Molle eibach by gsxr2001 (discutiamone qui)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Eiback

Messaggiodi gsxr2001 » 24/04/2008, 22:44

Mach5 ha scritto:Ciao a tutti
vorrei fare solo una domanda a chi è più esperto di me
Cioè a VOI

io vorrei montare sulla mia zafira le molle eiback pro kit che ho nel mio garage della mia vecchia zafira A (usate perdipiù solo 2 mesi)
vorrei solo sapere se le molle (della vecchia) sono compatibile con il mio modello e se in tal caso devo fare Rifilare (se cosi si può dire) gli steli degli ammo originali per non danneggiarli, montando in seguito un kit di Ammo più performante quando ci saranno i soldini :lol:

scusate se in tal caso sono andato :finot
:grazie :ciaoz a tutti


Bisognerebbe vedere se l'attacco è uguale e sopratutto la lunghezza delle molle. Inoltre il peso che devono sopportare le molle della Zafira B è leggermente superiore: quelle della A a prescindere dalla motorizzazione dovevano sopportare 1075 kg sull'anteriore e 1130 sul posteriore. Qulle della B invece c'è differenza in base alla motorizzazione e se diesel il carico è 1155kg sull'anteriore, 1230 sul posteriore!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Eiback

Messaggiodi Mach5 » 25/04/2008, 7:27

be in tal caso, parlando del peso, verrebbe un asseto stratosferico :lol: ,
specialmente :lol: nell parte posteriore
magari sarebbe meglio contattare la eiback e sapere se ci sarebbero problemi, e inoltre se gli attacchi sono i medesimi del modello precedente
gsx ( :inot :comp per la moto :finot ) tu hai modo di sentirli per me oppure passarmi un numero a cui posso telef. per chiedere???
:ciaoz e a presto
Zafira 185ti OPC line
Avatar utente
Mach5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 09/01/2008, 23:37
Località: Italia vic. Novara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 185ti OPC line
Umore: Vario

Re: Eiback

Messaggiodi gsxr2001 » 25/04/2008, 7:55

Mach5 ha scritto:be in tal caso, parlando del peso, verrebbe un asseto stratosferico :lol: ,
specialmente :lol: nell parte posteriore
magari sarebbe meglio contattare la eiback e sapere se ci sarebbero problemi, e inoltre se gli attacchi sono i medesimi del modello precedente
gsx ( :inot :comp per la moto :finot ) tu hai modo di sentirli per me oppure passarmi un numero a cui posso telef. per chiedere???
:ciaoz e a presto


Nella homepage di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è la letterina su cui cliccare per contattare direttamente la Eibach

(grazie per i complimenti! ;) )
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Eiback

Messaggiodi vittocecco » 25/04/2008, 20:21

Mach5 ha scritto:Ciao a tutti
vorrei fare solo una domanda a chi è più esperto di me
Cioè a VOI

io vorrei montare sulla mia zafira le molle eiback pro kit che ho nel mio garage della mia vecchia zafira A (usate perdipiù solo 2 mesi)
vorrei solo sapere se le molle (della vecchia) sono compatibile con il mio modello e se in tal caso devo fare Rifilare (se cosi si può dire) gli steli degli ammo originali per non danneggiarli, montando in seguito un kit di Ammo più performante quando ci saranno i soldini :lol:

scusate se in tal caso sono andato :finot
:grazie :ciaoz a tutti

Dalla tua firma non si capisce se hai l'IDS+... nel caso tu ce l'abbia, non credo che tutti le aziende siano in grado di lavore su questi ammo senza far danni. Inoltre per ribassamenti fino a 35 mm non serve accorciare gli steli (anche perché poi non potresti più montare le molle originali).
Non credo ci sia piena compatibilità fra le due serie di molle... in ogni caso, a meno che non siano esattamente uguali (e mi sembra impossibile), mi sembrerebbe una cosa un po' rischiosa... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astragtcturbo » 26/04/2008, 19:16

per la mia esistono?
astra 1.6 turbo 180 cv nera
cerchi da 18
astragtcturbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/04/2008, 6:52
Località: milano

Messaggiodi gsxr2001 » 26/04/2008, 20:03

astragtcturbo ha scritto:per la mia esistono?


Si, le ho montate anche io sulla mia con la tua stessa motorizzazione
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi RaMmStEiN88 » 03/05/2008, 15:45

anch'io volevo montare le molle,ma mi sorge qualche dubbio....come si comporta l'auto a pieno carico? su strade decisamente avvallatte e su dossi spropositati?
Astra GTC 1.7 101cv Enjoy My 06 - Silver Lightning
Avatar utente
RaMmStEiN88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2008, 18:33
Località: Monte Urano

Messaggiodi BEPPE GTC » 04/05/2008, 9:17

RaMmStEiN88 ha scritto:anch'io volevo montare le molle,ma mi sorge qualche dubbio....come si comporta l'auto a pieno carico? su strade decisamente avvallatte e su dossi spropositati?
la car ha pieno carico si comporta sempre meglio che con quelli originali....come logica su tutte le car con assetto i dossi dovrai prenderli sicuramente a velocita' ridotte....calcola che la macchina si abbassa dai 3cm ai 3,5...... ;)
comunque te li consiglio,il confort con queste molle è ottimo.....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi metgiazs » 06/05/2008, 16:56

Per curiosità chiedo qualche info... ma per l'installazione delle molle quanto tempo ci mette un meccanico?? e a prezzo per la manod'opera?? certo cambia da officina a officina ma giusto per farmi un'idea... grazie mille!!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi gsxr2001 » 07/05/2008, 9:40

metgiazs ha scritto:Per curiosità chiedo qualche info... ma per l'installazione delle molle quanto tempo ci mette un meccanico?? e a prezzo per la manod'opera?? certo cambia da officina a officina ma giusto per farmi un'idea... grazie mille!!!


Una mezza giornata e una 70ina il prezzo
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi metgiazs » 07/05/2008, 10:58

gsxr2001 ha scritto:
metgiazs ha scritto:Per curiosità chiedo qualche info... ma per l'installazione delle molle quanto tempo ci mette un meccanico?? e a prezzo per la manod'opera?? certo cambia da officina a officina ma giusto per farmi un'idea... grazie mille!!!


Una mezza giornata e una 70ina il prezzo

Grazie Filippo!!! era per rendermi conto... tanto ora son libero che son in malattia e son a casa!!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi vindiesel79 » 14/05/2008, 18:15

volevo farvi una domanda,io da 2 settimane ho montato queste molle ,e a macchina ferma con la marcia inserita ora sento dei rumori di vibrazione anteriori un po' fastidiosi,secondo voi cosa puo' essere?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Messaggiodi MarkGtc150 » 14/05/2008, 18:57

BEPPE GTC ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:io credo che le monterò settimana prossima.. vedro di trovare il tempo di fare delle foto prima e dopo, così le posto. Dopo che ho montato le molle, devo correre dal gommista?
ti consiglio di aspettare almeno una settimana prima di fare la convergenza...cosi dai il tempo giusto alle molle di assestarsi....io ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo....


beppe a me il meccanico ha detto che le molle si assestano immediatamente..! comunque venerdi se arrivano le vado a montare e sabato convergenza.. sabato sera giretto sui colli (amore, perchè non magiamo una pizza sui colli stasera, ti vaa?? :mrgreen: )
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MarkGtc150 » 14/05/2008, 18:59

vindiesel79 ha scritto:volevo farvi una domanda,io da 2 settimane ho montato queste molle ,e a macchina ferma con la marcia inserita ora sento dei rumori di vibrazione anteriori un po' fastidiosi,secondo voi cosa puo' essere?

secondo me è una paranoia (nel senso buono)... non vedo come possano fare rumone a macchina ferma! In carico laterale sulle curve magari poteva esserci un motivo.. ma da fermo.. se c'è il rumore, può essere qualcos'altro di meccanico..!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vindiesel79 » 14/05/2008, 20:01

MarkGtc150 ha scritto:
vindiesel79 ha scritto:volevo farvi una domanda,io da 2 settimane ho montato queste molle ,e a macchina ferma con la marcia inserita ora sento dei rumori di vibrazione anteriori un po' fastidiosi,secondo voi cosa puo' essere?

secondo me è una paranoia (nel senso buono)... non vedo come possano fare rumone a macchina ferma! In carico laterale sulle curve magari poteva esserci un motivo.. ma da fermo.. se c'è il rumore, può essere qualcos'altro di meccanico..!



lo penso anche io ma e da quando ho montato le molle che si verifica questo rumore
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Messaggiodi HunterHeads » 14/05/2008, 22:53

vindiesel79 ha scritto:lo penso anche io ma e da quando ho montato le molle che si verifica questo rumore


secondo me il meccanico, montandoti le molle, ha fatto qualche danno! :|
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/05/2008, 8:32

MarkGtc150 ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:io credo che le monterò settimana prossima.. vedro di trovare il tempo di fare delle foto prima e dopo, così le posto. Dopo che ho montato le molle, devo correre dal gommista?
ti consiglio di aspettare almeno una settimana prima di fare la convergenza...cosi dai il tempo giusto alle molle di assestarsi....io ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo....


beppe a me il meccanico ha detto che le molle si assestano immediatamente..! comunque venerdi se arrivano le vado a montare e sabato convergenza.. sabato sera giretto sui colli (amore, perchè non magiamo una pizza sui colli stasera, ti vaa?? :mrgreen: )
è una grande bagionata...fidati....te l'ho posso assicurare tutti che dopo qualche giorno la molla si assesta e scende ancora di qualche cm.....la mia dal giorno che li avevo montati era scesa 2,5cm ora adesso è -3,5cm dall'origine.....poi ognuno fa' come meglio crede,ma se ascolti i nostri pareri nn l'ho diciamo cosi tanto x dire ma x esperienza ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Nyquist » 15/05/2008, 9:32

Così ragazzi mi fate male!

Ho una lista pazzesca di roba che voglio fare alla mia astrina e sono in bolletta persooooooo. :( :( :(

Quest'estate due o tre sfizzi me li voglio levare. E questa potrebbe essere una di quelle..
Io oso chiedere.... qualcuno li ha montati sulla 5p?
Una foto prima è dopo per la stampa?
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi vittocecco » 15/05/2008, 9:41

BEPPE GTC ha scritto:... te l'ho posso assicurare tutti che dopo qualche giorno la molla si assesta e scende ancora di qualche cm.....la mia dal giorno che li avevo montati era scesa 2,5cm ora adesso è -3,5cm dall'origine.....poi ognuno fa' come meglio crede,ma se ascolti i nostri pareri nn l'ho diciamo cosi tanto x dire ma x esperienza ;)

Sì... fino ad un centimetro ci può stare (come hai poi riscontrato)... non di più!

In ogni caso... la variazione di un centimetro in altezza non influisce quasi niente sulla convergenza (sul camber influisce di più ma tanto non è regolabile) quindi, anche facendola immediatamente, non dovresti avere problemi. La cosa importante, a mio avviso, più del tempo trascorso, è percorrere qualche km fra il montaggio delle molle ed il controllo della convergenza stessa, per fare in modo che tutto si assesti a dovere. Va poi ricordato che i valori di allineamento delle ruote devono rientrare in un range di tolleranza... quindi, se non avete particolari esigenze di guida, potete tranquillamente farli regolare a metà tolleranza per prevenire eventuali future variazioni. Ribadisco comunque l'importanza di tenere monitorata l'usura dei pneumatici per intervenire "in tempo" con eventuali correzioni sulla convergenza...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi MarkGtc150 » 16/05/2008, 18:04

allora: sono appena tornato dal meccanico e passato dal gommista.. che dire: la macchina è un'altra macchina..
avrò un'occhio molto critico ma è scesa tantissimo (forse perchè erano usate?) !!! se scende ancora, è un problema davanti!!

dietro perfetta. Il mio meccanico mi ha detto di andare piano e correre dal gommista, il mio gommista (sono solo passato a farla vedere) mi ha detto che ci vediamo domani alle 10e30 :mrgreen: e che stasera posso provarla un pochino per vedere se è tutto ok..

tanto tanto bassa! appena ho un'attimo posto le foto!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite