Molle eibach by gsxr2001 (discutiamone qui)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

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Messaggiodi BEPPE GTC » 10/02/2008, 10:49

ho misurato tra passaruota e cerchio,ho sia davanti che dietro 8,5cm.....la stessa altezza che mi ritrovo tra minigonna e suolo.... ;)
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Messaggiodi siempre80 » 10/02/2008, 14:27

:comp beppe, come la senti la macchina, più rigida? nei dossi, nelle buche. anche a me piacerebbe farlo, ma odio il fatto che mi inizierebbe a scricchiolare dentro la macchina. e non dovrei più guardare avanti ma guardare per terra. :roll:
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A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
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Messaggiodi TONY GTC » 10/02/2008, 18:22

BEPPE GTC ha scritto:ho misurato tra passaruota e cerchio,ho sia davanti che dietro 8,5cm.....la stessa altezza che mi ritrovo tra minigonna e suolo.... ;)

ok!!!ottimo socio.....percio' diciamo che se si vuole un effetto leggermente accuattato sull anteriore meglio le irmscher,se si vuole l effetto piatto eibach!!anche perche la differenza sta solo nel posteriore che sta leggermente piu in alto.ma allora quando vai in 5 il sedere si abbassa di piu dell anteriore?
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Messaggiodi HunterHeads » 10/02/2008, 18:24

TONY GTC ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:ho misurato tra passaruota e cerchio,ho sia davanti che dietro 8,5cm.....la stessa altezza che mi ritrovo tra minigonna e suolo.... ;)

ok!!!ottimo socio.....percio' diciamo che se si vuole un effetto leggermente accuattato sull anteriore meglio le irmscher,se si vuole l effetto piatto eibach!!anche perche la differenza sta solo nel posteriore che sta leggermente piu in alto.ma allora quando vai in 5 il sedere si abbassa di piu dell anteriore?


eh si, dovrebbe essere proprio così perchè non penso che le molle posteriori siano più dure di quelle anteriori!
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Messaggiodi gsxr2001 » 11/02/2008, 18:03

1 cosa importante da tenere in considerazione è che con le molle spoertive l'abbassamento è inferiore rispetto a quello originale! Cioè se con le originali in 5 persone si abbassa ad esempio di 4 cm, con le molle sportive, la differenza tra 5 persone e 1 persona sola è minima, altrimenti 3-3,5 cm con le molle + 4 a causa delle 5 persone si arriverebbe a terra!!!!

Vi assicuro che con queste molle, ripeto, quasi non c'è differenza tra 1 e 5 persone!!!
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Messaggiodi gsxr2001 » 11/02/2008, 20:16

Io vado spessissimo a pieno carico, senza problemi!

Non solo l'oscillazione è inferiore con le Eibach, ma in totale quando si ha il pieno carico, l'auto risulta più bassa con le molle originali!
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Messaggiodi Zlatan18 » 12/02/2008, 10:29

TONY GTC ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:ho misurato tra passaruota e cerchio,ho sia davanti che dietro 8,5cm.....la stessa altezza che mi ritrovo tra minigonna e suolo.... ;)

ok!!!ottimo socio.....percio' diciamo che se si vuole un effetto leggermente accuattato sull anteriore meglio le irmscher,se si vuole l effetto piatto eibach!!anche perche la differenza sta solo nel posteriore che sta leggermente piu in alto.ma allora quando vai in 5 il sedere si abbassa di piu dell anteriore?


Beh no, io con le Eibach ho il muso più piantato rispetto al posteriore, un po come te Tony, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è una foto della mia con Eibach montate da poco e già era un po più impuntata davanti, ora sull'anteriore è scesa un pelo di più!!
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Messaggiodi TONY GTC » 12/02/2008, 19:24

ohhhhhhhhhhh vedete cavolo mi ricordavo bene che anche ivan aveva le eibach e stava inpuntata.....deve stare inpuntata.....tutti i diesel stanno inpuntati.....secondo me se e' piatta nn va bene a parer mio personale ce qualcosa che nn va o nelle molle o nel montaggio perche nn e possibile a parita' di auto e di motorizzazione tutte sono scese allo stesso modo.....per esempio le benzina scendo un pelo piu sul post. da quello che ho visto qui nel club,percio' se vedessi un benzina inpuntato come le nostre io direi che ce qualcosa che nn va!!!!tutto qui ;)
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Messaggiodi gsxr2001 » 12/02/2008, 19:44

Le molle sono -30/35 sia sull'anteriore che sul posteriore e quindi non capisco perchè dovrebbe scendere più sull'anteriore!!!!!!

La mia era bilanciata con le molle originali e con le Eibach COME DA DATI dichiarati è scesa in egual misura!!!

Se si abbassa più sul muso vuole dire che sono 2 tipi diversi posteriore ed anteriore!!
comunque basta vedere il codice scritto proprio sulla molla!
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Messaggiodi HunterHeads » 12/02/2008, 20:39

gsxr2001 ha scritto:Le molle sono -30/35 sia sull'anteriore che sul posteriore e quindi non capisco perchè dovrebbe scendere più sull'anteriore!!!!!!

La mia era bilanciata con le molle originali e con le Eibach COME DA DATI dichiarati è scesa in egual misura!!!

Se si abbassa più sul muso vuole dire che sono 2 tipi diversi posteriore ed anteriore!!
comunque basta vedere il codice scritto proprio sulla molla!


se era impuntata anche prima dell'assetto, continuerà ad esserlo anche con le eibach proprio per il motivo che hai detto tu.
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Messaggiodi BEPPE GTC » 13/02/2008, 18:01

ma mi devo preoccupare????nn penso che 25/30 kg di sub mi portino in piano con l'anteriore....
io sinceramente nn ho problemi di stabilita' a parte il fatto che quando faccio brusche accellerati si alleggerisca lo sterzo,ovviamente l'ho faceva gia' prima ma ora è meno accentuato....
ps:mi state facendo preoccupare... :?
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Messaggiodi HunterHeads » 13/02/2008, 19:27

BEPPE GTC ha scritto:ma mi devo preoccupare????nn penso che 25/30 kg di sub mi portino in piano con l'anteriore....
io sinceramente nn ho problemi di stabilita' a parte il fatto che quando faccio brusche accellerati si alleggerisca lo sterzo,ovviamente l'ho faceva gia' prima ma ora è meno accentuato....
ps:mi state facendo preoccupare... :?


30 kg di sub su una molla così dura non si vedono neanche!
comunque secondo me non ci sono problemi. Giustamente Tony ha notato l'abbassamento anomalo ma non credo ci siano problemi.

Ma qualcuno con la mia motorizzazione le ha montate ste molle? Quanto e che tipo di abbassamento ha avuto?
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Messaggiodi turbokarm » 13/02/2008, 19:57

BEPPE GTC ha scritto:ma mi devo preoccupare????nn penso che 25/30 kg di sub mi portino in piano con l'anteriore....
io sinceramente nn ho problemi di stabilita' a parte il fatto che quando faccio brusche accellerati si alleggerisca lo sterzo,ovviamente l'ho faceva gia' prima ma ora è meno accentuato....
ps:mi state facendo preoccupare... :?


ma chi te lo fa fare preoccuparti?!?
la macchina secondo me piu' in piano e' e meglio riesci a gestirla!!!
e poi comunque non e' quel cm di differenza tra l'anteriore e il posteriore !!!
solo questione estetica, nulla di che!!!
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Messaggiodi stereosonic » 14/02/2008, 11:20

montate eibach prokit in 2 auto e sempre il muso è stato più basso del sedere. guarda caso ora che ho le irmscher, che sempre eibach sono, ho lo stesso effetto. ;)
ciao
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Messaggiodi TONY GTC » 14/02/2008, 13:13

stereosonic ha scritto:montate eibach prokit in 2 auto e sempre il muso è stato più basso del sedere. guarda caso ora che ho le irmscher, che sempre eibach sono, ho lo stesso effetto. ;)
ciao

allora ce qualcosa che nn va.....e' evidente scusate eh....che sia il montaggio o le molle nn lo so,ma e certo che qualcosa nn va....che sia rilevante o no importante o solo estetico nn lo so......ma la casistica e al 100% con il muso piu basso sui 1.9......
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Messaggiodi turbokarm » 14/02/2008, 13:43

secondo me e' solo questione di peso e di estetica... se vai nel fatto funzionale secondo me non c''e' assolutamente da preoccuparsi... io mi sono preoccupato ma nel senso contrario... mi spiego...
in curva adesso tra molle e ammo la mia macchina mi sembra un go-kart... adesso esagero pero' dico che se ci fosse qualche anomalia la si riscontrerebbe nella guida... sento anche ivan che ha il 1.9 ed e' tuttora piu' che soddisfatto e quando andiamo in giro si vede che tengono le curve, i misti( che spettacolo!!!)
a domenica tony!!!!
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Messaggiodi TONY GTC » 14/02/2008, 14:18

ma allora perche se a tutti e scesa uguale a lui deve essere piatta cioe nn capisco che centra il peso carme se ttuti i 1.9 scendono uguali perche il 1.9 di beppe no???poi che nn cambia niente a livello funzionale ok o di tenuta ok ma se tutti scendono uguali i 1.9 convieni con me che ce qualcosa di diverso in quella di beppe????cioe nn e un pensiero,faccio 1+1 e fa 2 eh.....sono 2 le cose:o le molle nn sono per la sua 1.9 oppure il motaggio nn e stato eseguito bene.almeno che nn vada in giro con 100kg nel baule :lol: :lol: e come se ti dicessi:100 gtc 1.9 fanno tra i 200 e i 210 km/h,la mia fa i 140......ce qualcosa che nn va nn credi???se tutte scendono sullanteriore anche la sua 1.9 deve scendere sullanteriore!!!!per forza e' cosi.....si si domenica ci sono,anche se un po assonnato vista la partenza da casa per le 6.20 :shock: :shock: madoooooo scalda le gomme eh :lol:
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Messaggiodi BEPPE GTC » 14/02/2008, 17:40

cio' che dice tony è molto giusto....cavolo ora controllo meglio,ma sto punto misuro con il calibro.....ci potrebbe stare un'altra teoria e sarebbe che forse ancora nn è assestata a dovere,anche se credo che a quest'ora avrebbe dovuto gia' assestarsi visto che è quasi un mese che li monto.... :?
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Messaggiodi gsxr2001 » 14/02/2008, 18:48

BEPPE GTC ha scritto:cio' che dice tony è molto giusto....cavolo ora controllo meglio,ma sto punto misuro con il calibro.....ci potrebbe stare un'altra teoria e sarebbe che forse ancora nn è assestata a dovere,anche se credo che a quest'ora avrebbe dovuto gia' assestarsi visto che è quasi un mese che li monto.... :?


Anche perchè Ivan ha detto che appena montate già vedeva la differenza sull'anteriore
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Messaggiodi Ospite » 14/02/2008, 19:24

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