Barra Duomi [topic uniti]

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Barra Duomi [topic uniti]

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 10:01

Si ragazzi il mio prossimo acquisto saranno queste 2 barre.

La duomi penso che gia' conoscete il suo funzionamento, la barra antirollio spesso viene presa sottogamba e non considerata da molti tuner pero non molti sanno che per chi vuole un assetto da urlo senza pregiudicare il comfort questo componente e fondamentale!!

Io quando la misi sulla punto ero felicissimo era uno dei miei acquisti migliori!!

comunque per la GTC e Astra H in generale la Eibach a catalogo non ha niente solo la H&R vedo che e fornita.

Eccovi la foto e il codice:

H&R 33207-1
Immagine
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ant84 » 12/06/2007, 10:09

Sai anche quanto è il costo della barra antirollio? La fanno anche il 1.4?

Per la barra duomi, esiste per la 1.4? C'è qualcuno che la produce? Costo?

Hai qualche link da darmi per recuperare delle info. Grazie :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 10:10

Che io sappia dal sito in cui l'ho vista non e specificato!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/06/2007, 10:22

su quel sito, esattamente come sul sito h&r europe è indicata la dicitura "astra h".. che non sia la 5porte e basta?

se guardi sempre su h&r europe le molle per 5 porte sono indicate in un modo e per gtc in un altro....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 10:26

ElenciuTwinTop ha scritto:su quel sito, esattamente come sul sito h&r europe è indicata la dicitura "astra h".. che non sia la 5porte e basta?

se guardi sempre su h&r europe le molle per 5 porte sono indicate in un modo e per gtc in un altro....


Si non vorrei la barra sia uguale per tutte!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/06/2007, 10:30

se è uguale per tutte va bene anche sulla twintop.... infatti ho visto che il codice delle molle per 5port e perTT è lo stesso
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 10:36

Ecco un altro sito dove se ne parla!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi finnix » 12/06/2007, 10:57

Wow wow wow, questa risolverebbe i miei problemi di rollio... inoltre, correggetemi se sbaglio, non dovrebbe influire negativamente sul comfort, almeno le buche non si dovrebbero sentire più di tanto rispetto a come le sento adesso... Qualcuno mi spiega il funzionamento? Le nostre Astra non hanno già una barra stabilizzatrice? non c'entra niente?
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 12/06/2007, 11:27

Il confort non cambia fin che le ruote dello stesso asse subiscono le stesse sollecitazioni... una buca presa da una sola ruota fa "lavorare" la barra e quindi un po' la si sente.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diablo81 » 12/06/2007, 11:33

ciao
la barra anti rollio e la barra duomi vanno bene anche con il sistema IDS+?
quindi con queste due più le molle Irmscher otterei un buon assetto?
esperto tuning dammi una mano...
grazie GEPS
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 11:33

La duomi è un rinforzo del telaio vero e proprio, serve per mantenere in posizione più fissa possibile, la parte alta o bassa dei duomi delle sospensioni, per evitare che questi flettano mentre l'auto cammina, in questo modo tutti gli angoli delle sospensioni rimangono tali e non vengono falsati da flessioni dei duomi.

La barra antirollio è una molla, ma invece che essere di forma spirale, è svolta, si flette sempre a torsione e collega le ruote dello stesso asse (anteriore o posteriore).
Il suo compito è di "tentare" di sollevare la ruota interna ad una curva, in maniera tale che il baricentro del veicolo si sposti più verso la ruota interna alla curva.
Più rigida è più la vettura tenderà a non caricarsi sul lato esterno alla curva.
Solo oltre un certo limite di rigidità, la barra antirollio va a sommarsi alle molle delle sospensioni anche sui rettilinei, ma entro questo limite, non apporta alcun aggravio/beneficio alle sospensioni, sempre parlando di solo rettilineo.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi vittocecco » 12/06/2007, 11:36

La barra duomi potrebbe portarvi qualche problema in sede di verifica delle FdO o di collaudo...
Effettivamente è quasi miracolosa per la tenuta... il problema è che cambia la deformabilità del telaio (programmata in sede di progetto) in caso di incidente... mi sembra che se ne parlò tempo fa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diablo81 » 12/06/2007, 11:39

mi sembra di aver letto da qualche parte che ora è possibile montarla senza problemi con le forze dell'ordine come il potenziamento dei freni e tutte le altre cose ora possibili
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/06/2007, 11:41

tralasciando gli effetti su un altra macchina, metti che un autoti colpisca la ruota in senso perpendicolare... senza barra te ne scassa una, con la barra te le scassa tutte e due.... io sulla 206 ce l ho da quando ho fatto l'incidente (prima) e daallora zero problemi
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 11:42

vittocecco ha scritto:La barra duomi potrebbe portarvi qualche problema in sede di verifica delle FdO o di collaudo...
Effettivamente è quasi miracolosa per la tenuta... il problema è che cambia la deformabilità del telaio (programmata in sede di progetto) in caso di incidente... mi sembra che se ne parlò tempo fa...


Si il contro della barra duomi e quello comunque si si camuffa del colore dell'auto devono proprio capierne per trovarla e comunque il cofano non è che te lo fanno aprire sempre a meno che non hai una macchina vistosissima!!!

Per la barra Antirollio invece state tranquilli che tanto non si vede e comunque non possono fare storie!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi rafastraforever » 12/06/2007, 11:45

a quando l'acquisto di gruppo? :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/06/2007, 11:46

sulla 206 ho ilcofano in carbonio con le prese d'aria attraverso le quali si vede la barra duomi ROSSA con las macchina nera.... credete che mi abbiano mai fatto storie? mi conrollano solo se le misure delle gomme sono giuste :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 11:53

comunque tanto per la cronaca ecco un'applicazione della Barra Duomi sulla GTC

Immagine


E questa e una foto della barra antirollio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Sap » 12/06/2007, 13:33

Geps GTC ha scritto:comunque tanto per la cronaca ecco un'applicazione della Barra Duomi sulla GTC



E questa e una foto della barra antirollio.


ok, ma non ce l'abbiamo già la barra antirollio? non è la barra stabilizzatrice? a vedere la posizione sembra di si...
forse quella di serie è più sottile?
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 13:39

sapone ha scritto:
Geps GTC ha scritto:comunque tanto per la cronaca ecco un'applicazione della Barra Duomi sulla GTC



E questa e una foto della barra antirollio.


ok, ma non ce l'abbiamo già la barra antirollio? non è la barra stabilizzatrice? a vedere la posizione sembra di si...
forse quella di serie è più sottile?


Bravo hai risposto da solo le nuove sono + grosse e resistenti alla torsione!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti