----Molle e Distanziali----

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Cyfer » 05/04/2007, 12:13

:inot
Zet sei di Padova? Pure io. Se ti va una volta ci si vede per un caffè, così ci si scambia qualche pazza idea :mrgreen:
:finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 05/04/2007, 12:56

zet ha scritto:Niente nulla osta, vado direttamente a Padova dall'omologatore...ho telefonato e nn ci dovrebbero essere problemi, devo solo prendere appuntamento, portargli un cerchio gommato nel baule, vedono se è ok, e mi trascrivono a libretto.
Un conoscente ha i 20 omologati cosi, da opel. e li ha su fissi su astra h.
Per i 19 nn ci dovrebbero essere problemi visto che comunque sn in catalogo opel.
Al limite è passato il decreto bersani :D

Un solo cerchio? Non verificano eventuali problemi con cerchi montati? Mah... andiamo da un estremo all'altro... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 05/04/2007, 14:01

da quel che si vede sulle foto nel forum, il diesel scende bene, sopratutto davanti..
però non dimentichiamoci che il 1.6 benz pesa almeno 100kg in meno dei diesel, è un motore più leggero e più semplice ovvio..
non dimentichiamoci neanche che l'eibach classifica le molle x il 1.4-1.6-1.8, quindi come è possibile mettere le stesse molle su 1.4 e 1.8 se quest'ultimo pesa sicuramente di più?? :|
è normale che poi risulti l'avantreno impennato seppur di poco

qualcuno ha da postare foto di 1.6 con molle montate?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 05/04/2007, 14:12

Cyfer ha scritto::inot
Zet sei di Padova? Pure io. Se ti va una volta ci si vede per un caffè, così ci si scambia qualche pazza idea :mrgreen:
:finot


No sono di Udine! Giusto un 250km :D

@Gtc.style, guarda la differenza fra le molle in rapporto alla cilindrata è solo x differenziarne il possibile carico, ti faccio un esempio di casa focus che sn piu pratico. :
le molle erano differenziate fra disel benza e sw.

se monti le molle del benza sul disel scende di 0.5/1cm in piu.
viceversa sul benza.
sulla sw montano lo stesso (il problema è sempre al posteriore x la sw) ma eibach studia un carico supponendo che uno sulla sw comunque ci porti del materiale nel baule, studiando quindi una rigidità diversa.

Altro esempio, se metti gli ammo ORIGINALI del benza sull'auto disel e relative eibach, l'auto scende in tutto di 1.5/2 cm piu del benzina.

Quindi la differenza fra queste molle è solo la rigidità rapportata al peso.
Sul disel sn piu "dure" per ottenere lo stesso abbassamento del benzina (-3/3.5) pur dovendo sopportare un peso maggiore all anteriore ;);)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Gtc.style » 05/04/2007, 14:40

certo è ovvio che è solo nella rigidità delle molle, ma ripeto, non si puo' ottenere lo stesso risultato sul fronte mettendo le stesse molle sul 1.4 e sul 1.8, non dico debbano fare molle adatte ad ogni motorizzazione, ma la differenza seppur minima si nota nel calo del corpo vettura

visto che ho un 1.6 sarei cuoriso di vedere altre astra assettate con la stessa motorizzazione ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BskGTC » 05/04/2007, 19:49

appena ho un attimo di tempo e una macchina fotografica a disposizione ti posto le foto... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 06/04/2007, 6:36

bravissimo, attendo con ansia :lol:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 09/04/2007, 4:20

foto foto foto del 1.6 con pro-kit! :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi f_damore79 » 10/04/2007, 19:55

Ma qualcosina a ragion di logica cambiera' anche se credo sia piu' che minima essendo studiate per andar bene da ... a...., comunque appena montero' le pro-kit con qs. benedetti dist. 16mm (spero la prossima settimana) vi faro' sapere le impressioni :mrgreen:
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi BskGTC » 11/04/2007, 8:35

mi scuso per i tempi un po lunghi per le foto ma al momento non ho la fotocamera digitale,l'avevo rotta l'anno scorso.. :(
appena possibile ve le posto... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi godzilla » 11/04/2007, 10:13

falle con il cell per il momento
un astra per tutti
tutti per un astra-
-astra h 1.7cdti my06 cosmo 101 cv moonland,cerchi da 16",gomme gonfiate con azoto
antiturbo,cruise control AM, check control AM,cassetto porta ogg. climatizzato AM, filtro a pannello sprint filter,poggiapiedeAHC,portatargaAHC
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

raduno borgosesia(08/07/07) :iocero
Avatar utente
godzilla
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/04/2007, 8:23
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 11/04/2007, 20:20

che ne pensate di queste molle che dovrebbero abbassare di 25mm?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

il prezzo è buono...
ma visto il colore rosso.. c'è da suppore che siano piu' rigide delle pro-kit nere? se non erro la rigidità è classificata in base al colore, ed il rosso sta un gradino sopra il nero... ne ho viste anche di verdi..
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BskGTC » 14/04/2007, 9:03

ho già provato ma mi da dei problemi con la connessione tra il cell e il pc.. magari me le faccio fare da un mio amico e poi ve le mando....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 17/04/2007, 3:16

una volta montate le molle ed i distanziali avete si ha una variazione del camber.
voi avete l'avete adattato alle nuove modifiche?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TheLowFlyer » 17/04/2007, 8:27

Attenzione, il colore delle molle identifica si il modello (e quindi la rigidità ) della molla, ma solo se paragoni due molle dello stesso cosrtuttore!!!

se prendi eibach tra nere e rosse c'è differenza...

la simoni racing le fa solo rosse e non vuol dire che siano + rigide delle nere eibach ( le simoni fanno schifo come molle )

la Weitec (che sono quelle che probabilmente monterò io, gran qualità ma il marchio in italia non ha mai avuto un gran mercato... ma in germania sii ;) ) sceglie per le sue molle il colore verde !!!

la Kw se non ricordo male gialle com la omp !! ma è un fatto estetico commerciale delle varie case ... certo che se prendi le sparco blu o le sparco rosse.. trovi differenza !!! ma non puoi paragonare le sparco blu e le omp giallle ..... sono le stesse molle fatte dallo stesso mollificio :mrgreen:
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2007, 9:27

Infatti le Irmscher sono rosse ma non particolarmente dure...
Il camber (almeno su Zafira ma che sappia io su quasi tutte le vetture in produzione) non si regola più, a meno di non montare un'apposita piastra da montare sul duomo dell'ammortizzatore :twisted:
Per regolarizzare l'usura delle gomme (che tenderanno a consumarsi all'interno) bisogna chiudere leggermente la convergenza (ma mi sembra di aver già postato tempo fa...)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi op_c2 » 17/04/2007, 23:25

fu_GTC ma sei sicuro che hai montato le prokit???

io la tua macchina la vedo veramente troppo bassa, degna di un -5!!!

noto che all'anteriore le gomme sono proprio vicine vicine ai parafagngi dietro ci sarà un cm e mezzo circa!!!!

sei sicuro che le molle nn sono rosse???
mi puoi fare il piacere di misurare la distanza tra gomme e parafanghi???
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi fu_GTC » 18/04/2007, 19:46

op_c2 ha scritto:fu_GTC ma sei sicuro che hai montato le prokit???

io la tua macchina la vedo veramente troppo bassa, degna di un -5!!!

noto che all'anteriore le gomme sono proprio vicine vicine ai parafagngi dietro ci sarà un cm e mezzo circa!!!!

sei sicuro che le molle nn sono rosse???
mi puoi fare il piacere di misurare la distanza tra gomme e parafanghi???


si è il pro kit, le molle sono nere!!!!!

infatti quando sono andato a fare l'assetto, il gommista mi fa: "ma che molle hai preso?!?! -30 non scende niente!!!!! dovevi prendere -5!!!!!!"

e io gli ho detto:"tu monta che poi vediamo!!!!!! al massimo le cambio!!!!!"

quando l'ha tirata giù dal ponte siamo rimasti così :shock: :shock: :shock: tutti e due!!!!!!

comunque appena riesco misuro la distanza tra passaruota e gomma e ti faccio sapere!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi gtch150 » 18/04/2007, 20:20

Scende meno dietro ma è un bell'effetto!! E' la prima cosa da fare ad una vettura appena presa............bravo. ;)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Gtc.style » 18/04/2007, 20:53

io attendo ancora di vedere le foto di un 1.6 benzina con pro-kit..
a quanto pare scende piu' dietro che davanti al contrario del diesel
una mezza fregatura mi sa :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti