come sprogrammare l'IDS+ in caso di montaggio ammo sportivi

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come sprogrammare l'IDS+ in caso di montaggio ammo sportivi

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 17/04/2008, 10:18

ve lo metto in tedesco... appena ho un po di tempo lo traduco..
questa procedura si deve eseguire con il Tech 2 quando si montano degli ammo sportivi (normali o ghiera). Se non la si fa esce la spia dell' IDS+...


Tech2 einschalten.
Fahrzeugdiagnose auswählen
Modell und Modelljahr auswählen
Chassis auswählen
CDC auswählen
Programmierung auswählen
Programmierung High Speed Bus auswählen
Jetzt alle Steuergeräte auf nicht vorhanden setzen
Programmierung
Jetzt müssen alle Steuergeräte die auf dem High Speed Bus angemeldet sind ebenfalls
Programmiert werden .
Das sind;
Hoffe ich habe keins vergessen.
In allen Steuergeräten die auf dem High Speed Bus liegen muss nun das
CDC(ist das letzte in der Liste) als nicht vorhanden programmiert werden .
Zum schluss,
Karosserie auswählen
Steuergerät Instrument auswählen
Programmierung auswählen
Programmierung Varianten Konfiguration auswählen
IDS+ als nicht vorhanden setzen
Und wichtig den Sportknopf "MIT SPORTFAHRWERK" programmiert lassen
da sonst das ESP nicht mehr abschaltbar ist !!!!!!!!!
Programmieren

Das CDC ist jetzt fachgerecht stillgelegt !!!!!!!!!!!

THATS IT !!!!!!!!!

Der Sportknopf fungiert jetzt nur noch für die Lenkung und den motor.
Die IDS+ Kontrolleucht leuchtet jetzt nicht mehr!
Das CDC Steuergerät hat jetzt 6 Fehler Codes drinn ist aber normal da die Dämpfer nicht mehr angeschlossen sind !!!!!! Ist aber---- NORMAL----
Auch hat das ESP STG. einen Fehler der heisst " Can konfigurationsliste nicht vollständig rogrammiert. " auch ---NORMAL ---- Da dein CDC als nicht vorhanden programmiert ist aber das Steuergerät noch eingebaut ist.

Die ganze Sache dauert max. 2 minuten .


TRADUZIONE IN ITALIANO

--Accendere Tech2
--Scegliere diagnosi veicolo
--Scegliere modello e anno
--Scegliere tipo di telaio
--Scegliere CDC
--Scegliere programmazione
--Scegliere programazione High Speed Bus
--Scegliere quello che viene descritto
--Premere programmazione
--Adesso tutti gli impianti vengono cercati..... boh…
--Lasciare che programmi
--I componenti sono:
--ECU
--ABS/ESP
--AFL
--CIM
--EHPS
--Spero non abbia dimenticato nulla
--Tra tutti gli impianti visti prima con l’High Speed Bus si deve escludere il CDC (il primo della lista nel Tech2) mettendo non disponibile
--Scegliere tipo di carrozzeria
--Alla fine
--Scegliere impianto strumento.... boh....
--Scegliere programmazione
--Scegliere le varianti di configuarazioni
--Mettere IDS+ non disponibile
--Programmare il tasto sport con ammo sportivi e lasciar programmare, se no l’ESP non diventerebbe piu escludibile!!!!
--Programmare
--Adesso il CDC è a posto...


--Il tasto sport è come prima, fa ancora volante e motore... ma non piu l’assetto…
--La spia IDS+ di guasto sparisce..
--Il CDC ha un codice errore a 6 cifre, ma è normale perche il circuito non è chiuso… ma è normale
--Anche una ltro errore compare che la configurazione della vettura non è terminata, ma anche questo è normale...

--Tutta questa procedura dura 2 min...


non chiedemi altri particolari perche non li so.. io ho trovato la procedura ma non l'ho sperimentata... magari non è al 100% completa ma almeno abbiamo una traccia su cui sviluppare quella definitiva..
il primo utente che provera ci aiutera a metterla a posto...
Ultima modifica di CRISTIAN 16V il 18/04/2008, 8:06, modificato 2 volte in totale.
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Messaggiodi Woodoo » 17/04/2008, 22:52

Direi chiarissimo !!!

:risata :risata :risata :risata :risata :yahoo :yahoo :2muri
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Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
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Re: come sprogrammare l'IDS+ in caso di montaggio ammo sport

Messaggiodi Railroad » 18/04/2008, 7:42

CRISTIAN 16V ha scritto:ve lo metto in tedesco... appena ho un po di tempo lo traduco..
questa procedura si deve eseguire con il Tech 2 quando si montano degli ammo sportivi (normali o ghiera). Se non la si fa esce la spia dell' IDS+...


Una volta reso comprensibile ai più, magari potrebbe essere messo in evidenza! :ok

:ciaoz
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 18/04/2008, 8:07

aggiornata con traduzione in italiano...
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Messaggiodi zet » 18/04/2008, 8:24

Ottimo post, mi sarebbe servito nell'immediato se non avessi l'auto in vendita. Utilissimo.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

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Messaggiodi diablo81 » 18/04/2008, 11:47

ottimo...
molto interessante questa cosa..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 13/10/2008, 7:27

nei prossimi giorni provero questa procedura per montare i miei ammo..
se ci saranno delle aggiunte o modifiche le metto..

intanto chiedo a TurboKarm che ha gia montato dei Koni a confermarmi o meno che esca la spia IDS+ montando degli altri ammo..
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Re: come sprogrammare l'IDS+ in caso di montaggio ammo sportivi

Messaggiodi gtch150 » 26/02/2011, 10:47

Ottimo ragà, ma funziona in questo modo il tasto sport sterzo e motore vero come detto?? L'abs ed esp?? Si annula SOLO l'IDS+???
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
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Re: come sprogrammare l'IDS+ in caso di montaggio ammo sportivi

Messaggiodi spiry79 » 01/07/2011, 5:31

Si può usare come procedimento inverso, quindi per programmare? :mmmm
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
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CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
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