Ammortizzatori per eibach prokit

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi theanswer » 25/01/2008, 14:32

Salve ragazzi.
Sono ormai 20.000 km che ho le eibach pro-kit montate..e penso che sia arrivato il momento di cambiare ammortizzatori (la mia macchina ha 60.000 km).
Dato che devo cambiare gomme..volevo acquistare anche dei bei ammortizzatori.
Pensavo ai bilstein b8 sprint,che ne dite?
Li ho trovati a 550 euro.
theanswer
 

Messaggiodi Geps GTC » 25/01/2008, 14:34

Ottim!!!i Sono specifici per molle ad assetto basso in quanto hanno lo stelo + corto e quindi ottimi come tenuta e durata!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi corsad » 01/02/2008, 14:52

ottima scelta
li avevo nella vecchia car.....e sono eccezionali
OPEL CORSA D MY07
ENJOY 1.3 CDTI 98CV@210Nm ex 75CV@170Nm

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Modifiche Motore:
Mappatura + CDA + Pressione turbo 1.3 bar +Catalizzatore 200 celle + Pop Off + Trattamento Motore,Cambio Teflon.

Tuning:
Cerchi Mak Veleno Mirror 7x17 ET35 + Eibach -30mm
Sedili sportivi + Interni OPC Style + Neon e Illuminazione strumentazione Blue&Red
Kenwood DNX7200
Vetri neri
Avatar utente
corsad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/05/2007, 21:08
Località: Rimini

QUALI AMMORTIZZATORI??

Messaggiodi Jo2 » 29/07/2011, 13:30

salve a tutti..è ormai piu di un anno che vado in giro sulla mia astrina con solo molle eibach pro kit e ammo originali...mi ero ripromesso di comprarli il prima possibile ma tra la mancanza di soldi e gli impegni ho rimandato fino a adesso.

ora però credo sia giunto il momento di passare all'azione... inizio col dire che sono un amante di assetti sportivi e non mi importa di buche dossi etc....li prendo piano...ma voglio che in curva la macchina sia incollata sull'asfalto. settata come è ora la macchina tende a andar dritta soprattutto nei tornanti e in curve strette se presi a velocità elevata, suppongo perchè l'ammortizzatore originale arriva a fine corsa e non assorbendo piu scarica tutto sulla gomma che inizia a portar la macchina verso l'esterno., sulle curve lunghe molti meno problemi....

volevo sapere che ammortizzatori mi consigliereste e dove potrei trovarli...io stavo pensando a dei bleinstein b8...ho visto anche i v-maxx regolabili ma non capisco se siano un prodotto di qualità....... :cry: premetto che ho 21 anni e non navigo nell'oro.... spero qualcuno mi riuscirà a dare qualche consiglio... grazie a tutti.. :grazie
Ultima modifica di sand-blasted il 31/07/2011, 4:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti topic dello stesso argomento
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: QUALI AMMORTIZZATORI??

Messaggiodi vittocecco » 29/07/2011, 14:33

Jo2 ha scritto:... settata come è ora la macchina tende a andar dritta soprattutto nei tornanti e in curve strette se presi a velocità elevata, suppongo perchè l'ammortizzatore originale arriva a fine corsa e non assorbendo piu scarica tutto sulla gomma che inizia a portar la macchina verso l'esterno., sulle curve lunghe molti meno problemi...

Premesso che potrebbe essere che hai gli ammo scarichi ma che comunque è strano che la molla sportiva si comprima così tanto in un tornante, "lo scarico tutto sulla gomma" è proprio ciò che avviene con gli assetti sportivi e, più rigidi sono, più scaricano sullo pneumatico.
Non è che prendi i tornanti un po' troppo veloce? :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: QUALI AMMORTIZZATORI??

Messaggiodi Jo2 » 29/07/2011, 15:52

forse si :mrgreen: probabilmente si sono anche scaricati.. ma scusa..io credevo che un ammortizzatore piu sportivo riuscisse comunque ad assorbire un po piu la spinta e facilitasse il lavoro delle gomme. va bene che sono piu rigidi ma non credo siano studiati per mandare tutto lo sforzo al pneumatico
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: QUALI AMMORTIZZATORI??

Messaggiodi vittocecco » 01/08/2011, 12:08

Jo2 ha scritto:forse si :mrgreen: probabilmente si sono anche scaricati.. ma scusa..io credevo che un ammortizzatore piu sportivo riuscisse comunque ad assorbire un po piu la spinta e facilitasse il lavoro delle gomme. va bene che sono piu rigidi ma non credo siano studiati per mandare tutto lo sforzo al pneumatico

La forza generata in curva dalla massa del veicolo "da qualche parte deve andare". O la dissipa la sospensione o viene scaricata sugli pneumatici... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi Jo2 » 01/08/2011, 13:55

devo comprarli :roll: c'è poco da fare
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi Luka_24 » 06/05/2012, 18:52

Montando dei Bilstein B4 avrei problemi? sono considerati al pari degli originali ma a gas...Con la Prokit lavorano bene?
GTC 1.7 125 cv COSMO my08
Luka_24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2012, 19:50
Località: Cingoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cdti 125 cv
Altra Opel: Corsa C
Umore: Amichevole

Re: Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi jasmina123 » 26/02/2013, 14:11

mi associo anche io a questa domanda...eibach b4 con molle eibach pro-kit sono meglio degli ammo originali sempre con molle eibach pro-kit
:thx
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi GuguGTC89 » 19/03/2013, 3:36

Io invece sono nella massima indecisione tra Koni Sport e Bilstein B8.....
Sono più puntato però all'acquisto dei Koni perchè sono lievemente più rigidi e hanno la possibilità di esser regolati, seppur minimamente, in compressione.
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Ammo a per eibach pro kit

Messaggiodi taki90 » 17/06/2013, 16:58

Come da titolo stò cercando degli ammo da sostituire ai miei originali che ormai hanno fatto la loro storia. Dovrei però abbinarli a delle molle eibach pro kit e quindi mi serve qualcosa che sia più specifico, solo che non ho possibilità di fari acquisti consistenti come eibach b6 o B8 ecc.. Che si trova in giro?
Ultima modifica di CosmicBoy il 17/06/2013, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post unito a topic già esistente, usiamo il tasto "cerca" prima di aprire nuovi topic.
Astra H GTC Cosmo 1.7 cdti 101 cv (settembre 2006)
cerchi 17 sport, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc, scarico magnaflow, eibach pro kit -35 mm (effettivi), stickerbomb (tutte le modanature interne ^^) pedaliera omp (ravvicinato pedale freno ad acceleratore), led 4000k:targa, zona piedi anteriore e posteriore, rimozione logo posteriore, fendinebbia gialli (lampadine 3000k e pellicola gialla), anabbaglianti OSRAM Night Breaker, Sottoparaurti LEON CUPRA R . pinze freni nere, dischi freni anteriori e posteriori MTEC baffati, pastiglie Mintex
taki90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2010, 21:09
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi CosmicBoy » 17/06/2013, 17:05

Ci sono i [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che sono paragonabili agli originali.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi taki90 » 17/06/2013, 21:17

Invece qualcosa a stelo corto no? perchè non sò se mi conviene prendere ammo eibach simil originali (e non stelo corto quindi) oppure qualcosa di aftermarket magari conveniente però a stelo corto
Astra H GTC Cosmo 1.7 cdti 101 cv (settembre 2006)
cerchi 17 sport, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc, scarico magnaflow, eibach pro kit -35 mm (effettivi), stickerbomb (tutte le modanature interne ^^) pedaliera omp (ravvicinato pedale freno ad acceleratore), led 4000k:targa, zona piedi anteriore e posteriore, rimozione logo posteriore, fendinebbia gialli (lampadine 3000k e pellicola gialla), anabbaglianti OSRAM Night Breaker, Sottoparaurti LEON CUPRA R . pinze freni nere, dischi freni anteriori e posteriori MTEC baffati, pastiglie Mintex
taki90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2010, 21:09
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ammortizzatori per eibach prokit

Messaggiodi sand-blasted » 18/06/2013, 1:54

taki90 ha scritto:Invece qualcosa a stelo corto no? perchè non sò se mi conviene prendere ammo eibach simil originali (e non stelo corto quindi) oppure qualcosa di aftermarket magari conveniente però a stelo corto


Allora guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti