assetto VIS regolabile

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

assetto VIS regolabile

Messaggiodi gordon99 » 29/06/2009, 1:26

salve ragazzi e complimenti per il forum sempre molto presente , volevo chiedervi se quanlcuno di voi ha mai sentito parlare dsei fit V.I.S.
ammoe e molle regolabili .
volevo montare qualcosa sulla mia astra 125cv 1.7cdti perche l'assetto base fa veramente s....o ma sensa spendere un capitale .
vi ringrazio per ogni commento e buon astra a tutti
gordon99
astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
gordon99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00
Località: camaiore

Messaggiodi diablo81 » 29/06/2009, 6:27

se cambi già solo le molle la situazione cambia.. l'assetto da te scritto non lo conosco. so che sono molto validi i Koni come assetto regolabile..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: assetto VIS regolabile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 30/06/2009, 16:59

gordon99 ha scritto:salve ragazzi e complimenti per il forum sempre molto presente , volevo chiedervi se quanlcuno di voi ha mai sentito parlare dsei fit V.I.S.
ammoe e molle regolabili .
volevo montare qualcosa sulla mia astra 125cv 1.7cdti perche l'assetto base fa veramente s....o ma sensa spendere un capitale .
vi ringrazio per ogni commento e buon astra a tutti
gordon99


mai sentito questo nome...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi TONY GTC » 30/06/2009, 17:33

regolabile prendi un bel weitec a ghiera nn costa molto ed e' un ottimo prodotto...........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi MAZ21 » 30/06/2009, 19:41

TONY GTC ha scritto:regolabile prendi un bel weitec a ghiera nn costa molto ed e' un ottimo prodotto...........


Era quello che volevo fare io, ma poi parlando, mi han detto che è stato perfetto per i primi 2 mesi, ma adesso ogni mese deve risistemarlo perchè non tiene la posizione... Per quello io ho scelto un'altra soluzione.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi gordon99 » 01/07/2009, 0:56

vi ringrazio delle sengnalazioni ed esperienze , il kit VIS si trova su ebay da un venditore italiano e il costo sarebbe interessante (399) .

grazie per il consiglio dei weitec ma costano quanto i koni completi e visto la fama e la mia esperinza precendete opterei per i koni a parita dic osto ma vorrei risparmiare qualcosa anche perche avrei intenzione di vendere l'auto a fine anno 8ma con l'assetto di base è proprio un pericolo)
gordon99
astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
gordon99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00
Località: camaiore

Messaggiodi sand-blasted » 01/07/2009, 10:56

gordon99 ha scritto:avrei intenzione di vendere l'auto a fine anno 8ma con l'assetto di base è proprio un pericolo)
gordon99


Addirittura un pericolo ? Ma se l'Astra (almeno nella sua categoria) è lodata per i freni... non è che ha qualche problema particolare la tua ? :uhm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi TONY GTC » 01/07/2009, 15:49

azzo dipende cosa ci fai te certo che se ci corri in pista...........ma io anche quando nn avevo l assetto nelle curve in montagna teneva bene poi l assetto migliora il tutto.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi gordon99 » 02/07/2009, 1:45

ciao be io ci guido un po sportivo diciamo , ma prima ho sempre avuto golf e per ultima una 307 hdi 136cv e teneva un 25% in più dell'astra ,quindi mi sono abituato male e ora mi sembra di avere una citroen 2CV ,nell'ingresso delle rotonde se affrontate un po arzille va di traverso , nei cambi di direzione punta in ingresso e si alleggerisce molto al posteriore in uscita sensa mantenere una linea corretta , o mi sono inbattuto male io oppure!!!!!!!
comunque tornando sull'argomwento cosa mi consigliereste di economico da non spendere 700/800 eruo per dargli un po di stabilità?
grazie
astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
gordon99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00
Località: camaiore

Messaggiodi TONY GTC » 02/07/2009, 16:23

metti 4 molle della eibach che vanno bene con gli ammo originali.........le trovi in ebay o nei negozi onesti sui 170 200 euro............oppure le prendi dalk nostro utente gsxr molti ragazzi del forum le hanno prese da lui......... ;) oppure chiama qui http://frtuning.altervista.org/site.html io compro tutto da questo negozio spedisce in tutta italia.......... ;)
Ultima modifica di TONY GTC il 02/07/2009, 16:25, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2009, 1:36

gordon99 ha scritto:... nell'ingresso delle rotonde se affrontate un po arzille va di traverso , nei cambi di direzione punta in ingresso e si alleggerisce molto al posteriore in uscita sensa mantenere una linea corretta , o mi sono inbattuto male io oppure!!!!!!!

Potresti descrivere meglio il comportamento? Sarei portato a pensare che la vettura abbia qualche problema... :roll: In quelli che chiami "cambi di direzione", il problema si manifesta allo stesso modo sia a destra che a sinistra? :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gordon99 » 04/07/2009, 2:17

ciao grazie della risposta , si si manifesta indistintamente da dx o sx , all'inizio mi sono veramente incaz...o con la concessioneria e mi hanno tenuto l'auto 8 gg alche mi hanno riferito che si erano dimenticati di togliere i fermamolla di trasporto????????? ma continua a tirare a destra brutalmente in frenata aggressiva e a conportarsi in modo anomalo , come descritto , esempio avendo provato un'auto con esp e controllo stabilita come la mia ex 307 questa manco ci pensa a correggere la traiettoria cosa utile se si vuole , ma la mia opel astra è veramente difficle da interpretare sia in ingresso che in uscita , se si entra un pò sportivi tende a puntare netta l'ingresso con un eccessivo alleggerimento della coda cosa che pregiudica l'uscita ma si parla di 50/60 kmh , mia MOGHLIE che la guida tutti i giorni dicve che è pericolosa e detto da una donna !|!!!!!!!!!!!!!!!! sembra proprio bloccata sul posteriore e troppo soft in anteriore una cosa da vo.....to su una vettura simile (considerando che dovrebbe essere una versione sportiva) ho in programma un tagliando di verifica prima di agosto in cui mi incazzero veramente perche in 4 mesi è stata in officina 11 giorni complessivi una cosa inaccettabile in 11,000 km 1 giorno ogni 1000 km e fa ancora schifo, è stato il più grande errore della mia vita che cesso. accetto consigli..

grazie
astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
gordon99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00
Località: camaiore

Messaggiodi phcaze » 04/07/2009, 7:49

gordon99 ha scritto:se si entra un pò sportivi tende a puntare netta l'ingresso con un eccessivo alleggerimento della coda cosa che pregiudica l'uscita ma si parla di 50/60 kmh , mia MOGHLIE che la guida tutti i giorni dicve che è pericolosa e detto da una donna !|!!!!!!!!!!!!!!!! sembra proprio bloccata sul posteriore e troppo soft in anteriore una cosa da vo.....


allora non la ho notata solo io sta cosa del posteriore.. quando la scrivevo in qualche post nessuno mi dava retta :mrgreen:
anche me è capitato che si alleggerisse troppo.. avevo anche detto che secondo me una bravo del 96 (l'altra auto che avevamo in famiglia) le faceva meglio le curve.. cioè se prendo una curva brusca, l'astra è tutta rigida e il retrotreno parte, poi interviene lesp e tutto ok però..
Una volta in rotonda mi sono girato completamente (avevo l'esp staccato e la ho presa un pò lanciata per provare proprio questa cosa) :mrgreen: (sottolineo che era una rotonda isolata dove non c'era nessuno)
C'è da dire anche che dopo un pò ci fai l'abitudine senza problema..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2009, 16:27

gordon... hai senz'altro un problema! Vai in officina e fatti sentire!

In ogni caso... è ovvio che gli assetti troppo rigidi abbiano il problema dell'aderenza. Inoltre... la taratura dell'assetto andrebbe "sposata" al tipo di pneumatico montato ed al tipo di percorso... per non parlare poi se montate al retrotreno dei distanziali più larghi che all'avantreno. Se già la vettura tende a "perdere" il posteriore, allargando la carreggiata al retrotreno la situazione peggiorerà. Se ne parlò anche in un altro topic e... non vorrei sollevare un altro vespaio :mrgreen:

Morale: lasciate gli assetti estremi a chi gira in pista e/o a chi è veramente in grado di metterlo a punto (in questo caso rimane però il problema del percorso)...

PS: ma come caspita prendete le curve? :shock: Con Zaffy, per far entrare l'ESP (non il TC), devo impegnarmi allo spasimo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HsGio » 04/07/2009, 17:50

Stessa identica cosa capita anche a me quando entro in curvo abbastanza aggressivo sui 60-70km/h...poi....non so se grazie all'esp ma mi da un rinculo pauroso e mi ritorno in asse.!
La mia Bimba : Opel Astra Gtc 1.7CDTI 110cv Euro4 F.A.P,Cosmo con New Cosmo Pack( Clima elettronico,specchietti ripiegabili,sensori di parcheggio posteriori),cerchi in lega da 17'' a 5 razze,Black Shappire.

Che dire...La mia Gtc!
Avatar utente
HsGio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/08/2008, 18:19
Località: Faenza
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gordon99 » 05/07/2009, 1:08

ok non voglio essere polemico ripeto ma sta macchina di base è un vero "TROIAIO" inguidabile e pericolosa la cambiero a breve ma non perche posso ma per mettermi in sicurezza , io non volgio una F1 o una macchinada rally ma solo un'autostradale efficente e l'astra e tutto tranne questo , laritengo pericolosa .

non ho assetti o distanziali ma solo la versione come esce di fabbirca e questo dovrebbe essere un ocmpromesso per ogni strada (si ma alla demolizione) quando un'auto nasce male è inutile cercare di difernderla .

ho avuto in 26 anni diverse auto anche veramente assurde con sospensioni da 250000Km ma questa fa veramente s...fo .

io avevo semlicemente chiesto a voi che avete testato varie tipologie di ammo e molle , quale soluzione proponevate sensa polemiche perche è solo colpa mia se ho comprato un troiaio di autoi ma dal momento che mela devo sorbire per altri 13 msei per segenze fiscali vorrei migliorare la sicurezza in tenuta di strada .

cosa ne pensate di un assetto regolabile (altezza e regolazioni)
grazie
gordon99

ps. il peggior errore di acquisto della ia vita... opel astra
astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
gordon99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00
Località: camaiore


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti