Barra Duomi [topic uniti]

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

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Messaggiodi vittocecco » 12/06/2007, 13:45

Una controindicazione della barra antirollio più rigida (come del resto dell'assetto sportivo in genere), è la tenuta sul bagnato che peggiora.
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Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 13:46

vittocecco ha scritto:Una controindicazione della barra antirollio più rigida (come del resto dell'assetto sportivo in genere), è la tenuta sul bagnato che peggiora.
.


Beh mica devi fare le gare sul bagnato!!!

comunque pure con le molle la tenuta sul bagnato peggiora!!!
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Messaggiodi vittocecco » 12/06/2007, 13:52

Infatti... come ho scritto.
Il discorso è che più cose sportive metti, più rendi la vettura nervosa e, in condizioni limite di aderenza, potrebbe diventare pericoloso... soprattutto perché il veicolo potrebbe non "avvisarti" per tempo che sta perdendo aderenza.
Tutto qui... :ok
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Messaggiodi Gtc.style » 12/06/2007, 13:55

per chi ha l'ids+ per la barra duomi non ci sono problemi, ma chissà se per la barra antirollio c'è qualche differenza
Invece credo che sia gtc, che 5p o sw abbiano lo stesso schema anteriore e stessi duomi con relativa identica distanza.
Comunque sulla barra duomi sarei un pò scettico riguardo all'uso in città ed agli urti magari per un appoggio sul guardrail oppure per un cretino che ti piomba addosso ad un incrocio. Anche se i suoi effetti positivi sono radicali e mi fanno pensare dal momento che alcune auto la montano di serie...
la barra antirollio mi incuriosisce.. spero che il loro prezzo sia contenuto..
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Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 14:04

Beh e normale vitto che l'auto essendo + rigida e + brusca sul bagnato ma questo e risaputo tutto sta nel manico del guidatore e nello stare attenti!!!

Certo che sull'asciutto non ce ne per nessuno!!!
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Messaggiodi vittocecco » 12/06/2007, 14:08

Molti anni fa, sulla 205 1.9, montai le barre duomi anteriori (sup. ed inf.): sembrava un'altra macchina!
E' vero che, in caso d'urto, proteggi il motore ma storgi più facilmente il telaio...
PS: Zafira, avendo il muso più corto, ha una sorta di barra duomi "naturale" perché i duomi stessi sono molto più vicini alla traversa che passa sotto al parabrezza... ;)
EDIT: certo, la sensibilità del pilota è vitale, soprattutto in casi come questo!
Ultima modifica di vittocecco il 12/06/2007, 14:10, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 14:10

vittocecco ha scritto:Molti anni fa, sulla 205 1.9, montai le barre duomi anteriori (sup. ed inf.): sembrava un'altra macchina!
E' vero che, in caso d'urto, proteggi il motore ma storgi più facilmente il telaio...


noi non dobbiamo urtare nessuno bisogna essere coscienti in auto e stare attenti!!!
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Messaggiodi vittocecco » 12/06/2007, 14:11

Hai ragione!
Peccato che con la 205 un altro urtò me! :cry:
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Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2007, 14:16

vittocecco ha scritto:Hai ragione!
Peccato che con la 205 un altro urtò me! :cry:


Si pero ti pago i danni....spero?
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Messaggiodi vittocecco » 12/06/2007, 14:33

Geps GTC ha scritto:
vittocecco ha scritto:Hai ragione!
Peccato che con la 205 un altro urtò me! :cry:


Si pero ti pago i danni....spero?

Certo! Ci sarebbe mancato altro... ;)
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Messaggiodi finnix » 12/06/2007, 15:04

Concordo con quanto dite più si rende rigida la car più si va via sul bagnato... la prima settimana che avevo messo l'assetto arrivai spedito (forte) a una curva (testina di cavolo io) e appena girai il volante lo sentii vuoto e leggero...e la macchina filava diritta! Ho lasciato tutto il gas e ho provato a diminuire l'angolo di sterzata, mi andò bene ma comunque invasi la corsia di sx per più di 10 mt... che brivido! Da quel giorno quando c'è il bel tempo mi lascio un pò andare, ma con il bagnato... l'assetto basso è traditore!
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Messaggiodi Roberto » 12/06/2007, 18:18

Io ho montato la barra duomi (omp)sulla mia turbo benz..Che dire..Ottimo risultato con minima spesa(90euro..).L'ho verniciata di nero opaco e l'altra sera ho aperto il cofano per far vedere il nuovo cda(anche questo verniciato per dare meno nell'occhio)ad un'amico appassionato di tuning e si è accorto della barra solo dopo cinque minuti..
Come avevo scritto tempo fa alla omp dichiarano la loro barra montabile solo sul 1900 ma sulla mia non cè stato alcun problema di montaggio.Forse sul 1700 tocca sul filtro gasolio ma non ho provato a montarla (ce l'ha un amico)perche bisogna togliere gli ammortizzatori per fissare le viti.In ogni caso in un paio d'ore sui fa il lavoro tranquillamente e senza ponte.(serve solo un martinetto idraulico)
Consigliatissima a tutti!
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Messaggiodi devid astra sw » 12/06/2007, 23:50

ottima la barra duomi e la antirollio!! abbinata ad un assetto e distanziali penso sia il massimo che si possa ottenere in tenuta!!! :ok
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Messaggiodi N!TR° » 05/11/2007, 13:42

scusate ragazzi ricapitolando, se io montassi la duomi e la barra antirollio sulla mia gtc miglioro l'assetto giusto??
ma dove le trovo?? su ebay nn sono riuscito a trovare niente x l'astra gtc, nemmeno la barra duomi!! se nn sbaglio abbiamo detto che x la gtc la duomi la fa anche la H&R giusto??
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Messaggiodi Roberto » 05/11/2007, 13:48

vai in un negozio di autoaccessori e la ordini..se leggi dall'inizio capisci meglio(consiglio valido sempre)
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Messaggiodi N!TR° » 05/11/2007, 13:50

Roberto ha scritto:vai in un negozio di autoaccessori e la ordini..se leggi dall'inizio capisci meglio(consiglio valido sempre)

chiedevo solo coferma se la barra duoni e la antirollio la produceva la H&R perche su quella marca a lavoro ho il 45% di sconto tutto qui, scusami!
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Messaggiodi AlexMc2 » 05/11/2007, 20:32

bè magari se riesci a farci uno sconto anche a noi nn sarebbe male
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Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
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(foto su XenonLamp della mia astra)
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Messaggiodi bigfoot71 » 05/11/2007, 20:37

La barra a duomi è da imbullonare o da saldare????
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Messaggiodi Gtc.style » 05/11/2007, 20:44

la barra duomi di solito si avvita appunto sui duomi.
si devono fare dei fori per alloggiarla
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Messaggiodi Roberto » 05/11/2007, 21:12

sulla nostra auto non ci sono i fori.per montarla quindi serve smontare gli ammortizzatori, forare, fissare la barra con viti a testa svasata, rimontare ammortizzatori..il tutto come ho già scritto si può fare tranquillamente in casa(con un minimo di attrezzatura e capacità)
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