Molle eibach by gsxr2001 (discutiamone qui)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi stereosonic » 15/02/2008, 19:53

il muso più basso lo riporta anche il sito eibach come ben ricordavo

[url=http://www.eibach.de/index_2.php?LID1=13&LID2=0&LID3=0&LID4=0&MODL=[D]Link[/url]

c'è scritto chiaramente come si abbassa l'auto, che caspita :voc
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gsxr2001 » 15/02/2008, 20:03

E quindi? Abbiamo sbagliato tutti a montarle????

Comunque ecco cosa riporta Eibach.de sulle molle per Astra H. C'è il codice (che tra l'altro è uguale su 3 e 5 porte, diverso per TT e diverso per SW) ed il relativo abbassamento
Ultima modifica di gsxr2001 il 15/02/2008, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ospite » 15/02/2008, 20:04

ma fatemi capire, il problema qual'è? :roll:
si abbassa molto o molto poco? :uhm
Ospite
 

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/02/2008, 20:07

BanG ha scritto:ma fatemi capire, il problema qual'è? :roll:
si abbassa molto o molto poco? :uhm
il problema è che le altre astra che montano molle ribassate,l'anteriore scende leggermente di piu' cio' che ha me nn è successo...devo verificare meglio con il calibro e vi faro' sapere... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi gsxr2001 » 15/02/2008, 20:16

Si ma non capisco perchè a noi è sbagliato e non a chi si è abbassato di più sul muso!?!?!?

Ho preso le molle della Eibach, per abbassarla come diceva la Eibach di 3cm avanti e 3cm dietro (ho riportato nel post precedente lo schema Eibach); le ho montate, l'auto scesa 3cm avanti e 3cm dietro come dichiarato e come volevo!!!

Dove è il problema????? :shock: :roll:

E poi, come è possibile montarle in maniera errata???????'
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi maiogtc83 » 15/02/2008, 20:24

Io la differenza di abbassamento l'ho vista subito senza assestamento,addirittura per farla scendere dal ponte abbiamo prolungato le pedane di quest'ultimo se no toccava...e dove una volta parcheggiavo tranquillamente ora se non sto attento lascio lo spoiler sul marciapiede...comunque è normale l'abbassemto più sull'anteriore,magari anche da originale l'anteriore era più basso per il peso del motore...
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 15/02/2008, 20:33

maiogtc83 ha scritto:Io la differenza di abbassamento l'ho vista subito senza assestamento,addirittura per farla scendere dal ponte abbiamo prolungato le pedane di quest'ultimo se no toccava...e dove una volta parcheggiavo tranquillamente ora se non sto attento lascio lo spoiler sul marciapiede...comunque è normale l'abbassemto più sull'anteriore,magari anche da originale l'anteriore era più basso per il peso del motore...


Maurizio non so sul diesel, ma la mia GTC benza era "dritta" con le originali e continua ad esserlo

Comunque ho messo a confronto la GTC di Beppe con quella di Geps e non vedo differenze!!! :roll:
Cioè sinceramente non capisco cosa dite!!!

Immagine
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi gsxr2001 » 15/02/2008, 20:38

Sto prendendo foto di tutte le Astra con assetto e continuo a non capire il problema! Hanno all'incirca tutte lo stesso abbassamento e proporzione fronte retro!

Davvero, spiegatemi cosa volete dire che non riesco a seguire questa discussione!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi TONY GTC » 15/02/2008, 21:19

ma scusa eh gsxr nn capisci il problema????ma se lo scritto in tutti i modi......punto primo nessuno ha detto che tutte le gtc scendono uguali ed ho scritto mille volte che i benzina scendono diversamente dai diesel.punto secondo ho solo fatto una constatazione dicendo che tutti e sottolineo tutti i diesel sono scesi di piu sullanteriore.quale il problema??bhe,per me nessuno perche la mia auto e' scesa come tutti gli altri diesel qui presenti.spero che tu ora abbia capito perche io ho tirato fuori questa differenza che potrebbe essere un problema,cioe' nn sono uno scemo che spara a muzzo le cose e percio' dove sta il problema.poi cosa centra che la tua e scesa piatta quando il paragone lo fatto tra tutte le gtc 1.9 scese uguali e la gtc di beppe??cioe io nn capisco ora come fai a dire dove' il problema....e spero che sono stato io ad esprimermi male,altrimenti la prox volta mi faccio i fatti miei!ripeto per lultima volta:ragazzi avete notato che il mondo intero che ha una gtc 1.9 con un assetto eibach o irmscher sono scese tutte piu sullanteriore e invece quella di beppe e piatta?cosi capisci?mi sento un deficente cavolo..... :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi turbokarm » 15/02/2008, 21:22

ma guarda filippo, secondo me si stanno facendo dei problemi che non esistono...
anche quando la macchina scendesse un po' di piu' sull'anteriore qual'e' il problema... massimo che puo' scendere e' mezzo cm in piu' rispetto al posteriore...
comunque secondo me la stabilita' o la tenuta non varia, anzi!!!
discussione per screditare queste molle? sarebbe il falso perche' ho provato la macchina al limite in una curva che da originale riuscivo a fare a non piu' di 160, adesso con le molle a 160 km/h e le gomme lisce teneva ancora... quindi fate voi!!!


TONY GTC ha scritto:ma scusa eh gsxr nn capisci il problema????ma se lo scritto in tutti i modi......punto primo nessuno ha detto che tutte le gtc scendono uguali ed ho scritto mille volte che i benzina scendono diversamente dai diesel.punto secondo ho solo fatto una constatazione dicendo che tutti e sottolineo tutti i diesel sono scesi di piu sullanteriore.quale il problema??bhe,per me nessuno perche la mia auto e' scesa come tutti gli altri diesel qui presenti.spero che tu ora abbia capito perche io ho tirato fuori questa differenza che potrebbe essere un problema,cioe' nn sono uno scemo che spara a muzzo le cose e percio' dove sta il problema.poi cosa centra che la tua e scesa piatta quando il paragone lo fatto tra tutte le gtc 1.9 scese uguali e la gtc di beppe??cioe io nn capisco ora come fai a dire dove' il problema....e spero che sono stato io ad esprimermi male,altrimenti la prox volta mi faccio i fatti miei!ripeto per lultima volta:ragazzi avete notato che il mondo intero che ha una gtc 1.9 con un assetto eibach o irmscher sono scese tutte piu sullanteriore e invece quella di beppe e piatta?cosi capisci?mi sento un deficente cavolo..... :cry:


ciao tony.... tranqui raga!!!
credo sia giusto a mio parere il fatto che scendano uguali... se cosi' non fosse, non credo ci sia un problema o si debbano fare tutte ste discussioni...
caspita, siamo un club di amici... e credo sia inutile riscaldare gli animi per niente... gli animi vanno scaldati con delle belle donne... o riguardo le macchine in pista... per il resto... non vedo l'ora di rivedere il tuo panterone!!! a dopodomani!!!

Edit by Zlatan: Topic uniti, Carme usa il tasto modifica!
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 15/02/2008, 21:29

ok ok nn mi faccio capire io scusate tutti anche gsxr perche staro' dando l impressione sbagliate bo mi ritiro dalla discussione perche davvero da una semplice considerazione mo sta venendo fuori di tutto bon.....cioe le eibach sono le migliori in assoluto da sempre ma cavolo se su tutte le gtc 1.9 che sono inpuntate ne esce una che nn lo e' puo venirmi in mente di dire cavolo perche e lunica piatta nn e che ce qualcosa che nn va??ma evidentamente mi sono espresso male e nn mi va di fare discussioni per una cosa che manco mi riguarda perche io ho le mie belle molle mai avuto problemi e poi io ho sempre stimato le eibach per me le migliori percio davvero lascio perdere scusate ma nn sono stato capito evidentemente.poi guarda nn sono scaldato per niente e che nn so usare altre parole in questo momento e sembrano magari un po scazzuse ma nn lo sono cioe sono normale sai quelle discussioni animate ma normali ci mancherebbe dai raga davvero n riesco a farmi capire evidentemente bo amici come prima dai :lol: ci rinuncio.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Geps GTC » 15/02/2008, 21:59

Si devo notare della foto che quella di Beppe e molto bassa dietro rispetto la mia!! Adesso ne metto una mia che si nota la differenza!!

Beppe quanto pesa hai dietro tra impianto e altro?
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi turbokarm » 15/02/2008, 22:07

ciao geps
ti rispondo io per lui...
ha solo il sub che pesera' secondo me nemmeno 30 kg... comunque non li supera...
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 15/02/2008, 22:08

Ecco la mia con circa 80kg di impianto dietro

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

comunque secondo me è un effetto ottico dovuto al diverso kit estetico sul laterale!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/02/2008, 22:17

Geps GTC ha scritto:Si devo notare della foto che quella di Beppe e molto bassa dietro rispetto la mia!! Adesso ne metto una mia che si nota la differenza!!

Beppe quanto pesa hai dietro tra impianto e altro?
il mio sub piu' o meno pesera' dai 25/30 kg....nn penso che quel peso sia sufficiente da abbassare il culetto.....secondo me e tutto questione di estetica è effetto ottico....ho misurato meglio tra passaruota e cerchio,nel posteriore ho 8,56cm sull'anteriore misuro 8,35....ci sono 0,21 mm di differenza direi poco niente,a vista d'occhio nn si noterebbero 2mm di differenza..... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Geps GTC » 15/02/2008, 22:23

Si pure secondo me è un effetto ottico dovuto all'attaqcatura della minigonna e al suo disegno!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gsxr2001 » 16/02/2008, 9:55

Geps GTC ha scritto:Si pure secondo me è un effetto ottico dovuto all'attaqcatura della minigonna e al suo disegno!!!


Beppe non è la stessissima cosa che ti ho detto ieri al tel? Secondo me Tony fai l'errore di guardare la macchina nel suo complesso e quindi il disegno delle minigonne più sporgenti dietro danno magari l'impressione che l'auto sia più bassa dietro, ma guardando i passaruota si ha la reale situazione

In ogni caso Tony non ce l'ho con te, anche perchè non ci sarebbe motivo per prendersela
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi MarkGtc150 » 15/03/2008, 13:46

ragazzi come usura delle gomme con le molle, come siamo messi??
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 15/03/2008, 14:00

MarkGtc150 ha scritto:ragazzi come usura delle gomme con le molle, come siamo messi??


dovrebbero consumarsi leggermente di più, ma non penso sia niente di grave! ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 15/03/2008, 14:04

Mark, ricorda che quando metti le molle, devi fare la campanatura alle ruote.
Ospite
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti