ho montato le molle Eibach Pro-Kit sulla TwinTop

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Geps GTC » 19/11/2007, 12:54

Sbaglio o noto che e' + bassa dietro che davanti penso dovuto al fatto del meccanismo tetto!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi kas339 » 19/11/2007, 13:29

Sbaglio o noto che e' + bassa dietro che davanti penso dovuto al fatto del meccanismo tetto!


complimenti per l'occhio.....
si è leggermente più bassa dietro al contrario della tua o quella di Ivan che sono legermente più basse davanti....o almeno mi sembra...
e penso la cosa si accentuerà a macchina a capotte abbassata....
ma non ho ancora provato....fà freddo!
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi gsxr2001 » 19/11/2007, 18:05

E quindi con le molle originali c'era già questa differenza?!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi HunterHeads » 19/11/2007, 18:18

kas339 ha scritto:
Sbaglio o noto che e' + bassa dietro che davanti penso dovuto al fatto del meccanismo tetto!


complimenti per l'occhio.....
si è leggermente più bassa dietro al contrario della tua o quella di Ivan che sono legermente più basse davanti....o almeno mi sembra...
e penso la cosa si accentuerà a macchina a capotte abbassata....
ma non ho ancora provato....fà freddo!


caspita, non credevo che la capotte pesasse così tanto!!!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kas339 » 19/11/2007, 19:54

prima non si vedeva...ora si vede poco e niente...
comunque l'effetto è bello.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi gsxr2001 » 20/11/2007, 10:33

kas339 ha scritto:comunque l'effetto è bello.....


Senza ombra di dubbio!

Ora che si è stabilizzata un pò con i km... come è il comfort? Provata con 4 o 5 persone?
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi kas339 » 20/11/2007, 12:09

5 persone sulla mia non ci stanno.....

per ora l'ho provata massimo in 2.....
e devo dire che dopo un 500 km....
il comfort non è sceso rispetto a prima...ripeto almeno per ora la rigidità non è evidente o fastidiosa.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Geps GTC » 20/11/2007, 13:55

Occhio Kas che avere l'anteriore + alto del posteriore non é il massimo per tenuta e sicurezza specie in curva!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi HunterHeads » 20/11/2007, 15:10

Geps GTC ha scritto:Occhio Kas che avere l'anteriore + alto del posteriore non é il massimo per tenuta e sicurezza specie in curva!!!


come si potrebbe risolvere il problema? E' possibile che tutte le TT con l'assetto abbiano il post + basso dell'ant?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 20/11/2007, 15:14

Geps GTC ha scritto:Sbaglio o noto che e' + bassa dietro che davanti penso dovuto al fatto del meccanismo tetto!


anche la mia, ma era cosi anche di serie e proporzionalmente è scesa, anche se davanti ha recuperato un po. Si può ovviare con lo spessore sotto le molle se c'è, oppure col piattello superiore ridotto, se c'è anche lui.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi kas339 » 20/11/2007, 15:16

ragazzi ma la cosa è davvero minima.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi HunterHeads » 20/11/2007, 15:20

kas339 ha scritto:ragazzi ma la cosa è davvero minima.....


beh, valuta il costo delle opzioni che ha dato zet. Se la cosa è fattibile, io ti consiglio di farla, anche per un fatto estetico ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 20/11/2007, 15:49

kas339 ha scritto:ragazzi ma la cosa è davvero minima.....


infatti...non penso possa dare gran problemi! ;)

comunque al max segui il consiglio di zet e metti uno spessore dietro! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 20/11/2007, 16:14

No non mettere spessori dietro perche quello minimo è da 1.5 è una cosa stupida da fare..

il mio consiglio si riferiva all'ANTERIORE...

SE (e ripeto, SE, poichè non l'ho guardato mentre montava l'assetto il mio mecca) c'è uno spessore in gomma SOTTO la molla anteriore, levalo, altrimenti, ci dovrebbe essere un piattello SOPRA la molla, e puoi acquistarlo di spessore ridotto. (Anche li, SE c'è). cosi recuperi 0.5/1cm ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi devid astra sw » 20/11/2007, 17:26

zet ha scritto:No non mettere spessori dietro perche quello minimo è da 1.5 è una cosa stupida da fare..

il mio consiglio si riferiva all'ANTERIORE...

SE (e ripeto, SE, poichè non l'ho guardato mentre montava l'assetto il mio mecca) c'è uno spessore in gomma SOTTO la molla anteriore, levalo, altrimenti, ci dovrebbe essere un piattello SOPRA la molla, e puoi acquistarlo di spessore ridotto. (Anche li, SE c'è). cosi recuperi 0.5/1cm ;)


ah ok! :ok
in effetti è una soluzione un po rustica!! :mrgreen: :mrgreen:
di solito lo si fa per alzare i fuoristrada da battaglia! :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 20/11/2007, 19:14

zet ha scritto:No non mettere spessori dietro perche quello minimo è da 1.5 è una cosa stupida da fare..

il mio consiglio si riferiva all'ANTERIORE...

SE (e ripeto, SE, poichè non l'ho guardato mentre montava l'assetto il mio mecca) c'è uno spessore in gomma SOTTO la molla anteriore, levalo, altrimenti, ci dovrebbe essere un piattello SOPRA la molla, e puoi acquistarlo di spessore ridotto. (Anche li, SE c'è). cosi recuperi 0.5/1cm ;)

Mi spiace contraddirti ma lo spessore minimo e' da 1cm io lo avevo nella scatola delle irmscher,e' un piattello di plastica dura,almeno plastica mi sembra,che va messo alla basa della molla.......io 1cm dietro glielo metterei ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi kas339 » 20/11/2007, 20:13

ragazzi vi state tirando matti su una cosa quasi impercettibile....io me ne sono accorto guardando e riguardando e confrontando.....
è una cosa nell'ordine dei millimetri....se mettessi uno spessore anche solo di un cm avrei poi uno scompenso inverso ma più evidente.....

non fatevi trarre in inganno da una foto fatta in trasversale....
l'immagine più vicina che è il posteriore è schiacciata....

credetemi esteticamente non è davvero un problema.....anzi rispetto a molti assetti che ho visto,è bella proprio perchè è bassa anche dietro.....

@Geps non credo sia un problema la tenuta,voglio dire sono specifiche per astra h cabrio 06....era scritto chiaramente sulla scatola.....
piuttosto se non ricordo male sulla tua e quella di Ivan c'era scritto solo astra H e non GTC....non vorrei fossero per la 5 p.....perchè il mio amico con la GTC verde 1.7 le ha ordinate dopo aver visto le mie e sulla scatole delle sue c'è la scritta ASTRA GTC H 1.7-1.9 CDTI.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Geps GTC » 20/11/2007, 20:30

Beh contento te!!

comunque la questione dei pacchi dipenda pure dalla nazione io le mie e quelle di ivan sono dalla germania non vorrei che la NTP rivenditore Eicbah per italia faccia un etichetta diversa comunque per togliere ogni dubbio metto la foto del catalogo ufficiale Eibach con i codici per ogni modello cosi si taglia la testa al toro!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ed infatti come si nota la TT e diversa da tutte le altre Astra H dai codici Pro-Kit del catalogo!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi kas339 » 20/11/2007, 21:47

infatti io l'ho ordinata con i codici giusti.....solo che mi sembrava strano che sulla scatola della tua e quella di Ivan non ci fosse scritto GTC come su quella del mio amico,anche perchè l'adesivo è in tedesco quindi è stato attacato all'origine....ma se hai controllato i codici allora saranno giuste.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi devid astra sw » 20/11/2007, 23:28

ma si kas!! chissene frega che è un po più bassa dietro, soprattutto nell'ordine di mm!! ;)
alla fine mica ci vai in pista!! ;)

e poi manco si nota....avevo visto un serie 3 con l'assetto e dietro la gomma andava per metà nel passaruota mentre davanti era a filo! :paura in quel caso magari mi preoccuperei! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti