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Messaggiodi gsxr2001 » 19/05/2008, 19:02

MarkGtc150 ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:E si, per chi ha l'ids+, l'irrigidimento dello sport con le molle è decisamente amplificato!


certo intendevo che puoi montarle anche con l'ids plus!!


Si Mark, infatto ho quotato quello che hai scritto ed ho aggiunto che per chi ha l'ids+ l'irrigidimento è maggiore rispetto all'irrigidimento con le molle originali
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Messaggiodi f_damore79 » 19/05/2008, 19:38

quoto filips ;) , io avendo le molle + e l'ids+ sento la macchina ancora piu' rigida attivandolo, praticamente spento ho la macchina un po' piu' rigida di prima ma molto simile all'originale, attivando l'ids+ la macchina diventa molto + rigida e molleggio 0.
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Messaggiodi _ArSeNiO_LuPiN_ » 19/05/2008, 19:54

MarkGtc150 ha scritto:il tasto sport interagisce sullo sterzo e sull'acceleratore, a meno che tu non abbia l'ids plus (ce l'hai se quando lo premi si accende la spia ids+)

dai topic che ho letto in questo forum, le molle con l'ids non c'entrano a meno che non cambi gli ammo


perfetto, grazie per il chiarimento, sinceramente ancora non ho capito se ce l ho o meno, questa spia dell' ISD non l ho mai vista !!!
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Messaggiodi MarkGtc150 » 19/05/2008, 20:02

la spia è nel riquadro del contagiri.. se quando premi il tasto sport non la vedi.. allora non ce l'hai!!
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Messaggiodi f_damore79 » 19/05/2008, 20:02

comunque se hai gli ammo a taratura elettronica, oltre alla spia senti proprio la differenza, la macchina cambia e di tanto in rigidezza quindi la senti proprio piu' rigida e reattiva.
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Messaggiodi vittocecco » 20/05/2008, 9:08

MarkGtc150 ha scritto:la spia è nel riquadro del contagiri.. se quando premi il tasto sport non la vedi.. allora non ce l'hai!!

:shock: Cosa c'entra? :roll: A te si accende la spia dell'IDS quando attivi il tasto sport? Secondo me ti confondi con quella d'esclusione dell'ESP, che si accende comunque solo se tieni premuto il tasto sport per più di 5 secondi...

Francesco: l'IDS è sempre attivo, a prescindere dalla pressione del tasto sport. Il tasto sport premuto non fa altro che settarlo in modo più corsaiolo... :ok
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Messaggiodi gsxr2001 » 20/05/2008, 9:23

vittocecco ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:la spia è nel riquadro del contagiri.. se quando premi il tasto sport non la vedi.. allora non ce l'hai!!

:shock: Cosa c'entra? :roll: A te si accende la spia dell'IDS quando attivi il tasto sport? Secondo me ti confondi con quella d'esclusione dell'ESP, che si accende comunque solo se tieni premuto il tasto sport per più di 5 secondi...

Francesco: l'IDS è sempre attivo, a prescindere dalla pressione del tasto sport. Il tasto sport premuto non fa altro che settarlo in modo più corsaiolo... :ok


Quoto! Al massimo il riferimento è la spia del check quando si gira il quadro
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Messaggiodi MarkGtc150 » 20/05/2008, 9:32

allora chiedo perdono per la cavolata... :oops:
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Messaggiodi diDo » 20/05/2008, 11:49

Domanda da incompetente...

ho una gtc 1.6 105cv che in curva secondo me si corica un po' troppo...

come posso risolvere??

grazie a tutti.

p.s.
ma i vari cambi di molle a ammortizzatori sono legali o la machcina non è + omologata???? :grazie
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Messaggiodi HunterHeads » 20/05/2008, 14:18

diDo ha scritto:Domanda da incompetente...

ho una gtc 1.6 105cv che in curva secondo me si corica un po' troppo...

come posso risolvere??

grazie a tutti.

p.s.
ma i vari cambi di molle a ammortizzatori sono legali o la machcina non è + omologata???? :grazie


Che io sappia non c'è alcuna circolare ministeriale che vieti la sostituzione di molle o ammo con altri più sportivi!
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Messaggiodi diDo » 20/05/2008, 14:21

