Distanziali per Opel Astra

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Distanziali

Messaggiodi AstraCri » 03/11/2005, 19:28

Chi li ha messi nota differenze? Si posso montare fai da te?
Esistono di vari spessori? Sono originali Opel o commerciali?
Prezzo?

Grazie per le risposte!!! :mrgreen: :wink:
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Re: Distanziali

Messaggiodi tonyr1150r » 03/11/2005, 21:27

AstraCri ha scritto:Chi li ha messi nota differenze? Si posso montare fai da te?
Esistono di vari spessori? Sono originali Opel o commerciali?
Prezzo?

Grazie per le risposte!!! :mrgreen: :wink:


se non ricordo male se ne era già parlato ma pare di ricordare che il gioco non valesse la candela......

:ciaoz
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Messaggiodi akiramax » 03/11/2005, 21:45

i cuscinetti e la convergenza la maggior parte delle volte si vanno a fare benedire a lungo andare....
il prezzo mi pare sulle 70euro con i dadi...
la stabilità aumenta sicuramente anche se non eccessivamente, l'auto diventa un po + morbida... ma alla fine è un discorso estetico...
non consiglio + di 15mm sia davanti che dietro..

di più nin zo :D
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Messaggiodi AstraCri » 03/11/2005, 22:48

io infatti volevo metterli non più di 10mm... :roll: giusto per dargli quel tocco di non so che... :mrgreen: più racing e sportivo.... ma vorrei sapere se esistono da 10mm :roll:

Ieri ho visto una GTC nera coi vetri neri cerchi da 18 e distanziali... parcheggiata nel concessionario sulla salaria... :shock: :shock: :shock: stupenda è dir poco!!! :mrgreen:

Ma qualcuno che può indicarmi la strada che li ha già montati? :P
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Messaggiodi MaurizioVR » 03/11/2005, 22:58

Io li avevo montati sulla mia ex Volvo 850 tdi SW.
Pur essendo il lavoro eseguito a regola d'arte, non ho piu' avuto una bilanciatura perfetta, il consumo delle gomme si accentuava sui bordi, ed i cuscinetti ne soffrivano.
Anche dei miei amici con Audi A4 o BMW riscontravano gli stessi problemi, oltre al fatto, forse banale, che con la minima pozzanghera inzozzavo la fiancata, essendo le gomme piu' sporgenti.
I prezzi che sento circolare sono a cavallo dei 100 euri; scordati di farlo da solo, a voltre si devono fare delle modifiche ai mozzi per l'aggiunta di colonnette od altro.
Piuttosto meglio una bella rimappata, tanto l'auto sta già in strada piu' che bene...
Ovviamente questi sono dei miei punti di vista ed esperienze...
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Messaggiodi Cape » 04/11/2005, 1:14

Quoto in pieno! Si fanno più danni che altro!
Se proprio vuoi ottenere una migliore tenuta di strada, modifica l'assetto cambiando molle e ammortizzatori.
Però, su consiglio di chi ci capisce qualcosa, comprare così e buttare su non funzia: ti tagli la lingua ad ogni buca e la macchina diventa inguidabile...
Ricordo che su una macchina che conosco molto bene fu fatto l'assetto con impianto stereo montato, poichè provoca spostamenti di peso, e fu tarato considerando la presenza del solo guidatore, stessa cosa la convergenza...
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Messaggiodi Gatuning » 08/11/2005, 19:45

Io ho montato molle H & R - 35 mm, l'effetto è spettacolare specialmente davanti, avendo i cerchi da 18"... sembra una tigre pronta a sbranarti; poi ho montato i distanziali da 1.6 e a dire la verità quando arrivo sui 120 Km/h avverto che il volante un pò vibra anche dopo la convergenza ecc.! Alle vibrazioni non ci faccio caso anche perchè capitano raramente, ma volete mettere l'effetto che fa vedere le ruote che quasi escono dal resto della carrozzeria? UNA BOMBA VERAMENTE
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Messaggiodi tetteu » 17/11/2005, 8:30

hai montato il mio stesso Kit.
Le vibrazioni a 120 Km/H sono sporadiche e spariscono in fretta, ma la tenuta è incredibile.
ho fatto controllare ,per scrupolo , i cuscinetti ruote ( ho fatto 15.000 Km con il kit ) e non hanno subito nessun danno .

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Messaggiodi Gatuning » 17/11/2005, 18:33

L' H & R ha un'ottimo rapporto qualità prezzo... infatti credo che monterò anche gli ammortizzatori regolabili di quella marca, ora sto lavorando sulle minigonne e sul paraurti posteriore... vediamo quanto viene bassa, fra 1 mesetto credo cre avrò tutto pronto

Alla prossima
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Distanziali per Opel Astra

Messaggiodi engineerfrank » 07/01/2006, 19:47

stavo pensando a mettere dei distanziali per allargare la carreggiata dell'auto;
premetto però che è solo ed escusivamente per un fatto estetico,visto che l'astra ha carregiate piuttosto strette (e un po si nota) e non ho esigenza di rendere l'auto più stabile (che poi migliori il comportamento dinamico ben venga).
però lessi da qualche parte che potrebbero portare ad un'usura irregolare del battistrada,vi risulta?
a me andrebbe bene anche un distanziale di 1,5 max 2 cm.
Spero di avere un vostro aiuto,anche su che tipo e marca montare,in quanto sono totalmente ignorante in materia.
:ciaoz
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Messaggiodi engineerfrank » 08/01/2006, 12:38

mi sa di aver sbagliato a scrivere il titolo.
intendevo scrivere distanziali per opel astra.
se qualche amministratore potrebbe aggiustare ne sarei molto grato.


inoltre spero di essere stato esauriente nella domanda.
visto la mia totale ignoranza e la scarsa fiducia che ripongo nei meccanici e rivenditori speravo tanto in un vostro aiuto......
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Messaggiodi Cape » 09/01/2006, 2:09

engineerfrank ha scritto:mi sa di aver sbagliato a scrivere il titolo.
intendevo scrivere distanziali per opel astra.
se qualche amministratore potrebbe aggiustare ne sarei molto grato.


