Autore |
Messaggio |
pelo.vr
|
Oggetto del messaggio: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 24/09/2009, 21:11 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 26/04/2009, 13:20 Messaggi: 32 Località: VERONA
|
Ciao ragazzi, premetto che ho cercato in tutte e 4 le pagine di questa sezione e non ho trovato niente a riguardo. La mia gtc ha l'ids+ con le sospensioni elettroniche e vorrei mettere un assetto completo con ammortizzatori Koni e molle H&R,secondo voi si può fare? In tutti i cataloghi leggo "no con ids+" ,e inoltre togliendo gli ammortizzatori oltre a dover convivere con la spia ids+ di guasto andrò in contro ad altre problematiche? Vi ringrazio anticipatmante per le info.
_________________ Astra GTC 1.9 cdti 150@190cv My 7.5,cerchi 17" Opel, Airbox sbloccato + BMC a pannello, cruise control AM salvaricircolo AM
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 26/09/2009, 0:40 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Turbokarm e credo anche cristian16v l'hanno fatto e non credo abbiano particolari problemi.
Personalmente... ti consiglio di montare le sole molle e di tenere quella (passatemi il termine), "cosa meravigliosa" che è la regolazione continua (in tempo reale) delle sospensioni in funzione della situazione (a livello di assetto) della vettura. Cosa importantissima se usi la vettura quotidianamente e non prevalentemente in pista (e, sempre personalmente ho dei dubbi anche in questo caso).
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
pelo.vr
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 26/09/2009, 9:12 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 26/04/2009, 13:20 Messaggi: 32 Località: VERONA
|
In effetti sono un pò indeciso perchè la macchina la utilizzo tutti i giorni, e durante l'inverno vado in Austria o in montagna con delle belle nevicate e avere un assetto troppo rigido probabilmente mi può creare dei problemi di tenuta.Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi.
_________________ Astra GTC 1.9 cdti 150@190cv My 7.5,cerchi 17" Opel, Airbox sbloccato + BMC a pannello, cruise control AM salvaricircolo AM
|
|
|
|
|
diablo81
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 27/09/2009, 18:31 |
|
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11 Messaggi: 3358 Località: Sesto San Giovanni (MI) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO S
|
pelo.vr ha scritto: In effetti sono un pò indeciso perchè la macchina la utilizzo tutti i giorni, e durante l'inverno vado in Austria o in montagna con delle belle nevicate e avere un assetto troppo rigido probabilmente mi può creare dei problemi di tenuta.Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi. metti solo le molle.. tienilo l'IDS.. io ho IDS+ e molle Irmscher e mi trovo benissimo.. occhio che si abbassa tanto la vettura..
_________________ Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.
EX Astra GTC Rieger
BskGTC è il mio socio!!
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 28/09/2009, 19:20 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
pelo.vr ha scritto: Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi. Ha ragione... se pensa ad assetti "estremi". E' ovvio che l'ammo sarà maggiormente sollecitato ma niente di più. Pensa che le molle Irmscher non invalidano neanche la garanzia del veicolo. Personalmente (nell'uso stradale) noto i limiti del mio assetto dove l'ideale sarebbe un assetto "standard", cioè sui fondi a scarsa aderenza. Se avessi anche gli ammo più rigidi, andrei ancora peggio...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
pelo.vr
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 29/09/2009, 20:18 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 26/04/2009, 13:20 Messaggi: 32 Località: VERONA
|
_________________ Astra GTC 1.9 cdti 150@190cv My 7.5,cerchi 17" Opel, Airbox sbloccato + BMC a pannello, cruise control AM salvaricircolo AM
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 29/09/2009, 20:45 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
pelo.vr ha scritto: Su Zafira il problema non si pone... sono omologate solo le 225...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
Maino
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 16/10/2009, 9:32 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 01/10/2009, 17:52 Messaggi: 28 Località: Cremona La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180CV
|
diablo81 ha scritto: pelo.vr ha scritto: In effetti sono un pò indeciso perchè la macchina la utilizzo tutti i giorni, e durante l'inverno vado in Austria o in montagna con delle belle nevicate e avere un assetto troppo rigido probabilmente mi può creare dei problemi di tenuta.Il mio preparatore però mi dice che gli ammortizzatori originali non sono tarati per il carico delle molle ribassate e mi toverò con una macchina "imprevedibile" con una tenuta di strada inferiore a quella di adesso anche se leggendo le vostre esperienze mi sembra di capire che non è affatto cosi. metti solo le molle.. tienilo l'IDS.. io ho IDS+ e molle Irmscher e mi trovo benissimo.. occhio che si abbassa tanto la vettura.. Ma la spia IDS non si accende mai? neanche schiacciando il tasto sport? perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina...
_________________ __________________________________________________________________ Maino e Vale ------------------------------------------------------------------------------------------------ ASTRA H GTC 1.6 TURBO 180 CV
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 17/10/2009, 0:50 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Maino ha scritto: Ma la spia IDS non si accende mai? Per spia IDS intendi quella con la scritta che si accende quando entri in vettura? Se è quella... mai vista, se non "quando deve accendersi".. Maino ha scritto: neanche schiacciando il tasto sport? L'unica spia che vedo accendersi è quella del TC... Maino ha scritto: perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina... Persone del forum? Comunque, almeno nel caso delle Irmscher (vendute al magazzino ricambi Opel), sono esplicitamente progettate (anche se non siamo mai riusciti a capire cosa cambi rispetto alle altre) per l'IDS+...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
Maino
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 19/10/2009, 18:15 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 01/10/2009, 17:52 Messaggi: 28 Località: Cremona La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180CV
|
vittocecco ha scritto: Maino ha scritto: Ma la spia IDS non si accende mai? Per spia IDS intendi quella con la scritta che si accende quando entri in vettura? Se è quella... mai vista, se non "quando deve accendersi".. Maino ha scritto: neanche schiacciando il tasto sport? L'unica spia che vedo accendersi è quella del TC... Maino ha scritto: perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina... Persone del forum? Comunque, almeno nel caso delle Irmscher (vendute al magazzino ricambi Opel), sono esplicitamente progettate (anche se non siamo mai riusciti a capire cosa cambi rispetto alle altre) per l'IDS+... Ciao la spia che intendo è proprio quella ( IDS+ ) io ho provato a informarmi alla Irmscher e mi hanno detto che non ci sono molle progettate unicamente per quel sistema... comunque grazie per la risposta ^^ quando lo farò io ti dirò com'è andata
_________________ __________________________________________________________________ Maino e Vale ------------------------------------------------------------------------------------------------ ASTRA H GTC 1.6 TURBO 180 CV
|
|
|
|
|
phcaze
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 19/10/2009, 18:47 |
|
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29 Messaggi: 848 Località: Trento La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
Maino ha scritto: Ma la spia IDS non si accende mai? neanche schiacciando il tasto sport? perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina... non succede niente con le molle non cambia niente dal punto di vista elettronico e io ho le eibach pro kit no irmscher.. Adesso dopo 78000km però i miei ammo sono arrivati alla fine sempre di essere per terra ormai, in molte occasioni si sente che arrivano a fine corsa.. possibile che sti ammo con ids+ durino così poco?? Ok che con le molle sono più sollecitati ma non pensavo si esaurissero così presto
_________________ Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS + ---------------------------------------------- Optionals Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato ---------------------------------------------- ---------------------------------------------- http://www.blaupunktcd30aux.eu----------------------------------------------
|
|
|
|
|
diablo81
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 19/10/2009, 18:53 |
|
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11 Messaggi: 3358 Località: Sesto San Giovanni (MI) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO S
|
è possibile.. guarda io ho 97000 e sono in ballo a cambiare tutto.. ma non monto più gli ammo con ids+ andrò su un regolabile
_________________ Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.
EX Astra GTC Rieger
BskGTC è il mio socio!!
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 26/10/2009, 20:56 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
phcaze ha scritto: Adesso dopo 78000km però i miei ammo sono arrivati alla fine sempre di essere per terra ormai, in molte occasioni si sente che arrivano a fine corsa.. possibile che sti ammo con ids+ durino così poco?? Ok che con le molle sono più sollecitati ma non pensavo si esaurissero così presto Guarda... è vero che essendo ormai tutti gli ammo a doppio effetto (frenano cioè anche in compressione) l'elemento elastico della sospensione(nel nostro caso la molla) sarà calcolato per "contare" anche sul freno creato dagli ammo ma... sei certo di sentire il loro fine corsa? Magari potrebbe essere la barra stabilizzatrice che ha del gioco...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
bigfoot71
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 02/11/2009, 22:03 |
|
|
SOCIO N° 17 |
|
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11 Messaggi: 505 Località: Bardolino (VR) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo
|
phcaze ha scritto: Maino ha scritto: Ma la spia IDS non si accende mai? neanche schiacciando il tasto sport? perchè parecchi mi dicono che montando le molle impazzisce la centralina... non succede niente con le molle non cambia niente dal punto di vista elettronico e io ho le eibach pro kit no irmscher.. Adesso dopo 78000km però i miei ammo sono arrivati alla fine sempre di essere per terra ormai, in molte occasioni si sente che arrivano a fine corsa.. possibile che sti ammo con ids+ durino così poco?? Ok che con le molle sono più sollecitati ma non pensavo si esaurissero così presto Confermo tutto quello detto da Phcaze Diablo81 e Vittocecco: io ho una sw con ids+ e molle Irmscher (per un mero fatto di garanzia ma qualsiasi altra marca va bene). Nessun problema, assetto piatto, basso e tutto di guadagno!!!!
_________________ Socio n.17
|
|
|
|
|
tijani85
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 26/11/2009, 16:08 |
|
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10 Messaggi: 103 Località: Portoferraio (LI) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO
|
|
|
|
|
CRISTIAN 16V
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 26/11/2009, 20:14 |
|
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57 Messaggi: 1838 Località: SVIZZERA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: OPC Ring Edition
|
lascia perdere le Sparco.. e prendi altro... almeno vai sul sicuro..
comunque confermo che la spia IDS+ in caso che si montano altri ammo esce.. ma non succede nulla, il tasto sport fa ancora il suo lavoro...
|
|
|
|
|
diablo81
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 26/11/2009, 20:50 |
|
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11 Messaggi: 3358 Località: Sesto San Giovanni (MI) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO S
|
CRISTIAN 16V ha scritto: lascia perdere le Sparco.. e prendi altro... almeno vai sul sicuro..
comunque confermo che la spia IDS+ in caso che si montano altri ammo esce.. ma non succede nulla, il tasto sport fa ancora il suo lavoro... posso confermare.. l'unica cosa ti rimane la spia sempre accesa se non la fai togliere in opel
_________________ Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.
EX Astra GTC Rieger
BskGTC è il mio socio!!
|
|
|
|
|
Nickk
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 09/03/2010, 18:32 |
|
|
SOCIO N° 104 |
|
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36 Messaggi: 833 Località: Este (PD) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Umore: Sciroccato
|
Una domanda io che non ho l'IDS Plus ma schiacciando il bottone Sport si indurisce ha le sospensioni elettroniche oppure posso togliere gli ammo e sostituirli con dei Bilstein normali?
_________________ ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)
CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale
Impianto audio: Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
|
|
|
|
|
diablo81
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 09/03/2010, 22:04 |
|
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11 Messaggi: 3358 Località: Sesto San Giovanni (MI) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO S
|
Nickk ha scritto: Una domanda io che non ho l'IDS Plus ma schiacciando il bottone Sport si indurisce ha le sospensioni elettroniche oppure posso togliere gli ammo e sostituirli con dei Bilstein normali? se quando apri la macchina sul quadro appare la scritta IDS+ allora hai il sistema se no no.. tutto si può fare.. io monto i Bilstein PSS a ghiera e in origine avevo l'IDS+.. non tornerei indietro.. certo è più rigida ma la sento meglio
_________________ Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.
EX Astra GTC Rieger
BskGTC è il mio socio!!
|
|
|
|
|
Nickk
|
Oggetto del messaggio: Re: Assetto completo in presenza di ids+ Inviato: 22/06/2010, 14:54 |
|
|
SOCIO N° 104 |
|
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36 Messaggi: 833 Località: Este (PD) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Umore: Sciroccato
|
Volevo chiedere una cosa io volevo fare l'assetto sostituendo intanto solo le molle con delle Eibach che abbassano 3cm ma ho qualche problema ad entrare in casa. Io ho il 1.7 101CV Sport per caso questa versione aveva già un pò d assetto perche d solito le misure d abbassamento li danno per i modelli che nn hanno assetto e così so che si abbasserebbe invece di 3cm d come sto adesso di 2cm e così potrei fare l'assetto. Ho postato qui per non aprire un nuovo post perchè non trovo una discussione su questa cosa. Aspetto che qualcuno che sa mi risponda. Grazie.
_________________ ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)
CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale
Impianto audio: Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
|
|
|
|
|
|