Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi jacopo19 » 26/09/2011, 16:56

nessuno sa darmi qualche dritta??

p.s.
il topic l'avevo trovato ma essendo vecchio l'avevo lasciato perdere...
OPEL ASTRA 1.7 CDTI 5P my '05
solo 80CV...
jacopo19
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/07/2011, 19:59
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi max&gtc » 21/11/2011, 9:56

Ciao, io ho montato le molle VOGTLAND sulla mia astrina e l'abbassamento, oltre a non essere eccessivo, non ha comportato sensibile peggioramento nei confronti del confort. Anzi... per i miei gusti se fossero state un po' più dure sarebbero ancora migliori...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Thegame » 21/01/2012, 0:43

ciao ragazzi anche io sarei interessato alla sostituzione delle molle e volevo sapere da chi ha acquistato le vogtland se ha notato un abassamento della vettura intorno ai 35 mm oppure meno?
Sono a 58000km e penso che una sostituzione delle molle potrebbe bastare, giusto per abbassare un po la piccolina, visto che le sospensioni sono ancora in buono stato, grazie a tutti,ciao!
Astra GTC 1.7 101cv COSMO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Thegame
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/12/2011, 16:12
Località: Roma Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv CDTI

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi max&gtc » 21/01/2012, 8:34

Ciao Thegame, per quanto mi riguarda l'abbassamento è stato intorno ai 30mm dietro e qualcosina di più davanti... la mia bestiolina era altina davanti originalmente...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Thegame » 05/03/2012, 14:53

anche se in grosso ritardo,grazie!
Astra GTC 1.7 101cv COSMO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Thegame
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/12/2011, 16:12
Località: Roma Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv CDTI

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Serpiko » 22/03/2012, 11:10

Sono ottime molle, le ho provate sull'auto precedente, vai tranquillo.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Thegame » 31/03/2012, 14:36

Serpiko ha scritto:Sono ottime molle, le ho provate sull'auto precedente, vai tranquillo.


Grazie!
Astra GTC 1.7 101cv COSMO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Thegame
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/12/2011, 16:12
Località: Roma Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv CDTI

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Serpiko » 02/04/2012, 12:02

Thegame ha scritto:
Serpiko ha scritto:Sono ottime molle, le ho provate sull'auto precedente, vai tranquillo.


Grazie!

Facci sapere quando le monti per capire come si comportano sull'astra e se mantengono l'abbassamento dichiarato.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Thegame » 24/04/2012, 15:22

se le monterò farò sicuramente sapere la mie impressioni quì.
Per ora sono ancora indeciso.....
Astra GTC 1.7 101cv COSMO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Thegame
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/12/2011, 16:12
Località: Roma Salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv CDTI

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi max&gtc » 20/10/2012, 8:08

Buongiorno a tutti, stamattina sono stato dal mecca e ho preso la decisione di rimettere le molle originali alla mia bestiolina, e così mi libererò delle mie Vogtland. Il fatto è che avrei dovuto cambiare anche gli ammortizzatori per farli lavorare meglio con l'abbassamento che creano le Vogtland, ma dato che ho gli ammo ancora molto buoni e dotati del sistema IDS+, voglio evitare di spendere soldi in questo momento.

Confermo le mie impressioni sulle Vogtland che martedì farò smontare, la mia Astrina si è abbassata quel tanto che basta per far riempire ottimamente i passaruota ai 18" senza penalizzare troppo il comfort. Il mio consiglio è comunque quello di sostituirle insieme agli ammortizzatori con la corsa più corta, per ottenere il massimo vantaggio in termini di tenuta.

:censored [by sand-blasted]
Ultima modifica di sand-blasted il 20/10/2012, 8:20, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: censurata parte contraria al regolamento
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi vittocecco » 22/10/2012, 10:32

max&gtc ha scritto:Buongiorno a tutti, stamattina sono stato dal mecca e ho preso la decisione di rimettere le molle originali alla mia bestiolina, e così mi libererò delle mie Vogtland. Il fatto è che avrei dovuto cambiare anche gli ammortizzatori per farli lavorare meglio con l'abbassamento che creano le Vogtland, ma dato che ho gli ammo ancora molto buoni e dotati del sistema IDS+, voglio evitare di spendere soldi in questo momento.

Confermo le mie impressioni sulle Vogtland che martedì farò smontare, la mia Astrina si è abbassata quel tanto che basta per far riempire ottimamente i passaruota ai 18" senza penalizzare troppo il comfort. Il mio consiglio è comunque quello di sostituirle insieme agli ammortizzatori con la corsa più corta, per ottenere il massimo vantaggio in termini di tenuta.

:censored [by sand-blasted]

Se il ribassamento è contenuto entro i 30/35 mm e le molle non sono troppo rigide (da come dici) non è così indispensabile utilizzare degli ammo differenti... :mahh
Quindi... le smonti per non cambiare gli ammo? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi max&gtc » 22/10/2012, 10:44

In effetti tornerò all'assetto originale per non dover cambiare gli ammo e per il fatto che dovrò fare strade parecchio dissestate nei prossimi mesi, mi riferisco a stradine di montagna sterrate per raggiungere posti dove praticare MTB con mio figlio... in effetti abbiamo già cominciato ieri e per non rovinare la mia bestiolina, ho preferito lasciarla in parcheggio e salire in bici ma questo significa perder parecchio tempo in più per raggiungere il resto del gruppo. La scelta di tornare alle molle più alte è in definitiva quasi obbligata... avevo pensato di vendere la mia GTC per un suv ma quando ho cominciato a ricevere offerti di 5mila euro per la mia Opel con soli 62mila km, ho subito cambiato idea :paura
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi luctun » 22/10/2012, 10:48

:inot mi auguro che quelle "offerte" non fossero di concessionari a dronte di un nuovo :paura :finot

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi max&gtc » 22/10/2012, 10:59

luctun ha scritto::inot mi auguro che quelle "offerte" non fossero di concessionari a dronte di un nuovo :paura :finot

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2


Concessionario Opel della mia zona per un suv usato del 2006 del valore di 11mila euro... :evil: mi hanno mostrato una tabella che loro compilano in internet che restituisce il valore della Opel in base all'anzianità, all'allestimento e ai km percorsi...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi graziano81 » 05/06/2015, 20:50

Ciao a tutti ho comprato le molle vogland .. meno 30 mm per la mia mini cooper s jhon work .. pensate che si abbassa la macchina ?? E già abbastanza bassa di suo ma io ho voluto eccedere un pochino .. pensate che la macchina si abbassera ancora di più ho magari rimarrà così. .. :piange ho paura a montatle pwrche da cm ne parlate nn mi sembrate molto contenti di questo tipo di molle che pensate?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
graziano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2015, 21:28
Località: alessandria
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Mini cooper s jhon work
Umore: buono

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Daniele B. » 13/09/2016, 17:51

Salve a tutti, ho un quesito da porre a chi ha installato molle Vogtland su Astra H.
Possiedo una 1.9 CDTI 150cv cosmo 5 porte dal 2004 e ho sostituito le molle quasi da subito applicando appunto il kit Vogtland da 30/35mm.
Ultimamente ho notato che le molle posteriori si presentano con le 3 spire centrali appoggiate tra loro pur essendo l'auto priva di carico.
Vorrei sapere se qualcun altro tra voi ha notato questo cambiamento.
Grazie
Daniele B.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2016, 17:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 CDTI Cosmo 150 cv, 5 p.

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi orcodituapse » 13/09/2016, 19:20

In pratica dici che potrebbero aver ceduto?
Io non ti saprei dire, qui eibach e finora tutto bene.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle VOGTLAND...mai sentite...che ne pensate??

Messaggiodi Daniele B. » 13/09/2016, 19:28

Forse si, magari 11 anni si fanno sentire...
Daniele B.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2016, 17:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 CDTI Cosmo 150 cv, 5 p.

Precedente

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite