Produzione Distanziali

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 22/10/2009, 0:03

Changing ha scritto:ah ottimo... thanks :D :D

io pensavo potessero stare con le viti originali... cioè originali non opel ma dei miei mak
non so se cambia qualcosa... comunque.. al max ordinerò delle viti più lunghe.. mi farò indirizzare dal buon vitto :D :D :D

io non ho un idea.... :D


con Vittorio ne abbiamo gia' parlato a lungo,diciamo che il filetto delle viti originali,e' di 21mm di lunghezza,quelle che mi ha prestato lui,sono di 25,ma se consideri 6 mm di distanziale..(i miei sono 5.5 per la precisione),rimarra' un filetto di 20 mm circa,quindi la presa,torna quasi come l originale ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi Changing » 22/10/2009, 10:37

proverò a sentire vitto dove ha preso le sue.... :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi Gtc.style » 22/10/2009, 14:58

peccato l'elevato costo della bulloneria.... se non erro 2.50€ l'uno :|
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 22/10/2009, 16:17

Gtc.style ha scritto:peccato l'elevato costo della bulloneria.... se non erro 2.50€ l'uno :|


si infatti,forse anche 2,80,che moltiplicato per i 5 fori e le 4 ruote fa 56 euro :paura !!

Io ho fatto una botta di conti,ad occhio e croce,potrei costruire i distanziali,di qualsiasi spessore inferiore a 10mm a circa 35-40 euro in base alla quantita' di materiale utilizzato,ma per fare cio',dovrei avere un ordine almeno di 5 auto alla volta :|
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi roby1088 » 22/10/2009, 16:53

io se dovessi fabbricarmi dei distanziali per la mia car li farei in inox scaricato a dovere per contenere il peso (tipo i momo). almeno posso stare tranquillo che non patiranno nulla, nè il sale nè nessun tipo di sollecitazione. per quanto riguarda il parallelismo invece lo risolverei con una bella rettificata. come materiali alternativi si possono usare ergal o duralluminio, sicuramente molto più lavorabili rispetto all'inox, e non necessitano di scarichi per alleggerirli. buona anche l'idea del taglio laser, per una produzione di massa sabebbe la scelta ideale.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 23/10/2009, 18:37

roby1088 ha scritto:io se dovessi fabbricarmi dei distanziali per la mia car li farei in inox scaricato a dovere per contenere il peso (tipo i momo). almeno posso stare tranquillo che non patiranno nulla, nè il sale nè nessun tipo di sollecitazione. per quanto riguarda il parallelismo invece lo risolverei con una bella rettificata. come materiali alternativi si possono usare ergal o duralluminio, sicuramente molto più lavorabili rispetto all'inox, e non necessitano di scarichi per alleggerirli. buona anche l'idea del taglio laser, per una produzione di massa sabebbe la scelta ideale.



non ho idea di cosa possano costare i distanziali della MOMO in inox (ma non poco credo :mmmm ), ma questo sistema e' molto piu' dispendioso che fare i distanziali in alluminio,e non solo per lavorazioni,ma anche di materiale di per se,senza considerare la leggerezza dell alluminio....hai voglia te a scaricare l inox,per raggiungere il peso dell alluminio,ti rimarra' un foglio.. :roll: !!
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi roby1088 » 23/10/2009, 20:03

i momo stanno sui 70euro la coppia, ma sono secondo me il top che si possa trovare sul mercato. come ho già detto, se dovessi farli per la mia macchina non baderei a spese e li farei in inox, per una produzione di massa invece è il prezzo che fa la differenza. un possibile compratore piuttosto di comprare i miei artigianali a 50euro li compra di marca a 60 euro, quindi se riesco a stare più basso di prezzo magari vengono preferiti i miei.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 23/10/2009, 20:10

roby1088 ha scritto:i momo stanno sui 70euro la coppia, ma sono secondo me il top che si possa trovare sul mercato. come ho già detto, se dovessi farli per la mia macchina non baderei a spese e li farei in inox, per una produzione di massa invece è il prezzo che fa la differenza. un possibile compratore piuttosto di comprare i miei artigianali a 50euro li compra di marca a 60 euro, quindi se riesco a stare più basso di prezzo magari vengono preferiti i miei.


infatti la mia intenzione era quella,io sinceramente,ho montato i miei distanziali da 5.5mm e non si nota piu' di tanto la differenza se non si guarda la posizione della ruota rispetto al passaruota,penso che se dovessi mettermi a fare dei distanziali,il prezzo che ho detto prima,35-40 euro,non sono molti,considera che posso farli di qualsiasi misura,e poi mi risulta che aziende come l FK non produce piu' distanziali da 6mm Opel!!
Comunque e' un idea nata cosi,nel senso che se qualcuno avesse intenzione di montare dei distanziali,non troppo vistosi,e ad un prezzo piu' accessibile che quelli marchiati,ho la possibilita' di farli ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2009, 19:59

ALEANS78 ha scritto:
Changing ha scritto:... io pensavo potessero stare con le viti originali... cioè originali non opel ma dei miei mak
non so se cambia qualcosa... comunque.. al max ordinerò delle viti più lunghe.. mi farò indirizzare dal buon vitto :D :D :D

io non ho un idea.... :D

con Vittorio ne abbiamo gia' parlato a lungo,diciamo che il filetto delle viti originali,e' di 21mm di lunghezza,quelle che mi ha prestato lui,sono di 25,ma se consideri 6 mm di distanziale..(i miei sono 5.5 per la precisione),rimarra' un filetto di 20 mm circa,quindi la presa,torna quasi come l originale ;)

Changing... hai preso le viti come le mie, cioè Torx? Se è così sono come quelle che ho dato ad Aleans e che dovrebbero essere sufficienti... in ogni caso basta smontarne una e misurarla... :ok

Roby... Il peso specifico dell'acciaio dovrebbe attestarsi su 7.85 Kg/dm­³ contro i circa 2.6 dell'allumino. Come dice Aleans... hai voglia a scaricare... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi Changing » 25/10/2009, 0:32

Vitto non ho preso niente ancora.. :P

aspetto un tuo consiglio :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi gtc16 » 25/10/2009, 20:10

Visto appunto la poca disponibilità del mercato a vendere i 6mm io potrei essere uno da mettere in lista per l'acquisto.
Per le viti più lunghe quelle dove le avete trovate?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 25/10/2009, 21:30

gtc16 ha scritto:Per le viti più lunghe quelle dove le avete trovate?


devi chiedere a vittocecco,quelle che per il momento ho montato sulla mia,gliele ho fregate :mrgreen: ,tanto per testare il tutto!!

Ribadisco per ora l ottimo rendimento dei miei distanziali,voglio tenerli su per un altro po',cosi potro' valutare la loro resistenza!!!
Io non ho mai montato distanziali,ma a livello di guida,puo' essere che senta la macchina piu' stabile o e' solo suggestione??
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi Gtc.style » 26/10/2009, 0:35

non è una suggestione, l'allargamento anche minimo da il suo effetto!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi vittocecco » 26/10/2009, 20:49

Changing ha scritto:Vitto non ho preso niente ancora.. :P

aspetto un tuo consiglio :D

Veramente... mi riferivo ai bulloni che hai messo coi Mak. Se non ho capito male li hai cambiati... :mmmm in ogni caso hai PM...

Se volete dei bulloni normali, cioè non a testa cava tipo Torx (come sono i miei sui cerchi estivi, per chi li ha visti), li trovate presso qualsiasi autoaccessori "sportivo"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 01/11/2009, 16:22

NEWS:


Ieri pomeriggio,ho smontato le 4 ruote,per tirar via i distanziali...anche perche' devo restituire le viti a Vittorio :mrgreen: !!!
Dopo una settimana circa di distanziali montati,e dopo aver fatto un migliaio di km,posso dirmi di ritenermi soddisfatto,hanno fatto il loro dovere,senza ammaccarsi o deformarsi in nessuna maniera!! :D

La guida, come ho detto poco piu' su,e' risultata un po' piu' precisa,e l auto mi e' parsa piu' stabile,ovviamente differenze minime,essendo,i distanziali, di soli 6 mm o poco meno!!

A sto punto,posso anche procedere con la fabbricazione di massa :mrgreen:!!

Vi chiedo solo un consiglio: considerando che il costo del materiale per 4 distanziali in alluminio,si aggira attorno ai 10 euro (distanziali da 5 a 10 mm x 140 di diametro), e che fuori si trovano a 70 euro circa, oggettivamente,a quanto potrei venderli 4 distanziali??

Io pensavo dai 35 ai 40 euro!! Considerate,che ci vuole un oretta circa per produrne 4!!
:grazie
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi gtc16 » 01/11/2009, 17:16

Se ci vuole un ora è giusto chiedere quello che serve per produrli. 40 euro credo proprio che siano dovuti .Ma una cosa, è consigliabile cambiare i bulloni?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 01/11/2009, 17:52

gtc16 ha scritto:.Ma una cosa, è consigliabile cambiare i bulloni?


come detto sopra,direi proprio di si,considera che con le viti originali prendi solo 6 mm di filetto o poco piu'!!!
la vite originale ha 21 mm di filetto,quindi io consiglio di prendere una vite che abbia almeno 25 mm,ma se fossero 27,sarebbe l ideale per dei distanziali di 6mm,cosi si va a ripristinare il serraggio come se fosse senza distanziale!!
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi gtc16 » 01/11/2009, 18:04

Ho provato a smontarne uno adesso, effettivamente prendono giusto 1 cm di filetto, se ne si toglie 0,6 non va bene. Eventualmente se fai un prezzo gia con i bulloni?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi ALEANS78 » 01/11/2009, 18:26

gtc16 ha scritto:Ho provato a smontarne uno adesso, effettivamente prendono giusto 1 cm di filetto, se ne si toglie 0,6 non va bene. Eventualmente se fai un prezzo gia con i bulloni?


ma io non ce le ho le viti,dovrei andare a comprarle!!!

PS: il bullone,non e' la vite :| ,il bullone,e' composto da vite,rondella e dado,nel nostro caso,s intende solo la vite ;)

EDIT: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ho trovato delle viti idonee ai distanziali di 6mm,il prezzo mi sembra anche buono...e' che alla fine solo di viti si paga sui 30 euro,considerandi 1,50 al pz!!
Qualcuno mi puo' dare la conferma del passo del filetto delle Opel di 1,5x12 e non di 1,25x12 ??
Ultima modifica di ALEANS78 il 01/11/2009, 18:54, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Produzione Distanziali

Messaggiodi gambo » 01/11/2009, 18:51

ALEANS78 ha scritto:
gtc16 ha scritto:Ho provato a smontarne uno adesso, effettivamente prendono giusto 1 cm di filetto, se ne si toglie 0,6 non va bene. Eventualmente se fai un prezzo gia con i bulloni?


ma io non ce le ho le viti,dovrei andare a comprarle!!!

PS: il bullone,non e' la vite :| ,il bullone,e' composto da vite,rondella e dado,nel nostro caso,s intende solo la vite ;)


ma magari comprandone tante all'ingrosso riesci a spuntare un buon prezzo!!!perchè ora che uno compra i tuoi distanziali più la viteria viene costare troppo e magari nessuno te li compra... :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti