Molle eibach by gsxr2001 (discutiamone qui)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 29/05/2008, 9:28

Io sto parlando di vetture attuali... :ok
Se ti vibra il cassetto... sistemalo... dovrebbe essere fattibile... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi MarkGtc150 » 29/05/2008, 16:01

si beh, ma per dire che le vibrazioni non sono necessariamente colpa dell'assetto ribassato.. talvolta si presentano anche se hai un semplice assetto! Magari la sua 206 aveva dei componenti interni scadenti!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AlbyGTC » 29/05/2008, 16:58

Internamente la mia era allestita tutta con componenti della versione RC che è la più bella...bha va a capire se è stata colpa dell'assetto o dello smontaggio della parte interna per la sostituzione del tutto...
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi ColinMcDan » 04/06/2008, 20:03

ragazzi so che sono un pò OT ma è una domanda veloce: le FDO posso rompere i maroni se cambio le molle?

Grazie
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi HunterHeads » 04/06/2008, 20:04

ColinMcDan ha scritto:ragazzi so che sono un pò OT ma è una domanda veloce: le FDO posso rompere i maroni se cambio le molle?

Grazie


ad una domanda veloce, ti do una risposta altrettanto veloce: no.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 04/06/2008, 22:49

HunterHeads ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:ragazzi so che sono un pò OT ma è una domanda veloce: le FDO posso rompere i maroni se cambio le molle?

Grazie


ad una domanda veloce, ti do una risposta altrettanto veloce: no.

Mah... tutte queste certezza io purtroppo non ce l'ho. O mi avevate già fatto leggere qualcosa di ufficale dove si poteva evincere la chiara possibilità di agire sulle molle e me ne sono scordato? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 05/06/2008, 14:03

vittocecco ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:ragazzi so che sono un pò OT ma è una domanda veloce: le FDO posso rompere i maroni se cambio le molle?

Grazie


ad una domanda veloce, ti do una risposta altrettanto veloce: no.

Mah... tutte queste certezza io purtroppo non ce l'ho. O mi avevate già fatto leggere qualcosa di ufficale dove si poteva evincere la chiara possibilità di agire sulle molle e me ne sono scordato? :roll:


ci sono alcuni articoli che dicono che l'altezza da terrà non è oggetto di verifica da parte delle FDO. Ma non ricordo più dove l'ho letto. Appena trovo il link lo posto! ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 05/06/2008, 15:34

HunterHeads ha scritto:ci sono alcuni articoli che dicono che l'altezza da terrà non è oggetto di verifica da parte delle FDO. Ma non ricordo più dove l'ho letto. Appena trovo il link lo posto! ;)

Se lo trovi posta pure... :ok
Temo che il "problema" non sia il concetto "altezza da terra" ma "utilizzo sul veicolo di parti meccaniche non originali"... ovvio che, se le molle sono progettate per quel veicolo, il problema non dovrebbe porsi... ma bisognerebbe avere dietro la dichiarazione del costruttore (un po' come per il terminale)...
Pensandoci... mi sembra che la Irmscher consegni un "foglio" (ovvamente non scritto in italiano)... stasera ci guardo (dovrebbe essere in macchina). Anche se a leggerlo ho timore di scoprire "brutte notizie"... tipo: "è necessaria l'omologazione" :paura :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi haga41 » 05/06/2008, 16:29

le molle eiback hanno un foglietto che sembra un 'omologazione tuv :mrgreen: che non vale in italia :ehno quindi non se ne fà niente :roll:
Ex astra coupè 2000 turbo....ordinato astra gtc 1.9 cdti 150 cv nera,cerchi da 18",fari bixeno,radio cd30 mp3,molle eibach pro-kit,antifurto(non si sa mai.....)
Ordinata 01/05/2008 arrivata il 28/05/2008....
Avatar utente
haga41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2008, 10:37
Località: verona

Messaggiodi HunterHeads » 05/06/2008, 16:31

vittocecco ha scritto:
HunterHeads ha scritto:ci sono alcuni articoli che dicono che l'altezza da terrà non è oggetto di verifica da parte delle FDO. Ma non ricordo più dove l'ho letto. Appena trovo il link lo posto! ;)

Se lo trovi posta pure... :ok
Temo che il "problema" non sia il concetto "altezza da terra" ma "utilizzo sul veicolo di parti meccaniche non originali"... ovvio che, se le molle sono progettate per quel veicolo, il problema non dovrebbe porsi... ma bisognerebbe avere dietro la dichiarazione del costruttore (un po' come per il terminale)...
Pensandoci... mi sembra che la Irmscher consegni un "foglio" (ovvamente non scritto in italiano)... stasera ci guardo (dovrebbe essere in macchina). Anche se a leggerlo ho timore di scoprire "brutte notizie"... tipo: "è necessaria l'omologazione" :paura :hihihi


ecco ;)

Sospensioni complete o molle ribassate: in tal caso la situazione è in parte lacunosa. Esistono circolari ministeriali che certificano la legalità di questi componenti ma non essendoci una omologazione CEE (come per gli scarichi) spesso ci si sente erroneamente contestare il montaggio di questi componenti, anche se presenti come dotazione originale del veicolo sotto forma di accessori della casa o disponibili come ricambio nel libero mercato. Fondamentalmente le motorizzazioni riconoscono la legalità di tale componente ma portare con se la circolare o un deplian esplicativo della casa madre ( praticamente tutti i produttori di autoveicoli hanno una serie di accessori "molle ribassate" in catalogo) può aiutare ad evitare discussioni in caso di controllo. E' sottointeso che il ribassamento non deve essere tale da creare interferenza con i passaruota, la carrozzeria, gli altri elementi della meccanica del veicolo e rispettare le norme europee per l'omologazione dei veicoli ; queste ultime impongono un'altezza minima misurata nel punto più basso del differenziale pari a 150mm e un'altezza minima misurata in un qualsiasi altro punto del veicolo pari o superiore a 120mm. Tali misure non sono affatto casuali ma si riferiscono all'altezza classica di un marciapiede cittadino che è appunto di 120mm. Buona norma è comunque non esagerare con il ribassamento del veicolo , sia per questioni di sicurezza sia per evitare che la modifica sia particolarmente vistosa; soluzione tecnica valida, che esula tuttavia da tale contesto, è il montaggio di un assetto a ghiere regolabile in altezza per adeguare quest'ultima alle varie situazioni ( marcia su strada, pista o esposizione in raduni...)

5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA:
Le direttive comunitarie non prevedono un’ altezza minima da terra della parte inferiore delle
autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma
dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti
vistosi.
Tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni.
In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di
modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art. 78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla
M.C.T.C.
Sarà quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarità di un veicolo, il personale operante si
limiti ad una reazione di servizio il più chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i
necessari accertamenti presso la M.C.T.C.-

--------------------------------

Come completamento delle osservazioni tengo ad aggiungere una postilla all'estratto della circolare ministeriale qui sopra riportato; in sede di omologazione la scheda tecnica dell'autoveicolo riporta una tolleranza nella misura di distanza da terra del veicolo. Questa tolleranza è ampia e quindi ammette tranquillamente un ribassamento di 20-30mm ; inoltre quasi tutte le case automobilistiche ( ford, fiat, opel...ecc..ecc..) prevedono nella loro linea accessori originali, un kit di ribassamento ( non originale della casa ma comunque venduto nei concessionari come ricambio originale vedi ford/eibach o opel/steimenz) per i loro veicoli più recenti....in tal caso il problema non si pone quindi neppure perchè sicuramente sulla scheda
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 05/06/2008, 16:37

Grazie Hunter!

Sto decidendo se cambiare o no le molle, e mi sembra di capire che non dovrebbero esserci grossi problemi con le fdo.

Thanks!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi vittocecco » 06/06/2008, 7:27

Già... il problema è che ho verificato l'opuscolo in dotazione alle mie molle e... :shock: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Leggete la parte evidenziata! Ovviamente, come è scritto... la cosa è valida in Germania ma... :uhm
Fra parentesi ho scoperto che queste molle sono "lineari" all'anteriore e "progressive" al posteriore (ma siamo OT... posterò poi tutto il libricino nel topic generico)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi fabio5 » 16/06/2008, 10:30

Ragazzi mi son letto tutto il post... mah!! un ce la fo più!! :lol:
Domandona.. se le monto adesso dopo 45000 km.. secondo voi avrò qualche problema??
Ciao Grazie!!
Astra J Cosmo 1.4 Turbo 140cv - AFL Bixeno - 19'' - DVD 900 Navi - vetri neri

Ex: Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv
MAK Matrix 5 8x17 Pirelli PZero Nero 215/45 Zr17. Eibach Pro-Kit -30mm
Illuminazione Interna Audi Style
:iocero
Mega Raduno Opel a Marina di Grosseto 14.05.2006
2° Cena a Prato G.A.T.E. 22.09.07
3° Cena a Montelupo G.A.T.E. 15.12.07
5° Cena a Calenzano G.A.T.E. 12.04.07
Avatar utente
fabio5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/03/2006, 12:38
Località: Empoli

Messaggiodi mejam » 15/05/2009, 14:29

Salve ragazzi, il meccanico che mi ha montato ieri le pro-kit mi ha detto che adesso la cosa migliore da fare sarebbe quella di rifare la convergenza alle gomme.....secondo voi devo andare da un gommaio a farmela fare?....comunque con le molle e' veramente cattiva, in curva rimane quasi piatta, il rollio e' diminuito molto, ma la cosa che mi fa piu' piacere e' che sul dritto non si e' indurita piu' di tanto.....un legno era ed un legno e' rimasta :mrgreen:
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 15/05/2009, 16:52

biaogna farla per forza!!!!!!la mia era parecchio fuori........la convergenza per essere precisi e fare un lavoro ben fatto va fatta subito dopo il montaggio dlele molle e poi dopo circa 8000 10000 che le molle si sono assestate ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi mejam » 16/05/2009, 11:48

Questa mattina sono stato dal gommaio, mi ha detto che era fori abbestia,mi ha detto anche di riportargliela fra 2000km per farla assestare, mi ha preso 10 euro.
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2009, 11:50

mejam ha scritto:Questa mattina sono stato dal gommaio, mi ha detto che era fori abbestia,mi ha detto anche di riportargliela fra 2000km per farla assestare, mi ha preso 10 euro.

10 € per la convergenza? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi TONY GTC » 16/05/2009, 12:55

che to detto io???subito si fa subito........e nomale che va fuori!!!!se ascolti me nn aspettare 2000km,aspetta almeno il doppio che si assestano bene........10euro e' un affare qui costa dai 25 in su.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi cassiopea » 16/05/2009, 13:03

Ragazzi io ho intenzione di montare su le molle.Piccolo dubbio avendo i distanziali da 2 cm dietro nn è che vado a toccare la gomma con il passaruota?E aggiungendo che sono in procinto di montare i cerchi da 18.
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi gsxr2001 » 16/05/2009, 17:37

cassiopea ha scritto:Ragazzi io ho intenzione di montare su le molle.Piccolo dubbio avendo i distanziali da 2 cm dietro nn è che vado a toccare la gomma con il passaruota?E aggiungendo che sono in procinto di montare i cerchi da 18.


Con i 18 originali, molle e distanziali da 3cm, nei fossi forti o comunque con carico pesante tocca di sicuro! Con i 2 cm non saprei...
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite