Barra Duomi [topic uniti]

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Messaggiodi Ospite » 21/09/2008, 12:17

interessante .......mi sa che le monto
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Messaggiodi Geps GTC » 21/09/2008, 12:26

costa sulle 300€ e vi assicuro che il comportamento dell'auto in curva e in tutte le altre condizioni di guida cambia davvero molto. Rollio e beccheggio saranno dei lontani ricordi ovviamente un assetto e gomme serie sono d'obbligo!!
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Messaggiodi Binuz85 » 21/09/2008, 12:34

Geps GTC ha scritto:costa sulle 300€ e vi assicuro che il comportamento dell'auto in curva e in tutte le altre condizzioni di guida cambia davvero molto. Rollio e beccheggio saranno dei lontani ricordi ovviamente un assetto e gomme serie sono d'obbligo!!
il rollio si risolve ma il beccheggio dovrebbe rimanere
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Messaggiodi Gtc.style » 21/09/2008, 12:53

il beccheggio a me è sparito completamente dopo il solo assetto!
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Messaggiodi Ant84 » 21/09/2008, 13:07

T3n3br3 ha scritto:Ant84 c'e la sulla sua auto.


No, io non ho la barra antirollio, ma la barra duomi OMP.

Comunque 300 €uro per una barra non sono pochi...
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Messaggiodi Binuz85 » 21/09/2008, 13:12

Be in effetti 300€ per un tondino di ferro sono tantini. Ma in campo automobilistico qualsiasi pezzo ha prezzi assurdi...
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Messaggiodi Geps GTC » 21/09/2008, 13:33

e il risultato e il lavoro di progettazione che si paga!!!
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Messaggiodi Binuz85 » 21/09/2008, 13:54

Geps GTC ha scritto:e il risultato e il lavoro di progettazione che si paga!!!
be però a tutto cè un limite...
capisco studi di progettazione test ecc hanno dei costi, ma è soprattutto la speculazione che cè sopra che alza notevolmente il prezzo. Un po' come in tutti i settori oggi purtroppo.
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Messaggiodi Ospite » 21/09/2008, 14:34

Geps GTC ha scritto:costa sulle 300€ !!



300€ la coppia o solo una barra?
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Messaggiodi Binuz85 » 21/09/2008, 16:21

penso solo l'anteriore
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Messaggiodi Geps GTC » 21/09/2008, 18:27

300 solo la barra antirollio!!!
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 22/09/2008, 7:13

Geps GTC ha scritto:300 solo la barra antirollio!!!


quoto, i prezzi sono quelli ormai.. poi sono dei pezzi che poca gente monta di conseguenza il prezzo rimane alto..
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Messaggiodi AstraReD » 27/09/2008, 14:54

Non penso sia regolabile, quelle da corsa ha prezzi assurdi, ad esempio nel wrc il tondino é estraibile e sostituibile con altri che richiedono forze maggiori o minori per la torsione.

se si vuole fare un lavoro serio si mette anche la bielletta su uniball. il beccheggio non dipende dalla barra anti-rollio infatti beccheggio é l'oscillazione lungo l'asse longitudinale(ant-post) mentre rollio asse trasversale.

il beccheggio si smorza lavorando sui trasferimenti di carico. e chi ha le molle after-market se ne sara' accorto. con un K della molla maggiore serve maggiore carico per comprimere la molla quindi a parita' di carico l'auto si "abbassera' " di meno in frenata ad esempio(dovuto appunto alla minore compressione della molla)
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Messaggiodi vittocecco » 27/09/2008, 17:10

AstraReD ha scritto:... beccheggio é l'oscillazione lungo l'asse longitudinale(ant-post) mentre rollio asse trasversale...

In verità... è il contrario (in pratica ti sei espresso male)... il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è la rotazione (a destra e a sinistra) attorno all'asse longitudinale. Il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è la rotazione (avanti e dietro) attorno all'asse trasversale... :ok
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Messaggiodi AstraReD » 27/09/2008, 19:05

Giusto grazie...ero un po' di fretta. in fase di progetto si determinano centri di rollio e beccheggio. ho avuto modo di trovarli "sperimentalmente" con un prototipo autocross ed é veramente interessante.

tornando in-topic , se il braccio della barra lo consente, si potrebbe forarlo in modo da creare le regolazioni. bisognerebbe cambiare bielletta ma avrete una barra regolabile infatti braccio leva piu' corto= meno torsione della barra e funzione anti rollio ancora piu' evidente. chiaro che esagerando renderete la macchina sottosterzante.
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Messaggiodi Baldovino » 26/02/2009, 23:49

Mi piacerebbe montare questo accessorio, visto che ritengo (non so' quanto giustamente) che i cerchi da 18 con gomme da 225 possano trasferire maggiori sollecitazioni alla scocca. Qualcuno ha gia' effettuato la cosa? E se si, si percepiscono differenze nella guida?
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Messaggiodi GreyOwl » 27/02/2009, 1:33

ant84 l'ha montata. senti anche lui. mi sa che è l'unico ad averla montata.... :mmmm

ce la fai a spostare sulla stessa riga le immagini nella firma? pigliano un po' troppo spazio... :grazie
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Messaggiodi Baldovino » 27/02/2009, 7:51

Spero allora che veda il topic e risponda. Ed i "tecnici" cosa mi dicono della sua utilita' in caso di grandi cerchi e pneumatici? E' sensato il ragionamento che sollecitino di piu' la scocca?

(Fatto per la firma)
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 27/02/2009, 8:28

io monto la barra anteriore e posteriore, con ammo ribassati, molle ribassate e cerchi da 18 e gomme 225..

chiaro che si sente la macchina molto piu rigida e se si entra in un avvallamento con la destra e la sinistra rimane sulla strada liscia si sente la macchina che "entra" nel buco..

si deve prestare molta piu attenzione alle strade sconnesse ed evitare le buche.. ma penso che quello lo fai gia adesso..

comunque non c'e nessuna controindicazione.. anzi.. diventa molto precisa e sicura..
chiaro che non devi pero tirare sul baganto... li la mia é molto pericolosa.. ma se si sa come reagisce la macchina non ci sono problemi..
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Messaggiodi Baldovino » 27/02/2009, 13:38

Immagino che parte delle cose che dici (tipo il comportamento sul bagnato) siano piu' da imputare agli ammo ribassati e irrigiditi che alle barre duomi. Hai montato il tutto in un unico colpo, o sei passato da vari step? Nel secondo caso, se hai messo le barre da sole, hai notato differenze?
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