Assetto completo in presenza di ids+

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Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi pelo.vr » 24/09/2009, 21:11

Ciao ragazzi, premetto che ho cercato in tutte e 4 le pagine di questa sezione e non ho trovato niente a riguardo. La mia gtc ha l'ids+ con le sospensioni elettroniche e vorrei mettere un assetto completo con ammortizzatori Koni e molle H&R,secondo voi si può fare? In tutti i cataloghi leggo "no con ids+" ,e inoltre togliendo gli ammortizzatori oltre a dover convivere con la spia ids+ di guasto andrò in contro ad altre problematiche? Vi ringrazio anticipatmante per le info. :grazie :ciaoz
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 26/09/2009, 0:40

Turbokarm e credo anche cristian16v l'hanno fatto e non credo abbiano particolari problemi.

Personalmente... ti consiglio di montare le sole molle e di tenere quella (passatemi il termine), "cosa meravigliosa" che è la regolazione continua (in tempo reale) delle sospensioni in funzione della situazione (a livello di assetto) della vettura. Cosa importantissima se usi la vettura quotidianamente e non prevalentemente in pista (e, sempre personalmente ho dei dubbi anche in questo caso).
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi pelo.vr » 26/09/2009, 9:12

In effetti sono un pò indeciso perchè la macchina la utilizzo tutti i giorni, e durante l'inverno vado in Austria o in montagna con delle belle nevicate e avere un assetto troppo rigido probabilmente mi può creare dei problemi di tenuta.Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi.
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi diablo81 » 27/09/2009, 18:31

pelo.vr ha scritto:In effetti sono un pò indeciso perchè la macchina la utilizzo tutti i giorni, e durante l'inverno vado in Austria o in montagna con delle belle nevicate e avere un assetto troppo rigido probabilmente mi può creare dei problemi di tenuta.Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi.



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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 28/09/2009, 19:20

pelo.vr ha scritto:Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi.

Ha ragione... se pensa ad assetti "estremi". E' ovvio che l'ammo sarà maggiormente sollecitato ma niente di più. Pensa che le molle Irmscher non invalidano neanche la garanzia del veicolo.
Personalmente (nell'uso stradale) noto i limiti del mio assetto dove l'ideale sarebbe un assetto "standard", cioè sui fondi a scarsa aderenza. Se avessi anche gli ammo più rigidi, andrei ancora peggio... :mahh
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi pelo.vr » 29/09/2009, 20:18

Si avete ragione, considerando che faccio un utilizzo a 360° meglio mettere solo le molle. Grazie mille dei consigli :thx

:inot Vittocecco sulle termiche da 17 usi le 215 o le 225? meglio gomma stretta e spalla rigida o gomma più larga e spalla più tenera? :mmmm :finot
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 29/09/2009, 20:45

pelo.vr ha scritto: :inot Vittocecco sulle termiche da 17 usi le 215 o le 225? meglio gomma stretta e spalla rigida o gomma più larga e spalla più tenera? :mmmm :finot

Su Zafira il problema non si pone... sono omologate solo le 225... :mahh
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi Maino » 16/10/2009, 9:32

diablo81 ha scritto:
pelo.vr ha scritto:In effetti sono un pò indeciso perchè la macchina la utilizzo tutti i giorni, e durante l'inverno vado in Austria o in montagna con delle belle nevicate e avere un assetto troppo rigido probabilmente mi può creare dei problemi di tenuta.Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi.



metti solo le molle..
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occhio che si abbassa tanto la vettura..


Ma la spia IDS non si accende mai?
neanche schiacciando il tasto sport?
perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina...
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 17/10/2009, 0:50

Maino ha scritto:Ma la spia IDS non si accende mai?

Per spia IDS intendi quella con la scritta che si accende quando entri in vettura?
Se è quella... mai vista, se non "quando deve accendersi".. :mahh

Maino ha scritto:neanche schiacciando il tasto sport?

L'unica spia che vedo accendersi è quella del TC...

Maino ha scritto:perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina...

Persone del forum? :roll:

Comunque, almeno nel caso delle Irmscher (vendute al magazzino ricambi Opel), sono esplicitamente progettate (anche se non siamo mai riusciti a capire cosa cambi rispetto alle altre) per l'IDS+...
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi Maino » 19/10/2009, 18:15

vittocecco ha scritto:
Maino ha scritto:Ma la spia IDS non si accende mai?

Per spia IDS intendi quella con la scritta che si accende quando entri in vettura?
Se è quella... mai vista, se non "quando deve accendersi".. :mahh

Maino ha scritto:neanche schiacciando il tasto sport?

L'unica spia che vedo accendersi è quella del TC...

Maino ha scritto:perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina...

Persone del forum? :roll:

Comunque, almeno nel caso delle Irmscher (vendute al magazzino ricambi Opel), sono esplicitamente progettate (anche se non siamo mai riusciti a capire cosa cambi rispetto alle altre) per l'IDS+...



Ciao
la spia che intendo è proprio quella ( IDS+ )
io ho provato a informarmi alla Irmscher e mi hanno detto che non ci sono molle progettate unicamente per quel sistema... comunque grazie per la risposta ^^ quando lo farò io ti dirò com'è andata :grazie
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi phcaze » 19/10/2009, 18:47

Maino ha scritto:Ma la spia IDS non si accende mai?
neanche schiacciando il tasto sport?
perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina...


non succede niente con le molle non cambia niente dal punto di vista elettronico e io ho le eibach pro kit no irmscher..
Adesso dopo 78000km però i miei ammo sono arrivati alla fine :( sempre di essere per terra ormai, in molte occasioni si sente che arrivano a fine corsa.. possibile che sti ammo con ids+ durino così poco?? Ok che con le molle sono più sollecitati ma non pensavo si esaurissero così presto :(
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi diablo81 » 19/10/2009, 18:53

è possibile..
guarda io ho 97000 e sono in ballo a cambiare tutto.. ma non monto più gli ammo con ids+ andrò su un regolabile
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi vittocecco » 26/10/2009, 20:56

phcaze ha scritto:Adesso dopo 78000km però i miei ammo sono arrivati alla fine :( sempre di essere per terra ormai, in molte occasioni si sente che arrivano a fine corsa.. possibile che sti ammo con ids+ durino così poco?? Ok che con le molle sono più sollecitati ma non pensavo si esaurissero così presto :(

Guarda... è vero che essendo ormai tutti gli ammo a doppio effetto (frenano cioè anche in compressione) l'elemento elastico della sospensione(nel nostro caso la molla) sarà calcolato per "contare" anche sul freno creato dagli ammo ma... sei certo di sentire il loro fine corsa? Magari potrebbe essere la barra stabilizzatrice che ha del gioco... :mmmm :boh
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Messaggiodi bigfoot71 » 02/11/2009, 22:03

phcaze ha scritto:
Maino ha scritto:Ma la spia IDS non si accende mai?
neanche schiacciando il tasto sport?
perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina...


non succede niente con le molle non cambia niente dal punto di vista elettronico e io ho le eibach pro kit no irmscher..
Adesso dopo 78000km però i miei ammo sono arrivati alla fine :( sempre di essere per terra ormai, in molte occasioni si sente che arrivano a fine corsa.. possibile che sti ammo con ids+ durino così poco?? Ok che con le molle sono più sollecitati ma non pensavo si esaurissero così presto :(



Confermo tutto quello detto da Phcaze Diablo81 e Vittocecco: io ho una sw con ids+ e molle Irmscher (per un mero fatto di garanzia ma qualsiasi altra marca va bene). Nessun problema, assetto piatto, basso e tutto di guadagno!!!!
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi tijani85 » 26/11/2009, 16:08

ciao ragazzi..anche io mi chiedevo cosa fosse quella siglia..ce l ho anche io nella macchina e si accende appena entri in maccina poi nulla!!io ho 55mila km voelov anche io mettere un bel quartetto davanti perche la nostra astra al il sedere..(si puo dire questa parola?) un po alto!!e volevo un bel paio di molle..quindi mi assicurate che non succede nulla se si mettono giusto?
ho visto come marca voi preferite la eibach pro kit o le irmscher...come prezzi a quanto siamo?
le sparco dite fanno schifo? :grazie
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 26/11/2009, 20:14

lascia perdere le Sparco.. e prendi altro... almeno vai sul sicuro..

comunque confermo che la spia IDS+ in caso che si montano altri ammo esce.. ma non succede nulla, il tasto sport fa ancora il suo lavoro...
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi diablo81 » 26/11/2009, 20:50

CRISTIAN 16V ha scritto:lascia perdere le Sparco.. e prendi altro... almeno vai sul sicuro..

comunque confermo che la spia IDS+ in caso che si montano altri ammo esce.. ma non succede nulla, il tasto sport fa ancora il suo lavoro...


posso confermare..
l'unica cosa ti rimane la spia sempre accesa se non la fai togliere in opel
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi Nickk » 09/03/2010, 18:32

Una domanda io che non ho l'IDS Plus ma schiacciando il bottone Sport si indurisce ha le sospensioni elettroniche oppure posso togliere gli ammo e sostituirli con dei Bilstein normali?
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi diablo81 » 09/03/2010, 22:04

Nickk ha scritto:Una domanda io che non ho l'IDS Plus ma schiacciando il bottone Sport si indurisce ha le sospensioni elettroniche oppure posso togliere gli ammo e sostituirli con dei Bilstein normali?


se quando apri la macchina sul quadro appare la scritta IDS+ allora hai il sistema se no no..
tutto si può fare.. io monto i Bilstein PSS a ghiera e in origine avevo l'IDS+.. non tornerei indietro.. certo è più rigida ma la sento meglio
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Re: Assetto completo in presenza di ids+

Messaggiodi Nickk » 22/06/2010, 14:54

Volevo chiedere una cosa io volevo fare l'assetto sostituendo intanto solo le molle con delle Eibach che abbassano 3cm ma ho qualche problema ad entrare in casa. Io ho il 1.7 101CV Sport per caso questa versione aveva già un pò d assetto perche d solito le misure d abbassamento li danno per i modelli che nn hanno assetto e così so che si abbasserebbe invece di 3cm d come sto adesso di 2cm e così potrei fare l'assetto. Ho postato qui per non aprire un nuovo post perchè non trovo una discussione su questa cosa. Aspetto che qualcuno che sa mi risponda. Grazie. :ciaoz
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