HunterHeads ha scritto:
Che io sappia non c'è alcuna circolare ministeriale che vieti la sostituzione di molle o ammo con altri più sportivi!


ed è già un ottima cosa!! qualcun'altro conferma??
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Messaggiodi vittocecco » 20/05/2008, 14:25

HunterHeads ha scritto:
diDo ha scritto:Domanda da incompetente...

ho una gtc 1.6 105cv che in curva secondo me si corica un po' troppo...

come posso risolvere??

grazie a tutti.

p.s.
ma i vari cambi di molle a ammortizzatori sono legali o la machcina non è + omologata???? :grazie


Che io sappia non c'è alcuna circolare ministeriale che vieti la sostituzione di molle o ammo con altri più sportivi!

Una volta era così... adesso temo non si sia più in regola se non viene riportato sul libretto... ma non ne sono certo...
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Messaggiodi HunterHeads » 20/05/2008, 14:30

vittocecco ha scritto:Una volta era così... adesso temo non si sia più in regola se non viene riportato sul libretto... ma non ne sono certo...


Io ho trovato questo: "Il montaggio in modo amovibile di una struttura di irrigidimento come la barra duomi non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione. Lo stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è espresso in questi termini nella Lettera Prot. n.0678/UT02/CG2 dell’11 luglio 2000 inviata all'Ufficio del Giudice di Pace di Cortina d'Ampezzo (BL). Si precisa inoltre che per le variazioni che influenzano gli aspetti tecnici del veicolo, come ad esempio l'altezza dal suolo, l'aggionamento della carta di circolazione previo visita e prova presso gli Uffici Provinciali del Dipartimento dei Trasporti Terrestri è da accertare caso per caso."

Bisognerebbe trovare la lettera citata nell'articolo e leggerla ;)
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Messaggiodi _ArSeNiO_LuPiN_ » 20/05/2008, 19:35

quindi bisognerebbe fare una specie di omologazione per montare queste molle ??? che streessss ste leggi italiane ma**nna :?
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Messaggiodi diDo » 20/05/2008, 19:51

_ArSeNiO_LuPiN_ ha scritto:quindi bisognerebbe fare una specie di omologazione per montare queste molle ??? che streessss ste leggi italiane ma**nna :?


eh si! eventualmente se dovessi decidere di montarle penso che farò prima un salto da carenini a padova!!!

comunque per avere meno "piega" in curva come posso fare?

cambio solo le molle o anche l'ammortizzatore??

mi sapreste dire vantaggi/svantaggi....e il costo!!!

danke :mrgreen:
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Messaggiodi BEPPE GTC » 20/05/2008, 19:56

diDo ha scritto:
_ArSeNiO_LuPiN_ ha scritto:quindi bisognerebbe fare una specie di omologazione per montare queste molle ??? che streessss ste leggi italiane ma**nna :?


eh si! eventualmente se dovessi decidere di montarle penso che farò prima un salto da carenini a padova!!!

comunque per avere meno "piega" in curva come posso fare?

cambio solo le molle o anche l'ammortizzatore??

mi sapreste dire vantaggi/svantaggi....e il costo!!!

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Messaggiodi diDo » 21/05/2008, 9:46

costi? molla+montaggio

ed eventualmente ammortizzatori (ma magari li cambio tra un paio di anni)
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Messaggiodi vittocecco » 21/05/2008, 10:00

Per le domande tecniche ci dovrebbe essere un topic apposito... :uhm
In ogni caso la "valutazione caso per caso" è una tipica frase italiana... dice tutto ed il suo contrario... :badboy
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Messaggiodi Nyquist » 21/05/2008, 10:35

MA che voi sappiate si scaricano molto gli ammo se si montano le molle?

E in quanto tempo? Vorrei mettere anche olemolle per abbassare un pò la macchina, ma non vorrei fare una ca**ata che poi si vovinano gli ammortizzatori.
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Messaggiodi diDo » 21/05/2008, 11:32

Nyquist ha scritto:MA che voi sappiate si scaricano molto gli ammo se si montano le molle?

E in quanto tempo? Vorrei mettere anche olemolle per abbassare un pò la macchina, ma non vorrei fare una ca**ata che poi si vovinano gli ammortizzatori.


idem!! aspetto risposte pure io.. vediamo chi si fa avanti! :)
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