Molle eibach by gsxr2001 (discutiamone qui)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Boss » 21/05/2008, 18:14

birillo78 ha scritto:comunque io nn monetrei mai le molle sportive con gli ammortizzatori che hanno sul "groppone" gia deverse migliaia di chilometri....finchè sono nuovi ok...dopo lascerei stare....un assettino lo vorrei fare pure io...i miei ammo hanno sulla "groppa" 41mila chilometri..a questo punto preferisco aspettare un po è fare un cambio totale..molle+ammo ;)



Edit: Vitto giusto....volevo dire Migliaia...Ho corretto!!!! :mrgreen:


Uff ora che mi ero quasi deciso mi hai smontato :uue

la mia ha 37.000km :(
Astra 1.7 CDTI 101CV Enjoy 2004 - cerchi 16" lega (ty Zet) - Check Control - CdB - autoradio AM JVC :sbav - sub e ampi Blaupunkt - impianto fatto da... me :D in my garage! scarico Magnaflow 14822 - filtro kd2 - Volante OPC con cuciture blu



In previsione: Evitare di diventare povero prendendo roba per la macchina (impossibile chiaramente) :rotfl
Boss
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 01/04/2008, 17:15
Località: Bolzano

Messaggiodi _ArSeNiO_LuPiN_ » 21/05/2008, 20:15

Boss ha scritto:
birillo78 ha scritto:comunque io nn monetrei mai le molle sportive con gli ammortizzatori che hanno sul "groppone" gia deverse migliaia di chilometri....finchè sono nuovi ok...dopo lascerei stare....un assettino lo vorrei fare pure io...i miei ammo hanno sulla "groppa" 41mila chilometri..a questo punto preferisco aspettare un po è fare un cambio totale..molle+ammo ;)



Edit: Vitto giusto....volevo dire Migliaia...Ho corretto!!!! :mrgreen:


Uff ora che mi ero quasi deciso mi hai smontato :uue

la mia ha 37.000km :(


pure la mia.. anzi, quasi 38.000.. vabbè che mille km non fanno la differenza, ma dite che gli ammo abbiano già fatto troppa strada per meritarsi un trattamento con molle + rigide ??? potrei riscontrare problemi prima di altri che magari le montano entro i primi 10.000 km ?!?
astra gtc nera MY06 1.9 cdti 150 cv, cosmo pack, clima automatico, cerchi in lega da 18" a stella, kit xenolamp 5000° k, REC on board
_ArSeNiO_LuPiN_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2008, 19:47
Località: pesaro

Messaggiodi HunterHeads » 21/05/2008, 20:28

Quanti problemi che vi fate! Io sono a 3000 km e se non fosse per il fatto che sto facendo il kit (e quindi i fondi convergono li), le avrei già messe!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 21/05/2008, 23:49

_ArSeNiO_LuPiN_ ha scritto:
Boss ha scritto:
birillo78 ha scritto:comunque io nn monetrei mai le molle sportive con gli ammortizzatori che hanno sul "groppone" gia deverse migliaia di chilometri....finchè sono nuovi ok...dopo lascerei stare....un assettino lo vorrei fare pure io...i miei ammo hanno sulla "groppa" 41mila chilometri..a questo punto preferisco aspettare un po è fare un cambio totale..molle+ammo ;)



Edit: Vitto giusto....volevo dire Migliaia...Ho corretto!!!! :mrgreen:


Uff ora che mi ero quasi deciso mi hai smontato :uue

la mia ha 37.000km :(


pure la mia.. anzi, quasi 38.000.. vabbè che mille km non fanno la differenza, ma dite che gli ammo abbiano già fatto troppa strada per meritarsi un trattamento con molle + rigide ??? potrei riscontrare problemi prima di altri che magari le montano entro i primi 10.000 km ?!?

Non saprei... sotto una certa logica dovrebbe essere la stessa cosa... anzi, meglio perché gli ammo hanno lavorato con molle meno stressanti. Non vorrei che il problema fosse far trovare "di colpo" questo lavoro aggiuntivo ad ammo già non nuovissimi.. :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi MarkGtc150 » 22/05/2008, 9:52

HunterHeads ha scritto:Quanti problemi che vi fate!

.. alla fine se non si tira dritto dossi, buche avvallamenti vari, gli ammortizzatori non si romperanno così facilmente!! tutte le cose, anche se non le modifichi se le tratti male si rompono/usurano più velocemente!

se sai che hai una macchina ribassata, bisogna andare un po più piano in certe occasioni, mi pare logico no? Comunque ho fatto la stessa domanda al mio meccanico la quale risposta è stata "non ti preoccupare vai tranquillo... se proprio dovessero usurarsi di più, invece che durarti 200.000km te ne dureranno 190.000!" io non so se terrò la macchina così a lungo!

comunque torniamo alle molle.. ieri finalmente la pioggia ci ha ha dato tregua e ho provato la gtc sull'asciutto!

confort: sinceramente credevo la differenza fosse più netta.. in realtà correndo su strada avendo già i 18" ho sentito si la macchina più rigida, ma non in modo sconvolgente.. la differenza si sente tanto quando si prendono i rallentatori...! bisogna decisamente rallentare di brutto perche la macchina salta! Rigida è più rigida e sicuramente un po più scomoda non c'è niente da fare.. ma non ci spaventiamo insomma..

prestazioni: ..effetto go-kart... confermo le prime impressioni.. la macchina è schiacciata in avanti sull'anteriore, e fuori dalle curve il pattinamento è diminuito un sacco, a vantaggio della trazione.
I sx e dx improvvisi non creano coricamento e la reattività è aumentata! Le lunghe curve ora c'è parecchio gusto.. inizi ad aprire il gas dolcemente fino ad aprire tutto verso la fine!
Nota negativa: in frenata il posteriore si sposta un pochino...

Dato da verificare bene: credo di aver preso qualcosa in più come velocità max.. può essere? sento oltretutto come se la macchina avesse un pochino meno coppia (meno rabbiosa diciamo). So che non c'entra niente con le molle... però.. secondo voi essendo più rigida può essere che dia questo effetto?

le mie misure sono:

33.3cm altezza mozzo/passaruota

63.5 altezza terra/passaruota

14.5cm altezza terra/spoiler anteriore


misurate con il metro quello che si spezza.. avete presente? spero siano attendibili!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 22/05/2008, 13:58

secondo me la maggiore velocità a la minor coppia sono da imputare alla variazione di altezza da terra che hai ottenuto con le molle.

Essendo la macchina più bassa, probabilmente si creano dei flussi d'aria diversi.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi f_damore79 » 22/05/2008, 19:10

rimanendo su un pro-kit - 30mm che poi diventano sempre -35mm, l'ammortizzatore non ha un stress elevato certo un poì di piu' fatica avendo una molla che ha abbassato il corpo vettura quindi cambiato un po' la distribuz. dei pesi e reazioni, ma soprattutto dipende da quanta strada fate e SOPRATTUTTO da che tipo di strada percorrete di solito e come, se avete strade discrete e state un po' attenti nelle zone con avvallamenti, allora potete metterle a occhi chiusi, se avete strade rovinate e non siete cosi' attenti al tipo di strada diciamo - accorti allora lì potete accoeciare di molto la vita dell'ammo e c'e' + rischio dell'insorgere di rumori, io sulla mia ho pro-kit e mi trovo una meraviglia ;)
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 8:27

HunterHeads ha scritto:secondo me la maggiore velocità a la minor coppia sono da imputare alla variazione di altezza da terra che hai ottenuto con le molle.

Essendo la macchina più bassa, probabilmente si creano dei flussi d'aria diversi.

Beh... la vettura più bassa, coprendo maggiormente le ruote (vista frontale), potrebbe ridurre leggermente il Cx, con conseguenti vantaggi in termini di velocità... per la coppia mi sembra strano... può darsi che sia una sensazione dovuta alla maggiore rigidità dell'assetto... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gsxr2001 » 23/05/2008, 9:03

vittocecco ha scritto:
HunterHeads ha scritto:secondo me la maggiore velocità a la minor coppia sono da imputare alla variazione di altezza da terra che hai ottenuto con le molle.

Essendo la macchina più bassa, probabilmente si creano dei flussi d'aria diversi.

Beh... la vettura più bassa, coprendo maggiormente le ruote (vista frontale), potrebbe ridurre leggermente il Cx, con conseguenti vantaggi in termini di velocità... per la coppia mi sembra strano... può darsi che sia una sensazione dovuta alla maggiore rigidità dell'assetto... :mahh


Quoto! Non incide affatto sulla coppia! Ok sulla velocità di punta anche se, l'aumento è proprio minimo, 3, 3,5 cm incidono in maniera davvero minima!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi MarkGtc150 » 23/05/2008, 11:32

ovvio sono sicuro che la coppia magari è la stessa.. però la sento un po meno... booh
avete provato a misurare le vostre?
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MarkGtc150 » 26/05/2008, 16:22

tanto per postare un po di altezze..
gtc di cyfer con le HR ha 34cm
gtc di mark con le eibach 33.5cm

si intende altezze dal mozzo al passaruota.

cyfer monta cerchi da 19" però, io 18"
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AlbyGTC » 27/05/2008, 9:57

Ho appena finito di leggere tutte le pagine di questo post, a quanto pare si possono cambiare tranquillamente le molle senza rovinare gli ammo (a patto che non abbiano percorso migliaia e migliaia di km). La mia ora ha 5900 Km circa, ed essendo il 1.9 CDTI 150 CV ha anche l'Ids+ e leggendo questo non dovrebbe essere un problema...io ho paura solo di una cosa...non è che una volta montate le molle e quindi auto più rigida saltano fuori tremila scricchiolii all'interno? sulla mia vecchia 206 era successo proprio questo, tutte le plastiche interne hanno cominciato a schicchiolare paurosamente diventando quasi insopportabili! Qualcuno che le ha montate già da un pò mi può dare una risposta a riguardo? grazie a tutti!
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi vittocecco » 27/05/2008, 10:28

MarkGtc150 ha scritto:tanto per postare un po di altezze..
gtc di cyfer con le HR ha 34cm
gtc di mark con le eibach 33.5cm

si intende altezze dal mozzo al passaruota.

cyfer monta cerchi da 19" però, io 18"

Misurando dal mozzo al passaruota, la gommatura montata è ininfluente!

AlbyGTC ha scritto:Ho appena finito di leggere tutte le pagine di questo post, a quanto pare si possono cambiare tranquillamente le molle senza rovinare gli ammo (a patto che non abbiano percorso migliaia e migliaia di km). La mia ora ha 5900 Km circa, ed essendo il 1.9 CDTI 150 CV ha anche l'Ids+ e leggendo questo non dovrebbe essere un problema...io ho paura solo di una cosa...non è che una volta montate le molle e quindi auto più rigida saltano fuori tremila scricchiolii all'interno? sulla mia vecchia 206 era successo proprio questo, tutte le plastiche interne hanno cominciato a schicchiolare paurosamente diventando quasi insopportabili! Qualcuno che le ha montate già da un pò mi può dare una risposta a riguardo? grazie a tutti!

Io posso dirti per la vettura in firma, quindi Zafira con pneumatici estivi da 18, molle Irmscher (le quali non dovrebbero essere più morbide delle Eibach) montate da 55.000 Km e IDS+: rumori interni praticamente nessuno, qualcosina nei tratti più scoscesi ma niente di che... (e sono uno pignolo). L'unica accortezza è stata quella di mettere dell'antivibrante nei coperchi di fianco alla plafoniera centrale perché "tendevano" a vibrare... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi MarkGtc150 » 28/05/2008, 8:27

alla fine non pensate, per i ha i 18", che le vibrazioni non le sentite / non le sentirete.. una volta che si ha la spalla così bassa, molle o no si è soggetti comunque!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 28/05/2008, 8:38

MarkGtc150 ha scritto:alla fine non pensate, per i ha i 18", che le vibrazioni non le sentite / non le sentirete.. una volta che si ha la spalla così bassa, molle o no si è soggetti comunque!!

Tu hai addirittura i miei stessi pneumatici (anche se non so il calettamento dei cerchi) e senti vibrazioni? Le tue molle sono di un'altra marca ma... :uhm
Forse io per vibrazione intendo una cosa diversa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi AlbyGTC » 28/05/2008, 8:42

Io intendo vibrazioni interne dovute alle plastiche dell'abitacolo!
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi MarkGtc150 » 28/05/2008, 8:44

quelle più o meno ce le hanno tutte le astra...! comunque ovvio che le molle possono aumentare il rischio di vibrazioni e rumorini, ma non facciamoci proprio di questi problemi!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 28/05/2008, 8:47

AlbyGTC ha scritto:Io intendo vibrazioni interne dovute alle plastiche dell'abitacolo!

Allora è come le intendo io e... non ne ho! Fatto salvo quei coperchi che ho sistemato... :mahh
Che Zafira sia diversa da Astra, sotto questo aspetto? Mi sembra strano... forse sono stato fortunato... speriamo continui così :tie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi AlbyGTC » 28/05/2008, 18:50

Ti dico la mia vecchia 206 era diventata tutto un rumore! non ti dico quando passavo sulle rotaie del tram, sembrava cadesse a pezzi!! è vero che aveva 120.000 Km, ma da allora mi è venuto il terrore! non vorrei mai ricominciare anche con questa qui nuova!
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi MarkGtc150 » 29/05/2008, 9:12

anche la mia sulle buche vibra il cassettino.. ma vibrava anche prima!! la 206 è diversa dall'astra.. mio papà allora, aveva una croma e vibravano anche cose che non pensavi di avere.. sembrava esserci il modem 56k nel cruscotto!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite