anche posteriormente installo ammortizzatori senza idsplus, scolvolgo l'assetto dell'auto?
aspetto vostre risposte cosi vedo come posso procedere... intanto grazie :)

Gli ammo con IDS+ sono tutti e quattro dotati di attuatore comandato dalla centralina.
Se i tuoi non sono così vuol dire che non hai l'IDS+ e, se è così, sei :offtopic :mahh
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Messaggiodi raptor77 » 04/06/2013, 0:53

Salve a tutti ho una domanda da porvi, dopo aver cambiato le molle con delle eibach prokit mi si è accesa la spia ids+ sul cruscotto, come posso fare per far tornare tutto come prima senza andare in opel? Devo andare obbligatoriamente in opel per spegnere la spia e resettare l'errore?
Grazie a tutti in anticipo e saluti a tutti.
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 04/06/2013, 11:37

raptor77 ha scritto:Salve a tutti ho una domanda da porvi, dopo aver cambiato le molle con delle eibach prokit mi si è accesa la spia ids+ sul cruscotto, come posso fare per far tornare tutto come prima senza andare in opel? Devo andare obbligatoriamente in opel per spegnere la spia e resettare l'errore?
Grazie a tutti in anticipo e saluti a tutti.

Strano! Hai ricollegato tutti gli spinotti dell'IDS+ agli ammortizzatori? :mmmm
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi raptor77 » 04/06/2013, 14:54

Si tutto collegato ma niente e con la diagnosi non riusciamo a trovare nessun errore e nemmeno riusciamo a spegnere la spia.
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 04/06/2013, 17:42

raptor77 ha scritto:Si tutto collegato ma niente e con la diagnosi non riusciamo a trovare nessun errore e nemmeno riusciamo a spegnere la spia.

Strano... anche perché 30/35 mm non dovrebbero dargli fastidio (a me e ad altri non ha mai dato problemi)...
Potresti però fare una "provaccia". :mrgreen: Metti l'auto sul ponte e solleva detto ponte di un'altezza "pari" a quanto ammonta il ribassamento delle molle (in questo modo riporti gli ammo alla posizione di riposo originale) e prova a dare contatto al quadro... :mahh
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi simonecnts » 28/06/2013, 11:35

Le
Molle sono sia all'interiore che posteriore giusto? Io ho la cosmo con ids+...
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2013, 10:50

simonecnts ha scritto:Molle sono sia all'interiore che posteriore giusto?

Giusto...
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi simonecnts » 04/07/2013, 0:36

vittocecco ha scritto:
simonecnts ha scritto:Molle sono sia all'interiore che posteriore giusto?

Giusto...

Che molle mi consigliate per non far accendere la spia ids+?!
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