distanziali da 10mm

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distanziali da 10mm

Messaggiodi N!TR° » 27/06/2008, 18:34

ciao a tuti ragazzi sapete indicarmi dove trovare una coppia di distanziali da 10mm da mettere alle ruote posteriori?
Se nn dovessero esistere sapreste aiutarmi a trovare una soluzione per allargare la carreggiata posteriore? grazie 1000 a tutti, saluti Fabio =)
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Messaggiodi roby1088 » 27/06/2008, 18:35

non credo che esistano da 10mm. dovresti prendere una coppia di 16 e farteli lavorare da qualcuno che sa quello che fa...
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
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Messaggiodi zek1986 » 24/12/2008, 15:44

da 10 mm... non li trovi...
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Messaggiodi GreyOwl » 24/12/2008, 16:43

questi ti danno un allargamento di 10mm per asse, quindi sono 5mm a ruota [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

questi invece ti allargano l'asse di 20mm, quindi 10mm a ruota [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Messaggiodi morenoGTC » 29/12/2008, 17:06

impossibile trovarli da 10, neanche facendoli perchè una volta montati ti manca l'anello di centraggio ;) io li ho presi da 16 solo che mi toccavano le ruote e poi li ho portati a 12 che sarebbero perfetti ma niente...non ce modo almeno che non modifichi il mozzo e quindi ho deciso di farli da 0.5 usufruendo dell'anello originale, puoi arrivare ad un max di 0.7 ma non oltre sennò poi e un pericolo....
ASTRA GTC 1.9 120 CV COSMO ultra blue - cerchi da 18' a 5 razze - antenna cromata simoni racing - portatarga posteriore cromato - luci annab. piaa effetto xeno da 4700 k xtreme force blue - luci posiz. piaaxtreme force blue - luci interne effetto xeno - distanziali da 5 mm - pinze freni gialle - assetto eibach pro-kit - modulo aggiuntivo T. box - minigonne e sottopara post. opc line - sottopara ant. steimentz - calotte specchietti cromate - terminale doppio asso
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 29/12/2008, 18:38

esistono eccome.. io li monto all'anteriore con le gomme termiche..
i miei sono della Power Tech, ditta Germanica..
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Messaggiodi T3n3br3 » 29/12/2008, 19:08

Distanziali Eibach

Le misure dei distanziali vanno da 5 a 30mm per ruota.

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Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
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Messaggiodi GreyOwl » 29/12/2008, 19:38

morenoGTC ha scritto:impossibile trovarli da 10, neanche facendoli perchè una volta montati ti manca l'anello di centraggio ;) io li ho presi da 16 solo che mi toccavano le ruote e poi li ho portati a 12 che sarebbero perfetti ma niente...non ce modo almeno che non modifichi il mozzo e quindi ho deciso di farli da 0.5 usufruendo dell'anello originale, puoi arrivare ad un max di 0.7 ma non oltre sennò poi e un pericolo....


mi quoto da solo x confermare a chi dice che non esistono che esistono eccome e li vendono pure, prova ne è i link ebay che ho postato. se poi pure cristian dice che li monta è ovvio che esistono...
GreyOwl ha scritto:questi ti danno un allargamento di 10mm per asse, quindi sono 5mm a ruota [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

questi invece ti allargano l'asse di 20mm, quindi 10mm a ruota [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Messaggiodi morenoGTC » 30/12/2008, 18:10

allora scusatemi ragazzi...non lo sapevo che esistessero quelli della eibach!!! sono diventato matto in giro a cercare e tutti i rivenditori di zona comfermavano che non esistevano...scusate ancora :oops: :oops:
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informazione distanziali

Messaggiodi neos81 » 23/01/2009, 16:47

Ma secondo voi quale sono i migliori distanziali?? quelli della eibach sono in alluminio... mentre i simoni racing ci sono anche in magnesio....

ma con assetto eibach e cerchi del 18 originali opel se monto i 10 mm mi toccano sulla carrozzeria??

ciao grazie a tutti
neos81
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Messaggiodi sbasa » 23/01/2009, 18:52

penso che in magnesio come materiale siano migliori non so se si hanno differenze meccaniche nel montare uno o l'altro pero' sicuramente gli esperti ti risponderanno
katiusha : astra 2.0 T 170 CV 5p nera my04 cosmo pack
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Messaggiodi vittocecco » 24/01/2009, 1:05

Il magnesio è leggero ma... risente molto degli agenti aggressivi che si trovano per la strada, uno fra tutti: il sale! Lascia perdere il magnesio e vai di alluminio...

I distanziali da 10 esistono... il problema è come si centri il cerchione su Opel, visto che la profondità del perno di centraggio è di circa 15 mm (infatti i distanziali da 16 hanno il loro centraggio). Se i cerchi utilizzati hanno l'imbocco quasi senza svasatura, non ci dovrebbero essere problemi ma, se la svasatura è abbastanza accentuata, si corre il rischio di tenere il cerchio centrato con poco più di un mm di "perno".
Io ho i distanziali da 6 e, per i miei gusti, sono già al limite di sicurezza. Al limite potrei "vederci" quelli da 8 ma da 10 proprio no, soprattutto coi Mak Veleno estivi...
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Messaggiodi neos81 » 26/01/2009, 15:43

quindi cosa monto eibach da 6mm o 8 mm ??

vado sul sicuro?

ma mi servono solo i distanziali o anche l anello di centraggio?

ciao grazie
neos81
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guardate quest auto a questo link

Messaggiodi neos81 » 26/01/2009, 16:46

http://chieti.kijiji.it/c-ViewAd?AdId=91080039

monta cerchi del 18 opel e distanziali h & r in ergall da 15mm....

mah.... non ci capisco più niente... :muro
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Messaggiodi eagle_salvo » 26/01/2009, 18:03

scusate la domanda, ma con assetto di serie e cechi da 16, si avrebbero benefici o controindicazione a montare dei distanziali da 10 mm per lato o da 5 mm per lato?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
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Messaggiodi KiNe Gtc » 26/01/2009, 22:32

un consiglio, la lasci com'è! i distanziali non fanno tanto la differenza di tenuta, ma di estetica! e poi se sono troppi larghi, su certe macchine si rovinano gli cuscinetti delle ruote
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


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Messaggiodi TOMELLA » 26/01/2009, 23:10

Dunque come già detto sopra Eibach fa i distanziali, non ti serve anello di fissaggio perchè ti vengono forniti con la foratura esatta!! I migliori sono quelli, al massimo c'è L'omni-competition che li fornisce anche a d-gear. Se vuoi abbiamo sia l'uno che l'altro da bep's. I simoni racing li ho visti e non mi hanno fatto una bellissima impressione sinceramente... Volendo comunque puoi prendere 16 completi di bulloni e poi farli tornire a 10 da chi lo sa fare bene e spendi olto meno... Eibach ti chiede di solito intorno a 100 € per una coppia di distanziali e per di più senza bulloni!! Pensaci!!
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Re: help... me

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2009, 13:33

neos81 ha scritto:quindi cosa monto eibach da 6mm o 8 mm ??

vado sul sicuro?

ma mi servono solo i distanziali o anche l anello di centraggio?

ciao grazie

L'anello di centraggio (integrale al distanziale) ce l'hanno quelli più fondi di 16 mm.

neos81 ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

monta cerchi del 18 opel e distanziali h & r in ergall da 15mm....

Se è per quello... dice anche che ha 8 airbag... :roll: Sicuramente si è sbagliato...
Potrebbero essere comunque i distanziali di 16 mm (con l'anello di centraggio)
Comunque è un'auto che mi sembra di conoscere, anzi... direi che è quella di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...! :roll:

La cosa fondamentale è che il cerchio possa venire "vincolato" dal centraggio per almeno un paio di mm. La tenuta (il bloccaggio) la fanno i bulloni ma la centratura deve avvenire "prima" ed essere mantenuta "durante" il serraggio degli stessi.
Se il centraggio del mozzo non si sovrappone per almeno un paio di mm al centraggio utile del cerchio (quindi non la sua battuta sul mozzo ma il punto in cui lo smusso fra battuta stessa e diametro di centraggio finisce), non riuscirete a bloccare il cerchio ben centrato. La conseguenza ve la lascio immaginare... Tanti anni fa (da giovane), provai dei distanziali da 5 mm sulla mia Peugeot 205 1.9 elaborata... purtroppo la profondità del perno di centraggio era esigua e già coi 5 mm non si riusciva a centrare bene il cerchio. Con tutte le attenzioni provammo comunque a centrarlo e, fino ai 130 Km/h, non c'erano particolari problemi (nel senso che le ruote sembravano semplicemente un po' squililbrate)... non vi dico però a velocità superiori... :paura

In pratica:
- misurate la profondità dello smusso dei vostri cerchioni. Se ne avete due treni (est/inv) e volete lasciare sempre montati i distanziali, misurate entrambi i cerchi e tenete in considerazione la più fonda (es: 5 mm gli invernali e 4 mm gli estivi, considerate 5 mm)
- misurate la profondità del perno di centraggio del veicolo (es. 15 mm)
La differenza (10 mm nell'esempio), è la sovrapposizione esistente fra centraggio del cerchio e centraggio del mozzo. Va da se che, nel caso dell'esempio, un distanziale da 8 mm sia il massimo ammissibile. Volendolo più grosso si deve passare ad un distanziale che superi la profondità del centraggio del mozzo e sia dotato di un suo centraggio integrale (da 16 mm in su). Questi distanziali di solito vanno fissati al mozzo con una vite, per bloccarli ed impedire che si muovano durante il montaggio delle ruote.

Eagle... i distanziali montati di uguale spessore su entrambi gli assali non stravolgono il comportamento del veicolo (soprattutto se di spessore inferiore agli 8 mm) e non comportano un'eccessiva maggiorazione dell'usura dei cuscinetti.
Distanziali più grossi aumentano senz'altro l'usura (proporzionalmente al loro spessore) e possono modificare sensibilmente il comportamento dinamico del veicolo, soprattutto se li si monta su un solo assale...

Ultima nota: io ho cambiato i bulloni anche se monto dei distanziali da soli 6 mm. Una regola della meccanica dice che la massima tenuta di un filetto la si ha quando "entra" nell'accoppiante per almeno 1.5 volte il suo diametro (es: un bullone con diametro del filetto di 12 mm, deve entrare di almeno 18 mm nel mozzo). Se rispettate questa regola, non avrete nessun problema a livello di tenuta dei bulloni...

Se non erro... c'era già un topic sui distanziali... :roll:
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Messaggiodi TONY GTC » 27/01/2009, 19:52

Ma i distanziali si possono motare con i dadi flottanti???
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Messaggiodi vittocecco » 28/01/2009, 11:06

TONY GTC ha scritto:Ma i distanziali si possono motare con i dadi flottanti???

Non credo cambi niente... visto che puoi pensare al distanziale come ad uno "spostamento" della battuta del mozzo. se il mozzo ha 5 fori interasse 110 ed il distanziale ovviamente lo stesso.. il bullone (non il dado) :voc :mrgreen: non dovrebbe incontrare nessuna difficoltà.
Ovviamente rimane valido il discorso lunghezza.
Hai per caso un'immagine di questo tipo di bulloni? ;)
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