Distanziali per Opel Astra

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

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Messaggiodi socket » 16/03/2006, 23:56

...dannosi di sicuro...!Poi c'è quello che fa "male" prima (16mm) e quello che fa "male" dopo (10mm)...
Tutto sta nella valutazione personale...
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Messaggiodi navarido » 17/03/2006, 12:06

ragazzi state a vederei distanziali che vi rompiranno un cuscinetto ogni 150000 chilometri e poi rimappate aggiungete moduli cambiate cerchi mettete spoiler ecc ecc

ma daiiiii!!! :grazie :grazie :grazie ;)
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Messaggiodi Spike79 » 17/03/2006, 12:34

navarido ha scritto:ragazzi state a vederei distanziali che vi rompiranno un cuscinetto ogni 150000 chilometri e poi rimappate aggiungete moduli cambiate cerchi mettete spoiler ecc ecc

ma daiiiii!!! :grazie :grazie :grazie ;)


Gentilmente, mi tradurresti il tuo post ?
:?
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Messaggiodi socket » 17/03/2006, 13:37

navarido ha scritto:ragazzi state a vederei distanziali che vi rompiranno un cuscinetto ogni 150000 chilometri e poi rimappate aggiungete moduli cambiate cerchi mettete spoiler ecc ecc

ma daiiiii!!! :grazie :grazie :grazie ;)


Scusa ma che dici...?!?! Ti risulta che spoiler, cerchi (anche se nn è il mio caso), mappature (quelle fatte bene), danneggiano la car?!?!Ma che dici mai...!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Pensa a te invece che per 1.6cm, 16mm preferisci spaccare il cuscinetto (e nn solo) e ti assicuro molto prima dei 150000KM...Ma dai...non te ne uscire con queste cavolate per piacere...
comunque sono solo e sempre pareri...Te sei libero di fare quello che vuoi come sono libero io...
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Messaggiodi Geps GTC » 17/03/2006, 13:47

navarido ha scritto:ragazzi state a vederei distanziali che vi rompiranno un cuscinetto ogni 150000 chilometri e poi rimappate aggiungete moduli cambiate cerchi mettete spoiler ecc ecc

ma daiiiii!!! :grazie :grazie :grazie ;)



Guarda che se a te non interessa modificare la tua car 6 nella sezione sbagliata.
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Messaggiodi Geps GTC » 17/03/2006, 13:48

Pero non devi criticare chi come me ha la passione per il tuning. ognuno fa quel che vuole. A patto che sia fatto bene pero,' da professionisti
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Messaggiodi socket » 17/03/2006, 13:51

Geps te che ne sai e hai anche il babbo nel settore, perchè non ci esprimi un parere professionale? Chi meglio di te può "illuminarci" sulla storia "distanziali"...sennò qui non finiamo mai..! :D :D :D :D
Ciao!
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Messaggiodi Cape » 17/03/2006, 14:04

Raga, teniamo calmi i toni...

La questione distanziali, è come la questione assetto, come la questione centralina.
Irrigidire la macchina ti crea danni a lungo termine maggiori di quanti non se ne creino lasciandola originale.
Rimapparla, crea maggiore usura dei componenti, sempre a lungo termine, ma si parla di 100000km o più...
Stessa cosa i distanziali: ti creano danni, forse però a termine un pò più breve...

Non è detto che se uno fa una modifica tipo quelle sopra elencate, la macchina dopo 10000km si frantuma!!! Però non rimane nemmeno sana come da originale!

E comunque, ribadisco, ognuno è libero di fare ciò che vuole e nessuno dovrebbe denigrare le scelte fatte!!!
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Messaggiodi Geps GTC » 17/03/2006, 14:13

Io da quello che ho visto quando lavoravo con mi padre e che i distanziali sono si favolosi da vedere e sicuramente danno anche il loro vantaggio in tenuta, pero' bisogna pur dire che i problemi di assetto e cuscinetti vari ci sono pure, certo non cosi marcati ma ci sono, i piu frequenti erano riguardo alla convergenza e il camber sempre sballati e i cuscinetti dei giunti omocinetici che facevano rumore. dopo un periodo. Bisogna pur considerare l'aspetto legale se ti beccano i puffi ce il ritiro del libretto con multa e punti allegati.ne vale la pena?

Se volete un asseto da favola montate cerchi da 18 con un ET diverso da quelli di serie con molle da -35 o 40 con ammortizatori Bilstein, Koni, e vedrete la differenza.

Certo cè che se non ne potete fare a meno io dico di montali al max da 16mm oltre si possono avere porblemi + seri.
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Messaggiodi Geps GTC » 17/03/2006, 14:15

Cape ha scritto:E comunque, ribadisco, ognuno è libero di fare ciò che vuole e nessuno dovrebbe denigrare le scelte fatte!!!


Bravo hai centrato il punto. :plause :good
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Messaggiodi Geps GTC » 17/03/2006, 14:19

Per chi non sa cose è l'ET:

Il valore di ET, ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri quindi se prendi un cerchio con l'ET maggiore a quello di serie avrai la faccia del cerchio un po' + in fuori!
spero di esserti stato chiaro.
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Messaggiodi Cape » 17/03/2006, 14:20

Bravo Geps!
Il discorso è infatti solo questo: creano più problemi che soddisfazioni!

philosophical mode: ON

l'elaborazione di un auto è come la creazione di un impianto stereo. Fa schifo se non c'è un buon progetto di base!
Pensate all'assetto: se uno accrocchia elementi assieme senza congnizione di causa, si ritrova con un mezzo basso e bello, ma orrendo da guidare.
Se invece si ragiona un minimo, si fa un assetto come si deve, con sostituzione di molle e ammortizzatori (koni, eibach, bilstein), adeguata convergenza studiata sui carichi e ottiene delle soddisfazioni! E non sentirà il bisogno dei distanziali!!!

philosophical mode: OFF
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Messaggiodi Geps GTC » 17/03/2006, 14:57

Sono daccordo con te e meglio studiare a tavolino le cose, non con la premura di fare tutto e subito, i lavori milgiori sono qulli fatti con calma e cognizione di causa.

Secondo voi io perche' non monto ancora le molle i i dista? eppure ho 207 cavalli e servirebbero sicuro alla mia bestia.

Perche ho in progetto di mettere sistema di ammortizatori regolabili Bilsten PSS9000 regolabile compreso di molle con omologazione dei cerchi da 19 (234/35 R19), sostituzione Dischi freno con pinze a 10 pompanti brembo.

Certo la spesa e' alta ma piano piano si fa tutto daltronde ho speso 27000€ di macchina e dve durarmi minimo 10 anni.
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Messaggiodi socket » 17/03/2006, 16:29

Cuoto GEPS tutta la vita....!!!!!
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Messaggiodi Romulus » 17/03/2006, 17:20

Salve ragazzi...vi porto la mia esperienza sulla vecchia astra g coupè, avevo montato distanziali da 20 della simoni con molle h&r e ammortizzatori koni.
Sarà stato il caso ma dopo 110000 km ancora tutto ok!!!poi si son fregati la macchina!!!
Comunque per gli interessati su e-bay vendono a poco prezzo i distanziali per la ns car!!fateci un giro!!
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Messaggiodi navarido » 18/03/2006, 8:23

La questione distanziali, è come la questione assetto, come la questione centralina.
Irrigidire la macchina ti crea danni a lungo termine maggiori di quanti non se ne creino lasciandola originale.
Rimapparla, crea maggiore usura dei componenti, sempre a lungo termine, ma si parla di 100000km o più...
Stessa cosa i distanziali: ti creano danni, forse però a termine un pò più breve...


ecco quello che intendevo
dai sono 2 distanziali spacco un cuscinetto e si cambierà dicevo solo che secondo me la fate troppo lunga quando andando ad agire su altro secondo me e ripeto secondo me si fanno molti piu danni


cavolo geps cha 207 cavalli su un auto progettata per sopportare stress di 150cv
e vi scandalizzate per 2 distanziali
va be la mia impressione l'ho esposta spero stavolta di essermi espresso bene che le persone possono capirmi...
ah geps niente di personale anzi io se fosse per me ce ne metterei 1000 di cv!! nn critico nessuno e nn voglio influenzare nessuno era solo per parlare nn occorre arrabbiarsi ragazzi su ci sono cose piu importanti che 2 distanziali e 2 cuscinetti! :grazie :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi gtch150 » 18/03/2006, 10:14

I 150 cv dettati dalla casa non è un limite ma serve per raggiungere un giusto compromesso per chi guida, ma questo non vuol dire che il limite è proprio questo, anzi, i fatidici 30 cv in + sono assolutamente normali il motore come tutta la meccanica regge e regge benissimo, la vettura è configurata a dovere anche arrivando a 180 cv. Infatti se si conosce un pò la vettura ci si accorge che telaio, freni, assetto, eccedera sono al top e si sposa bene con la macchina. Per i distanziali è vero che "distruggono" un pò tutto l'importante e non esagerare con le modifica, magari acquistare dei distanziali di marca e massimo da 1 cm. Io li ho avuto su una Golf da anni (16mm) e non mi hano dato problemi (solo post.) grazie. :D
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Messaggiodi Geps GTC » 20/03/2006, 6:49

Ti ricordo che la nostra car ha un motore progettato per sopporate tranquillamente potenze sino ai 250 cv, ha un telaio che è una favola e in + monta dischi dei freni da 320mm all'anteriore quale antra macchina li monta se non macchine di categoria molto superiore.


Vi dico solo una cosa nella rivista "AUTO" alla fine ci sono le prove delle vetture con dati delle prestazioni. Guardate che frenata da 100-0 ha il gtc 150 e il subaru STI che monta dischi da 320 con pinze a 4 pompanti brembo.


In + vi ricordo che la mia car ha si 207 cv ma ho dovuto pure cambiare la frizione e vendere l'anima al capo officina OPEL.
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Messaggiodi AstraCri » 24/03/2006, 11:26

Geps GTC ha scritto:
Vi dico solo una cosa nella rivista "AUTO" alla fine ci sono le prove delle vetture con dati delle prestazioni. Guardate che frenata da 100-0 ha il gtc 150 e il subaru STI che monta dischi da 320 con pinze a 4 pompanti brembo.



tornando in topic... geps se hai un attimo di tempo e pazienza potresti riportare l'articolo di "auto" riguardo alla legge sui distanziali!! :mrgreen:
L'articolo sta a pagina 240 (ovviamente Aprile 2006) lo farei io ma ho il braccio sinistro rotto.... :roll:

Riguardo al discorso che facevate di "pensare" alla/alle modifica/e più adatte e con cognizione di causa penso proprio che un distanziale da 10mm sia proprio questo caso: rende come un 16mm e crea meno problemi di un 16.... ;)

comunque basta parlare dei problemi del tunning... :mrgreen: chi ha novità sui distanziali da 10mm si faccia vivo!! :mrgreen:

PS. ovviamente specifici e compresi di bulloni! :mrgreen:
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Messaggiodi Geps GTC » 24/03/2006, 11:33

Scusa CRI ma non posso non ce l'ho qua preovvedero' al + presto.

comunque se ha te piacciono montali pure fai bene non superare i 16mm pero'.
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