Acquistato FSD+Molle H&R+Dischi e past. Roesch

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi theanswer » 24/07/2007, 20:23

Forse non mi sono spiegato.
Volevo fare un paragone tra koni fsd e bilstein sprint b8
theanswer
 

Messaggiodi imat » 24/07/2007, 22:11

theanswer ha scritto:Volevo fare un paragone tra koni fsd....

:ppp :guida :exciting

theanswer ha scritto: e bilstein sprint b8

:evil: :guida :twisted:

La tecnologia "idraulica" dei Koni è di nuovissima concezione.Un sistema innovativo che offre sia un elevato handling che un buon confort.

I Bilstein b8 Sprint sono una versione di ammo "stradale" a taratura sportiva con stelo corto,di conseguenza particolarmente indicato per molle ultraribassate (-50mm).

-------------------------------------------
Bilstein Sprint B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.
-------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
--------------------------------------------

In sintesi l'FSD è un ottimo compromesso generale,i bilstein Sprint B8 sono di concezione molto più sportiva e rigida.
I primi possono essere montati tranquillamente con molle di serie in quanto la lunghezza dello stelo è la stessa,il b8 è decisamente preferibile abbinarlo a molle ultrabasse affinchè si abbia una resa ottimale dell'ammo stesso.
;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi theanswer » 24/07/2007, 23:34

Forse i bilstein sprint b8 sono piu' indicati per chi monta molle eibach come me.
theanswer
 

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 7:21

theanswer ha scritto:Forse i bilstein sprint b8 sono piu' indicati per chi monta molle eibach come me.

Quanto abbassano la vettura le tue molle?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi theanswer » 25/07/2007, 10:27

Io ho le eibach prokit -30 mm...come molti del forum
theanswer
 

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 11:29

Allora non c'è problema... puoi montare anche quelli "standard"
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi imat » 27/07/2007, 14:23

Ammo e molle montate. :D
Dopo 60km ca. le differenze e le sensazioni trasmesse sono facilmente avvertibili dopo il cambio assetto. :D
Il volante si è irrigidito rispetto a prima,rollio notevolmente diminuito anche nelle curve strette con aperte violente e beccheggio sparito in fase di accelerazione/frenata decisa.L'auto risulta più diretta e precisa.Sottosterzo in entrata e percorrenza di curva diminuito parecchio(con guida sboronstyle :mrgreen: ).L'abbassamento dovuto alle molle si nota maggiormente sull'anteriore.
Si sente l'auto ballare molto di meno sulle sconnessioni stradali e/o sui tombini,è una strana sensazione perchè anche sul pavè il movimento che si percepisce da seduti è decisamente differente rispetto a prima.Sembra assorbire meglio le asperità e di conseguenza si sente di meno la sensazione di sù/giù nell'abitacolo.E’ un pò più confortevole rispetto a prima nonostante il movimento secco e veloce dell'ammo/molla che comunque viene trasmesso all'interno dell'abitacolo anche se in maniera inferiore rispetto a prima.
C' da dire che comunque l'Astra anche da originale ritengo abbia un'ottima tenuta e stabilità.Ora definirla su 2 binari mi pare riduttivo! :mrgreen:

La frenata non l'ho ancora testata per benino :lol: in quanto preferisco "rodare" ancora per qualche km le pastiglie.

Per ora decisamente soddifatto,in quanto l'handling è migliorato chiaramente e il confort che si avverta all'interno è di poco migliorato. :ok


P.S.: Un'ennesimo :thx a Ivan che si è fatto la sbattita di andarmela a ritirare in mezzo al muro della circonvalla! :mrgreen:
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi gaspy75 » 27/07/2007, 14:30

Eh bravo Mau!!!

Manca solo la prova a pieno carico per vedere se "tocca" e poi sei a posto :mrgreen:

La prossima modifica? :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Zlatan18 » 27/07/2007, 15:11

Di niente Mauri! E' stato un piacere! :ok

gaspy75 ha scritto:Eh bravo Mau!!!

Manca solo la prova a pieno carico per vedere se "tocca" e poi sei a posto :mrgreen:

La prossima modifica? :mrgreen:


Sicuramente relativa all'aspirazione, con maggiorazione dell'airbox e se proprio vogliamo, tubo aspirazione vectra C!!! ;)
O no? :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ant84 » 27/07/2007, 15:14

Ottime modifiche imat. Metti qualche foto della Astra con l'assetto!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi imat » 27/07/2007, 15:55

