Eibach Pro-Kit - (Misurazione mozzo/passaruota)

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Eibach Pro-Kit - (Misurazione mozzo/passaruota)

Messaggiodi Serpiko » 31/12/2008, 14:07

Per natale la mia Astra ha gentilmente ricevuto in regalo un kit di molle Eibach Pro-Kit -35.
Ho misurato l'auto (18.000km) prima del montaggio e misurava

37cm ANT
36cm POST


sempre da centro mozzo a bordo passaruota

Dopo il montaggio le misure sono passare a

33,5cm ANT
34cm POST


è possibile che all'anteriore sia scesa 3,5cm mentre dietro solo 2cm? Mi sembra davvero strano.
Datemi il vostro riscontro magari anche con le misure.
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Messaggiodi TONY GTC » 31/12/2008, 15:38

e' giusto l anteriore sui diesel scende sempre di piu del posteriore.....e' normalissimo....anche la mia e' cosi.....solo che davanti e scesa di 4cm e dietro di 2cm......con le irmscher.....
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Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 31/12/2008, 16:41

beh certo il motore ha un bel peso...
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Messaggiodi stefanom82 » 31/12/2008, 17:28

bhè considerazioni con le nuove molle? come va con le buche? e i dossi?
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Messaggiodi Serpiko » 31/12/2008, 18:24

Ho avuto modo di provarla molto poco perchè l'ho ritirata ieri sera.
Le buche si sentono molto di più e si perde confort di marcia (ma questo è una conseguenza scontata). Per contro la guida risulta leggermente più piatta e l'estetica guadagna molto.

Mi trovavo bene anche con l'assetto originale ed i cerchi da 18", a parte un po di rollio eccessivo in curve a velocità sostenuta. Appena avrò modo provederò a vedere se questo aspetto è stato risolto.

Ancora 1 cm di abbassamento dietro non sarebbe stato male. Non vorrei che il posteriore si alleggerisca più del dovuto.

Che ne dite di tenere aggiornato questo topic con lo storico delle misure mozzo/passaruota dei diversi assetti montati?

Una cosa del tipo:

Astra modello/motore - tipo molle - misura prima - misura dopo - abbassamento.
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Messaggiodi ugian » 02/01/2009, 13:51

Non ho preso le misure in origine...ma posso mettere sempre quelle aggiornate :mrgreen:
Riguardo alle sensazioni di guida confermo quanto detto da serpiko....lo sconnesso ora si sente parecchio. Serpiko per il posteriore aspetta che si assesti un po' dovrebbe scendere di qualche altro mm :mrgreen:
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Messaggiodi Serpiko » 02/01/2009, 13:59

ugian ha scritto:Non ho preso le misure in origine...ma posso mettere sempre quelle aggiornate :mrgreen:
Riguardo alle sensazioni di guida confermo quanto detto da serpiko....lo sconnesso ora si sente parecchio. Serpiko per il posteriore aspetta che si assesti un po' dovrebbe scendere di qualche altro mm :mrgreen:

Speriamo non scenda l'anteriore perchè così è già basso e non passa un dito tra ruota e passaruota. Dietro invece sarebbe bene scendesse ancora 1 cm.

Facci sapere le misure di adesso indicando km percorsi con le molle e gli ammortizzatori. Misura da centro mozzo a bordo passaruota.
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/01/2009, 14:21

Serpiko ha scritto:
ugian ha scritto:Non ho preso le misure in origine...ma posso mettere sempre quelle aggiornate :mrgreen:
Riguardo alle sensazioni di guida confermo quanto detto da serpiko....lo sconnesso ora si sente parecchio. Serpiko per il posteriore aspetta che si assesti un po' dovrebbe scendere di qualche altro mm :mrgreen:

Speriamo non scenda l'anteriore perchè così è già basso e non passa un dito tra ruota e passaruota. Dietro invece sarebbe bene scendesse ancora 1 cm.

Facci sapere le misure di adesso indicando km percorsi con le molle e gli ammortizzatori. Misura da centro mozzo a bordo passaruota.


l'astra spesso e volentieri rimane sempre piu alta dietro che davanti.. anche io con le H&R ho riscontrato questa differenza tra l'anteriore e il posteriore..
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Messaggiodi Serpiko » 02/01/2009, 14:39

CRISTIAN 16V ha scritto:
Serpiko ha scritto:
ugian ha scritto:Non ho preso le misure in origine...ma posso mettere sempre quelle aggiornate :mrgreen:
Riguardo alle sensazioni di guida confermo quanto detto da serpiko....lo sconnesso ora si sente parecchio. Serpiko per il posteriore aspetta che si assesti un po' dovrebbe scendere di qualche altro mm :mrgreen:

Speriamo non scenda l'anteriore perchè così è già basso e non passa un dito tra ruota e passaruota. Dietro invece sarebbe bene scendesse ancora 1 cm.

Facci sapere le misure di adesso indicando km percorsi con le molle e gli ammortizzatori. Misura da centro mozzo a bordo passaruota.


l'astra spesso e volentieri rimane sempre piu alta dietro che davanti.. anche io con le H&R ho riscontrato questa differenza tra l'anteriore e il posteriore..

Misure? :o
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/01/2009, 14:46

Serpiko ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
Serpiko ha scritto:
ugian ha scritto:Non ho preso le misure in origine...ma posso mettere sempre quelle aggiornate :mrgreen:
Riguardo alle sensazioni di guida confermo quanto detto da serpiko....lo sconnesso ora si sente parecchio. Serpiko per il posteriore aspetta che si assesti un po' dovrebbe scendere di qualche altro mm :mrgreen:

Speriamo non scenda l'anteriore perchè così è già basso e non passa un dito tra ruota e passaruota. Dietro invece sarebbe bene scendesse ancora 1 cm.

Facci sapere le misure di adesso indicando km percorsi con le molle e gli ammortizzatori. Misura da centro mozzo a bordo passaruota.


l'astra spesso e volentieri rimane sempre piu alta dietro che davanti.. anche io con le H&R ho riscontrato questa differenza tra l'anteriore e il posteriore..

Misure? :o


devo misurarla.. comunque davanti ci sta un dito e qualcosa.. dietro quasi due...

PS: detta cosi sempra una frase molto porno... eh eh
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Messaggiodi Serpiko » 02/01/2009, 20:54

La mia davanti non passa un dito, dietro poco più di uno.
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Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2009, 19:19

secondo me nn ce una vera e propria misura standar di come una macchina scende rispetto ad unaltra pur avendo le stesse molle.....e qui nel forum ce lesempio di parecchi di noi che a parita' di molle sono scesi in maniera diversa l uno dallaltro......
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Messaggiodi ColinMcDan » 03/01/2009, 20:34

TONY GTC ha scritto:.....e qui nel forum ce lesempio di parecchi di noi che a parita' di molle sono scesi in maniera diversa l uno dallaltro......

vedi per esempio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].... monta le eibach pro come molti di noi, ma la sua potrebbe fare stranquillamente da spazzaneve :D
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 03/01/2009, 20:53

molto macchine reagiscono in modi diversi nell'abbassamento.. poi dipende anche dal tipo di motore..
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Messaggiodi metgiazs » 03/01/2009, 22:13

CRISTIAN 16V ha scritto:molto macchine reagiscono in modi diversi nell'abbassamento.. poi dipende anche dal tipo di motore..

Concordo con cristian... la mia che è in 1.7 125 cv tra la ruota e il passaruota ho un dito di spazio sia nel posteriore che nell' anteriore...

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Messaggiodi Serpiko » 04/01/2009, 13:39

CRISTIAN 16V ha scritto:molto macchine reagiscono in modi diversi nell'abbassamento.. poi dipende anche dal tipo di motore..

Sì, son d'accordo che motori diversi avranno altezze diverse ma stessa auto e stesso motore dovrebbe avere un abbassamento quantomeno simile (non più di 1 cm di differenza a meno che una delle due abbia appena montato le molle e una le abbia da tanto tempo e quindi hanno ceduto leggermente).
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Messaggiodi TONY GTC » 04/01/2009, 13:47

Serpiko ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:molto macchine reagiscono in modi diversi nell'abbassamento.. poi dipende anche dal tipo di motore..

Sì, son d'accordo che motori diversi avranno altezze diverse ma stessa auto e stesso motore dovrebbe avere un abbassamento quantomeno simile (non più di 1 cm di differenza a meno che una delle due abbia appena montato le molle e una le abbia da tanto tempo e quindi hanno ceduto leggermente).

si ma 1 cm di differenza su molle che scendo di 3 e tantissimo a parita' di motorizzazione......!!!!ti ripeto,se guardi nbel forum vedrai che a parita di auto e di motorizzazione e di molle ci sono gtc che scendo di piu e di meno.....e la differenza di 1 cm e' tanto!!!!!dato che tu stesso hai detto che ti basterebbe 1cm dietro e saresti apposto!!!!guarda la macchina di beppe gtc,e' 1.9 150cv e ha le eibach.....e' piatta!!!!
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Messaggiodi Serpiko » 05/01/2009, 1:28

TONY GTC ha scritto:
Serpiko ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:molto macchine reagiscono in modi diversi nell'abbassamento.. poi dipende anche dal tipo di motore..

Sì, son d'accordo che motori diversi avranno altezze diverse ma stessa auto e stesso motore dovrebbe avere un abbassamento quantomeno simile (non più di 1 cm di differenza a meno che una delle due abbia appena montato le molle e una le abbia da tanto tempo e quindi hanno ceduto leggermente).

si ma 1 cm di differenza su molle che scendo di 3 e tantissimo a parita' di motorizzazione......!!!!ti ripeto,se guardi nbel forum vedrai che a parita di auto e di motorizzazione e di molle ci sono gtc che scendo di piu e di meno.....e la differenza di 1 cm e' tanto!!!!!dato che tu stesso hai detto che ti basterebbe 1cm dietro e saresti apposto!!!!guarda la macchina di beppe gtc,e' 1.9 150cv e ha le eibach.....e' piatta!!!!

Vi tengo aggiornati e vi faccio sapere se scende qualcosa dietro. Confermo che il rollio nelle curve ad alta velocità è notevolmente diminuito correggendo l'unico difetto evidente dell'assetto originale (già valido di suo).

Forza con le misure mozzo/passaruota che sono curioso.
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Messaggiodi ugian » 08/01/2009, 10:35

Ecchime prese anche io :mrgreen:
dopo circa 1500km percorsi penso che si siano assestate
ecco le misure

33cm sull'anteriore
34cm sul posteriore

le stesse!! :shock:
Ma mi vanno bene così :D
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 08/01/2009, 10:38

ugian ha scritto:Ecchime prese anche io :mrgreen:
dopo circa 1500km percorsi penso che si siano assestate
ecco le misure

33cm sull'anteriore
34cm sul posteriore

le stesse!! :shock:
Ma mi vanno bene così :D


vedrai che si assesteranno ulteriormente con il passare del tempo..
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