:wink:

Per quel che riguarda la tua domanda, mettere i distanziali comporta un guadagno estetico e "circa" dinamico. Circa perchè ok che allarghi la carreggiata (che IMO non è poi così stretta) ma modifichi anche tutta la geometria dello sterzo, la proiezione dell'asse di rotazione della ruota sull'asfalto si sposta e lo sterzo diventa più "scorbutico". Oltre a questo, solleciti tutta la scatola dello sterzo, i cuscinetti e il pneumatico... I distanziali, secondo me, fanno più danni che altro. Servono solo se è necessario correggere l'offset di un cerchio, appunto per centrare l'asse di cui sopra.
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Messaggiodi engineerfrank » 09/01/2006, 12:40

grazie del tuo aiuto cape. :grazie
avevo gia letto qualcosa del genere (se non sbaglio sul vecchio forum),però pensavo che se fossero dei distanziali max di 10-15 mm non dovrebbe compromettere nulla.
il fatto è che,forse perchè ho cerchi da 16',ma le ruote mi sembrano un pò troppo rientrate rispeto ad altre vetture della stessa categoria....
comunque se il gioco non vale la candela pazzienza ma se per piccoli distanzali non ci sono rischi allora un pensierino c'è lo farei....
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Messaggiodi MaurizioVR » 09/01/2006, 13:11

Cape ha scritto:
engineerfrank ha scritto:mi sa di aver sbagliato a scrivere il titolo.
intendevo scrivere distanziali per opel astra.
se qualche amministratore potrebbe aggiustare ne sarei molto grato.


:wink:

Per quel che riguarda la tua domanda, mettere i distanziali comporta un guadagno estetico e "circa" dinamico. Circa perchè ok che allarghi la carreggiata (che IMO non è poi così stretta) ma modifichi anche tutta la geometria dello sterzo, la proiezione dell'asse di rotazione della ruota sull'asfalto si sposta e lo sterzo diventa più "scorbutico". Oltre a questo, solleciti tutta la scatola dello sterzo, i cuscinetti e il pneumatico... I distanziali, secondo me, fanno più danni che altro. Servono solo se è necessario correggere l'offset di un cerchio, appunto per centrare l'asse di cui sopra.


Quoto tutto ed aggiungo che con i distanziali ti dimentichi di avere una bilanciatura perfetta, avrai sempre delle vibrazioni, poi (particolare) con i distanziali basta un pozzanghera ed inzozzi tutta la fiancata, essendo le ruote più sporgenti.
Il comportamento dinamico poi non compensa la spesa, né i rischi di stress meccanici.
Parlo per esperienza, avendoli montati qualche anno fa sulla mia ex Volvo 850 SW.
Maurizio

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Messaggiodi engineerfrank » 09/01/2006, 13:39

Quindi MaurizioVR dici che anche per distanziali di appena 10-15 mm si può sollecitare eccessivamente la meccanica dell'auto?
beh non me ne intendo molto e mi sa di aver preso un pò troppo la cosa alla leggera,infatti ero convinto che si potesse fare senza rischi,ci avevo proprio messo il pensiero..... :roll:
però se le cose stanno così pazzienza posso farne a meno,tanto l'auto la considero più che stabile per le mie esigenze,era solo per l'estetica.
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Messaggiodi MaurizioVR » 09/01/2006, 13:44

Per carità, meno spessi sono i distanziali minori sono i rischi, ma logicamente vale ancora meno la pena in questo caso
Io non correrei questo rischio, anche se c'è chi l'ha fatto e ne è contento dei risultati.
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Messaggiodi engineerfrank » 09/01/2006, 13:56

beh il tuo discorso è più che valido,però io credo che 15 mm non siano poi così pochi da non notarsi.
ho provato a misurare di quando le ruote rientrino nel parafango,e se non ricordo male era circa 20-25 mm quindi credo che 15 mm in meno si noterebbero,però questo sempre a patto che non ci siano rischi.
Quindi da quello che dici ho capito che avevi distanziali ben più abbondanti e non sai se invece con quelli meno spessi magari si ovvia al problema.....
comunque grazie mille dei tuoi consigli,almeno so bene i rischi in cui posso incappare...
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Messaggiodi Cape » 09/01/2006, 14:01

Più che altro valuta i costi per eventuali danni...
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Messaggiodi MaurizioVR » 09/01/2006, 14:09

Andando a memoria credo fossero da 15 mm.
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Messaggiodi engineerfrank » 09/01/2006, 14:16

beh....mi sa proprio che se le cose stanno così rinuncerò a questo sfizio...
non voglio proprio pensarci a quanto dovrei sborsare in caso di danni e poi gia mi immagino quello che direbbero alla opel... :frusta
non c'è nulla da fare,questa car è piuttosto larga e per darle quella grinta che cerco ci vorrebbero solo i cerchi da 17';solo che non ce li feci mettere perchè dalle mie parti più che strade vi sono gli sterrati;ogni buca ci si scende dentro con tutta la car e poi ci si deve arrampicare per uscirne fuori, e con quei cerchi ribbassati non sarei durato molto (con questi gia vado giusto giusto perchè sono molto attento altrimenti...)
comunque vi ringrazio di cuore del vostro aiuto altrimenti (di povero inesperto)gia avrei comprato i 20 mm e poi a quello che ne veniva fuori....
:grazie
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