Non c'è mai fine.... :badboy :badboy
Ormai sono diventato un seguace del SoftTuninGuru "Ivan Il Terribile" da TrezzANO(edit by Gaspy,tutti i diritti riservati :pazzo )
Ritocchino all'aspirazione e a settembre poi risistemerò la mappa aggiornandola. ;)
Tra una settimana eseguirò il test auto straipermegaarcisupercarica in RealMilano/PizzoCalabroStyle con famiglia a bordo,canotto e damigiane di vino/olio sulla capotta con telo coprente plastificato blu svolazzante,legato con lo spago! :asd :asd
Cioè parto per le ferie.
Mi auguro che tutto vada bene.... :?
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Zlatan18 » 27/07/2007, 20:08

imat ha scritto:Non c'è mai fine.... :badboy :badboy
Ormai sono diventato un seguace del SoftTuninGuru "Ivan Il Terribile" da TrezzANO(edit by Gaspy,tutti i diritti riservati :pazzo )
Ritocchino all'aspirazione e a settembre poi risistemerò la mappa aggiornandola. ;)
Tra una settimana eseguirò il test auto straipermegaarcisupercarica in RealMilano/PizzoCalabroStyle con famiglia a bordo,canotto e damigiane di vino/olio sulla capotta con telo coprente plastificato blu svolazzante,legato con lo spago! :asd :asd
Cioè parto per le ferie.
Mi auguro che tutto vada bene.... :?

:ahahah

Sei fuori di testa!!!!! :pazzo

Vai tranquillo che anche se ti porti una Vespa sul tetto non hai problemi di abbassamento esagerato con rischio sfregamento passaruota!!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi supermix » 28/07/2007, 14:57

bene bene
e io quando la provo? :mrgreen:
quando cannibalizziamo l'airbox?
mauri, ivan, allora....?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi gaspy75 » 02/08/2007, 8:05

Ora si che viaggia bene il bolide Mau!!!!

Ieri sera quando ho ripreso in mano la mia mi sembrava di guidare una Panda :cry: :cry:
Lo sterzo effettivamente sembra più duro ma la macchina è reattiva di brutto e precisa come non mai. I pesi da 90 (Io e raffy) non la influenzano minimamente e in appoggio gira che è una meraviglia.
Sui cambi di direzione continui poi è fantastica. L'ESP non entra e rimane fluida senza dar adito a scivolamenti.
Per quanto riguarda il confort ti dirò: pensavo molto peggio.
Il pezzo di strada a Pieve pieno di avvallamenti non è stato così tremendo.
Certo, salta come una cavalletta, ma molto meglio che rimbalzare come un canguro :mrgreen:

Peccato quella A4 Sw che andava in ferie abbia rovinato il curvone ;) però su San Giu siamo a +20 rispetto alla mia. Se ti presto le mie gigestone si può fare anche un +30 senza problemi e rumore. :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Zlatan18 » 02/08/2007, 8:58

Bene bene, vedo che vi siete divertiti!!!! :asd

:bravo Ste!!! :plause
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Karu » 02/08/2007, 9:01

La prossima volta un bel giretto al President! Con il suo peso sarà di sicuro un ulteriore collaudo! :lolol

Complimenti Maurì! :ok

P.S. Fai il bravo, mi raccomando :ocio
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi imat » 02/08/2007, 11:34

E già bel giretto ieri sera! :mrgreen:
Ma siamo rimasti relativamente tranquilli,abbiamo trovato un pò di traffico. :D
L'unica "pecca" di questo assetto sono le buche prese quando sei al limite o stai tirando.Ecco queste sono decisamente più legnose e toste da assorbire. :?
Manca il collaudo finale con Marco e Michele! :hihihi
Con "Il Terribile" poi ci divertiremo tra un paio di settimane su dei tornati in mezzo a un'isola.... :shock: :ghgh
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Tiamax » 02/08/2007, 11:43

imat ora ti rimane solo da montare il kit opc line e doppio scarico cosi dopo dai una pista a geps... :bins
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Zlatan18 » 02/08/2007, 12:41

imat ha scritto:E già bel giretto ieri sera! :mrgreen:
Ma siamo rimasti relativamente tranquilli,abbiamo trovato un pò di traffico. :D
L'unica "pecca" di questo assetto sono le buche prese quando sei al limite o stai tirando.Ecco queste sono decisamente più legnose e toste da assorbire. :?
Manca il collaudo finale con Marco e Michele! :hihihi
Con "Il Terribile" poi ci divertiremo tra un paio di settimane su dei tornati in mezzo a un'isola.... :shock: :ghgh


Esatto, fra i tornanti testeremo le 2 configurazioni di assetto:
Molle Eibach PRO-KIT con ammo originali su GTC vs. Molle H&R con Koni FSD su 5p
Ne rimarra solo uno!!! :mrgreen: :tie
Su sti tornanti mi sa che c'è poco da scherzare :concordo comunque ci sballeremo alla grande :ok

Testa sempre sulle spalle e piede pronto da affondare!!! :pazzo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi supermix » 02/08/2007, 12:46

stasera dopo il mio collaudo (vero mauri :giudice )vi dirò... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite