|
|
Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
|
Autore |
Messaggio |
GreyOwl
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 28/10/2012, 20:35 |
|
|
SOCIO N° 183 Resp. Club Esteri Referente Regionale: Toscana |
|
|
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09 Messaggi: 4848 Località: Prato La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5p GTS
|
Io continuo a pensarla come vittocecco nel post poco più sú...
_________________ - - e sono i miei soci - I link di Astra Club Italia: - - - -
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 29/10/2012, 10:47 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
andrea1982 ha scritto:
"KONI STR.T è un prodotto molto versatile; infatti può essere montato sia con molle originali che con molle da assetto H&R."
Quindi non è a stelo corto...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
Adry 90
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 29/10/2012, 13:09 |
|
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17 Messaggi: 433 Località: Potenza La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Umore: Ciaooooo
|
quindi montando koni piu molle originali la macchina non si abbassa di nulla mi diventa solo piu rigida giusto o sbagliato??
_________________ Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 29/10/2012, 14:50 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Adry 90 ha scritto: quindi montando koni piu molle originali la macchina non si abbassa di nulla mi diventa solo piu rigida giusto o sbagliato?? L'altezza non cambia. Il resto dipende da com'è studiato l'ammortizzatore...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
Adry 90
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 23/11/2012, 11:51 |
|
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17 Messaggi: 433 Località: Potenza La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Umore: Ciaooooo
|
amici cosa mi consigliate kayaba o koni strt sempre ad abbinare alle mie molle originali??
_________________ Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
|
|
|
|
|
luctun
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO ki Inviato: 23/11/2012, 14:48 |
|
|
SOCIO N° 397 The night writer |
|
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43 Messaggi: 9616 Località: Alba (CN) La tua Astra: Insignia Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?
|
Secondo me nulla di nulla con le molle originali. Perlomeno nulla di più corto di quelli originali. Leggi il mio post ma poi fai come dice vitto Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO ki Inviato: 23/11/2012, 15:38 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Secondo me nulla di nulla con le molle originali. Perlomeno nulla di più corto di quelli originali. Con molle originali si possono montare anche ammo più frenati (ovviamente lo stelo non deve essere più corto)... l'importante è prendere un ammo duro al punto che non faccia (quasi) lavorare la molla. Praticamente l'inverso del problema dell'utilizzo di molle ribassate con ammo originali... Il perfetto connubio molla/ammo è di vitale importanza per un corretto comportamento dinamico del veicolo ;-) PEr questo è importante "non improvvisarsi collaudatori" ma affidarsi a professionisti di provata esperienza e che abbiano voglia di darvi buoni consigli luctun ha scritto: Leggi il mio post ma poi fai come dice vitto luctun ha scritto: Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2 E che paxxe! Edit: editazione fatta tramite il mio cellulare che, a quanto pare... non scrive niente...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
luctun
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO ki Inviato: 23/11/2012, 16:09 |
|
|
SOCIO N° 397 The night writer |
|
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43 Messaggi: 9616 Località: Alba (CN) La tua Astra: Insignia Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?
|
luctun ha scritto: Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2 E che paxxe! [/quote] Per la cronaca... tale supplemento di firma è utile per non dover ripetere il perché tante volte non metto link oppure ho particolari difficoltà a fare ricerche.. Non per tirarmela anche perché tirarsela per un S1 al giorno d'oggi
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
|
|
|
|
|
Lollo78
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 15/02/2013, 1:04 |
|
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43 Messaggi: 318 Località: Cosenza La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.7 101cv
|
scusatemi, ma i kayaba excel-g non hanno la stessa misura degli originali, visto che nascono proprio come ammortizzatori simil-originali, ma un po' piú duri? in tal caso si potrebbero montare senza problemi su molle originali? devo cambiare solo gli ammortizzatori... per il momento... che paxxe, peró, solo soldi che escono... e di sti tempi...
_________________ ASTRA H 1.7 101cv MY 07 Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 15/02/2013, 13:28 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Lollo78 ha scritto: scusatemi, ma i kayaba excel-g non hanno la stessa misura degli originali, visto che nascono proprio come ammortizzatori simil-originali, ma un po' piú duri? in tal caso si potrebbero montare senza problemi su molle originali? Se nascono come "simil originali", senz'altro...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
Lollo78
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 15/02/2013, 14:29 |
|
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43 Messaggi: 318 Località: Cosenza La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.7 101cv
|
GreyOwl ha scritto: EXCEL-GLe origini di Kyb - Kayaba
******************************************************************
[size=150]ASTRA H 5p/GTC1.4/1.6/1.8/20T___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445/1.3/1.7/1.9 CDTi _________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445ASTRA H SW1.4/1.6/1.8/20T ___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446/1.3/1.7/1.9 CDTi __________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446****************************************************************** Ciao, ho installato l'app per iPhone del catalogo KYB e sulla mia Astra GTC 1.7 101 cv (74 kw) come posteriore mi porta entrambi i codici indicati: 344445 - per telai standard 344446 - per telai sportivi Io quali dovrei prendere?
_________________ ASTRA H 1.7 101cv MY 07 Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
|
|
|
|
|
beppemoto
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 25/06/2013, 9:57 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54 Messaggi: 244 Località: Milano La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P berlina Umore: Ironico
|
GreyOwl ha scritto: EXCEL-GLe origini di Kyb - Kayaba La storia di KYB, principale produttore mondiale di ammortizzatori, data da ormai novant'anni. L'azienda giapponese Kayaba ha raggiunto il vertice dell'industria automobilistica nel corso del ventesimo secolo, incrementando stabilimenti e filiali commerciali in tutto il mondo. Il marchio Kyb è frutto del rebranding della storica impresa nipponica. Kyb Italia è la filiale italiana della multinazionale. Ammortizzatori dal 1919 Dall'azienda di Shiro Kayaba fino alla multinazionale Kyb Ammortizzatori Kybil nucleo storico dell'azienda, il Centro di Ricerche Kayaba, fu infatti fondato in Giappone da Shiro Kayaba nel novembre del 1919. La ricerca è un elemento fondamentale del successo dell'azienda, sin dagli albori, quando l'utilizzo di tecnologie idrauliche all'avanguardia per l'epoca permise di produrre ammortizzatori per l'allora giovane industria dell'aeronautica. La tecnologia idraulica, alla base del funzionamento dei primi ammortizzatori per aeromobili, è stata trasferita con successo al settore dell'auto. Aspetti quali una buona tenuta di strada anche sul bagnato, una guida dolce senza scossoni anche in presenza di asperità del fondo stradale, stabilità sulle curve, la certezza di frenare in tempo all'approssimarsi di un ostacolo, dipendono in gran parte dalla qualità degli ammortizzatori. Ammortizzatori doppio tubo a gas e cartucce.Il sistema di valvole brevettato insieme al sistema ad azoto in pressione permette un superiore comfort di guida e, nello stesso tempo, riduce drasticamente le infiltrazioni d'aria che capitano frequentemente negli ammortizzatori e costituiscono la principale causa dell'inizio del decadimento delle loro prestazioni, anche semplicemente dopo pochi minuti dal montaggio. * Recupero delle prestazioni delle parti originali * Le valvole unidirezionali riducono il fenomeno delle infiltrazioni e di conseguenza lo scadimento delle prestazioni * Valvole doppie a tre stadi * Valvola pistone ricoperta in teflon * Cilindro interno e occhio di fissaggio senza saldature, nessuna perdita possibile * Boccole e manicotti incollati * Stelo del pistone cromato a forte spessore Drastica riduzione dei fenomeni di emulsione dell’olio. Questo problema, assai diffuso negli ammortizzatori, può manifestarsi nel funzionamento ad elevate frequenze, causando perdita di efficienza dell’ammortizzatore e un maggior riporto di rumorosità, di conseguenza la loro drastica riduzione è un considerevole vantaggio. Olio e gas, naturalmente copresenti negli ammortizzatori gas-idraulici, negli Excel-G sono rigidamente regolati da particolari valvole anti-emulsione; questo contribuisce a mantenere costante nel tempo il funzionamento degli ammortizzatori. L’assenza di saldature e riporti, sia all’interno del cilindro, sia nei terminali di fissaggio, aumenta la resistenza alle sollecitazioni e diminuisce la rumorosità. I trattamenti dello stelo (tempra dura, tripla cromatura di elevato spessore e rettifica accurata) conferisce maggiore resistenza e minor attrito allo sfregamento, riducendo l’usura dell’anello di tenuta. L’accuratezza della progettazione e la qualità dei materiali, che accomunano peraltro Excel-G a tutti i prodotti KYB, garantiscono prestazioni eccellenti e durature nel tempo. [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bZ-DLldMmUs[/youtube] ****************************************************************** ASTRA H 5p/GTC1.4/1.6/1.8/20T___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445/1.3/1.7/1.9 CDTi _________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344445ASTRA H SW1.4/1.6/1.8/20T ___________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446/1.3/1.7/1.9 CDTi __________(ant) 339703 L - 339702 R ____(post) 344446****************************************************************** Ciao in questi giorni mi sono cementato nella sostituzione degli ammortizzatori posteriori della mia astra. Volevo segnalarvi che quanto riportato sopra va corretto. Per KYB non esiste differenza fra astra sw e astra berlina o astra gtc. Gli ammortizzatori anteriori sono uguali per tutte. Per i posteriori ci sono 2 codici come riportato sopra che si utilizzano pero' nel modo seguente: 344445 Tutti i tipi di astra con allestimento standard 344446 Tutte le astra con COSMO PACK. Spero di fare cosa gradita
_________________ Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo ( 175CV 370Nm by myself) EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982
|
|
|
|
|
CosasNostras
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 08/09/2014, 10:51 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 05/05/2010, 21:49 Messaggi: 35 Località: milano La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.9 120cv Sport
|
ragazzi, cosa consigliate tra Monroe Reflex ed KYB Excel-G da montare sulla molla originale e della astra 1.9 sport ? Faccio solo turismo, quindi cerco la massima comodità, nessuna velleita' sportive. Prezzo 110€ per le Monroe Reflex davanti e dietro Prezzo 140€ per le KYB Excel-G datanti e dietro. http://www.autoparti.it/opel/astra-h-sp ... rtizzatoreGli ammortizzatori originali sono completamente scarichi e voglio tenere le molle originali dell'Astra. Grazie.
_________________ Opel Astra GTC versione sport 1.9 120CV | Cerchi in Lega 18" originali | Cruise Control | Bracciolo Armster 2
|
|
|
|
|
CosasNostras
|
Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori HiPerf./Sport (NO ghiera/regolabili, NO kit) Inviato: 09/09/2014, 8:58 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 05/05/2010, 21:49 Messaggi: 35 Località: milano La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.9 120cv Sport
|
|
|
|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
|
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|